Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve Ragazzi e Ragazze ,

sono nuova del gruppo....ad Agosto 2014 andrò negli States : inlove :: Love 2 : e vorrei , grazie alle vostre esperienze , consigli su come organizzare il mio itinerario . Ho prenotato solo i due voli principali che vi riporto di seguito :

13 Agosto : Italia - San Francisco

4 settembre : Los Angeles - Italia .

La mia idea è : San Francisco ( tre giorni ) + Yosemite + Death Valley + Las Vegas + Gran Canyon + Bryce Canyon+ Monument Valley + Amarillo ( per vedere il Cadillac Ranch ) + Keystone dove trovo il Monte Rushmore ( quello con i volti dei presidenti ) + Chicago ( 2 giorni ) e dopo prendere un volo e tornare a Los Angeles.

Complice la puntata di Donnavventura di domenica scorsa se potessi metterci anche le White Sands sarebbe perfetto.

Per chi c'è già stato ..cosa mi dite? è fattibile? io all'inizio non avevo pensato di andare fino a Chicago...ma leggo che lo fanno alcune persone in 13 notti / 14 giorni...quindi avendo qualche giorno in più forse riesco...pero' mi affido a chi c'è già stato e che quindi può darmi consigli concreti.. Vi ho illustrato le mete che vorrei vedere sicuramente...Aspetto le vostre risposte...e vi ringrazio già in anticipo. Un abbraccio Luciana. : Thumbup :: Smile :: Wink :: Chessygrin :

Inviato

Ciao , presentati nell' apposita sezione...grazie : Wink :

1) quanti giorni hai ( scusa leggo ora le date dei voli :grin: )

2) che senso ha arrivare a Chicago e poi ritornare a LA per volare in Italia, tanto vale fare Chicago-ITA : hmm :

Per chi c'è già stato ..cosa mi dite? è fattibile?

se hai 28 giorni ( 4 settimane ) si ! ma eliminerei Chicago e MT rushmore e mi concentrerei sui parchi e al massimo inserire le White sands

calcola che il tuo giro prevede 5.000 km ....giusto perche' te ne renda conto da ROMA a MOSCA ne hai 3.000 di KM

Inviato

Ciao...grazie per la risposta...mi puoi dare la sezione dove presentarmi? non riesco a trovarla...

Ho inserito Chicago perché nei vari diari di viaggi il percorso più seguito è questo , e quindi ho preso spunto . Tutto qui .

Grazie comunque per la tua idea.

Inviato

allora...

come itinerario è abbastanza contorto...

arrivi a Amarillo, vai a Rushmore... e poi a Chicago...

praticamente è come fare Roma - Vienna - Parigi, la distanza è quasi la stessa...

avresti i giorni giusti per fare un viaggio sulla Route66 (e i parchi) partendo da Chicago e finendo a San Francisco...

Inviato

Ciao #pandathegreat..grazie per la risposta...

La mia è solo una bozza di itinerario....ecco perché ho scritto in questo forum per avere consigli pratici...

Elimino il discorso arrivare fino a Chicago....sono ferma alla tappa dopo il Gran Canyon..perchè in texas ci volevo arrivare...

Tu cosa mi consigli? grazie.

Inviato

Eliminata l'idea Chicago.....dopo le white sands tornando indietro...ho messo come stop Tucson per poi andare a San Diego..avete altri suggerimenti? Ragazzi ma nei parchi come mi organizzereste i giorni ?...Ditemi un po....

Yosemite , Death Valley , Zion e Bryan Canyon , Gran Canyon , Antelope Canyon ,Grazie. : Love :

Inviato

Il Bryan Canyon non lo conosco... : hmm :: hmm :: hmm : non è che è il Bryce? :grin::wink:

Yosemite: 1 notte a ovest (Oakhurst, El Portal) e una a est (Lee Vining)

Death Valley, Bryce, Page, Monument, Grand Canyon: 1 notte

ho messo come stop Tucson per poi andare a San Diego

tra White Sands e Tucson c'è il Chiricahua, Tombstone, Organpipe, Yuma... devi prevedere almeno 1 pernotto prima di Tucson e uno dalle parti di Ajo o Yuma

Inviato
Eliminata l'idea Chicago.....dopo le white sands tornando indietro...ho messo come stop Tucson per poi andare a San Diego..avete altri suggerimenti? Ragazzi ma nei parchi come mi organizzereste i giorni ?...Ditemi un po....

Yosemite , Death Valley , Zion e Bryce Canyon , Gran Canyon , Antelope Canyon ,Grazie. : Love :

Inviato

Partendo da San Francisco e vuoi arrivare fino a White Sands...

17 San Francisco - Monterey - Santa Barbara

18 Santa Barbara - San Diego

19 San Diego

20 San Diego

21 San Diego - Yuma - Gila Bend

22 Gila Bend - Organpipe - Tucson

23 Tucson - Lordsburg

24 Lordsburg - White Sands - Alamogordo

25 Alamogordo - Gallup

26 Gallup - Petrified Forest - Meteor Crater - Winslow

27 Winslow - Grand Canyon

28 Grand Canyon - Monument

29 Monument - Page

30 Page - Bryce

31 Bryce - Las Vegas

1 Las Vegas

2 Las Vegas - LA

3 LA

4 LA - Ita

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 16 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...