lucillalux Inviato 16 Febbraio 2014 Segnala Inviato 16 Febbraio 2014 Salve Ragazzi e Ragazze , sono nuova del gruppo....ad Agosto 2014 andrò negli States e vorrei , grazie alle vostre esperienze , consigli su come organizzare il mio itinerario . Ho prenotato solo i due voli principali che vi riporto di seguito : 13 Agosto : Italia - San Francisco 4 settembre : Los Angeles - Italia . La mia idea è : San Francisco ( tre giorni ) + Yosemite + Death Valley + Las Vegas + Gran Canyon + Bryce Canyon+ Monument Valley + Amarillo ( per vedere il Cadillac Ranch ) + Keystone dove trovo il Monte Rushmore ( quello con i volti dei presidenti ) + Chicago ( 2 giorni ) e dopo prendere un volo e tornare a Los Angeles. Complice la puntata di Donnavventura di domenica scorsa se potessi metterci anche le White Sands sarebbe perfetto. Per chi c'è già stato ..cosa mi dite? è fattibile? io all'inizio non avevo pensato di andare fino a Chicago...ma leggo che lo fanno alcune persone in 13 notti / 14 giorni...quindi avendo qualche giorno in più forse riesco...pero' mi affido a chi c'è già stato e che quindi può darmi consigli concreti.. Vi ho illustrato le mete che vorrei vedere sicuramente...Aspetto le vostre risposte...e vi ringrazio già in anticipo. Un abbraccio Luciana. Cita
Arizona 71 Inviato 16 Febbraio 2014 Segnala Inviato 16 Febbraio 2014 Ciao , presentati nell' apposita sezione...grazie 1) quanti giorni hai ( scusa leggo ora le date dei voli ) 2) che senso ha arrivare a Chicago e poi ritornare a LA per volare in Italia, tanto vale fare Chicago-ITA Per chi c'è già stato ..cosa mi dite? è fattibile? se hai 28 giorni ( 4 settimane ) si ! ma eliminerei Chicago e MT rushmore e mi concentrerei sui parchi e al massimo inserire le White sands calcola che il tuo giro prevede 5.000 km ....giusto perche' te ne renda conto da ROMA a MOSCA ne hai 3.000 di KM Cita
lucillalux Inviato 16 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2014 Ciao...grazie per la risposta...mi puoi dare la sezione dove presentarmi? non riesco a trovarla... Ho inserito Chicago perché nei vari diari di viaggi il percorso più seguito è questo , e quindi ho preso spunto . Tutto qui . Grazie comunque per la tua idea. Cita
pandathegreat Inviato 16 Febbraio 2014 Segnala Inviato 16 Febbraio 2014 allora... come itinerario è abbastanza contorto... arrivi a Amarillo, vai a Rushmore... e poi a Chicago... praticamente è come fare Roma - Vienna - Parigi, la distanza è quasi la stessa... avresti i giorni giusti per fare un viaggio sulla Route66 (e i parchi) partendo da Chicago e finendo a San Francisco... Cita
lucillalux Inviato 17 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2014 Ciao #pandathegreat..grazie per la risposta... La mia è solo una bozza di itinerario....ecco perché ho scritto in questo forum per avere consigli pratici... Elimino il discorso arrivare fino a Chicago....sono ferma alla tappa dopo il Gran Canyon..perchè in texas ci volevo arrivare... Tu cosa mi consigli? grazie. Cita
Kate1984 Inviato 17 Febbraio 2014 Segnala Inviato 17 Febbraio 2014 Ciao lucillalux incomincia a scrivere le tappe che vuoi assolutamente fare e così vediamo un attimo l itinerario da fare.... [ Post made via iPhone ] Cita
Arizona 71 Inviato 17 Febbraio 2014 Segnala Inviato 17 Febbraio 2014 con i giorni che hai a disposizione in Texas ci arrivi senza problemi ( Amarillo...poi ritorni in New Mexico), e inserisci pure le White sands Cita
Kate1984 Inviato 17 Febbraio 2014 Segnala Inviato 17 Febbraio 2014 Arizona ha ragione per il Texas ma io la zona Monte Rushmore + Chicago la eliminerei [ Post made via iPhone ] Cita
Arizona 71 Inviato 18 Febbraio 2014 Segnala Inviato 18 Febbraio 2014 ma eliminerei Chicago e MT rushmore e mi concentrerei sui parchi e al massimo inserire le White sands infatti...anch'io la penso cosi'...non ce la fai ad andare fino a li! Cita
lucillalux Inviato 18 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2014 Eliminata l'idea Chicago.....dopo le white sands tornando indietro...ho messo come stop Tucson per poi andare a San Diego..avete altri suggerimenti? Ragazzi ma nei parchi come mi organizzereste i giorni ?...Ditemi un po.... Yosemite , Death Valley , Zion e Bryan Canyon , Gran Canyon , Antelope Canyon ,Grazie. Cita
pandathegreat Inviato 18 Febbraio 2014 Segnala Inviato 18 Febbraio 2014 Il Bryan Canyon non lo conosco... non è che è il Bryce? Yosemite: 1 notte a ovest (Oakhurst, El Portal) e una a est (Lee Vining) Death Valley, Bryce, Page, Monument, Grand Canyon: 1 notte ho messo come stop Tucson per poi andare a San Diego tra White Sands e Tucson c'è il Chiricahua, Tombstone, Organpipe, Yuma... devi prevedere almeno 1 pernotto prima di Tucson e uno dalle parti di Ajo o Yuma Cita
lucillalux Inviato 20 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2014 Eliminata l'idea Chicago.....dopo le white sands tornando indietro...ho messo come stop Tucson per poi andare a San Diego..avete altri suggerimenti? Ragazzi ma nei parchi come mi organizzereste i giorni ?...Ditemi un po....Yosemite , Death Valley , Zion e Bryce Canyon , Gran Canyon , Antelope Canyon ,Grazie. Cita
lucillalux Inviato 20 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2014 Il Bryan Canyon non lo conosco... non è che è il Bryce? Scusami ho sbagliato a scrivere... Come mi organizzeresti le notti tu? grazie. Cita
pandathegreat Inviato 20 Febbraio 2014 Segnala Inviato 20 Febbraio 2014 non mi ricordo quanti giorni hai... Cita
lucillalux Inviato 21 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2014 non mi ricordo quanti giorni hai... Dopo le notti a San Francisco ho 18 notti..dal 17 Agosto al 4 Settembre. Grazie. Cita
pandathegreat Inviato 21 Febbraio 2014 Segnala Inviato 21 Febbraio 2014 Partendo da San Francisco e vuoi arrivare fino a White Sands... 17 San Francisco - Monterey - Santa Barbara 18 Santa Barbara - San Diego 19 San Diego 20 San Diego 21 San Diego - Yuma - Gila Bend 22 Gila Bend - Organpipe - Tucson 23 Tucson - Lordsburg 24 Lordsburg - White Sands - Alamogordo 25 Alamogordo - Gallup 26 Gallup - Petrified Forest - Meteor Crater - Winslow 27 Winslow - Grand Canyon 28 Grand Canyon - Monument 29 Monument - Page 30 Page - Bryce 31 Bryce - Las Vegas 1 Las Vegas 2 Las Vegas - LA 3 LA 4 LA - Ita Cita
Arizona 71 Inviato 21 Febbraio 2014 Segnala Inviato 21 Febbraio 2014 23 Tucson - Lordsburg passando per Tombstone Cita
pandathegreat Inviato 21 Febbraio 2014 Segnala Inviato 21 Febbraio 2014 e Chiricahua... ma i dettagli più avanti! Cita
lucillalux Inviato 22 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2014 Io vorrei da San Francisco andare allo Yosemite , death valley e così via....Dici che va bene lo stesso? Grazie. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.