Vai al contenuto

FLORIDA a Gennaio e...?


simojack

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, anche quest'anno sono a chieder i vostri preziosi consigli per il prossimo on the road che purtroppo slitterà probabilmente da novembre 2014 a gennaio 2015. Siccome a novembre dell'anno passato siamo stati in Florida( Miami Keys Sarasota) e siamo rimasti affascinati dalla bellezza delle Keys, pensavamo di tornarci anche quest'anno per fare un pò di mare, finalmente in compagnia di altri 2 amici che sono alla loro "prima volta". Avevamo in mente di partire da Atlanta fino alle Keys per vedere qualcosa di nuovo ( magari Savannah Orlando Ft Lauderdale) e qualcosa di già visto ( Keys e Everglades) il tutto calcolando che a novembre abbiamo trovato un tempo bellissimo in quelle zone, adesso invece mi chiedo:

come sarà il tempo da Atlanta alle Keys a gennaio?

considerando un paio di giorni ad Atlanta, 3/4 alle Keys, come posso gestire l'itinerario in 15 giorni?

ad Orlando non ci interessano parchi(sono l'unica che vorrebbe andarci e sono in minoranza : Cry : ) ma il Ksc e Daytona sì,

cosa si potrebbe inserire di poco conosciuto ma davvero bello? ( Savannah e NC sono troppo fuori mano?) e soprattutto il meteo sarà pessimo per quelle zone?

Non farò mai il bagno on i lamantini : Hurted : ma ci piacerebbe andare a pesca una mezza giornata, abbiamo visto che alle Keys propongono molti pacchetti ma hanno dei prezzi incredibili ( consigli? esperienze? costi?)

So che per una prima volta negli States consigliate sempre il classico giro dei parchi e California, ma noi ormai ci siamo stai per 5 anni di fila e ci piacerebbe comunque che i nostri 2 amici rimanessero affascinati e capissero perchè noi siamo così ossessionati dagli Usa, perciò please aiutatemi, quest'anno sarà particolarmente difficile creare un itinerario ad hoc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Sto già stampando qualche diario... Più che altro ho un grande dubbio sul tempo perché misbra di capire che a gennaio sarà spesso nuvoloso/ piovoso con poche possibilità di fare il bagno...

Per quanto i guarda gli Universal dispiace anche a me, come posso convincere gli altri scettici? È una bella cifra anche il prezzo del biglietto perciò non vorrei mi fucilassero se ce li porto!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se vuoi ti riporto la mia esperienza (sono stato proprio questo Gennaio) ma non so quanto potrà confortarti : Chessygrin :

In teoria a Gennaio non dovrebbe essere ne nuvoloso ne tantomeno piovoso (sei in piena stagione secca), trovi solo le temperature un po' più basse ma il bagno dovresti riuscire a farlo tranquillamente (diciamo da Miami in giu). Quello che abbiamo trovato noi però è stato tutt'altro che bel tempo, ma da quello che ho capito siamo stati particolarmente sfortunati... Comunque, in quei pochi momenti di sole pieno la temperatura era decisamente calda, ed il bagno si poteva senza problemi. Credo che, come in molti casi, è anche questione di fortuna, non puoi saperlo oggi come sarà il tempo tra 6 mesi, però puoi sapere che sicuramente la stagione è quella "buona" : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm in effetti non so se mi sento confortata... Soprattutto perché ultimamente la nuvolo a della sfortuna ci perseguita... Hai fatto qualche diario su questa esperienza? Di modo che posso rendermi conto come passare il tempo in quelle zone con il meteo avverso?!? Perché quando siamo stati a novembre soprattutto nelle Keys non abbiamo fatto altro che goderci la spiaggia...e anche quest'anno ci sarebbe piaciuto un pó di sole e relax...

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda parlando un po' con i gestori dei vari hotel/motel abbiamo capito che questo gennaio è stato un periodo decisamente particolare, piuttosto raro, quindi credo sia molto difficile che si possa verificare di nuovo... Anyway, il diario l'ho iniziato ma purtroppo non ho il tempo di finirlo, se vuoi le prime giornate (ma credo ti saranno poco utili) le trovi nella mia firma, spero di poterlo aggiornare quanto prima, comunque se ti servono info particolari chiedi pure!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'estate scorsa noi abbiamo fatto un OTR da Miami a New York e abbiamo visitato fra le tante cose anche Fort Lauderdale, il KSC, St Augustine, Savannah e Charleston che ci sono piaciuti tantissimo e che consiglio assolutamente. Purtroppo non so dirti come sia il tempo d'inverno, forse dovresti guardare le temperature medie stagionali, le ore di sole e le possibilità di pioggia.

Per avere un'idea puoi leggere la prima parte del mio diario in firma, ma non considerare le piantine dei giri a piedi delle città perchè il nuovo googlemaps non le legge.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi appena posso accedere con un pc leggo i vostri diari in firma, non capisco perché dall'iPhone non li vedo?!?

Ce la farei ad inserire quindi anche Savannah e Charleston, in questo itinerario di 15 giorni?Dal sito del meteo mi da giornate belle con forti escursioni termiche tra giorno e notte, sperando sia stato un caso isolato il 2014 potrei anche andarci?

Dry tortuga non l'abbiamo fatto!io è l'oceano aperto non abbiamo in buon rapporto! Mi piange il cuore ma il viaggio in mezzo all'oceano di due ore,se nn sbaglio,mi ha scoraggiata tanto!!! Potrei pensarci e usarlo come merce di scambio per gli Universal, un sacrificio per uno, ma sarà dura!!!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

rieccomi ragazzi, con un bellissimo aggiornamento!!! ho prenotato il volo, un'offerta che non potevo lasciarmi scappare : 493 euro FLR-ATL MIA-FLR , e la cosa più bella è che andrò dal 1 al 16 NOVEMBRE!!! : Yahooo : Come immaginavo e come tutti gli anni, al momento di prenotare l'altra coppia si è tirata indietro, e dopo lo sconforto e la delusione iniziale, ho trovato questo bellissimo volo e mi sono subito consolata...ma sono l'unica così sfortunata che non riesce mai a trovare compagni di viaggio che portano a termine i progetti che iniziano?!?

In ogni caso per adesso ho solo il volo prenotato e l'assicurazione con viaggisicuri ( fino al 31 luglio c'è lo sconto del 12% con il codice che inviano loro x mail) il resto un punto interrogativo.

un amico del mio ragazzo gli ha straconsigliato gli Universal ad Orlando, come anche voi qui nel gruppo, perciò ci stiamo facendo un pensierino, ma volevamo capire una cosa: sono tutti percorsi tra i vari scenari con video animati? stile la fabbrica della Coca Cola ad Atlanta?!? perchè una cosa del genere nemmeno gratis la rifacciamo : Eeek : e il mio fidanzato non fa attrazioni adrenaliniche... detto ciò me lo consigliate lo stesso?!? non riesco a trovare video su youtube che mi stimolino interesse...sapete convincermi in qualche modo?

ci hanno addirittura detto che si riesce a prendere il biglietto cumulativo per 2 parchi e farli entrambi in un giorno...è vero? quale altro potrei scegliere?

grazie x ora...via via che progetterò questo nuovo itinerario vi terrò aggiornati con altri dubbi : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo per i voli : Thumbup :

per la compagnia, noi siamo sempre andati da soli. Per quel che mi/ci riguarda è la soluzione ottimale, fai quello che vuoi senza render conto a nessuno.

Per Orlando noi abbiamo fatto Disney's Hollywood Studios e Island of Adventure in due giorni e ci siamo divertiti moltissimo, ma secondo me dato il costo elevato dovete esserne convinti voi, non ti devi far convincere da nessuno :wink: Io ti posso dire che è stato bellissimo e divertentissimo e fosse stato per me li avrei fatti tutti :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Eccomi di nuovo qua! Con qualche sviluppo sull'itinerario e qualche dubbio! Abbiamo deciso di nn visitare i parchi ad Orlando, non siamo convinti, e dato che ci sono alcune cittadine sulla costa che ci piacerebbe vedere abbiamo deciso di dedicare i due giorni in cui pensavamo di fare sosta a Orlando per percorrere con calma la tratta fino a Miami!

Leggevo però di downtown Disney, qualcuno c'è stato e può spiegarmi come funziona? È compresa nei parchi Disney o si può entrare liberamente? Ho visto che ci sono un sacco di locali carini pensavamo di passarci la sera che saremo li di passaggio.

Il nostro otr partirà da Atlanta in cui staremo un paio di giorni, poi Charleston, Savannah, st. Augustine, Daytona,Orlando, KSC, Jupiter , port st Lucie, Boca Raton, Ft lauderdale e gli ultimi 4 giorni relax alle Keys... Credete sia fattibile? Volendo possiamo recuperare un giorno per arrivare in North Carolina o cmq da dedicare alla zona tra Charleston e Savannah, c'è qualcosa di interessante nei dintorni? Columbia? Charlotte? Myrtle beach? Che merita una deviazione e mi toglie un giorno alla costa tra Orlando e le Keys? Thanks

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Downtown Disney e' una zona commerciale , dunque non paghi nessun ingresso ( tranne il parcheggio) e poi giri liberamente tra negozi della disney, locali,gente che suona per strada e il più grande planet hollywood esistente (una sfera), ma hai diversi locali tra cui scegliere : Thumbup :

e gli ultimi 4 giorni relax alle Keys.
:shock:: Eeek :

ok, dipende sempre dai gusti, ma io dopo 24 ore a Key west non vedevo l'ora di andare via, per Keys intendete fare diverse isole????

in questo caso avrebbe più senso : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si intendo nelle diverse isole delle Keys... Ci siamo stati anche lo scorso novembre solo 2 giorni e ci sono piaciute molto le spiagge soprattutto bahia honda e siccome il mare e le vacanze estive per noi sono solo un sogno da ormai 8 anni...abbiamo pensato di rilassarci qui gli ultimi giorni prima di rientrare...pensavamo di andare a pesca e fare qualche escursione, key west ci torniamo solo per il tramonto, non ci son piaciute nemmeno le spiagge lì.. A Miami ci siamo già stati e quest'anno lo saltiamo proprio...

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bello il tuo diario Luisa, credo di averlo letto vari mesi fa e mi ero dimenticata di prendere appunti, invece adesso ho già trovato un sacco di cose da segnarmi...e magari ti chiederò anche chiarimenti : Wink : devo dire che dalle foto anche Myrtle Beach non sembra male, ma probabilmente non merita una deviazione a nord...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, sono città piccole, vicino a Charleston ci sono delle belle piantagioni (noi abbiamo fatto la Magnolia Plantation) e delle belle spiagge (Folly beach) che io non ho visitato per mancanza di tempo.

La casa al contrario dev'essere una cosa che gli americani amano perchè l'ho vista anche quest'estate a Panama City beach.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...