Vai al contenuto

Forse ci siamo!!! On the road con il cucciolo e i suoceri!


dario

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Eccomi qui dopo un po di tempo di astinenza...

Dovremmo acquistare i voli in ritardissimo questa settimana, partenza 08/08 ritorno 23 o 24/08.

Andiamo con il nostro piccolo Gabriel che ad agosto avrà 14 mesi, e con gli suoceri...che fatica convincerli!!!

Itinerario:

8 Italia - lax ritiro auto e pernotto a palm spring o dintorni.

9 palm sprin - joshua tree - needles

10 needles - oatman - kingman - williams

11 williams - gran canyon - page

12 page

13 page - monument valley

14 monument valley - moab

15 moab

16 moab - brice canyon

17 brice - st george

18 st george - las vegas

19 las vegas

20 las vegas - death valley - ridgecrest

21 ridgecrest - Los Angeles

22 Los Angeles

23 Los Angeles

24 Los Angeles - Italia

25 Italia

Se abbiamo un giorno in meno elimino

La death valley che a mio suocero non ispira per

Paura del caldo ( non sa cosa si perde) !!!

Ho cercato di non mettere tappe troppo lunghe per non far stare troppo tempo il piccolo in auto...

Le due notti a page sono per fare più con calma, cosi il giorno prima facciamo con comodo il gran canyon e abbiamo poi un giorno intero a page per fare antelope e horse shoe.

Due giorni interi a Los Angeles per fargli visitare agli suoceri, Hollywood e dintorni, e qualche pezzo di costa, venice santa monica etc... E magari portare il piccolo a disneyworld, vedremo...

Che ne dite? Accetto consigli...

Sopratutto sul joshua tree che non ho mai fatto, e la mia intenzione e di visitarlo tagliandolo a metà da sud a nord.

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 248
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Il joshua è un parco bellissimo attento però che anche da quelle parti fa davvero moolto caldo, noi l'anno scorso a fine giugno quasi 40gradi!!!

La tappa vegas -death -ridgecrest è molto moltissimo lunga..... A noi non finiva più..... Uffff uffff

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che quella tappa e lunga infatti io volevo dormire nella death ma a parte che siamo in ritardissimo e quindi non so se trovo posto, e poi mio suocero proprio non riesco a convincerlo a dormire dentro!!!

Tra l'altro ho dei problemi a trovare le due notti a page a prezzi decenti avete qualche info al volo di motel a prezzi modici?

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La tratta moab brice so che e lunghina,

Ma la mia intenzione sarebbe di dormire la notte

dopo monument a moab e la seconda notte

portarmi un po più avanti, avrei trovato a dormire

a green river che non è molto ma mi accorcerebbe

la tratta di circa 90 km.

Avevo pensato di inserire la notte a tropic per spezzare la tappa, ora vedo come gestirla, tra l'altro come strada e davvero stupenda!!!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao panda!!!

I due giorni li ho messi al fondo del viaggio su esplicita richiesta di moglie e suoceri perche vogliono "riposarsi" un po prima del rientro!!! Dalle fatiche del tour....

Non mi portare sfiga..... In otto volte negli usa non ho mai avuto problemi con le valige, vuoi che mi capiti stavolta che ho gli suoceri insieme??? No!!!

Volevo anche chiedervi, io sono amante dei grossi suv ma per via del prezzo da qui farei una prenotazione per un monovolume, una volta arrivato la al banco, se gli chiedo di cambiare l'auto con appunto un suv tipo tahoe o suburban, dite che mi conviene come prezzo rispetto a prenotarlo subito da qui?

Qualche dettaglio sul joshua tree? Cosa c'è da vedere? Ci sono punti migliori e altri meno? Quanto devo calcolare per attraversarlo da sud a nord?

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

EDIT by al3cs: evitiamo di scrivere più messaggi consecutivi a distanza di pochi minuti, basta cliccare sul tasto EDIT per modificarli. Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

ciao : Chessygrin :

visto che sei anche con i suoceri per farli riprendere un attimo e anche per il bambino anch'io mi fermerei subito a LA

moab bryce è lunga fatti uno stop a capitol reef anche se so che quella strada l'avevi già fatta

per il caldo nella death ad agosto valuta anche per il bambino, o è una tattica per la suocera ? :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giaco

Tutto bene?

E certo che lasciare gli suoceri nella death....bella idea!!!

Se non ci sono problemi con valigie preferisco subito fargli assaggiare la strada... E poi lascio che si riposino a fine tour.

Vieni a trovarmi Giaco quando vuoi.

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti, spassionatamente e come mamma che si è trascinata le figlie in giro per il mondo da quando sono nate: passare le vacanze nel deserto on the road in agosto con un piccolino

che cammina da poco mi suona più come una condanna che un divertimento...e se ci aggiungi i suoceri...resta almeno in zone climatiche piu clementi e riduci drasticamente i chilometri !

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Prima di decidere per un viaggio così, ho letto e straletto il diario di chi la già fatto, vedi Tommy, tra cui hanno fatto anche la death valley ad agosto, ora sicuramente non e' la classica vacanza in riviera ligure, ma noi siamo anche persone che si fanno pochi problemi a viaggiare, facendo molta attenzione comunque alle esigenze del piccolo, e comunque siamo stati 8 volte in giro per gli usa, quindi un minimo di cultura ce la siamo fatti, tra l'altro mi sembra che a parte due tappe da 400km le altre sono tutte tra i 200 e 250 km. quindi direi per gli standard usa abbastanza fattibili, ben vengano comunque tutti i consigli del caso, ma penso di essere abbastanza responsabile per quanto riguarda mio figlio.

EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti viewtopic.php?p=180964#p180964; appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda se i miei nervi saranno a pezzi sapro' dirtelo quando torneremo, per ora penseremo ad organizzare tutto al meglio sia per noi che per lui. Apprezzo il fatto di avere consigli da tutti e di ogni genere, pero' ripeto ognuno vive a suo modo e si organizza nel modo in cui pensa sia più giusto. Nostro figlio ( causa tipo di lavoro che facciamo ) da quando aveva 15 gg e' abituato a svegliarsi alle 5 del mattino e stare fuori casa fino alla sera alle 20,30 circa, stando un po dai nonni e un po' dove lavoriamo, sempre a contatto con gente, mangiando a volte a casa a volte in giro e non ha mai avuto nessun tipo di problema, anzi... Forse anche per questo abbiamo deciso di affrontare questo viaggio.

Comunque ripeto, ti ringrazio dei tuoi suggerimenti.

Ora pero' pensiamo all'organizzazione del viaggio : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Spezzo una lancia a favore dei genitori ontheroad con figli..la nostra ci segue da quando ha due anni e mezzo in giro per il mondo, ed e' al suo 4 ontheroad USA consecutivo. Nessun Paese e' cosi' all'avanguardia con i bimbi e la loro gestione (e non parlo solo dei kids menu') ma anche delle cortesie e attenzioni nei loro confronti. E poi siamo solo noi italiani troppo spesso fifoni nell'affrontare viaggi con i figli piccoli. Accortezze sempre, prudenza molta ma anche tanto tanto entusiasmo. Quindi Dario mio consiglio come altri qui, se puoi dormi nella Death e spezza la tappa. E stessa cosa tra Bryce e moab, noi infatti tra Zion e Moab mettiamo come consigliato qui Torrey.

Ps ora ha 5 anni e mezzo. E io viaggio da piu' di 40 anni in tutto il mondo, e incontro famiglie con bimbi di ogni eta' a tutte le latitudini..e noi non abbiamo neanche i nonni che ci possono dare il cosidetto time break!!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 1 Anonimo, 61 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...