stef Inviato 26 Marzo 2014 Segnala Inviato 26 Marzo 2014 Scusate l'invasione nel topic altrui: come dice Paolo anch'io ero a conoscenza della chiusura in estate, ma, simulando una prenotazione per il giorno 6/8/2014 per una coppia di amici che vorrebbe unirsi a noi (ho prenotato da tempo al Ranch), mi da disponibilità (https://secure.furnacecreekresort.com/select/?destination=ALL). Oltretutto sul sito non vedo più citata la chiusura estiva. Come la interpretate? Cita
pandathegreat Inviato 26 Marzo 2014 Segnala Inviato 26 Marzo 2014 che hanno capito che ci possono fare + soldi... Cita
banana Inviato 27 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2014 Purtroppo al The View non c'è più posto (mi hanno detto di riprovare 45/30gg prima del mio arrivo)... A questo punto stavo valutando di dormire al Gouldings o a Mexican Hat, il dubbio è capire se è fattibile vedere anche i dintorni di Mexican Hat nella giornata che dalla Monument Valley mi porterà al Grand Canyon... Cita
pandathegreat Inviato 27 Marzo 2014 Segnala Inviato 27 Marzo 2014 è ancora questo l'itinerario definitivo? 17/07 arrivo ore 13.00 a San Francisco 18/07 San Francisco 19/07 San Francisco 20/07 San Francisco - Yosemite Park 21/07 Yosemite - Mono Lake 22/07 Mono Lake - Death Valley 23/07 Death Valley - Las Vegas 24/07 Las Vegas - Bryce BW 25/07 Bryce - Page 26/07 Page - Monument Valley 27/07 Monument - Grand Canyon 28/07 Grand Canyon - Las Vegas 29/07 Las Vegas - LA 30/07 LA 31/07 Los Angeles e alle 23.00 abbiamo il volo di ritorno Se arrivi da Page verso le 15, puoi fare in un paio d'ore Gooseneck, Valley of the Gods e Mexican Hat, quindi dirigerti alla Monument per il tramonto. La mattina del 27 vai subito verso il Grand Canyon Cita
banana Inviato 27 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2014 Si l'itinerario è questo!!! Deduco che è meglio pernottare al Gouldins!!! In poche parole dovrei visitare Mexican Hat e Monument Valley entrambi nel pomerigio del 26/07... Magari questa cosa potrei deciderla durante viaggio vedendo a che ora parto da Page Grand Canyon??? dalla Monument si va diretti al Grand Canyon Village? o si deve fare altro? Cita
acfraine Inviato 27 Marzo 2014 Segnala Inviato 27 Marzo 2014 dipende molto da come ti organizzi tra bryce e page se riesci a partire da las vegas presto, cosa non sempre facile, riesci ad avere tutto il pomeriggio per il bryce, il mattino dopo se vuoi approfondire la visita del parco ocn qualche passeggiata arriverai nel pomeriggio a page e dovrai rimandare la visita di antelope al mattino dopo, in questo modo non avrai tempo però per la zona di mezican hat, se invece dal bryce parti subito al mattino per page fai subito antelope e horsesho ebend ed il giorno seguente puoi subito dirigerti verso la monument, passi dritto e raggiungi mexican hat dove hai tempo per il trittico prima di tornare alla death valley Cita
banana Inviato 27 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2014 Leggendo qua e là ho visto che nella Monument Valley e nei dintorni di Mexican Hat le strade sono sterrate... Pensate che siano comunque fattibili in moto? Nei vostri viaggi avete incontrato qualche motociclista su queste strade? acfraine stavo appunto leggendo la tua guida su Mexican Hat e fra un pò mi leggo quella sulla Monument Valley!!! Complimenti è tutto chiaro e ben descritto EDIT by al3cs: evitiamo di scrivere più messaggi consecutivi a distanza di pochi minuti, basta cliccare sul tasto EDIT per modificarli. Grazie della collaborazione. Cita
pandathegreat Inviato 27 Marzo 2014 Segnala Inviato 27 Marzo 2014 Di motociclisti quanti ne vuoi... ma la tua affermazione non è corretta... le strade che portano alla Monument e a Mexican hat sono tutte asfaltate... le sterrate le devi prendere appositamente... Sono sterrate sia la strada che gira intorno ai monoliti nella Monument e quella che va per la Valley of the Gods e alla Mexican Hat rock Cita
banana Inviato 27 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2014 Intendevo le strade a ridosso dei monoliti, si possono fare anche in moto? Cita
pandathegreat Inviato 27 Marzo 2014 Segnala Inviato 27 Marzo 2014 è una strada sabbiosa e nel primo miglio piena di buche... ho visto delle mustang, ma con la moto credo non sia fattibile, più che altro per la polvere. Cita
banana Inviato 27 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2014 Quindi solitamente si fanno apiedi questi giri?o si deve fare un tour guidato? Cita
pandathegreat Inviato 27 Marzo 2014 Segnala Inviato 27 Marzo 2014 La sterrata della monument è di circa 17 miglia... io l'ho fatto in auto: viewtopic.php?f=144&t=12336&start=240#p494940 c'è anche la possibilità di fare il tour guidato con gli indiani, ma costa abbastanza Cita
Arizona 71 Inviato 27 Marzo 2014 Segnala Inviato 27 Marzo 2014 in moto dentro alla Monument pericolosetto...io l'ho fatto sia con suv che berlina ed e' fattibile, ma con la moto....ci sono molte buche. Cita
banana Inviato 28 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 28 Marzo 2014 Quindi per vedere da vicino i butte o ci vado a piedi o magari a cavallo!!! Potrei trovare questo probelma anche da altre parti? Cita
acfraine Inviato 28 Marzo 2014 Segnala Inviato 28 Marzo 2014 la strada che percorre la monument valley la fai con un mezzo tuo oppure con uno dei tour dei navajo, a piedi puoi affronatre un hike che parte dal parcheggio e che ti porta a girare intorno al west mitten butte, il trail si chiama wildcat trail ed è di 3,2 miglia questa una guida alla visita del parco: viewtopic.php?f=121&t=8032 Cita
banana Inviato 31 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2014 Aggiornamento degli hotel prenotati: 17/07 arrivo ore 13.00 a San Francisco NIKKO HOTEL 18/07 San Francisco 19/07 San Francisco 20/07 San Francisco - Yosemite Park YOSEMITE VIEW LODGE 21/07 Yosemite - Mono Lake DA DEFINIRE cosa consigliate a Lee Vining 22/07 Mono Lake - Death Valley FURNACE CREEK INN HOTEL 23/07 Death Valley - Las Vegas DA DEFINIRE 24/07 Las Vegas - Bryce THE LODGE AT BRYCE CANYON mi hanno detto l'unico all'interno del parco, cosa dite?? 25/07 Bryce - Page LAKE POWER RESORT 26/07 Page - Monument Valley GOULDINGS Il the View per e-mail mi ha detto di tenere d'occhio giornalmene la disponibilità 27/07 Monument - Grand Canyon YAVAPAI WEST 28/07 Grand Canyon - Las Vegas DA DEFINIRE 29/07 Las Vegas - LA BW PLUS SUNSET PLAZA HOTEL mi sembra in una buona posizione... 30/07 LA 31/07 Los Angeles e alle 23.00 abbiamo il volo di ritorno Appena ho un attimo di tempo inserisco anche i dettagli delle visite così mi direte se possono andare... Cita
pandathegreat Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 21/07 Yosemite - Mono Lake DA DEFINIRE cosa consigliate a Lee Vining Guarda qui: viewtopic.php?f=87&t=4732 e cerca Bridgeport e Lee Vining 24/07 Las Vegas - Bryce THE LODGE AT BRYCE CANYON mi hanno detto l'unico all'interno del parco, cosa dite?? Si, ma io andrei al Ruby's Inn o al Best Western di fronte, tanto per i migliori viewpoint dovrai prendere comunque l'auto. 29/07 Las Vegas - LA BW PLUS SUNSET PLAZA HOTEL mi sembra in una buona posizione... Io preferisco Santa Monica... Hollywood la sera non è il massimo Cita
ansys Inviato 5 Aprile 2014 Segnala Inviato 5 Aprile 2014 LA �BW PLUS SUNSET PLAZA HOTEL mi sembra in una buona posizione... West Hollywood è carina, niente a che vedere con Hollywood. Molta vita notturna e zone per lo shopping. È la "zona gay" di Los Angeles. Cita
MagicJ69 Inviato 5 Aprile 2014 Segnala Inviato 5 Aprile 2014 dalla Monument si va diretti al Grand Canyon Village? o si deve fare altro? Io ho fatto una deviazione all'altezza di Tuba city (23 miglia) per andare al Coal Mine Canyon, visto che guadagnavo un'ora con il fuso.. e poi una sosta al Cameron Trading post (ma qui solo per shopping).. purtroppo non ci sono ancora arrivato con il diario ma è la prossima tappa.. PS. Per il Bryce puoi pensare anche il pernotto a Tropic.. noi siamo stati al Bullberry B&B, molto carino ed ottima colazione.. in ogni caso, per tutti gli hotel/motel, ti conviene sempre prrvare a monitorare (come per il The View).. spesso si liberano posti o addirittura alcuni fatto offerte e sconti (a noi è successo epr il Furnace Creek.. avevamo già prenotato ma qualche giorno prima di partire, essedno iscritto alla newsletter, mi è arrivata l'email promozionale di sconto del 30%.. ho chiesto di poter disdire e riprenotare e mi hanno cambiato il prezzo).. bisogna solo styarci un pò dietro Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.