Vai al contenuto

idee viaggio di nozze 2015


Sberl

Messaggi raccomandati

Finalmente habemus itinerario...causa problemi di lavoro, abbiamo dovuto accorciare il tutto e tagliare la macchina. Sostanzialmente faremmo: 

15-22 New York

22-23 Niagara con volo da Ny al mattino presto e rientro la sera successiva a Washington

23-27 Washington (1 giorno gita one day a Philadelphia in treno) e rientro con il volo serale del 27 da Washington.

 

Purtroppo di più non riuscivamo a fare.

 

Si apre il grande capitolo alberghi...a Ny ne sto vagliando almeno una decina, i favoriti al momento sono il Martha Washington, l'Hilton Garden Hill (per la vista città), il Distrikt Hotel (anche se sento pareri discordanti), il Viceroy (ma fa lievitare di molto il costo).

A Niagara la scelta si riduce tra Crowne Fall Plaza, Hilton e Sheraton; a Washington tra l'Helix, il Renaissance Mayflower e il Marriott.

Ogni consiglio è ben accetto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

le devo decidere. Sicuro comunque 1 degli Yankees e 1 dei nationals che sono in casa in entrambi i periodi.

Tanti tickets disponibili su stub hub :)

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi.

Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Prenotato finalmente il tutto!

 

Ora inizio con la parte dettagliata...credo che riempire i 7 giorni a new York sia abbastanza semplice, di cose da vedere e da fare ce ne sono a migliaia. Per la mia ragazza è la prima volta, quindi ci saranno dei must assoluti (Empire, Top of the Rock che non ho mai fatto neanche io, Liberty Island con statua e corona, etc...)

Spero apra in tempo il nuovo WTC al pubblico che sarebbe meraviglioso poter andar su...

Sulle indecisioni:

1) dei quartieri extra Manhattan cosa devo inserire nei must see? Io pensavo a Coney island per le montagne russe (piacciono molto a entrambi) e gli Hot Dog...degli altri?

2) New York City Pass, New york pass o altro?

 

E mano a mano mi verrà in mente qualcosa...come albergo alla fine ho optato per il Martha Washington con camera superior...abbiamo rinunciato a cose più lussuose per viverci meglio la città.

 

Su Niagara avremo sì due giorni praticamente pieni, sicuro un giretto anche a Niagara on the Lake. Idealmente lì conteremmo di arrivare, lasciar le valigie in albergo e primo giro alle cascate con pranzo. Nel pomeriggio Maid of the Mist, passeggiata e attività varie. Sera cena + relax e cascate illuminate. Giorno dopo ultimo giro alle cascate (da buona appassionata di fotografia la mia ragazza si cimenterà in qualche scatto aprticolare), poi farei Niagara on the lake e spostamento in aeroporto per il volo serale. L'albergo qui è il Crowne Plaza Hotel con camera Fallsview

 

Su Washington invece...non so ancora come organizzare il tutto. Alloggeremo al Dupont circle Hotel, attaccato alla fermata di Dupont Circle...diciamo che me la devo studiare!

Lì avremo il 24-25-26-27 pieni (il volo è alle 22.20 del 27 da Dulles per il rientro)...il 26 pensavo di prendere il treno e andare a Phila per vederla in giornata. Ogni consiglio è ben accetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 26 pensavo di prendere il treno e andare a Phila per vederla in giornata

Philadelphia si presta bene ad una visita così...

l'ultimo giorno andate in aeroporto un po' prima, per visitare la sezione distaccata del museo dello spazio e dell'aerospazio.

A Washington dedicherei una giornata solo ai musei del mall e la successiva ai memoriali e ad Arlington. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

II 7 giorni a New York...ci sto iniziando a lavorare seriamente, quale potrebbe essere una suddivisione equa tenendo conto che sicuramente Moma e Guggenheim li vedremo, idem per Miss Liberty con corona se si riesce e che ci vorrei infilare anche un pomeriggio a Coney island (Cyclone!!!). Tempo ne ho, ma sono un po' in difficoltà nell'organizzazione di massima delle giornate.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato a dare un'occhiata ai topic su NY?

 

http://www.usaontheroad.it/index.php?/forum/30-new-york-the-big-apple/

 

Certamente sì! Sto anche leggendo molti diari...sto cercando di farmi un'idea, ma è un momento di crisi...c'è talmente tanta roba :)

 

 

 

Non dimenticare il nuovo museo del 9/11...

 

Assolutamente un must! Spero apra anche la nuova piattaforma del nuovo WTC

 

Cerco di ragionare su qualcosa di sensato e poi ve lo sottopongo...di certo grazie a voi ho già trovato alcuni posti dove mangiare...Chelsea Market e Oyster Bar a Grand Central appuntati! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Torno alla carica...mentre sto definendo i 7 giorni a NY, visto che devo prenotare alla svelta Pentagono e Campidoglio ieri mi è balenato in mente che forse è meglio pensare anche a Washington. 

 

A Wash ho 3 giorni, sostanzialmente non vorrei perdermi nulla contando che tra i musei quello a cui tengo di più è l'Air and Space e che la casa bianca è ancora chiusa...

La prima domanda vera è: Pentagono e Campidoglio sono fattibili nella stessa giornata o è meglio spezzarli in due?

 

Primo giorno: avrei la possibilità di vedere il Pentagono alle 10 del mattino, quindi avendo la mattinata impegnata quasi sino alle 12 (contando che bisogna essere là 1 ora prima circa, etc)....poi?

 

Secondo giorno: Campidoglio visitabile anche qui attorno alle 9-10 del mattino....(ma in realtà posso scegliere diversi orari...preferisco comunque presto perchè se lo metto a metà giornata magari dobbiamo interrompere qualcosa che stiamo facendo, etc...)

 

Voi come dividereste Washington? L'albergo è in ottima posizione, a Dupont Circle, fuori dalla metro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Washington merita sicuramente i giorni che vuoi dedicargli. Il campidoglio ti porterà via circa 2 ore, cerca di essere in zona al mattino presto, fai la visita e il pomeriggio vai all'Air Space e qualche altro museo sul mall senza tralasciare il Washington monument. Per il pentagono non posso aiutarti ma una volta fuori potresti andare al cimitero di Arlington dove non puoi perdere il cambio della guardia alla tomba del milite ignoto. L'ultimo giorno lo dedicherei al world war II memorial, al Lincoln monument e il pomeriggio alla sezione distaccata dell'air Space museum nei pressi all'aeroporto

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei appassionato di baseball (come me) potresti andara a vedere anche i Mets (oltre agli Yankees).

Tra l'altro i prezzi sono molto più ridotti... non è lo spettacolo dello Yankee Stadium, ma vale comunque la pena.

Io la prima volta a NY andai a vedere entrambe le squadre.

Organizzano anche i tour degli stadi e comunque, con la partita che inizia alle 19 (solitamente), è bello andare là almeno un'ora prima per curiosare un po' in giro.  Anche il viaggio in metro è lunghetto...

Quindi considera impegnato almeno metà pomeriggio + sera per il giorno in cui vai allo Yankee Stadium.

 

Oppure potreste inserire una serata a Broadway.

 

A proposito... il 29/5 apre l'osservatorio del One World Trade Center.

Modificato da Monica405
Link al commento
Condividi su altri siti

@Zeus Grazie mille! 

 

@Monica il baseball è l'unica cosa che non mi preoccupa (per me non è la prima volta a Ny, l'ho fatta proprio per il baseball nel 2005 e mi son già goduto sia il vecchio Yankee, sia il vecchio Shea ;)

Per il baseball ho già riservato una serata a Ny e una Washington, dopo aver convinto la mia ragazza ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando vai al Campidoglio (attenzione che è impacchettato e anche il giro interno ne risente xchè nn ti fanno vedere la Rotunda) nn perderti la biblioteca del congresso che è bellissima!

Se vuoi salire sul wash monument devi prenotare anche quello, prenotazione consigliabile anche x il National Archives.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...