pandathegreat Inviato 3 Maggio 2014 Segnala Inviato 3 Maggio 2014 se è per 2 persone, il prezzo è ottimo! Cita
mouette Inviato 3 Maggio 2014 Segnala Inviato 3 Maggio 2014 Davvero? sono felicissima Ma che sdebitarsi, vuoi mettere la soddisfazione di essere passata nel posto giusto al momento giusto? Mi sembra un'ottima cifra, soprattutto se parti da vicino casa ... mi piace il tuo giro, ti seguo Per me è la prima volta oltreoceano quindi saranno nove giorni a tutta Mela ... non vedo l'ora! Cita
odixae Inviato 3 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2014 Stavo meditando sulle tappe intermedie. Cosa ne pensate se facessimo come prima tappa una giornata a Cape Cod e dintorni? Arriveremo a Ny alle 16. Pensavo di prendere armi e bagagli e partire per Cape Cod (4 ore circa di strada), dormire lì e fare la giornata successiva a CC e dintorni. In giornata non so se è fattibile inserire anche Martha's Vineyard o altro. Non so se vale la pena dormire un'altra notte a C.C o partire direttamente in serata per Boston che dista circa un'ora e mezza di strada, in modo da avere successivamente 2 gg pieni a Boston. Altro dilemma. Non so quanto tempo destinare all'Acadia N.P. 2 giorni secondo voi possono andare? Cita
pandathegreat Inviato 3 Maggio 2014 Segnala Inviato 3 Maggio 2014 arrivo alle 16, immigrazione, raggiungi federal circle, prendi l'auto, capisci come si esce dal parcheggio, imposti il navigatore e sono almeno le 18... 6 ore di viaggio (si, perchè provincetown è più distante) e arrivi a mezzanotte... No, secondo me non è l'idea migliore... Sia Cape Cod che l'Acadia meritano 2 pernottamenti (un giorno pieno) Cita
odixae Inviato 3 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2014 Grazie dei consigli Panda! Ora provo a capire come è meglio gestire i primi giorni. Cita
odixae Inviato 13 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 13 Agosto 2014 Rieccomi. Abbiamo fissato le tappe del viaggio. Questo l'itinerario: 04/10 Bologna - New York (ritiro auto e spostamento a New Haven) 05/10 New Haven - Cape Cod: vorrei visitare Yale (senza tour) e Newport e arrivare a Cape Cod nel tardo pomeriggio. DIte che sia' fattibile? 06/10 Cape Cod - Boston: giornata intera a Cape Cod e partenza per Boston nel tardo pomeriggio o dopo cena. 07/10 Boston 08/10 Boston - Acadia National park: pensavo mattina Boston con partenza dopo pranzo 09/10 Acadia 10/10 Acadia - Montreal 11/10 Montreal - Toronto 12/10 Toronto 13/10 Toronto - Cascate del Niagara 14/10 Niagara - New York 15/10 New York 16/10 New York 17/10 New York 18/10 New York - Bologna (volo alle 23.00 da Newark) Hotel e auto già prenotati. Manca Assicurazione + Esta (li faro' a Settembre) e le prenotazioni varie tipo Nyc Pass... Lo so i tempi sono stretti, ma abbiamo fatto di peggio! Cita
pgr79 Inviato 22 Agosto 2014 Segnala Inviato 22 Agosto 2014 per Acadia consiglio due pernottamenti....noi siamo appena tornati e il parco merita,e' proprio bello !! Ci sono tanti sentieri -laghi -view point -camminate... Cita
odixae Inviato 3 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2014 Ad Acadia facciamo due notti. Sto giusto studiando i vari trail del parco....sperando nel tempo clemente. Questa settimana ho fatto l'assicurazione, l'Esta, prenotato lo shuttle x il ritorno in aeroporto, fatto il pass x le cascate del Niagara. L'unico dubbio che mi rimane è se prenotare o no i biglietti x il Memorial 9/11. Sono un po' in dubbio perchè preferirei gestire giorno per giorno a seconda del meteo. Secondo voi rischio di rimanere fuori? Cita
odixae Inviato 29 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2014 Eccoci arrivati al count down finale. Tra meno di 5 giorni si parte! E come al solito mi parte "l'ansia da prestazione" ovvero avro' dimenticato qualcosa? Faccio un riepilogo, così magari se notate che manca qualcosa mi aiutate! - Volo + Esta + Passaporti: ok - Hotel: ok tutti - Auto: ok manca solo la road safe e il secondo conducente da pagare al ritiro - Assicurazione: ok - Dollari Usa e Cad + Carte di credito: ok (fatta anche la white list con la banca in modo che non me le blocchino sul piu' bello ) - Attrazioni: NY city pass + biglietti Niagara ok, mancano biglietti x 9/11 che faro' in loco in base al tempo e 1000 island che faremo al volo in base ai tempi di spostamento - Shuttle x rientro da hotel ad aeroporto: ok La valigia è in corso d'opera, ho comprato anche il cellophane x imballarla, visto che è pressoche nuova, vorrei evitare che si devastasse. Manca qualcosa? Idee, suggerimenti?? Aiutoo, ansiaaaa!!! Cita
Realina Inviato 29 Settembre 2014 Segnala Inviato 29 Settembre 2014 La valigia ha la chiusura TSA ? Complimenti, mi sembri preparatissimo! [ Post made via iPad ] Cita
odixae Inviato 29 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2014 La mia si, quella di mio marito no, ma abbiamo 3 lucchetti Tsa. Cita
Realina Inviato 29 Settembre 2014 Segnala Inviato 29 Settembre 2014 Ok . A me e' capitato al ritorno di trovare gli abiti disposti in modo diverso da come li avevo messi io. C' era anche un biglietto che mi avvisava che la mia valigia era stata controllata. Con il lucchetto TSA , la valigia e' stata aperta senza rovinarla. [ Post made via iPad ] Cita
pandathegreat Inviato 29 Settembre 2014 Segnala Inviato 29 Settembre 2014 Hai già stampato tutte le prenotazioni??? ho comprato anche il cellophane x imballarla Anche quello per il ritorno? Medicinali? c'è qualcosa a cui sei allergica? In questo caso, meglio portare medicinali che hai già usato... di solito mi porto un antibiotico a largo spettro, dal mal di denti al mal di gola, alla cistite, e un antibiotico intestinale. Aspirine, paracetamolo e altri medicinali da banco li prendi direttamente lì... Una cosa utile potrebbe essere una sciarpa o un foulard anti aria condizionata... Cita
odixae Inviato 30 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2014 Stampe di tutto in 4 copie (lo so sono esagerata) un plico x me da tenere nel bagaglio a mano, uno per mio marito, uno nella mia valigia e uno in quella del consorte...meglio abbondare Fatte anche fotocopie dei documenti (passaporto, patente, tessera sanitaria). Il cellophane ne ho preso un rotolo a 10 eurini dai china, spero che basti sia per l'andata che per il ritorno. Panda dici che sia meglio comprarne un altro? Medicinali pronti! Ho mille acciacchi di mio, quindi sono pronta a tutto (ovviamente anche svaligiare il primo Cvs per rimpinguare le scorte per casa di tachipirina, aspirina, vitamine varie...!). Sciarpa, cappello e guanti presi. Foulard a profusione, già qui in Italia non giro mai senza perchè altrimenti in 30 secondi mi viene mal di gola!!! -4 !!!! Cita
pandathegreat Inviato 1 Ottobre 2014 Segnala Inviato 1 Ottobre 2014 Minkia, preparatissima!!! Stampe di tutto in 4 copie io di solito ne stampo uno per viaggiatore e lascio i pdf in una cartella di google drive. Il cellophane ne ho preso un rotolo a 10 eurini dai china oddio, e quanto è lungo? io con un rotolo da 25m ci faccio una valigia... e un rotolo troppo grande potrebbe essere scomodo da maneggiare e pesante... ma abbiamo 3 lucchetti Tsa. te ne basta uno... tanto se vogliono aprirla la aprono comunque. Cita
odixae Inviato 1 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 1 Ottobre 2014 Il rotolo non so quanti metri sia, ma sono sicura che le nostre due valigie per l'andata ci stanno. Non è eccessivamente grosso, direi che ce la caveremo e in ogni caso questo spetta al consorte, dato che oltre a mettere le mappe sul navigatore non ha fatto 'na m... per sto viaggio! I tre lucchetti sono uno per la mia valigia, uno per il consorte e uno per la terza valigia....che magicamente comparirà al ritorno (chissà come mai! ) Cita
pandathegreat Inviato 1 Ottobre 2014 Segnala Inviato 1 Ottobre 2014 (chissà come mai! ) Ma facile... le valige si accoppiano e si riproducono!!! Cita
odixae Inviato 3 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2014 Check in online fatto, valigie praticamente pronte. Direi che non manca niente. Partenza domani alle 8,15 da Bologna. Spero di riuscire ad aggiornarvi con un live. Nel frattempo, ringrazio tutti per i suggerimenti e le dritte che mi avete dato! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.