Vai al contenuto

Prima volta nel West e 22 notti a disposizione...


sole11

Messaggi raccomandati

In effetti al Goulding's lodge sembrava ci fosse ancora posto per le Cabin, al campground, ma alla fine della prenotazione mi è arrivato messaggio che la prenotazione è stata cancellata, ho scritto ma non mi hanno ancora risposto... sarebbe perfetto perchè sulla Monument è il posto dove sono messa peggio.

Devo chiedervi altri 3 consigli: per lo Yosemite, partendo da Lee Vining presto, avrei tutto il giorno nel parco, per poi andare a dormire appena fuori, in direzione San Francisco. Mi dite che Mariposa è distante, ma non conoscendo i posti, le cose belle da fare, etc, non capisco dov'è meglio che cerchi nuovamente, mi sapreste dire?

Invece per le due notti a Moab, avendo la giornata intera da dividere tra Canyonlands e Arches, ok se faccio mattina a Canyonlands e pomeriggio-sera-tramonto a Arches?

Ultima domanda: vorrei prenotare il trail delle 12 a Antelope Canyon: se dormo nel Grand Canyon (vicino a Tusayan), riesco ad arrivarci in tempo? Contando che magari passerei con calma al mattino lungo la E Rim Dr. Mi dispiace un po' ma Grand-Canyon e poi Antelope e Lake powell mi sembrano sacrificati, tutti un po' schiacciatini!

gracias...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Le cabin del campground NOOOO!

c'erano bacarozzi e formiche... lascia perdere, era meglio dormire in tenda!

non capisco dov'è meglio che cerchi nuovamente

El Portal, Wavona, o al massimo Oakhurst

avendo la giornata intera da dividere tra Canyonlands e Arches

La giornata intera la dedichi tutta a Arches, la mezza giornata precedente a Canyonlands

se dormo nel Grand Canyon (vicino a Tusayan), riesco ad arrivarci in tempo?

no, ti conviene farlo il giorno dopo, prima di partire per la Monument

Riprendendo il tuo itinerario:

Mattina partenza per Grand Canyon – 2 ore e mezza – arrivo e visita al Grand Canyon:

Continua a cercare per Tusayan... risparmi un sacco di tempo. Comunque se arrivi verso le 13/14 fai tempo ad arrivare verso Hermits Rest con la navetta e tornare indietro facendo il trail sul rim. Tramonto al Mather Point, così siete già sulla strada per tornare verso Williams (se non trovate proprio niente a Tusayan).

Mattina al Grand Canyon presto + partenza per Antelope Canyon – 2 ore e mezza:

Godetevi il Grand Canyon e nel primo pomeriggio andate verso Page, in modo di arrivare per le 17. Tramonto a Horseshoe Bend e cena alla Glen Dam Steak House :wink:

Mattina partenza per Monument – 2 ore e 15 – visita a Monument –

mattina a Page, con tour all'Antelope Canyon

Dopo pranzo partenza x la Monument, sterrata fino a 1 ora dal tramonto, tramonto sulla terrazza del The View e poi partenza per Blanding (se non trovi ancora nulla a Mexican Hat)

Mattina partenza per Moab – 2 notti con Arches e Canyonlands

Nella mattina puoi fare il trittico a Mexican hat, poi Canyonlands e il tramonto a Deat Horse Point.

Il giorno successivo tutto dedicato a Arches.

Mattina partenza direzione Bryce. Domanda: riusciamo a fermarci a Capitol Reef i

Secondo me, sarebbe un po' di corsa, però una sosta almeno ai frutteti ne vale la pena

Link al commento
Condividi su altri siti

El Portal è ottimo! Ci sono un paio di strutture di buon livello, e sei già per strada per SFO! Però ti perdi Tunnel View..

Secondo me.... Se (come a me) nel Grande Buco non ti scatta la scintilla, in un pomeriggio intenso riesci a vedere tutto... ti spari il tramonto al Mather Point, dormi a Tusayan (o dove trovi posto) e la mattina dopo parti per Page.. Antelope (Upper) all'ora di pranzo, Lower subito dopo (oppure Lake Powell), tramonto all'Horseshoe e la sera bisteccazza a Page...

(non contraddirò più Pandathegreat, non contraddirò più Pandathegreat, non contraddirò più Pandathegreat...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi da Lee Vining abbiamo fatto Toulomne Groove per vedere le sequoie poi sosta sotto El Captain quindi San Francisco. È stato un tappone abbastanza faticoso. Penso che fare Mariposa non sia da meno, anzi...

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che Panda è stato esauriente.. non ti resta che seguire i suoi consigli..

A Moab due giorni ci vogliono tutti.. per quanto rigurrda il trasferimento dal Grand Canyon a Page, visto che hanno riaperto un tratto di US89 e reso percorribile la US89T, effettivamente in due ore e mezza ci sei.. noi abbiamo fatto un giro lungo perchè la US89 era chiusa e siamo dovuti andare sulla AZ98..

Per darti un'idea, noi al mattino abbiamo fatto il giro in elicottero delle 8, poi siamo ripartiti ripassando dalla East rim road e con varie soste (Cameron Trading post per shopping e Tuba city per rifornimento e pranzo) siamo arrivati a Page verso le 15.. sui tempi intermedi mi sembra di aver scritto qualcosa in più nel diario

però, se posso darti un consiglio, non stare mai nei limiti con il tempo.. non sono da escludere lavori o altri piccoli imprevisti che possono farti ritardare.. compresa qualche sosta fotografica o qualche incontro "wildlife"

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ho aggiornato tutto, e ricalibrato qualche hotel (trovato a Oakhurst), devo provare ancora su Mexican Hat, arrivare fino a Blanding mi sembra proprio un'assurdità!

Per i tempi sull'Antelope meglio in effetti farlo il mattino dopo la notte a Page, così almeno siamo li vicini, altrimenti conoscendomi mi scatta l'ansia! E poi se trovo a Mexican hat dovrei essere più tranquilla sulla Monument...

Adesso mi mancano i trail che voglio fare, mi sono letta le UOTR guide, spettacolari, veramente complimenti! Devo leggermi tutti i vari consigli posto x posto, e non ultimo i posti dove andare a mangiareeeee!

:grin:

Dimenticavo... Buona Pasqua!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i tempi sull'Antelope meglio in effetti farlo il mattino dopo la notte a Page, così almeno siamo li vicini, altrimenti conoscendomi mi scatta l'ansia!

Nessuna ansia.. altrimenti arrivi già stanca : Chessygrin :

Considera che la Lower è giusto a poche miglia dalla città (5 minuti) e i tour iniziano al mattino, prenotandolo in loco..

Per l'Upper credo che comuqnue tutti gli operatori partano da Page e portino le persone con i loro mezzi.. quindi se sei già a Page puoi organizzarti abbastanza bene.. noi abbiam fatto così (tour delle 8,50 per Lower e 11,30 per l'Upper), vedendole entrambe..

Per mexican hat contatta direttamente le strutture..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Eccomi finalmente ho affinato l’itinerario! Intanto complimenti per il forum, è spettacolare, tutte le guide di questo mondo messe assieme non equivalgono a tutta la ricchezza che c’è qua dentro... :clap:

Naturalmente non so se riusciremo a fare tutto, ho segnato le ore delle albe e tramonti solo per comodità (ma non mi ci vedo proprio sveglia e attiva a quelle ore!), però mi serve come base, essendo la prima volta che andiamo e visto che gli spazi sono immensi, volevo essere sicura.

Allora, mi rimane qualche dubbio qua è là, ho messo le domande riferite ai vari punti.

Arrivo alle 18.47 di venerdì 8 agosto a San Francisco – Union Square Plaza Hotel

Sabato 9

Mattino prenoto primo tour per Alcatraz, con ritorno per ora di pranzo a fisherman wharf's;

Pomeriggio dipende dal tempo e dall'umore, comunque: north beach, Columbus Avenue e Union street, Washington square, Nob hill, Telegraph hill e Russian hill, con visita di Lombard street + Coit tower - serata e cena tra Financial district e Chinatown

oppure

Noleggio bici (Golden Gate – Sausalito), ritorno con traghetto o ancora bici.

Domenica 10

Facciamo quello che non abbiamo fatto sabato (escluso ovviamente Alcatraz) più se riusciamo messa alla Glide Memorial Church che è vicina all’hotel + Catro e i Murales a Mission.

Alamo Square e le seven sisters, oppure Golden Gate Park li facciamo l’ultimo giorno

Lunedì 11

Prendiamo subito macchina (ho preso una berlina su vostra indicazione, non la volevo troppo grande ma visto i km che facciamo...) e partenza per la costa!

Facciamo autostrada fino a Monterey e poi Hwy 1 per la costa

In forse la 17 miles road, ho letto commenti diversi ma soprattutto ho letto che farla bene ci vogliono 2 ore: quindi, dovendo arrivare fino a Morro Bay che mi segna 240 miglia con 5 ore, contando le tappe, non credo di volerla fare...

Tappe: Monterey, Carmel, Big sur, Elephant Sea Viewing Area, William R. Hearst State Park (molo di legno), San Simeon, Cambria (Shamel Park).

Notte a Morro Bay – Sanpiper Inn

Martedì 12

Partenza per San Luis Obispo – Santa Monica per il tramonto, giretto al pier...

Qui devo ancora prenotare la notte, devo sentire una mia amica che si è appena trasferita nell’Orange County, quindi se riesco ad organizzare andiamo in zona.

Mercoledì 13

Partenza per San Diego, dove stiamo 3 notti al Dolphin Motel.

A San Diego a seconda dell’umore farei nei tre giorni:

Di sera Quartiere Gaslamp (downtown), oppure Old Town o Seaport

Di giorno hotel del Coronado e spiaggia (anche per tramonto/cena), La Jolla e Old Town State Historic Park, vita da spiaggia tra Pacific beach, Mission Beach e San Diego State Beach

Una mattina andiamo alla Uss midway.

Sabato 16

Mattina ancora una puntatina sull’oceano per salutarlo!

Partenza ore 12 per Kingman – circa 6 ore – notte al Travellodge

Domenica 17

Mattina partenza per Grand Canyon - 2 ore e mezza , 175 miglia – arrivo per le 14

Dovremmo riuscire ad arrivare verso Hermits Rest con la navetta e tornare indietro facendo il trail sul rim. Tramonto ore 19.10 al Mather Point, già sulla strada per tornare verso Valle-Tusayan. Notte al Gran Canyon Inn – cena nel ristorante dell’albergo

Lunedì 18

Mattino ci godiamo il Grand Canyon presto - alba ore 5.50 (aiuto!). Facciamo un pezzo del Bright Angel Trail.

Nel primo pomeriggio andiamo verso Page, 2 ore e mezza - in modo di arrivare per le 17. Tramonto a Horseshoe Bend e cena a Page. Notte al Travelodge

Martedì 19

Mattina tour all'Antelope Canyon. Facciamo sicuramente Upper Antelope Canyon, visto che è la prima volta che andiamo, se riusciamo anche il Lower.

Io prenoterei l’Upper direttamente la sera prima quando arriviamo a Page, in una delle agenzie, che ne dite? Oppure meglio prenotare da qui prima di partire?

Dopo pranzo partenza x la Monument, 2 ore e 15 arrivo alle 16.30. Sterrata di 3 o 4 ore fino a 1 ora dal tramonto, tramonto ore 20.10 sulla terrazza del The View e poi partenza per Mexican Hat – notte a Mexican hat lodge (con swinging steak inclusa ovviamente!)

Mercoledì 20

Mattina trittico a Mexican hat, per prima cosa Muley point poi gli altri due in mattinata.

Partenza dopo pranzo per Canyonlands – 160 miglia – 2 ore 50

Arrivati a Canyonlands - sezione di island in the sky, sosta al Visitor Center e vista dal Shafer Canyon Overlook. Ci spostiamo poi al mesa Arch (vista che si ha alla fine del trail); dopo Grand View Overlook, facendo tutto il trail sul Rim.

Nel tardo pomeriggio Dead Horse point per il tramonto – ore 20.05

Notte a Moab – Silver Sage Inn

Giovedì 21

Tutto dedicato a Arches - nel pomeriggio ultimo trail per Delicate Arch – notte ancora a Moab

Venerdì 22

Partenza direzione Bryce con breve sosta a Fruita di Capitol Reef – 2 ore e 30 arrivo per le 12 – sosta e pranzo al Fruita.

Più altre 2 ore e 30 per Bryce: arrivo per le 18 e giro tra i viewpoints con Rim trail.

Tramonto a Bryce (ore 20.13) con notte a Tropic - Americas Best Value Inn & Suites at Bryce Valley

Sabato 23

Mattina (alba a Bryce ore 6.50) + trail combinata di 3 ore (si scende da sunset point e si risale da sunrise).

Partenza dopo pranzo ore 14 per Zion (1 ora 47). Arriviamo per le 16 e facciamo 3 ore dei Narrows. Tramonto a Zion ore 20.15.

Notte a Springdale al Quality’s Inn and Suites Monclair

Domenica 24

Mattina subito presto vorrei provare a fare Observation point (5 ore) oppure Angel’s landing (4 ore più difficile).

Pranzo quando e dove capita e partenza tardo pomeriggio per Las Vegas (2 ore 20 minuti - in Nevada togliere un’ora). Cena a buffet (ho letto delle 24 ore – prendere ticket alle ore 21) e notte al Flamingo

Lunedì 25

Giornata tra piscina e soprattutto outlet – vedrò se North o South: ho letto tutto, info fantastiche come sempre ho solo un dubbio: i coupon che si possono ottenere dal sito iscrivendosi alla sezione VIP durano 15 giorni, ebbene se li stampo il 7 agosto, il 25 saranno scaduti! Aaaargh che fare?!?

Martedì 26

Partenza - 2 ore e 15 per la Death Valley. Farei:

East Entrance - Dante's View - Golden Canyon - Artist Palette - Devil's golf Course - Badwater (sta sotto a Dante’s view) - Furnace Creek Ranch.

E per finire sulla strada del ritorno per Death Valley Junction tramonto a Zabriskie Point (ore 19.25)

Notte a Amargosa Opera House and Hotel

Mercoledì 27

Partenza per Lee Vining facendo quello che manca, cioè Sand Dunes, Stovepipe Wells e Mosaic Canyon.

Da Mosaic Canyon a Lee Vining sono 3 ore e 30. Vorrei arrivare nel pomeriggio per poter visitare Bodie e tramonto su Mono lake.

Notte a Lake View Lodge

Giovedì 28

Partenza per Yosemite. Visto che c’è moltissimo da fare, avrei selezionato:

Toulomne meadows trail (3 km - 30 minuti) + Tenaya Lake – giro del lago (4 km – 1 ora) + Olmsted point trail (20 minuti)

Poi si va a Yosemite Valley - 1 ora e 15. Yosemite Falls, Vernal Falls e le Bridalveil Falls, se riusciamo faremmo il Mist Trail: ma Vernall fall in agosto è asciutta oppure no?!? (2 ore)

1 ora per Glacier Point + 20 minuti trail per tramonto!

TOTALE circa 7 ore per essere al tramonto a Glacier Point (sole tramonta alle 19.35)

Glacier Point – Oakhurst 1 ora e 40. Arriveremmo in albergo per le 21.40: oltre al fatto che saremo stravolti, secondo voi ce la facciamo?

Notte a Sierra Sky Ranch

Venerdì 29

Non avendolo fatto il giorno prima tornerei dentro al parco per vedere Mariposa Grove. Il discorso è che o facciamo il tramonto a Glacier Point il giorno prima, oppure facciamo Mariposa Grove, nel tardo pomeriggio, e salta il tramonto, giusto?

Avevo calcolato di partire presto per farmi l’ultimo giorno intero o quasi a San Francisco, così arriviamo nel pomeriggio e magari faremo un giretto, dopo aver lasciato la macchina...

Sabato 30

Aereo alle 11.40!

Attendo vostri commenti : WohoW :

Link al commento
Condividi su altri siti

In attesa che qualcuno molto più esperto di me ti dia il suo parere sulla pianificazione, ti dico la mia su un paio di tuoi dubbi:

Io prenoterei l’Upper direttamente la sera prima quando arriviamo a Page, in una delle agenzie, che ne dite? Oppure meglio prenotare da qui prima di partire?

Io prenoterei ORA da qui!

ho solo un dubbio: i coupon che si possono ottenere dal sito iscrivendosi alla sezione VIP durano 15 giorni, ebbene se li stampo il 7 agosto, il 25 saranno scaduti! Aaaargh che fare?!?

Nella hall dell'albergo ti colleghi ad un pc e stampi ciò che vuoi!

Link al commento
Condividi su altri siti

In forse la 17 miles road, ho letto commenti diversi ma soprattutto ho letto che farla bene ci vogliono 2 ore

oltretutto è a pagamento... mi limiterei alla strada costiera.

Partenza ore 12 per Kingman – circa 6 ore – notte al Travellodge

prevedi di passare per Oatman

Mattina partenza per Grand Canyon - 2 ore e mezza , 175 miglia – arrivo per le 14

qui devi seguire il percorso storico della Route 66, passando per Hackberry, Seligman e con una sosta a williams.

Io prenoterei l’Upper direttamente la sera prima quando arriviamo a Page, in una delle agenzie, che ne dite?

io prenoterei da qui...

ma Vernall fall in agosto è asciutta oppure no?!? (2 ore)

1 ora per Glacier Point + 20 minuti trail per tramonto!

Vernal, Nevada e Bridalveil sono le uniche cascate perenni...

Al Glacier non mi ricordo nessun trail... dal parcheggio ci saranno 5 minuti per il bordo, dove durante il tramonto un ranger racconta la storia geologica del parco

Glacier Point – Oakhurst 1 ora e 40. Arriveremmo in albergo per le 21.40: oltre al fatto che saremo stravolti, secondo voi ce la facciamo?

siiiiii

Il discorso è che o facciamo il tramonto a Glacier Point il giorno prima, oppure facciamo Mariposa Grove

Tramonto a Glacier e mattina a Mariposa... :wink:

PS: i messaggi così lunghi sono quasi illeggibili... meglio spezzare i giorni!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate erano settimane che lo compilavo giorno dopo giorno, alla fine ho fatto solo copia incolla e in effetti è venuto una spataffiata! Mi son stancata anch'io a leggerlo : Chessygrin :

Mi son segnata tutto, d'ora in poi farò domande sporadiche qua e là, prometto!

Ad esempio, mi sono accorta che il Lake powell non me lo sono filata di striscio, e mi ero ripromessa di metterlo (tutto ciò che ha a che fare con l'acqua piace a mio marito, devo pensare anche a lui! Io sono segno di aria, quindi i viewpoint mozzafiato sono tutti per me!).

Secondo voi la mattina a Page riesco a fare un giro in una spiaggia del lago e/diga, e andare per le 11.30 al Upper Antelope?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Lake Powell è squallidino, non è un lago vero ma un canyon allagato. Se il livello dell'acqua è basso ci sono pure orribili strisce nerastre alte alcuni metri sulle pareti del povero canyon. Le spiagge io le ho sempre trovate coperte da una melma poco invitante. Il "lago" viene usato (oltre che per illuminare i casinò di Las Vegas...) per farci gite in motoscafo o simili.

Quindi, sempre secondo la mia personale opinione, non vale proprio la pena togliere eventualmente tempo ad altre mete per questo "lago".

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, allora ditemi se per caso vi viene in mente altro dove immergersi, oltre alle acque fredde di san Diego, al lago Tenaya e alle piscine di Las Vegas!

Per Alcatraz prenoto a breve, per il 9 agosto hanno aperto in effetti da una settimana.

Mentre per l'Upper Antelope ho prenotato con https://www.bookfresh.com/service/leche ... vajo-tours ma non mi hanno chiesto la carta di credito, è normale? Posso fidarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...