Vai al contenuto

Consiglio da L.A. A las vegas


Forsecisono

Messaggi raccomandati

Se parti presto al mattino da Bryce ce la fai ad arrivare a Moab senza troppi affanni. Completare la visita del Bryce la mattina stessa potrebbe invece complicare le cose. Capitol Reef è un parco davvero piccolissimo nella parte più accessibile ed è assolutamente godibile senza fare lunghi trail. Goblin Valley invece nonostante sia ancora più piccolo ti costringe ad una deviazione dalla strada principale non così breve e tra una cosa e l'altra ti vanno via sicuramente tre ore.

La zona offre tantissime cose da vedere ma se dovessimo guardare tutto non ci basterebbe nemmeno una settimana :)

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ricapitolando

Invece di....

14 zion - bryce

15 bryce - capitol reef - goblin - moab ( qui c'é il problema di tempistica stretta )

16 moab - arches - moab

17 moab - canyonlands (potash) - dead horse - monticello

18 monticello - mesa verde - ecc. ecc.

Che ne pensate

14 - zion - bryce

15 - bryce - petrified forest - torrey ( capitol )

16 - torrey - mars desert research - goblin - moab

17 - arches

18 - canyonlands

19 - mesa verde

Dovrei aggiungere un giorno in più e potrei dedicare due mezze giornate a capitol reef, inoltre vedrei col tempo in più la escalante petrified forest ( inizialmente scartata) e la mars research station

Meglio?

Edit: Chi tace acconsente grazie a tutti

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito l'edit ma vabbè...... : hmm :

tornando a noi invece io lascerei come prima, non vedo cosa c'entri la petrified forest con torrey

se hai già visitato bryce come ha detto anche nabo non ci sono problemi a partire al mattino, fare capitol reef ed arrivare in serata a moab facendo pure la deviazione per la goblin valley che puoi comunque valutare strada facendo in base a quanto ti sei trattenuta a capitol reef

poi hai un giorno pieno ad arches ed è perfetto così come va bene la giornata a canyonlands salendo dalla potash e chiudendo con deadhorse point

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito l'edit ma vabbè

Sai, con quello che pagano qui, se non si è rapidi nella risposta, tendono ad arrabbiarsi...

Forsecisono, non è per essere cattivo, ma qui noi scriviamo per hobby e non per lavoro...

se nessuno ti ha risposto per 12 ore potrebbe essere impegnato in 2 cose:

1) La propria vita, che ha sempre la precedenza sugli hobby

2) Il lavoro, quello vero, che ogni tanto ci permette di fare un viaggio.

Per cui, invece di modificare il messaggio in modo così poco delicato, un po' di pazienza nei confronti di chi aiuta tutti senza pretendere nulla è gradita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel tragitto che va da Bryce a Torrey , ci sono indicazioni per un parco con alberi pietrificati. Mi sono fermata per una pausa strategica ma non ne vale la pena. ci sono solo alcuni pezzi di tronco d'albero, toilette e un punto di ristoro. Si paga l'ingresso.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno aveva intenzione di essere offensivo o scontroso.

Mi scuso con chiunque abbia frainteso le mie parole.

Semplicemente vedendo che nessuno aveva interesse a rispondere credevo che magari non c'era più niente da dire.

Scrivo dal cellulare e di fretta, ovviamente col solo uso di linguaggio scritto c'é assenza di tono, espressione, mimica ed esprimersi non è sempre semplice, si puó essere fraintesi.

Più che altro il tono molto sarcastico mi sembra lo abbiate voi. La battutina che qui siccome paghiamo tanto per il servizio e quindi lo vogliamo celere te la potevi risparmiare.

Ringrazio tutti per l'aiuto che fornite e per la passione che ci mettete, però non venire a fare il papá che da le lezioni ai figlioletti, ne conosci di più di Stati Uniti, non é detto che tu ne conosca di piú di vita. Sarebbe carino da parte tua invece di fare un attacco frontale magari solo provare a farmi spiegare. Poi puoi comunque pensare ciò che vuoi.

Io non pretendo niente, e ci mancherebbe altro che ognuno ha la propria vita e il proprio lavoro e i propri hobbies. Ripeto, credevo semplicemente che probabilmente non c'era più nulla da dire. Era come dire " grazie, ho risolto, va bene così, credo che funzioni"

Comunque non parlo dell escalante monument, parlo dell'escalante petrified forest state park, casalini reanna credo che abbia capito di cosa parlo, che era semplicemente per strada e allora ho pensato magari merita una capatina.

Tornando a prima, voi non conoscete me, ma io tra virgolette vi conosco.

Ho letto moltissimi dei vostri diari, ho letto praticamente tutto il forum, ho visto le vostre foto e i vostri video, praticamente per me siete delle star.

E non lo dico per leccarvi il c**o, lo dico davvero.

Ed é bellissimo leggere nei vostri diari quando fate dei mini raduni, magari incontrandovi a Las Vegas e passare una gionata insieme. É fantastico vedere quanto la vostra passione comune vi abbia legato e reso amici. Credo che questo sia lo spirito con il quale sia nato questo forum. E mi dispiace davvero tanto dirvi che da come rispondete ai topic ( non tutti, parlo di alcuni di voi ) a coloro che non fanno parte della vostra "cupola" non é bello per niente.

Vi siete creati un vostro mondo, e per caritá avete fatto bene, ma anche chi sta fuori credo sia degno del vostro rispetto.

Credo che come me molte persone si siano sentite aggredite, e siano state pervase da un senso di frustrazione al ricevere della vostra risposta, magari sarcastica e indisponente.

Credo che un bagno di umiltá a volte non faccia male a nessuno.

Qui vorrei chiudere per non allungarla troppo, comunque sono disponibile per ulteriori chiarimenti.

Mi scuso ancora se ho inavvertitamente urtato la sensibilitá o l'ego di qualcuno, non era assolutamente mia intenzione

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me non c'è alcun problema, non mi sono nemmeno accorto di quella frase :)

Cmq tornando al viaggio... se sei tirato evita questa petrified forest, se vuoi aggiungere un giorno tra Bryce e Moab di cose da vedere ne trovi e a quel punto una capatina anche li ci può stare!?

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente col solo uso di linguaggio scritto c'é assenza di tono, espressione, mimica

e questa è la prima causa di incomprensione

La battutina che qui siccome paghiamo tanto per il servizio e quindi lo vogliamo celere te la potevi risparmiare

Ascolta, sto lavorando all'estero, la sera quando mi posso connettere, sono costretto ad utilizzare un programma tunnel, visto che dove sono per qualche ignota ragione il forum è "proibito"...

Sottraggo un'oretta al mio sonno per passione e si, se ti lamenti per un aiuto che non arriva in tempi rapidi, ci posso restare anche un po' male... la risposta alla tua prima domanda è arrivata dopo 7 minuti, ma non sempre può essere così.

Non chiediamo niente, solo un po' di pazienza

E mi dispiace davvero tanto dirvi che da come rispondete ai topic ( non tutti, parlo di alcuni di voi ) a coloro che non fanno parte della vostra "cupola"  non é bello per niente.

Guarda, ti basta leggere le ultime 10 pagine di questa sezione per vedere che le risposte le diamo a chi è iscritto da tempo e a chi è iscritto da 1 giorno, nello stesso identico modo, rispondendo dozzine di volte alle stesse domande...

Vero, qualche volta possiamo essere più sarcastici, ma una giornata storta capita a tutti... è per questo che magari un po' di pazienza è gradita...

Poi è normale... nei topic di chi si conosce c'è un po' più di cazzeggio... ma come dico sempre l'attore principale del tuo topic se tu e il tuo interesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio di aver risposto.

E ti ripeto, nessuna impazienza.

Ho visto che la risposta non arrivava e rileggendo quello che avevo scritto mi sono detto " ma lo sai che credo proprio di aver risolto? Credo che così sia ok!"

E con quello che ho scritto, che terminava con un grazie a tutti, volevo dire semplicemete " hey sono a posto, vi ringrazio ma mi sono risposto da solo "

È stato come, non so se vi è mai successo, di chiedere consiglio a qualcuno, parlandone con lui vi schiarite le idee, come a pensare ad alta voce, fino a quando finite di parlare e vi rendete conto che non vi serve alcun consiglio, dovevate solo schiarire le idee e fare mente locale. È stato più o meno così per me.

Detto questo mi scuso di nuovo e vi ringrazio di tutto ancora una volta, sperando che siamo ok.

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono intervenuto prima perché volevo lasciare la risposta a Paolo che mi sembrava il diretto interessato e sono contento che ci sia stato un chiarimento in toni più che civili. A volte ci possono essere incomprensioni proprio perché si scrive e non si parla lo avete già detto voi, poi tutti possiamo fare interventi più o meno felici per questo mi ha fatto piuttosto male il termine cupola seppur tra virgolette perché tutto mi sento tranne che un mafioso su questo forum, posso avere più confidenza con chi conosco, è normale, però non ho mai negato una risposta ed un aiuto a nessuno e ti assicuro che è abbastanza noioso ripetere centinaia di volte gli orari migliori per antelope oppure dov'è la strada per vedere il Forrest Gump point alla Monument tanto per fare due esempi. In questi giorni anche io ho ricevuto un paio di attacchi solo perché ho scritto che molte volte si fa prima ad entrare nella pagina ufficiale di un parco per trovare una semplice risposta che scrivere qui ed aspettare una risposta.

Ma con questo mi sto dilungando e stiamo andando super off topic quindi torniamo al tuo viaggio e sotto con le domande ;-)

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio anche te per il tuo tempo e per la tua comprensione.

Tengo a precisare che non ho usato il termine "cupola" in senso cattivo, anche nel post ho specificato più volte che fate bene a stringere legami, ci mancherebbe altro, ed è giusto che tra di voi scherziate giocate e cazzeggiate. Dico solo magari di essere più clementi con quelli "impediti" ( tra virgolette ) come me.

Adesso avrei un altro paio di domande

Dovrei siggiornare a st george prima di entrare a zion.

Siccome ho programmato un giorno intero ed eventuale opzione per la mattina del secondo

( cioè arrivo a zion la mattina, sto tutto il giorno, dormo all'interno e se mi manca qualcosa completo la mattina prima di bryce), dite che se sacrificassi la prima mattinata per vedere lo snow canyon state park ne varrebbe la pena? Perchè a me ispira molto, se qualcuno che ci è già stato vuole raccontarmi le proprie opinioni e sensazioni gliene sarei grato.

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

In uno dei miei diari che trovi in firma, 2010 o 2011 la memoria mi inganna, siamo passati per lo Snow canyon. Fa un caldo disumano e noi abbiamo solo percorso la scenic drive senza fare hikes, vale la pena però se ti piace fare hikes io punterei tutto sullo zion senza dubbio. Ricorda che lo snow ha due accessi, entra da uno ed esci dall'altro se decidi di andare

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti mi piacciono molto gli hikes. Non so credo sia uno di quei casi dove devi scegliere se fare due cose benino o farne solo una ma fatta come si deve.

Credo sia soltanto questione di scelta personale, non so.

Ci rifletteró su...thanks

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei peró togliere mezza giornata a Vegas, la quale ho già visitato e alla quale dedichero comunque 2/3 giorni.

Potrei fare

1 - vegas

2 - vegas / valley of fire / snow canyon / st george

3 - st george / zion

4 - zion / bryce ecc. ecc.

In questo modo farei zion una giornata intera ( cioè due mezze giornate con pernotto ) godendomelo appieno.

Avevo progettato di ripartire da vegas nel primo pomeriggio e fare la valley of fire, peró anticipando la partenza alla mattina credo che lo snow canyon ce lo infilo.

Che ne pensate?

Another question...

Prima del Joshua Tree avrei mezza giornata di buco, anche una...

Potrei visitare calico e fermarmi a Barstow per gli outlet oppure visitare Lake Havasu City.

Considerando che dovrei già vedere bodie nel mio itinerario, e ho già visto Goldfield ( quella lungo l'apache trail ) dite che ne vale la pena di vedere anche Calico??

Ringrazio tutti, soprattutto Acfraine Nabo e Panda ( in rigoroso ordine alfabetico ) perché mi hanno davvero preso a cuore :-)

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

peró anticipando la partenza alla mattina

però passeresti per la Valley of Fire troppo presto...

l'ideale sarebbe passarci nel tardo pomeriggio, fino al tramonto, perchè fa davvero caldissimo.

Dalla Fire Wave a St. George ci sono ancora 2 ore, lo scorso anno credo di aver investito un coniglio durante la tratta di ritorno al buio.

Calico non l'ho vista, ma la zona di Barstow non mi ha esaltato...

Dove vai dopo il Joshua?

Hai pensato alla zona di Salton Sea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho corretto il post precedente, volevo dire prima del joshua ( avevo scritto dopo).

Dopo il joshua finisce il loop su l.a. E a seconda dei giorni di cui disporró, dei quali non sono ancora sicuro, potrei deviare su san diego, oppure se sto stretto direttamente a l.a.

Del salton sea ho letto poco e quel poco che ho letto parlava di inquinamento e morte.

Cosa ci sarebbe da vedere? Sono molto lacunoso al riguardo

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...