Vai al contenuto

Primo OTR - Parchi e California

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi dopo aver steso il programma definitivo del mio primo OTR nel SW USA, sarà per l'impazienza della partenza, sarà perchè ho sempre paura di perdermi qualcosa durante il viaggio, ogni tanto do un'occhiata in internet nei portali turistici dei vari stati.

La mia prima tappa del viaggio sarà Las Vegas - Williams.

Considerate che per metà mattinata (spero prima) dovrei partire, ho scelto apposta una tappa non molto stressante per godermi la Route 66 e fermarmi ogni volta per le foto per gli scorci ecc.

Il mio itinerario prevede di percorrere la 93 fino a Kingman con breve sosta a Chloride (anche se non ho trovato molte persone che l'abbiano visitata...ma a me sembra molto pittoresca!), ma ora sto pensando che sarebbe un peccato non visitare Oatman perchè chi sa se mai tornerò da quelle parti....ne vale la pena secondo voi?

A questo punto le opzioni sono 3 (riporto tempi e distanze senza soste da Las Vegas a Williams):

- tragitto originale senza Oatman che mi impegna per 3 h e 45 minuti e 233 miglia (potrei dedicare un pò di tempo a Williams per passeggiare il tardo pomeriggio);

- tragitto lungo la 93 ma prima di Kingman deviazione per Bullhead City e poi Oatman e Kingman (giro ad anello per evitare la stessa strada) che mi impegna per 5 h e mezza e 315 miglia;

- tragitto lungo la 95 per vedere Oatman saltando Chloride e Hoover Dam che mi impegna per 5 h e 285 miglia.

Considerate che è il primo giorno con auto americana negli USA quindi non vorrei strafare....

• Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Per me Oatman è una tappa imperdibile della Route 66: non solo per la particolarità della cittadina e dei suoi asinelli, ma anche per la strada panoramica (che tu, arrivando da Vegas, percorreresti dopo, andando verso Kingman).

Quanto alla strada da percorrere, posso dirti che la 93 è una strada davvero noiosissima : sleep : : la 95 mi è sembrata leggermente più animata ma, avendone percorsa gran parte con il buio, non è che la mia testimonianza sia molto attendibile. Probabilmente io sceglierei quest'ultima per evitare di fare l'anello a Kingman, ma credo che, dal punto di vista paesaggistico, non cambi poi molto... : hands :

Inviato

Sono interessata anche io a questo argomento!! Tra l'altro ho visto che ci sono dei lavori verso l'arrivo a Williams.. qualcuno conferma?

Io pensavo di partire verso le 14,30 da LV direzione Oatnam poi verso Peach Spring e poi verso Williams, tempo stimato 5 ore, arrivo a Williams per cena

: Thumbup :

Inviato

Non vorremmo partire prima in quanto arriviamo a Vegas il pomeriggio prima e vorremmo girarla un pò, anche se il grosso lo vedremo di sera, avendo quel tempo a disposizione dici di togliere Oatman e passare direttamente da Kingman? :cry:

Inviato
Ok, quindi Chloride sarebbe sacrificabile?

noi ci siamo passati e la abbiamo trovata "carina" viste però le vostre previsioni di percorrenza fossi in voi tirerei tranquillamente dritto.

tenete contro che tra deviazione e giro foto se ne va una buona mezz'ora.

(ci sono diverse foto di Chloride nel nostro diario che trovi sotto)

Inviato

Alla fine mi sono messo sotto con google maps e ho pianificato questo itinerario (ho deciso di non perdermi nulla!).

Partenza da Las Vegas spero per le 10.30.

- Chloride (una mezz'ora);

- Bullhead City (mi fermo solo per eventuale pranzo);

- Oatman;

- Kingman;

- Route 66 con le canoniche tappe;

- Williams (spero di poter fare una camminata in centro prima di crollare : sleep : )

Inviato

mi sono messo sotto pure io con googlemaps, parla di 6 ore e 10 senza contare naturalmente le visite che dovrai fare per ogni posto che attarversi, inoltre google maps non mangia, non va in bagno, non fa benzina, non si stanca, non fa foto, insomma la vedo davvero molto dura

Inviato

Si effettivamente è impegnativo.

A me google maps indica 5 h e 50 minuti e 322 miglia....contro le 4 h e 55 minuti e 283 miglia eliminando Chloride e passando per Oatman dalla 95.

Da un lato sembra poca la differenza ma non so quanto sarò stanco al mio primo giorno di viaggio in auto.

Mi sa che deciderò il giorno stesso.

Inviato

Per quanto possa sembrare poca la differenza, alla fine ti risparmi un paio di ore, inclusa la visita di Chloride...

Ai tempi di google maps aggiungi sempre una percentuale tra il 20 e il 30%... in più circa 30 minuti per ogni sosta che includa una visita, anche breve.

• 1 mese dopo...
Inviato

Ho sempre pensato che avrei dedicato tante tappe alla costa californiana, poi dopo aver conosciuto l'esistenza dei parchi del SW ho iniziato a tagliare sulla California ed ecco che alla fine è rimasta questa tratta da fare in un solo giorno.

Vorrei sapere cosa c'è di imperdibile lungo questa parte di costa.

Secondo google ci vogliono ben 6:30 ore che come sappiamo in realtà sono dipiù.

Mi sto rendendo conto che si tratta di una bella tirata che non lascia il tempo a molte soste e leggendo solo ora le recensioni delle varie attrazioni mi sembra che alcune richiedano tempo (Pfeiffer Beach che alcune volte è così intasata che bisogna attendere per parcheggiare per esempio....credo che dovrò eliminarla).

Tra l'altro avrei vorrei vedere sia Carmel che Monterey prima che faccia buio perchè il giorno successivo parto diretto per S.F.

Di sicuro mi toccherà alzarmi di buon ora...

Inviato

Se posti l'itinerario completo, magari è più facile darti un consiglio mirato...

Di solito ci si ferma a Morro Bay per spezzare il tragitto, sia da nord che da sud.

Se hai una sola notte, Carmel e Monterey saranno solo di passaggio.

Inviato

Ho già prenotato tutto e pagato già molti hotel.

Lascerò l'hotel a West Hollywood Los Angeles di mattino presto per arrivare a Monterey dove ho già pagato un altro hotel.

L'itinerario prevede il passaggio lungo la costa, prima percorrendo la 101 e poi la 1, forse per questo mi da 6:30 ore: Santa Barbara - Morro Bay - San Simeon - Big Sur - Carmel - Monterey.

Che dite è fattibile? Cosa riuscirò a vedere?

Inviato

Da Santa Barbara a Morro Bay fai la 101, poi prosegui sulla 1 fino a Monterey.

Cosa c'è da vedere? Una delle strade più belle del mondo.

Se il tempo ti assiste (purtroppo in estate spesso cala una nebbia gelida e molto fastidiosa) ti vorrai fermare ad ognuna delle miriadi di piazzole panoramiche , per ammirare il paesaggio e le foche, i pellicani, le otarie!

Tappe particolari: gli elefanti marini sulla spiaggia di Piedras Blancas, le cascate Mc Way Fall (se c'è acqua...quest'anno la California sta subendo una siccità senza precedenti), Pfeiffer State Beach (scendi da Sycamore Canyon Road poco prima di Big Sur), Point Lobos State Reserve poco prima di Carmel. A Monterey se puoi il giorno dopo non perderti l'incredibile Monterey Bay Aquarium, tutto dedicato alla fauna della costa centrale della California, apprezzerai ancora di più quello che hai visto!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Secondo me se parti presto da Santa Barbara ce la fai, Google nel suo ottimismo dà 5 ore e mezza tra Santa Barbara e Monterey...

Se per strada vedi che sei stretto con i tempi salta Pfeiffer State Beach. Non ho considerato la cittadina di Carmel che pure è carina e ha una bella missione spagnola, ma la metterei come eventuale programma di riserva (ad esempio se facesse molto freddo e decidessi di fare poche soste veloci alle piazzole panoramiche).

[ Post made via iPad ] iPad.png

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...