Vai al contenuto

Consiglio da L.A. A las vegas


Forsecisono

Messaggi raccomandati

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

si ma siccome san francisco già l'ho vista ( ci vado solo per vedere alcatraz ) non sarebbe un grande sacrificio

comunque mi è venutain mente un altra alternativa

il primo giorno a yosemite vedo mariposa e glacier partendo da frisco

il secondo faccio la valley tioga pass bodie e mono lake, anzichè pernottare a bishop pernotto a lee vining

il giorno dopo ancora faccio il devils la mattina e al pomerigio entro nella death

credo che quest'ultima sia la migliore ipotesi

che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ha scritto che la farà il secondo giorno dopo la Tioga....anche io ho fatto così, ma non partire troppo tardi perché Bodie chiude alle 18! Noi partendo dallo Yosemite Village alle 14:30 (circa...) siamo arrivati mezz'ora prima della chiusura e abbiamo dovuto fare una visita mooolto veloce :D

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok

Quindi visito la valley la mattina presto e parto verso le 12 direzione bodie, torno indietro fino a mono lake e pernotto a lee vining

Giorno dopo devils e death

Per alecs. Mi avevi detto se non sbaglio di aver visto l'alba al glacier ed essere a malapena riuscita a vedere bodie e mono lake il giorno dopo

Credofosse sottointeso che il devils era da vedere il giorno dopo ma ci sono arrivato adesso.

Vado un po a rilento.....

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Si é vero

Il punto é che avevo semplicemente messo 2 mezze giornate a yosemite

Adesso analizzando come gestire la visita all'interno del parco é sorto questo problema, comunque grazie, a conti fatti sembra la soluzione migliore.

Considerando che il giorno seguente non ho fretta di entrare nella death, alloggerò all'interno, al furnace creek, quindi anche se dedicassi la mattina al devils e entrassi nella valley nel pomeriggio credo non ci siano problemi.

Il giorno seguente ancora termino la death, se rimane ancora qualcosa da vedere, e via verso Las Vegas.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi ancora a chiedere consiglio

Ho bisogno di aiuto per il tratto bryce- moab

No so se fare tutta una tappa o ripartire im fue giornate.

Mi spiego meglio.

Partendo la mattina da bryce, dovrei fare capitol reef, scenic drive e fruita.

Nel pomeriggio visiterei la mars research e la goblin, per stare la sera a moab (mi sa che è molto di corsa).

Altrimenti avevo preso in considerazione di aggiungere un giorno in piu

Facendo

Giorno 1

Bryce - capitol reef

Fruita e scenic drive in mattinata

Pomeriggio vado fino a caineville e torno dietro fino a torrey

Giorno 2

torrey - boulder

Burr trail road fino a bullfrog

Rientro nella ut 12 e pomeriggio faccio la goblin

Moab ( con questa ipotesi perderei la mars station perchè non credo ce la farei a tornare indietro )

Mi sembra tirata anche la seconda ipotesi

Cosa mi consigliate?

Con la giornata che andrei a risparmiare la aggiungerei in seguito o per visitare il canyon de chelly ( inizialmente escluso ) o per fare rafting a moab.

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo....

Ho fatto il mio primo OTR a Giugno ed ho seguito 2 consigli che nel mio itinerario non avevo considerato:

1) Arrivare alla Death Valley il tardo pomeriggio

2) Spezzare in due la tratta Bryce-Moab

Il primo punto è stato fondamentale sia per quanto riguarda la temperatura (41°C alle 19:00) sia per quanto riguarda il tramonto visto dal Dante's View.

Per quanto riguarda il secondo punto, se non avessi spezzato in due la tratta, non so se sarei riuscito a visitare bene la Goblin, Capitol Reef e lo stesso Bryce. Avrei dovuto fare tutto di corsa...

Link al commento
Condividi su altri siti

punto 1: il bryce lo avrai già visitato il giorno precedente giusto?

perchè vuoi fare il burr trail il secondo giorno dovendo quindi tornare insdietro quando invece potresti fare la 12 fino a Boulder appena parti al mttino, sono nemmeno due ore di strada, poi a Boulder prendi il Burr Trail e risali la nothom bullfrog fino a Torrey, avrai tutto il pomeriggio per Capitol reef e dormi a Torrey

il secondo giorno hai tutto il tempo che vuoi per arrivare a Moab facendo anche le deviazioni che avevi preventivato

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici che da bullfrog marina è più conveniente tornare a torrey che non avanzare sulla Ut12 fino alla goblin?

Adesso do ino sguardo ma non ci giurerei.

Non so se tu intendi solo un tratto del burr trail ( ho visto che prima c'è un tratto paved, uno unpaved e di nuovo paved )

Forse intendi di tornare a torrey dopo il primo tratto asfaltato?

Comunque si bryce lo avro visitato il giorno prima

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non andrei verso bullfrog marina, dopo il tratto asfaltato da boulder che poi è il più bello salirei verso nord sulla notom bullfrog fino a sbucare a Torrey, in pratica il contrario di quanto ho fatto io nel 2011. Se guardi il diario, col cellulare da lavoro non riesco a linkartelo, trovi anche la mappa

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me perdi davvero tanto tempo in entrambe le giornate facendo avanti ed indietro mentre come ti ho suggerito io hai un bel giro lineare ed il secondo giorno hai tempo di vedere tutto quello che ti eri prefissato. tieni presente che le varie scenic byway, compreso il Burr Trail s sono lunghi che so 100 miglia non è che hanno 100 miglia panoramiche, spesso ci sono dei tratti fenomenali intervallati da lunghe tratte meno interessanti. la prima parte arrivando da boulder è veramente fenomenale poi va un pò scemando, ti ripeto che io non ho proseguito fino a bullfrog marina, al massimo puoi pensare di proseguire fin li e poi tornare indietro e prendere la notom bullfrog per risalire a torrey però poi non ho idea di quanto tempo ti resterà per il capitol reef perchè il migliaggio non è lungo però la strada è molto lenta

viewtopic.php?f=144&t=6611&start=420#p203635

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altra question

Il problema dovrebbe pormisi ( si dice così ??) nel caso riesca ad ottenere il famigerato pass per la celeberrima onda

2 pernotti a page cosi strutturati

Day 1 -Monument fino a pranzo, piu o meno, spostamento a page e visita nel pomeriggio di horseshoe bend e lake powell ( glen canyon dam )

Day 2 - antelope la mattina ( lower mattina presto e upper se va bene alle 11.30)

Qui il quesito - the wave nel pomeriggio, dalle 14 alle 18 ?????

Day 3 partenza verso grand canyon

The wave in mattinata??

Avevo pensato di fare blue canyon e coal mine canyon, quindi andrei nel pomeriggio al g.c.

Dite che è meglio andare in mattinata del terzo giorno a the wave??

Se fosse cosi dovrei sacrificare blue e coal mine canyon ( ovviamente lo farei volentieri )

Il problema sta anche nel fatto che non saprei che fare il pomeriggio del secondo giorno a page.

Dite che è fattibile l'onda nel pomeriggio?

Grazie a tutti in anticipo

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...