berto Inviato 24 Giugno 2014 Segnala Inviato 24 Giugno 2014 ciao a tutti, dopo il mega viaggio del 2012 (viewtopic.php?f=80&t=9445) eccomi di nuovo a organizzare un altro viaggio in Usa. Partiamo dai dati certi: - periodo (8 agosto - 30 agosto) - aereo prenotato: su orbitz, 3100 dollari in due ( 1150 euro a testa) per le seguenti tratte. PARTENZA: 8 AGO---- ROMA - LAS VEGAS 26 AGO ---- MAIAMI - NEW YORK 30 AGO --- NEW YORK - ROMA (arrivo 31) mi manca la tratta da Denver a Miami, che devo prenotare a parte perchè prima mi devo organizzare il giro... L'idea che mi sono fatto è la seguente: - 8/22 ago: las vegas- los angeles- san diego- phoenix- gran canyon - monument - arches- canyonland - grand junction - denver - 22/26 ago : miami - 26/30 ago: new york considerando che parte del primo tratto l'ho già fatta ( las vegas- los angeles-death - gran canyon - monument ), e visto che devo prenotare l'aereo da denver a miami, cosa mi consigliate di vedere oltre quello previsto? in che giorno mi conviene prenotare l'aereo (io pemsavo il 22). avete consigli sull'itinerario della prima tratta? cosa devo assolutamente vedere che non ho già visto? grazie Cita
Girandola69 Inviato 24 Giugno 2014 Segnala Inviato 24 Giugno 2014 Miami a fine agosto? Avrai dei buoni motivi.... il clima è pessimo in quel periodo ;-). [ Post made via iPad ] Cita
acfraine Inviato 25 Giugno 2014 Segnala Inviato 25 Giugno 2014 scusa ma ti conviene arrivare a denver solo per prendere un volo per miami? non ti converrebbe fare il giro al contrario e quindi da LV fare prima i parchi capitol reef, canyonlands, moab e poi chiudere a LA dove sicuramentre avrai anche piu scelta sui voli verso miami e ti eviti come detto di salire fino a denver. risparmieresti anche sul drop off dell'auto tra le altre cose Cita
berto Inviato 25 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 25 Giugno 2014 È tutto da valutare..non l ho preso apposta il volo...per il drop ho trovato un modo per non pagarlo. ..ma ripeto...accetto consigli... per il tempo di Miami non c ho pensato minimamente. ..ho pensato solo in base al giro e agli aerei piu o meno costosi..che problema ha il tempo? [ Post made via Android ] Cita
pandathegreat Inviato 25 Giugno 2014 Segnala Inviato 25 Giugno 2014 Sei nella stagione degli uragani... Cita
berto Inviato 25 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 25 Giugno 2014 speriamo che in quei tre giorni non ci siano... Cita
Girandola69 Inviato 26 Giugno 2014 Segnala Inviato 26 Giugno 2014 La speranza è l'ultima a morire.... detto questo io volerei direttamente su New York ;-) [ Post made via iPad ] Cita
berto Inviato 4 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2014 alla fine faremo.... LAS VEGAS - 8 - 10 AGO GRAN CANYON - BRYCE - MONUMENT - ARCHES - CANYONLANDS - MOAB - SEDONA - PHOENIX 11-14 AGO SAN DIEGO 15 - 17 AGO LOS ANGELES 18-22 AGO (volo per miami da prenotare ) MIAMI 22- 25 AGO (volo a new york) NEW YORK 26 - 30 AGO cosa ne pensate? suggerimenti? consigli? Cita
dbh88 Inviato 4 Luglio 2014 Segnala Inviato 4 Luglio 2014 GRAN CANYON - BRYCE - MONUMENT - ARCHES - CANYONLANDS - MOAB - SEDONA - PHOENIX 11-14 AGO per me sono pochi giorni per tutte queste tappe! Cita
Frafrà Inviato 4 Luglio 2014 Segnala Inviato 4 Luglio 2014 Anche secondo me vuoi fare troppe cose in troppi pochi giorni! Perché non scrivi l'itinerario giorno per giorno così si capisce meglio? Cita
pandathegreat Inviato 4 Luglio 2014 Segnala Inviato 4 Luglio 2014 Hai 3 notti per fare 8 destinazioni... mi sembra un giro un po' pretenzioso... e lo sarebbe anche se eliminassi Canyonlands, Moab, Sedona e Phoenix... per fare il giro minimo ci vogliono almeno 4 notti... Bryce Page Monument Grand Canyon Cita
berto Inviato 10 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2014 premessa: sono già stato due anni fa al gran canyon , monument e lake powell, e a gusto mio la visita in una giornata per quanto mi riguarda è sufficiente. per essere più precisi sull'itinerario pensavo a questo: 8 AGO: LAS VEGAS arrivo alle 19.20 9 LAS VEGAS ( con death valley in giornata) 10 LAS VEGAS - spostamento in serata a flagstaff 11 GRAND CANYON - spostamento tardo pomeriggio a Page 12 BRYCE CANYON - spostamento tardo pomeriggio a Moab 13 CANYONLANDS - ARCHES- spostamento per il tramonto a monument valley 14 MONUMENT VALLEY ( tour mattina presto )- spostamento pomeriggio a PHOENIX 15 PHOENIX - SAN DIEGO ( arrivo al pomeriggio) 16 SAN DIEGO 17 SAN DIEGO 18 SAN DIEGO - LOS ANGELES 19 LOS ANGELES 20 LOS ANGELES 21 LOS ANGELES 22 LOS ANGELES - VOLO PER MIAMI (orario da decidere, non l'ho prenotato apposta, per tenermi flessibile con i giorni) 23 MIAMI 24 MIAMI 25 MIAMI 26 NEW YORK (volo la mattina presto, già prenotato, quindi giornata piena a NY) 27 NEW YORK 28 NEW YORK 29 NEW YORK (con idea di un gg a boston) 30 NEW YORK - volo alle 21 per Italia che ne pensate ? la mia unica perplessità è per il giorno 13 se riesco a vedere canyonlands e arches in un giorno e poi spostarmi alla monument per il tramonto... Cita
sara80 Inviato 10 Luglio 2014 Segnala Inviato 10 Luglio 2014 sei già stato anche a Moab? perchè nel tuo itinerario messa così non vedi assolutamente nulla tra bryce e Moab c'è la Ut12 e 24 che valgono la pena perchè ricche di cose da vedere e fare (almeno un pernotto) e a moab ce ne vogliono due di pernotti, perchè un giorno intero si dedica ad arches (o almeno per vedere il parco ci vuole un giorno) e la restante mezza giornata la fai a canyonlands con tramonto o al death horse point la death in giornata è una bella mazzata e in più di perdi alba e tramonto che sono due bellissim momenti in ogni caso il tuo giro lo vedrei meglio girato così se no fai su e giù senza senso 10 LAS VEGAS - bryce 11 bryce - moab 12 moab - monument 13 monument - page 14 page - gc 15 gc - phoenix ma non lo farei mai per le cose che ho detto di sopra Cita
ansys Inviato 11 Luglio 2014 Segnala Inviato 11 Luglio 2014 22 LOS ANGELES - VOLO PER MIAMI (orario da decidere, non l'ho prenotato apposta, per tenermi flessibile con i giorni) Sei molto vicino alla partenza e più aspetti più alte saranno le tariffe. Per i voli interni le tariffe migliori si spuntano prenotando almeno 3 mesi prima. Io non aspetterei oltre. Cita
berto Inviato 12 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2014 sei già stato anche a Moab? perchè nel tuo itinerario messa così non vedi assolutamente nulla tra bryce e Moab c'è la Ut12 e 24 che valgono la pena perchè ricche di cose da vedere e fare (almeno un pernotto) e a moab ce ne vogliono due di pernotti, perchè un giorno intero si dedica ad arches (o almeno per vedere il parco ci vuole un giorno) e la restante mezza giornata la fai a canyonlands con tramonto o al death horse point la death in giornata è una bella mazzata e in più di perdi alba e tramonto che sono due bellissim momenti in ogni caso il tuo giro lo vedrei meglio girato così se no fai su e giù senza senso 10 LAS VEGAS - bryce 11 bryce - moab 12 moab - monument 13 monument - page 14 page - gc 15 gc - phoenix ma non lo farei mai per le cose che ho detto di sopra no Sara, a moab non sono stato, di quelli ho visto solo grand canyon e monument...per la monument volevo arrivare in serata in modo tale da vedere l'alba... comunque alla fine, ho rosicchiato un gg a san diego e per un gioco di alba e tramonti, ho deciso di fare così: 10 LAS VEGAS (spostamento la sera a FLAGSTAFF) 11 GRAND CANYON - MONUMENT ( arrivo per la sera in modo tale da vedere tramonto e alba la mattina seguente) 12 MONUMENT - MOAB - CANYONLANDS (arrivo per il tramonto) 13 ARCHES - strada verso BRYCE 14 BRYCE - PAGE - SEDONA 15 SEDONA - PHOENIX - SAN DIEGO credo che così possa andare... Cita
berto Inviato 16 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2014 siccome ovviamente gli alberghi della monument sono tutti pieni... ci saranno problemi se arrivo per il tramonto e poi sonnecchio un pò in macchina sul parcheggio di the wiew fino ad aspettare l'alba? Cita
pandathegreat Inviato 16 Luglio 2014 Segnala Inviato 16 Luglio 2014 io proverei a cercare le strutture che non hanno il sito internet... Cita
berto Inviato 16 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2014 grazie panda... l'unica cosa è che per vedere l'alba mi dovrei alzare e spostare alle 4 di notte e percorrere 40 km per tornare alla monument che a quell'ora sarebbe chiusa perchè il parco apre alle 6.... per questo in assenza di posto al the wiew ho pensato di vedere il tramonto...cenare... e poi sonnecchiare sul parcheggio fino all'alba... idea sbagliatissima? Cita
pandathegreat Inviato 16 Luglio 2014 Segnala Inviato 16 Luglio 2014 Perchè alle 4? Il 12 agosto l'alba è alle 6.35, ti basta arrivare alla terrazza del the view alle 5.30... A quell'ora non puoi andare nella strada panoramica se non con i tour degli indiani. qui: viewtopic.php?f=144&t=12336&start=280#p498940 trovi la mia giornata. Tutto questo perchè credo che non ti lascino dormire nel parcheggio dell'hotel più caro dello Utah! Hai provato a vedere se c'è qualche cabin al Goulding Campground? non è il massimo, ma in 4 minuti sei alla terrazza! Cita
berto Inviato 16 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2014 da che mi ricordo c'è una casetta dove si paga l'ingresso alla monument sulla stradina che dalla principale va verso il the wiew... non mi ricordo se si può entrare a qualsiasi ora o è chiusa...quindi non so se alle 5,30 si può entrare EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti viewtopic.php?p=180964#p180964: appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare il tasto Rispondi. Grazie della collaborazione. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.