Vai al contenuto

Prima volta in assoluto negli USA (california) sono tesa ;)


Elenuccia

Messaggi raccomandati

Grazie!

Vedo subito il link.

Ma il flamingo è motel dentro il GC vero?

Budget direi 120/130 euro al giorno per l'hotel a Las Vegas e sia dentro il Grand Canyon ;)

Sono indecisa se fare una notte a LA e 2 al GC o viceversa : ahi :: ahi :: ahi :

MI piacerebbe avere un hotel al grand canyon direttamente dentro il parco, in modo tale da poter la mattina partire subit per l'escursione :oops:

Possibilmente a tema, ma poi va bene qualsiasi cosa...l'importante è il centro.

A LAs Vegas invece ero sul Caesars Palace...che ne dite?

EDIT by al3cs: evitiamo di scrivere più messaggi consecutivi a distanza di pochi minuti, basta cliccare sul tasto EDIT per modificarli. Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 168
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

D'accordo con flowerpower...

Ma è importante sapere che itinerario stai impostando...

Se parti la mattina da Los Angeles facendo il tappone, il pomeriggio avrai solo il tempo per il tramonto...

Se parti da Kingman, spezzando la tratta da LA, avrai mezza giornata a disposizione

Budget direi 120/130 euro al giorno per l'hotel a Las Vegas e sia dentro il Grand Canyon

se non capiti a Las Vegas nel weekend ci stai dentro alla grande! l'anno scorso ho speso 100$ per 2 notti al NY NY

Link al commento
Condividi su altri siti

Riflettevo su quanto è importante questo forum, questa comunita! Mi state dando un grande aiuto ed io vi sono molto riconoscente ;): Smile :

Starò tre giorni a San Diego, da qui mi sposterò direttamente a Las Vegas. Ora sono indecisa se far guidare 8 ore al mio ragazzo oppure prendere un aereo, o un autobus. Ho visto che il tragitto da San Diego a Las Vegas è tosto.

Partiremmo comunque il 9 Agosto da San Diego, destinazione Las Vegas. Arrivati qui gireremo per la città , pernottando a LA.

La mattina dopo sempre Las Vegas e nottata qui.

l' 11 Mattina partiremmo per il GC, pernottando una notte dentro il parco.

Il 12 mattina dopo pranzo partiremmo alla volta di LA per riprendere aereo di ritorno.

Vado bene? : Love :

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io ho fatto due volte da LAS Vegas a San Diego senza alcun problema: l'anno scorso ci siamo tolti anche lo "sfizio" di attraversare la riserva del Mojave per rendere il tragitto meno noioso. Senza deviazioni, bastano 6 ore (è tutta Highway) ma, con qualche sosta, anche se più lunga, sarà senz'altro meno pesante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok! ;)

Suggerite di affittare subito la macchina qui dall'Italia vero? Non ho idea dei costi che comporti la macchina e l'uso della stessa per 13 giorni : Cry :

EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti viewtopic.php?p=180964#p180964; appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ecco a voi, il risultato della mia iscrizione al forum.

Ho cambiato tutto grazie ai vostri consigli. :clap::clap:

Itinerario finale

Arrivo a Los Angeles il 30 luglio

31 LA

1 LA

2 LA

3 SAN FRANCISCO

4 SAN FRANCISCO

5 SAN FRANCISCO

6 SAN FRANCISCO

7 SAN DIEGO

8 SAN DIEGO

9 SAN DIEGO

10 LAS VEGAS

11 LAS VEGAS

12 GRAND CANYON

13 LOS ANGELES PARTENZA PER ROMA

ora devo riempire per bene ogni singolo giorno ;)

Affitteremo la macchina e tutti gli spostamenti saranno fatti su strada. : Yahooo :

Link al commento
Condividi su altri siti

Andate e tornate da San Francisco in auto senza spezzare il viaggio? :o

Questo sì che è evitabile! La costa è meravigliosa e merita almeno un pernottamento, un altro potreste metterlo al Sequoia per spezzare il ritorno (o viceversa), ma così come lo hai pensato, per me è una sfacchinata insensata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con al3cs... ti preoccupi per San Diego - Las Vegas, ma qui il vero tappone è San Francisco - San Diego e Grand Canyon Los Angeles...

Senza rivoluzionare troppo:

Arrivo a Los Angeles il 30 luglio

31 LA

1 LA

2 LA - San Francisco: Autostrada, è noiosa, ma in 5 ore ci sei

3 SAN FRANCISCO

4 SAN FRANCISCO

5 SAN FRANCISCO

6 SAN FRANCISCO - Morro Bay: percorrendo la costa

7 Morro Bay, sosta a Santa Barbara - SAN DIEGO

8 SAN DIEGO

9 SAN DIEGO

10 San Diego - LAS VEGAS

11 LAS VEGAS

12 GRAND CANYON

13 LOS ANGELES PARTENZA PER ROMA

Poi, se il 13 parti per Roma, come fai a fare una tappa da 10 ore???

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, ok per l'andata, farò esattamente cosi.

Per il ritorno dal Grand Canyon a Los Angeles, come faccio? : Cry :

EDIT by al3cs: per la terza volta ti chiedo di evitare quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti viewtopic.php?p=180964#p180964; appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili: basta cliccare su Rispondi anziché su Quote. Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non partite da Los Angeles il 14? : hmm :

In ogni caso il tappone comunque resterebbe. Io ti ripropongo l'idea di andare da Las Vegas a San Francisco in aereo: spendete per il biglietto, ma risparmiate qualche giorno di noleggio dell'auto che a San Francisco non vi serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa per il quote dei messaggi. : Cry :

La partenza è da Los Angeles il 13 agosto ore 16.30... Arriveremo in italia a Roma il 14 Agosto con il fuso.

Mi sta venendo un dubbio per evitare di essere a Las Vegas il sabato e la domenica (9 e 10 Agosto).

Ma se invertissimo la visita a San Diego, dopo Las Vegas e non prima, non sarebbe meglio? O non cambia nulla?

Intendo dire

LA

SAN FRANCISCO

LAS VEGAS

GC

SAN DIEGO

LA

invece che

LA

SAN FRANCISCO

SAN DIEGO

LAS VEGAS

GC

LA

Sto sbarellando? :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...