Vai al contenuto

Aiuto creazione primo tour west e dintorni


Tommaso85

Messaggi raccomandati

elimineresti SD per arches/canyonlands?

Sinceramente...

Si, perchè rischi la saturazione da parchi... per quanto mi piacciano, lo scorso anno a Zion ero un po' stanco di rocce e piante e non vedevo l'ora di neon e asfalto!

E San Diego è una città spettacolare, è quella che per noi è la California dei film.

ps ammazza 47 anni? te ne davo almeno una 15 in meno!

si, a Regina Coeli :lol::lol::lol:

Comunque grazie, 15 è un po' troppo, qualcuno di meno lo dimostro :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

elimineresti SD per arches/canyonlands?

Sinceramente...

Si, perchè rischi la saturazione da parchi... per quanto mi piacciano, lo scorso anno a Zion ero un po' stanco di rocce e piante e non vedevo l'ora di neon e asfalto!

ok quindi mi consigli di tenere SD e non eliminarla (giusto? ) :grin::grin::grin:

alla saturazione da parchi ci avevo gia pensato leggendo molti vostri diari che alla fine molti non danno più emozioni se visti per primi o per ultimi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico solo una cosa...io dopo 15 giorni di parchi e trail...ad Arches son collassato(di sonno)pioviginava...eravamo in auto ad aspettare dopo essere stati al Delicate...e bam...ho dormito come un angioletto un paio d'ore...questa si che era vera saturazione da parco : Doctor ::grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok quindi mi consigli di tenere SD e non eliminarla  (giusto? )

Vuoi una carta bollata?

Non so più come dirtelo...

io farei questo giro:

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco

5 San Francisco - Yosemite

6 Yosemite - Mono Lake

7 Mono Lake - Death Valley

8 Death Valley - Las Vegas

9 Las Vegas

10 Las Vegas - Zion

11 Zion - Bryce

12 Bryce - Page

13 Page - Monument Valley

14 Monument Valley - Grand Canyon

15 Grand Canyon - Route66 - Kingman

16 Kingman - LA

17 LA

18 LA - San Diego

19 San Diego

20 San Diego

21 San Diego - Roma

con l'eventuale variante in caso di Tioga Road chiusa:

5 San Francisco - Yosemite

6 Yosemite - Bakersfield

7 Bakersfield - Death Valley

8 Death Valley - Las Vegas

Oppure la costa:

5 San Francisco - Morro Bay

6 morro Bay - Death Valley

7 Death Valley - Las Vegas

8 Las Vegas

Link al commento
Condividi su altri siti

Francisco, io ho fatto lo stesso percorso suggerito da panda, ma senza SD e in senso opposto.

te lo consiglio caldamente perchè è davvero meraviglioso e molto vario (passi da parchi a città e quindi hai meno rischio 'stanchezza da parco'.

SD la inserirei senza dubbio: è più difficile inserirla in un futuro giro del west, mentre invece arches e altre destinazioni si inseriscono più facilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

@lunrancio ok : Thumbup : (ps chi è Francisco? :grin: :grin: )

@ panda non volertene a male però... anche perchè mi avevi scritto alla mia domanda "elimineresti SD" "Si..", il mio era solo un modo ironico (forse non si è capito..) di confermare il fatto che tu terresti SD a discapito di Arches nonostante avessi scritto quasi il contrario e di confermare quanto gia appreso sulla possibile saturazione parchi come giustamente suggerito da te, non era un ulteriore richiesta.. mi scuso anzi se ti sto infastidendo

comunque apposto e grazie delle preziose info come sempre : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

altro parere spassionato...

nell'eventualità che Yosemite non lo vedo per andare da SF alla Death Valley le opzioni sono 2:

SF - Bekersfield

Bekersfield - Death

(che ha tappe abbastanza fattibili e tranquille sulla carta)

oppure

SF - Morro Bay - Bakersfield (molto lunga)

Bakersfield - Death

Penso che la 2 sia abbastanza massacrante a livello di kilometraggio, la cosa è che però potrei fare il tratto di costa che pare molto bello...

Ne vale la pena o conviene sacrificare un tratto scenico compensandolo con risparmio di fatica e km?

Calcolando che la mezza giornata di arrivo alla DV dovrei anche usarla per visitarla, visto che il giorno dopo poi si riparte in direzione LV

il percorso comunque è abbastanza lineare a mio avviso ad oggi (escludendo yosemite e purtroppo anche arches e canyonlands)

Rimarrebbe solo l'incognita The Wave e relativa lotteria, in caso da ficcare nel passaggio tra Bryce e Page

Link al commento
Condividi su altri siti

come immaginavo :grin: aspettavo solo una vostra conferma in merito (magari c'erano dei buchi spazio-temporali che voi esperti conoscevate : Chessygrin : )

tentando la lotteria per the wave, nella remota ipotesi di vincere, è fattibile inserirla nel giorno di spostamento tra bryce e page (anche perchè è in quel tratto)? o in caso richiede un giorno a parte?

Link al commento
Condividi su altri siti

magari c'erano dei buchi spazio-temporali che voi esperti conoscevate

Hai mai letto "la scorciatoia della signora Todd"??? :lol::lol::lol:

è fattibile inserirla nel giorno di spostamento tra bryce e page

io avevo previsto 2 notti a Page, proprio per evitare di spostarmi il giorno dell'escursione... poi ho perso la lotteria e ho fatto altro...

Visto che comunque vorrai fare anche almeno uno degli Antelope, io proverei a stare 2 notti.

poi...

nell'eventualità che Yosemite non lo vedo per andare da SF alla Death Valley le opzioni sono 2:

No, sono 3...

San Francisco - Morro Bay

Morro Bay - Death Valley

e in questo modo potresti recuperare la notte in più a Page e fare la costa

Link al commento
Condividi su altri siti

san francisco morro bay e morro dv era la mia prima previsione, solo che lo spostamento verso la death durerebbe di piu rispetto a quello da bekersfield, con conseguente tempo in meno da dedicare alla dv il giorno d'arrivo

6:15h da gmaps morro - dv

4h da gmaps bekersifled - dv

era qui che mi era venuto il dubbio di sacrificare la costa per degli spostamenti spazio/temporali (bekersfield) piu convenienti che mi permettono di recuperare nei vari posti

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio cugino l'ha fatto tranquillamente San Francisco - Bakersfield passando per la costa, ma semplicemente perché il giorno seguente dopo la visita della Death Valley doveva arrivare a Las Vegas. Se tu ti fermi a dormire in Death Valley cosa ti cambia fermarti a Morro Bay?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

rieccomi qui, sempre in continuo studio : book : .. ho 2 quesiti:

1) nel tratto bryce - page e page - monument è giusto organizzarsi cosi:

calcolando da bryce a page circa 3h, farsi il bryce la mattina poi per pranzo muoversi e andare verso page (in base a dove ho l'albergo posare tutto subito e poi riuscire o meno) e andarsi a veder l'horseshoe bend in tardo pomeriggio/tramonto; il giorno seguente prenotare l'upper per le 11 e poi subito dopo farsi il lower e poi partire in direzione monument (sperando nel the view) altre 3:30h circa di macchina arrivandoci sempre nel pomeriggio piu o meno tardo e farsi un primo giro li e tramonto.

è una cosa corretta/fattibile? o è migliorabile? o è totalmente sbagliato? si accettano pareri e modifiche : Chessygrin :

2) qualora volessi inserire yosemite 1 giorno, quindi ipotizzando per sicurezza la tioga chiusa e quindi

SF - yosemite;

yosemite - bekersfield;

bakersfield - DV

il che mi mangerebbe un giorno del mio itinerario programmato, come lo mettereste nel mio programma (in sostanza cosa togliereste/cambiereste)? calcolando che LV mi servono quei giorni in più del dovuto

Roma SFO

SFO

SFO

SFO

Sfo Bakersfield

Bakersfield Death valley

Death Valley LAs Vegas

LV

LV

LAs vegas Zion

Zion Bryce

Bryce Page

Page Monument Valley

Monument GC

GC Kingman

Kingman - oatman - San Diego

SD

SD

SD- LA

LA

LA - Roma

grazie mille! : Bash :: Bash :: book :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

grazie alla mia recente esperienza, mi sento di dire che il percorso di Panda è perfetto. Molto simile a ciò che ho fatto io... Tra tutto, se si dovesse sacrificare qualcosa, direi death valley...

Sono d'accordo sul fatto che Frisco meriti almeno tre gg pieni e San Diego bastano due.

Personalmente ho apprezzato anche Page, perché ho potuto visitare l'antelope canyon(meraviglioso) e fare un bagno nelle acque cristalline del lake powell...

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tommaso,

scusa se ti rispondo qui, ma non riesco a rispondere al tuo messaggio personale(probabilmente perché è necessario avere un numero maggiore di messaggi nel forum)...

Io ho fatto un viaggio di 24 giorni totali di cui 6 a New York e i rimanenti tra la california e i parchi del sud ovest(sto creando un diario di viaggio nell'apposita sezione, se può interessarti).

Questa è la mia proposta per te, considerando le indicazioni che hai dato.

Calcola che la Death la puoi vedere negli ultimi giorni quando hai las vegas come base.

Nei giorni in cui ho segnato LA, potresti visitare Hollywood, Santa Monica e dintorni...(la città la salterei)

Naturalmente sono gusti personali... :smile:

1 Italia - San Francisco

2 SF

3 SF

4 SF

5 SF-Morro Bay

6 Morro Bay-LA

7 LA

8 LA - San Diego

9 San Diego

10 San Diego

11 San Diego - Kingman

12 Kingman - Gran Canyon - Williams(Tipico paese Route66)

13 Williams - Monument Valley

14 Page (Antelope Canyon) + Lake Powell

15 Page - Cedar City

16 Zion national park(pernottamento Cedar City)

17 Cedar city - Las Vegas

18 Las Vegas

nel Las Vegas

20 Las Vegas - Italia

In questo modo riusciresti a vedere tantissime cose, senza essere troppo tirato. In poche parole riesci a goderti tutto senza dover correre...Manca un giorno, che potresti dedicare a Bryce(è sul tragitto)

In più puoi percorrere la highway 1, che è la strada costiera. per me è imperdibile e meravigliosa(nel mio diario inserirò qualche immagine).

Il mio consiglio è di cercare di capire chi ha i gusti e il budget più simili ai tuoi e fidarti...

Anche per quanto riguarda gli alloggi...Ad esempio, per me è fondamentale trovare un alloggio centralissimo(a costo di abbassare la qualità) per poter parcheggiare l'auto e uscire a piedi dopo ore di guida e magari gustarsi un paio di birrette. :cool:

Per fare questo, in alcune località particolarmente turistiche, è necessario prenotare prima, onde evitare di girare ore a vuoto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei suggerimenti! se hai un diario linkamelo cosi lo leggo di sicuro ;)

si come posti sono molto simili i tuoi con quelli che vorrei fare io, adesso vedo un attimo, sono ancora in fase di studio, poi non appena prenotetò i voli a cascata fisso anche tutto il resto, a partire dai parchi e alloggi annessi che sono le priorità.

curiosità: le giornate page-monument come le hai gestite a livello di cose viste/tempistiche?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...