Vai al contenuto

Consiglio da L.A. A las vegas


Forsecisono

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Vi sarei grato se poteste aiutarmi con il mio dilemma

Ho 10 giorni di tempo circa ( volendo 11 ) per raggiungere las vegas da l.a.

Il punto é che vorrei fare la highway 1, il tioga pass e il sequoia n.p.

Non riesco a trovare una soluzione perché se da los angeles mi dirigo verso il sequoia n.p. Non potrei tornare indietro e salterei la hwy 1.Facendo invece la hwy 1 fino a frisco, dirigendomi a yosemite e facendo il tioga pass salto il sequoia, altrimenti entro e riesco dallo yosemite da ovest e vado a fare il sequoia passando per ridgecrest, saltando però il tioga pass.

Per farvi capire meglio scrivo i due/tre itinerari che ho pensato. Se nel caso non si riesca a trovare una soluzione sarei felice mi indicaste quale reputate meglio

Opzione 1 (senza hwy 1)

1 los angeles

2 los angeles - bakersfield

3 bakersfield - sequoia ( pernotto nel parco )

4 kings canyon - tappa intermedia (fresno??? Visalia??)

5 frisco

6 frisco

7 frisco - yosemite ( pernotto nel parco )

8 yosemite - bishop

9 bishop - death (pernotto)

10 death - las vegas

Opzione 2 ( salto tioga pass )

1 los angeles

2 los angeles - morro bay

3 morro bay - frisco

4 frisco

5 frisco - yosemite

6 yosemite - kings canyon

7 sequoia - ridgecrest

8 ridgecrest - death valley

9 death valley - vegas

Opzione 2b (salto sequoia)

6 - yosemite - bishop

7 - bishop - death

8 - death - vegas

Nessuna delle tre opzioni mi soddisfa completamente. So di dover fare delle rinunce ma se qualcuno riesce a incastrarmi un itinerario gliene sarei veramente grato

Opzione 3 - la lascio a voi....

Grazie a tutti in anticipo

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Il problema logisticamente te lo crea l'inserimento del Sequoia, ma se proprio ci tieni secondo me risolvi semplicemente eliminando la sosta a Bakersfield, e rientrando poi sulla costa: da LA puoi tranquillamente arrivare al Sequoia, non è tanto lunga!

1 los angeles

2 los angeles - Sequoia

3 Sequoia - Morro Bay

4 Morro Bay - San Francisco

5 frisco

6 frisco

7 frisco - yosemite ( pernotto nel parco )

8 yosemite - Mono Lake (Bodie)

9 Mono Lake - death (pernotto)

10 death - las vegas

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per le risposte

Volevo precisare che Dopo las vegas l'itinerario continua

C'è una seconda parte che non ho postato perchè lo reputo impostato bene

Dopo las vegas mi dirigero in altri 15 giorni a

Zion - bryce - capitol reef - goblin valley - arches - dead horse - canyonlands - mesa verde - 4 corners - goosenecks - monument - antelope - horseshoe - grand canyon - route66 kingman - joshua tree e ritorno a los angeles

I miei dubbi erano solamente sui primi dieci giorni di viaggio. ( e sul sequoia che è messo proprio male, andrebbe spostato )

Il punto su bakersfield era perchè essendo il primo spostamento ( circa 4 ore da los angeles al sequoia )

In cui dovrei ancora essere sotto l'effetto del jet lag.

Allora avevo pensato di dividere le 4 ore due la sera e pernottare a bakersfield e due la mattina e raggiungere il sequoia.

La soluzione di Alecs non è male, per me l'importante è stare un po largo con i tempi e con i giorni, non voglio fare alcuna corsa e prediligerei spostamenti di 2-3 ore max.

Adesso non so di preciso ma da sequoia a morro bay credo sia una bella botta

Ora controllo su maps :-)

Grazie ancora - se avete qualche suggerimento su cosa vedere o fare in aggiunta a quanto sopracitato Sarei contento di avere una vostra opinione. grazie per bodie comunque era già in cantiere ;-)

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

. ( e sul sequoia che è messo proprio male, andrebbe spostato )

:lol::lol::lol:

Mi pare di capire che farai un loop su Lax, allora perché non lasciare Tioga, San Francisco e Highway 1 a fine vacanza prima di tornare a Lax?

Perché non posti l'itinerario completo così magari ti possiamo aiutare meglio? In totale hai 25 giorni esclusi i voli? : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

1 - los angeles

2 - los angeles - bakersfield

3 - bakersfield - sequoia ( pernotto nel parco )

4 - kings canyon - morro bay

5 - morro bay - san francisco

6 - san francisco

7 - san francisco - yosemite( pernotto nel parco )

8 - yosemite - bishop

9 - bishop - death valley ( pernotto nel parco )

10 - death valley - las vegas

11 - las vegas

12 - las vegas - valley of fire - st george

13 - st george - zion ( pernotto nel parco )

14 - zion - bryce ( pernotto nel parco )

15 - bryce - capitol reef - moab

16 - moab - arches - moab

17 - moab - canyonlands - dead horse - monticello

18 - monticello - mesa verde - 4 corners - goosenecks - mexican hat

19 - mexican hat - monument ( pernotto nel parco )

20 - monument - lake powell - page

21 - page - antelope upper e lower - page ( da vedere permit x the wave)

22 - page - horseshoe - blue canyon - ha ho no geh canyon ( si scrive così?? ) e coal mine canyon ( sempre se li ritrovo ) - grand canyon ( rim trail )

23 - grand canyon ( discesa bright angel e risalita, ho preso un giorno intero )

24 - grand canyon ( non so se tour papillon o visita a riserva hualapai ( o havasupai ??) quella con le cascate per capirci - tusayan

25 - tusayan - route 66 seligman kingman oatman - joshua tree ( pernotto nel parco )

26 - joshua tree - los angeles

27 - los angeles

L'itinerario è approssimativo, ce l'ho scritto ma adesso non ce l'ho sotto mano, comunque grosso modo è questo

Se avro 25 giorni stringeró qualcosa

Se ne avró 30 staro un giorno in più a vegas ed uno di più a frisco

Più di 30 da joshua tiro giù fino a san diego e poi torno a los angeles comunque quello che mi preme è vedere i parchi, più possibile

Sono uno di quei privilegiati che lo scorso hanno hanno beccato il famoso government shutdown....:-(

Really sad

Per questo non voglio rinunciare ai parchi

Per il resto accetto consigli di ogni genere, se reputate di poter infilare qualcosa qua o là....

Ps riguardo al fatto di lasciare alla fine frisco e hwy 1 non credo sia fattible senza stravolgere tutto.

Il mio loop mi sembra molto sensato così, perche dopo las vegas gli spostamenti sono piccoli e i parchi tanti. Ho deciso di vedere lo utah facendo proma zion e bryce per entrare nella monumet da est

Se da las vegas avessi fatto grand canyon monument a salire e cosi via, avrei poruto lasciare frisco alla fine ( dopo pero come faccio col joshua?? )

Per questo non credo sia possibile inserirli dopo anche perchè credo che allungherei qualche km.

Comunque grazie dei consigli

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè vuoi andare a bakersfield? vai al sequoia da LA, entri da Three rivers e percorri tutta la general hwy il primo giorno per poi fermarti a dormire a Grant Grove Village, il secondo giorno fai il Kings canyon al mattino e poi vai a morro bay, ti linko la giornata dove ho fatto queste tappe anche se partendo da ridgecrest e non da LA: viewtopic.php?f=144&t=2942&start=150#p78790 poi prosegui con la giornata successiva del diario

ti metto anche un aguida alla visita del sequoia/kings canyon s epuo esserti utile: viewtopic.php?f=60&t=7382

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente era solo per alleggerire il viaggio invece di partire la mattina da l.a. E andare al sequoia anticipavo due ore la sera prima. Solo per non guidare 4 o 5 ore di fila.

L'ho già letto il tuo diario e le giornate al sequoia se non mi sbaglio sei stato un po stretto nella tempistica ( comunque adesso ricontrollo meglio )

che ne pensate in generale dell'itinerario??

È fattibile?

C'è qualcosa che cambiereste/modifichereste?

C'è qualche tappa che vi sembra troppo tirata?

Grazie ancora delle risposte

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scritto anche sopra che se avro più dei giorni dell'itinerario ( devo vedere per le ferie ) aggiungeró giornate a frisco e vegas ( città che comunque ho già visitato ).

L'unica cosa a cui tengo a frisco è vedere alcatraz, perchè non ho potuto vedere per colpa dello shutdown

Anche se avessi 26/27 giorni per seguire questo itinerario senza aggiungere nulla, avrei comunque il piacere di rivedere frisco e vegas senza stagnare troppo. Per delle città già viste mi basta anche un giorno e mezzo / due

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altra domanda

Partenza da bryce canyon ( con pernotto nel parco )

Capitol reef e goblin valley in giornata e arrivo a moab

Sto stretto? Considerando che potrei non partire prestissimo la mattina, magari finendo bryce nel caso mi manchi qualcosa del giorno prima, in cui faró mezza giornata

Se non vado errato la goblin valley da sola occupa 3 ore e mezza tra deviazione e visita, troppo poco per capitol reef?

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi dovrei mettere una tappa intermedia?

Dovrei uscire da bryce e dedicare tutto il giorno a capitol reef, aggiungere una notte (dove?)

E un giorno intero per la goblin e moab? Non è troppo? Altrimenti dovrei sacrificare la goblin valley per stare più a capitol?

Come potrei fare senza sacrificare la goblin?

Grazie delle risposte

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome per il giorno successivo avevo programmato una giornata completa ad arches, e il giorno successivo canyonlands e dead horse con pernotto a monticello per avvicinarmi a mesa verde, cosa farei di preciso mezza giornata a moab?

Ovviamente scendendo da moab dopo canyonlands andrei a vedere hole in the rock e il wilson arch, ma questo quando vado a monticello

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito, fai una notte a Moab e una Monticello? E il giorno pieno ad Arches quando sarebbe? : hmm :

In ogni caso, giusto per darti qualche spunto:

viewtopic.php?f=50&t=12750

viewtopic.php?p=26814#p26814

viewtopic.php?p=309485#p309485

viewtopic.php?f=52&t=81

http://usaontheroad.it/viewtopic.php?f=49&t=9117

oltretutto, se spendi un pernotto a Capitol Reef e andando verso Moab ti fermi alla Goblin non è che proprio arriverai a Moab con chissà quanto tempo a disposizione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitolando la mia bozza

14 zion - bryce

15 bryce - capitol reef - goblin - moab ( qui c'é il problema di tempistica stretta )

16 moab - arches - moab

17 moab - canyonlands (potash) - dead horse - monticello

18 monticello - mesa verde - ecc. ecc.

Vorrei dedicare più tempo a capitol reef

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...