enzo1 Inviato 21 Aprile 2014 Segnala Inviato 21 Aprile 2014 Salve ragazzi sono nuovo in questo forum, a proposito complimenti agli admin, il mio quesito su Los Angeles è questo: Io con la mia famiglia 5 persone -vorremmo stare tra le 4 e 5 notti (sono troppi ?) a Los Angeles e a parte i primi due giorni da dedicare agli Universal Studio (1 giorno intero ) e a Disneyland ( 1 giorno intero ) mi potreste consigliare altri posti da vedere e soprattutto dove alloggiare? Tenendo conto che vorremmo vedere Beverly Hills- Hollyvood- Venice-Santa Monica- Malibù e qualcos'altro? Insomma il tempo che abbiamo a disposizione è sufficiente o è anche troppo? Accetto consigli anche su dove alloggiare, magari anche se non è downtown? Grazie mille !! Cita
Arizona 71 Inviato 21 Aprile 2014 Segnala Inviato 21 Aprile 2014 guarda Los Angeles non merita piu' di 2 giorni compresi universal e Disney...... scherzi a parte se fai i 2 parchi ti bastano altre 24 ore per vedere quel poco che hai da vedere a LA. per dove dormire abbiamo tutta una sezione con gli hotel testati dai utenti...dacci uno sguardo Cita
pandathegreat Inviato 21 Aprile 2014 Segnala Inviato 21 Aprile 2014 Ciao Enzo, ti va di presentarti qui: viewtopic.php?f=3&t=51 vorremmo stare tra le 4 e 5 notti (sono troppi ?) Sono troppi??? dipende... se avete un mese da passare negli USA, ci possono anche stare... se hai meno giorni, no. Se ci dai tutte le info, magari possiamo aiutarti anche sul resto del viaggio Cita
enzo1 Inviato 21 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2014 Ciao e scusatemi se non mi sono presentato prima, comuque l'ho fatto adesso nella sezione apposita. Dunque le info del mio viaggio sono presto dette: partiamo da Chicago per andare 2 notti a Las Vegas poi ripartiremo per il Gran Canyon e la Monument Valley ache qui contiamo di restare tra le due o tre notti (Grand Canyon e M. Valley ) magari posto anche nella sezione giusta la prima parte del viaggio. Infine, e qui arriviamo a Los Angeles dove vorremmo pernottare come ho già detto tra le 4 o 5 notti da trascorrere nei punti citati nel mio post precedente,ma se mi date dei motivi validi per i quali tutto questo tempo è troppo, sarò ben lieto di accettarli. Grazie mille a tutti voi!! Cita
cibalgina Inviato 21 Aprile 2014 Segnala Inviato 21 Aprile 2014 Beh in controtendenza con quanto scritto da altri a me Los Angeles piace , non amo particolarmente Hollywood ma se consideri 2/ 3 gg per i parchi a tema ( Disneyland / universal studios ) + 1 giorno per Hollywood , ci starei anche altri 2 gg uno per affittare una bici lungo la spiaggia da Santa Monica a Marina del Rey e per rilassarsi sulla spiaggia ( non pensare neppure al bagno nel Pacifico perchè è cosa per spiriti coraggiosi , gelidissimo ) e uno per visitare il Griffith Observatory , il Downtown , l'Ucla con i suoi giardini e magari anche un po' di shopping all' Ontario Mills vicino all'omonimo aeroporto , noi ci siamo stati 4 gg per la seconda volta nel 2011 e pur senza tornare a Hollywood e nei parchi ...non ci siamo annoiati ! Cita
pandathegreat Inviato 21 Aprile 2014 Segnala Inviato 21 Aprile 2014 Ti sposto direttamente il topic in itinerari west, in modo di tenere tutte le info nello stesso posto. poi ripartiremo per il Gran Canyon e la Monument Valley ache qui contiamo di restare tra le due o tre notti (Grand Canyon e M. Valley ) Da Las Vegas puoi fare il classico tour dei parchi, ma ci vogliono 4 notti. 1 Las Vegas - Bryce 2 Bryce - Page 3 Page - Monument Valley 4 Monument Valley - Grand Canyon 5 Grand canyon ... i puntini sono perchè potreste raggiungere Los Angeles direttamente in auto, passando per la Route 66. Sarebbe interessante sapere quanti giorni avete in tutto. Cita
enzo1 Inviato 21 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2014 Ecco!! Grazie pandathegreat i giorni a disposizione (purtroppo) sono circa 12, tutto questo ad agosto 2014 EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti viewtopic.php?p=180964#p180964; appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione. Cita
al3cs Inviato 21 Aprile 2014 Segnala Inviato 21 Aprile 2014 magari posto anche nella sezione giusta la prima parte del viaggio. Continua pure in questa discussione: spezzare in più topic l'itinerario serve solo a fare confusione. Eventualmente ce ne fosse bisogno ti indirizzeremo noi! Infine, e qui arriviamo a Los Angeles dove vorremmo pernottare come ho già detto tra le 4 o 5 notti da trascorrere nei punti citati nel mio post precedente,ma se mi date dei motivi validi per i quali tutto questo tempo è troppo, sarò ben lieto di accettarli. Anche secondo me 4/5 notti sono troppe: Disneyland porta via tutta la giornata (sarebbe un peccato perdere gli spettacoli serali), ma agli Universal, se entrate all'apertura, sarete fuori al più tardi per le 17-18. Vi resta il tempo per visitare la Walk of Fame - due ore a farla con tutta calma - e/o cenare a Santa Monica (evitate la zona di Hollywood la sera, non è proprio il massimo). Malibu è una spiaggia abbastanza insignificante, ma se proprio ci tenete, potete spenderci un paio d'ore; tornando potete fermarvi a Rodeo Drive (stando larghi, un'ora), mentre Beverly Hills è trascurabile visto che, al massimo, potete fare un giro in auto: a parte il fatto che per lo più si vedono recinzioni e cancellate, le persone che passeggiano attirano l'attenzione di residenti e polizia. In un altro paio d'ore - mi tengo sempre larga - potete vedere Venice Beach, e così in due giorni e mezzo avete visto tutto quello che vi eravate prefissati. Le alternative che vi ha elencato Cibalgina sono sicuramente valide, così come passare qualche ora gironzolando per la Downtown, ma se avete in mente un giro dei parchi del West (hai nominato Grand Canyon e Monument Valley, ma ci sono - solo per dire i più famosi - anche Antelope Canyon e Horseshoe Bend a Page; Arches, Canyonlands e Dead Horse Point a Moab; Bryce Canyon, Zion... ), sicuramente quelle notti puoi spenderle più utilmente da qualche altra parte! Cita
cibalgina Inviato 21 Aprile 2014 Segnala Inviato 21 Aprile 2014 in effetti con 12 gg a disposizione , facendo i parchi non resta molto tempo ... ma perchè partire da Chicago non vi conviene arrivare direttamente a Las Vegas ? Solo per visitare Chicago vi servirebbero 2/3 gg poi è tanta strada per arrivare nel West Cita
enzo1 Inviato 22 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2014 @Cibalgina, a Chicago ci vive mia figlia e dove tra l'altro a luglio la raggiungerà anche l'altro nostro figlio, poi noi (io e mia moglie) partiremo in agosto ed è per questo che andiamo prima lì. Comunque grazie ragazzi, ascolterò i vostri consigli e ridurremo le notti a Los Angeles Cita
eddiefebbrari Inviato 22 Aprile 2014 Segnala Inviato 22 Aprile 2014 Potresti sempre fare un giro a Santa Barbara, stupenda, e solvang. Soprattutto la prima e' da vedere! [ Post made via iPhone ] Cita
acfraine Inviato 22 Aprile 2014 Segnala Inviato 22 Aprile 2014 ti ho editato il titolo visto che non parliamo solo di LA (non sarebbe il topic giusto) ma di tutto il viaggio Cita
pandathegreat Inviato 22 Aprile 2014 Segnala Inviato 22 Aprile 2014 Ok, ora capisco... chissà perchè credevo che i figli fossero preadolescenti A maggior ragione privilegerei i parchi a Los Angeles, lasciando 2 soli giorni pieni in città Cita
enzo1 Inviato 22 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2014 ti ho editato il titolo visto che non parliamo solo di LA (non sarebbe il topic giusto) ma di tutto il viaggio (y) Cita
enzo1 Inviato 22 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2014 ti ho editato il titolo visto che non parliamo solo di LA (non sarebbe il topic giusto) ma di tutto il viaggio (y) Dunque ragazzi vi aggiorno: mia figlia per ora ha prenotato per le notti a Las Vegas e per una notte a Flagstaff per andare al Grand Canyon, visto che nel parco non abbiamo trovato posto. Ora l'ulteriore aiuto che vi chiedo è : dove dormire a Monument Valley? e soprattutto dove dormire a Los Angeles? Tenete presente che siamo in 5 e vorrei pagare quanto meno possibile, tipo motel o cose così. grazie ancora, ma credo che abuserò della vostra pazienza ancora per un pò!! Ok, ora capisco... chissà perchè credevo che i figli fossero preadolescenti A maggior ragione privilegerei i parchi a Los Angeles, lasciando 2 soli giorni pieni in città grazie mille Cita
yesterday1973 Inviato 22 Aprile 2014 Segnala Inviato 22 Aprile 2014 dove dormire a Monument Valley? Prova a dare un'occhiata a questo topic... Cita
enzo1 Inviato 22 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2014 Grazie Yesterday, vado a dare un occhiata!! Cita
al3cs Inviato 22 Aprile 2014 Segnala Inviato 22 Aprile 2014 una notte a Flagstaff per andare al Grand Canyon, visto che nel parco non abbiamo trovato posto. Ok non trovare posto nel parco, ma Flagstaff non è propriamente una scelta azzeccatissima: dista un'ora e mezza dal GC, e oltre a togliere quel tempo alla visita del parco, non vi dà modo di vedere alba e tramonto, che sono sicuramente i momenti migliori. Oltretutto guidare di notte per quelle strade non è davvero consigliabile: sono pur sempre strade di montagna buie e piene di animali, e purtroppo gli scontri non sono un'eventualità così remota. Avete provato a cercare aTusayan? Alla peggio anche Williams: lontano per lontano, vi risparmierebbe una mezz'ora di strada... Cita
Chiaranto Inviato 23 Aprile 2014 Segnala Inviato 23 Aprile 2014 Condivido con Al3cs, la 1a volta ci sono rimasta fregata, la 2a no però, la spesa extra di pernotto nel parco ne è valsa alla grande la pena. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.