Vai al contenuto

viaggio west: info e consigli

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti.

Tra giugno e luglio con la famiglia farò un viaggio nei parchi dell'ovest.

Questo dovrebbe essere l'itinerario:

Arrivo a Las Vegas, noleggio auto e trasferimento a San Francisco passando per Death Valley e Yosemite.

In seguito volo a Salt Lake City, altro noleggio auto e poi l'itinerario prevede Jackson,Yellowstone, Cody, lungo trasferimento a Moab, Santa Fe, Monument Valley, eventualmente Page, Grand Canyon, infine, se saremo ancora vivi, Yuma, San Diego e rientro a Las Vegas. Il tutto in tre settimane.

Avete consigli su luoghi da visitare o modifiche a questo itinerario?

Inviato

con 3 settimane a disposizione un classico giro potrebbe essere questo, ultratestato e che vi permette di vedere le cose con i giusti tempi:

1 ITA - SAN FRANCISCO

2 SF

3 SF

4 SF

5 SF – YOSEMITE

6 YOSEMITE – LEE VINING

7 LEE VEENING – DEATH VALLEY

8 DEATH VALLEY – LAS VEGAS

9 LAS VEGAS

10 LAS VEGAS – BRYCE

11 BRYCE – CAPITOL REEF

12 CAPITOL REEF – MOAB

13 MOAB

14 MOAB – MONUMENT VALLEY

15 MONUMENT VALLEY – PAGE

16 PAGE – GRAND CANYON

17 GRAND CANYON – ROUTE 66 – KINGMAN

18 KINGMAN – LOS ANGELES

19 LA

20 LA

21 LA – ITA

potete aggiungere un giorno a Las Vegas togliendolo a Los Angeles oppure eliminare totalmente Los Angeles sostituendola con San Diego : Wink :

Inviato

ripeto la domanda...

i voli ce li avete?

perchè dall'Italia, probabilmente la tariffa migliore è su Los Angeles o San Francisco.

Con 3 settimane ti viene un bel giro, che però non include Yellowstone e Yuma...

Visto che parli di famiglia, suppongo tu abbia anche dei figli... pensando anche a loro e supponendo San Francisco:

1 ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Yosemite

5 Yosemite - Mono Lake

6 Mono Lake - Death Valley

7 Death Valley - Las Vegas

8 Las Vegas

9 Las Vegas - Bryce

10 Bryce - Page

11 Page - Monument

12 Monument - Grand Canyon

13 Grand Canyon - Route66 - Kingman

14 Kingman - San Diego

15 San Diego

16 San Diego

17 San Diego - LA

18 LA

19 LA - Morro Bay

20 Morro Bay - San Francisco

21 San Francisco - Ita

Inviato

i voli già li ho, e ho pure i bambini.

arrivando e partendo da las vegas ho trovato prezzi molto inferiori rispetto ad altre località. Ho riguardato pochi giorni fa e le tariffe sono cambiate, ma comunque a oggi la scelta di volare su las vegas è ancora la più economica confrontando tariffe attuali con quanto ho pagato io.

In effetti la puntata a yuma e san diego forse è eccessiva, ma ripeto, è un itinerario di massima.

Invece yellowstone lo ritengo fattibile, magari evitando in seguito page o moab.

Inviato

Domanda:l'itinerario è farina del tuo sacco??e soprattutto saresti disposto a cambiare un pò di cose??

come ti hanno detto i più esperti hai troppe cose da fare...è la vostra prima volta nel west o avete già visto qualcosa??

Inviato
Invece yellowstone lo ritengo fattibile, magari evitando in seguito page o moab.

Dipende da quanti giorni avresti previsto...

Yellowstone è un parco grande come l'Umbria e ti richiede almeno 4 pernotti...

Da lì, per tornare verso Moab ti ci vorrebbero 1 o 2 giorni di viaggio.

Inviato
Domanda:l'itinerario è farina del tuo sacco??e soprattutto saresti disposto a cambiare un pò di cose??

come ti hanno detto i più esperti hai troppe cose da fare...è la vostra prima volta nel west o avete già visto qualcosa??

Sono qui apposta per eventualmente cambiare alcune tappe.

Nel west è la prima volta, finora abbiamo girato in lungo e il largo lungo la costa atlantica.

Inviato

A me sfugge un po' la convenienza di volare su Las Vegas considerando, oltre alla difficoltà di fare un anello così ampio in così poco tempo (anch'io ho progettato di andare da Vegas a Yellowstone in settembre, ma in 23 giorni non riuscirei ad inserire Santa Fe o Monument, figuriamoci San Francisco!), il costo aggiuntivo di un volo interno e del drop-off da SLC.. : hmm :

EDIT: hai provato a dare uno sguardo alla situazione degli alloggi nei vari parchi?

Inviato

Ciao, viaggio anch'io con figlie al seguito da quando erano piccole, adesso hanno 12 e (quasi) 19 anni.

Come ti hanno detto gli altri, la tua idea mi sembra molto bella sulla carta ma poco realistica.

Tre settimane non sono poche, ma le distanze in questi posti sono notevoli. Se ad esempio vai a Yosemite, vai in un parco grande come la Val d'Aosta. Per visitarlo si deve scendere dalla macchina, fare dei sentieri, accodarsi al vecchietto dell'Arkansas che non ha mai guidato in una strada di montagna. Devi calcolare almeno una giornata piena dentro al parco, o due mezze giornate.

Purtroppo inoltre sei molto, molto in ritardo con le prenotazioni degli alloggi, il che vuol dire che probabilmente dovrai dormire molto lontano dai parchi, con notevole "spreco" di tempo. È una zona scarsamente popolata, con pochi paesi molto lontani e relarivamente poche strutture ricettive. Il periodo in cui vai è alta stagione, le vacanze scolastiche lì iniziano ai primi di giugno fino a circa metà agosto.

Il tuo giro rischia di trasformarsi in un saltabeccare di qua e di là senza vedere niente se non dai finestrini della macchina. Non so quanti anni hanno i tuoi figli, ma passare le vacanze in macchina non mi sembra l'ideale per dei bambini (almeno per le mie). Con i ragazzi è bello e necessario fermarsi per gustare e capire quello che si vede, magari facendo delle attività insieme come escursioni naturalistiche con i ranger, rafting, passeggiate a cavallo, gite in fuoristrada.

Anche se sei molto scettico su questi consigli, prova a programmare giorno per giorno secondo i tuoi piani originali (comprendendo tempo per l'avvicinamento e soprattutto tempo per la visita dei vari punti di interesse) e confrontalo con uno dei due bellissimi itinerari che ti hanno proposto. Riducendo il percorso vedrai molto di più, e soprattutto lo vedrai davvero.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...