Vai al contenuto

Grandi laghi, grandi praterie e Canada


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti vi scrivo il mio prossimo otr che farò tra Maggio e Giugno con la mia ragazza con partenza da Milano e arrivo a Chicago via Amsterdam.

Questa è la prima idea:

Chicago (Illinois)

Springfield (Illinois)

Kansas City (Missouri-Kansas)

Dodge City (Kansas)

Omaha (Nebraska)

Des Moines (Iowa)

Sioux Falls (South Dakota)

Pierre (South Dakota)

Rapid City (South Dakota)

Medora (North Dakota)

Bismarck (North Dakota)

Minneapolis/St. Paul (Minnesota)

Milwaukee (Wisconsin)

Mackinaw City (Michigan)

Detroit (Michigan)

Toronto (Canada)

Niagara Falls

Cleveland (Ohio)

Charleston (West Virginia)

Louisville (Kentucky)

Chicago (Illinois)

Questa è la seconda idea:

Chicago (Illinois)

Springfield (Illinois)

Kansas City (Missouri-Kansas)

Dodge City (Kansas)

Omaha (Nebraska)

Des Moines (Iowa)

Sioux Falls (South Dakota)

Pierre (South Dakota)

Rapid City (South Dakota)

Medora (North Dakota)

Bismarck (North Dakota)

Winnipeg (Canada)

Thunder Bay (Canada)

Minneapolis/St. Paul (Minnesota)

Milwaukee (Wisconsin)

Mackinaw City (Michigan)

Detroit (Michigan)

Toronto (Canada)

Niagara Falls

Cleveland (Ohio)

Chicago (Illinois)

Secondo voi qual'è il migliore?

Vi chiedo inoltre se qualcuno sà com'è la parte centrale del Canada (Winnipeg e dintorni, la strada da Winnipeg a Thunder Bay e da Thunder Bay a Duluth), cioè se merita e vale la pena andarci.

Le tappe che ho scritto sono quelle dove ci fermeremmo a dormire poi ovviamente visiteremo molti luoghi d'interesse lungo il percorso come il monte Rushmore, Crazy Horse, vorrei fare Badlands e Wind Cave in South Dakota, Devils tower in Wyoming (visto che è vicino al confine con il South Dakota), Theodore Roosvelt National Park, ecc.

Per ora oltre al volo ho prenotato tre notti a Chicago e una notte a Springfield.

Accetto qualsiasi consiglio.

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le uniche su cui posso aiutarti sono Chicago, Toronto, Des Moines, Milwaukee, Niagara Falls e Detroit, su cui puoi trovare foto, itinerario per X giorni e consigli cliccando su "2011 Midwest" in firma.

Per il resto delle destinazioni, Rapid City (Mt Rushmore) a parte, confesso che non mi entusiasma tantissimo. Certo, la zona fra Traverse City (dove abita un amico) e Mackinaw è uno spettacolo della natura, Lincoln può essere forse interessante in quanto città dell'omonimo presidente, ma Omaha, Sioux City, Bismarck, la stessa Minneapolis col Mall of America, mah...

Calcola che, per le sole mete che ho indicato in "Midwest 2011", servirebbero 15 giorni viaggio incluso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ti ringrazio per le informazioni, noi partiamo il 19 Maggio e torniamo il 16 Giugno sera con arrivo in Italia il 17 quindi i giorni sono tanti.

Ne approfitto allora per chiederti quanti giorni ci vogliono per visitare Des Moines, Milwaukee e Detroit che oggi immagino sia abbastanza disastrata.

Spero che qualcuno mi possa aiutare sul resto anche se sò che sono zone meno battute e quindi meno conosciute rispetto agli itinerari classici che però ho gia fatto.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di giorni scarsi a testa per le prime due, mentre nella terza sono passato solo per mezza giornata, trattenendomi in centro (le foto di Detroit sono caricate nel post che ho scritto su Chicago, nel diario in firma "Midwest 2011"). Diciamo che, sì, è messa maluccio, in termini di umanità ed arredamento urbano, ma ci sarebbero tante cose da vedere, a cominciare dal museo automobilistico e quello Motown.

Se hai un mese, non avrai problemi a fare tutto il tuo giro.

A Sud di DSM dovrebbero esserci i famosi ponti coperti, e la casa natale di John Wayne, ma vado a memoria, dovresti controllare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ancora.

Io pensavo di fare una notte a Des Moines arrivando da Omaha che è relativamente vicino, due notti a Milwaukee arrivando da Minneapolis e una notte a Detroit arrivando da Mackinaw City vorrei appunto visitare il museo Ford, General Motors, vedere un po downtown, l'8 mile, il famoso banco dei pugni e per curiosità vedere com'è messa la città che dicono sull'orlo del fallimento se non gia fallita.

Perdona l'ignoranza ma non sò cosa siano i ponti coperti di cui parli.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 mile è zona molto pericolosa e, parere personale, eviterei di fare turismo "spettacolo" per vedere come sono messi nel quartiere, oltre che sfidare il destino con brutti incontri (specie se si è bianchi e si ha l'aria di chi vuole guardare). Downtown ti darà già una buona impressione della situazione attuale, credimi, basta camminarci.

I ponti sono quelli di Madison county.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so immagino, abbiamo organizzato questo viaggio perchè il resto degli Stati Uniti a parte Alaska (viaggio che voglio fare al più presto partendo da Seattle ma non riesco a convincere la mia ragazza), Hawaii, Texas e nord ovest (Washington, Idaho, Oregon e Montana) li ho gia vistati.

E' un viaggio abbastanza insolito lo so ma mi mancano quegli stati anzi a dire la verità in South Dakota sono gia andato a visitare il monte Rushmore e anche a Chicago, Toronto e Niagara Falls ci sono gia stato ma ci rivado volentieri visto che la mia ragazza non ci è stata e comunque sono bei posti dove ci torno volentieri, spero di trovare posti sopra le aspettative come spesso è capitato per altri luoghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caio a tutti, dovrei percorrere questa strada nel mio otr tra Maggio e Giugno, vorrei chiedere se qualcuno potrebbe darmi consigli a riguardo e sapere se vale la pena farla.

Per farvi capire questo è il mio itinerario:

Questa è la prima idea:

Chicago (Illinois)

Springfield (Illinois)

Kansas City (Missouri-Kansas)

Dodge City (Kansas)

Omaha (Nebraska)

Des Moines (Iowa)

Sioux Falls (South Dakota)

Pierre (South Dakota)

Rapid City (South Dakota)

Medora (North Dakota)

Bismarck (North Dakota)

Minneapolis/St. Paul (Minnesota)

Milwaukee (Wisconsin)

Mackinaw City (Michigan)

Detroit (Michigan)

Toronto (Canada)

Niagara Falls

Cleveland (Ohio)

Charleston (West Virginia)

Louisville (Kentucky)

Chicago (Illinois)

Questa è la seconda idea:

Chicago (Illinois)

Springfield (Illinois)

Kansas City (Missouri-Kansas)

Dodge City (Kansas)

Omaha (Nebraska)

Des Moines (Iowa)

Sioux Falls (South Dakota)

Pierre (South Dakota)

Rapid City (South Dakota)

Medora (North Dakota)

Bismarck (North Dakota)

Winnipeg (Canada)

Thunder Bay (Canada)

Minneapolis/St. Paul (Minnesota)

Milwaukee (Wisconsin)

Mackinaw City (Michigan)

Detroit (Michigan)

Toronto (Canada)

Niagara Falls

Cleveland (Ohio)

Chicago (Illinois)

Secondo voi qual'è il migliore?

Vi chiedo inoltre se qualcuno sà com'è la parte centrale del Canada (Winnipeg e dintorni, la strada da Winnipeg a Thunder Bay e da Thunder Bay a Duluth), cioè se merita e vale la pena andarci.

Le tappe che ho scritto sono quelle dove ci fermeremmo a dormire poi ovviamente visiteremo molti luoghi d'interesse lungo il percorso come il monte Rushmore, Crazy Horse, vorrei fare Badlands e Wind Cave in South Dakota, Devils tower in Wyoming (visto che è vicino al confine con il South Dakota), Theodore Roosvelt National Park, ecc.

Per ora oltre al volo ho prenotato tre notti a Chicago, una notte a Springfield, due notti a Kansas City e una notte a Dodge City.

Accetto qualsiasi consiglio.

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chicago (Illinois)

Springfield (Illinois)

Kansas City (Missouri-Kansas)

Dodge City (Kansas)

Omaha (Nebraska) -Squallida da evitare

Des Moines (Iowa) Bella, soprattutto il City Hall, in mezza giornata la si visita. Ma dedica 2 giorni al Sud, a Winterset trovi i ponti di madison county, la casa natale di John Wayne. Tutti i sabato sera cè il raduno di moto locale con grigliate fantastiche e un ambiente da sogno USA.

Sioux Falls (South Dakota)-Squallida da evitare, Cambiamo con Mitchell c'è il memorabile Corn Palace

Pierre (South Dakota) nulla di che,ruba del tempo ad altro

BadLands, Ma qui c'è da dedicarci un po di spazio, prima delle BL trovi il Minuteman Historic http://www.nps.gov/mimi/index.htm interessantissimo. Poi prendi la panoramica per farti tutto il parco, e prima di uscire dal parco prendi per Scenic SD, è come un viaggio nel tempo e vale tutto il viaggio.

Rapid City (South Dakota) tappa forzata al Valley Sports Bar & Grill e poi Rushmore, crazy H., Wind Cave , Custer SP

Devils tower, poi Roosvelt NP Vedi te, 3 giorni ci vogliono ma in Sd non pui mancare il Wall Drug la sosta è obbligatoria.

Medora (North Dakota)

Bismarck (North Dakota) Giusto per dire: sono passato dal ND, ora è la nuova frontiera del petrolio USA. Ma nulla di che, non per niente è lo stato meno visitato.

Minneapolis/St. Paul (Minnesota) Belle, mi sono piaciute anche se vengono screditate dal turismo. Tappe obbligatorie: Mall of America e Sculptur Garden, mi ha colpito anche la cucina deliziosa. Ricorda Minneapolis va girata Indoor, con la Skyway.

Milwaukee (Wisconsin) Bella minimo 3 giorni, MoMa e Harley, il lungo lago e mini crociera.

Dal di qui in giu taglierei, divaghi e perdi il gusto del Hearthland.

_______________________________

Mackinaw City (Michigan)

Detroit (Michigan) Fa cagare. Davvero. a partei musei delle auto.

Toronto (Canada) Mai vista

Niagara Falls,

Cleveland (Ohio)

Charleston (West Virginia)

Louisville (Kentucky)

______________________________

Chicago (Illinois)

Svilupperei piu che altro il parco fluviale tra Sioux City e Omaha nella parte del Nebraska oppure tratto simile ma in Iowa delle Loess Hills,

Poi il nord del Minnesota è molto bello in particolare la Costa che hai detto da Thunder a Duluth

Troverei un buco per Carhenge (NE), ma sopratutto per il tratto del mississipi tra le Twin City e Lacrosse, molto bello e se hai fortuna incontri anche gli Amish. Ah, tieni d'occhio fiere festiva ed eventi nei tratti dove passi ND, SD, IA, NE sono le migliori.

Questa è la mia opinione... ehhhh... che ricordi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ti ringrazio molto per le utili informazioni.

Da grande appassionato di auto mi interesserebbe molto vedere il destruction derby, tu dove l'hai visto? Hai guardato da qua quando ci sarebbe stato o l'hai trovato per caso?

Il Minuteman Historic è il famoso sito dove ci sono i silos che contenevano i missili durante la guerra fredda?

Il tratto che scorre lungo il fiume Missouri tra Omaha e Sioux City sicuramente lo farò.

Il tratto Thunder Bay - Duluth lo vorrei fare ma avevo qualche perplessità sul fatto che valesse la pena o no andare da Bismarck a Winnipeg, da Winnipeg a Thunder Bay, da Thunder Bay a Duluth e da Duluth a Minneapolis, sono un bel po di chilometri che farei volentieri ma se valesse la pena farli cioè se il paesaggio, le varie cittadine meritino una visita e valgano il vaggio.

Carhenge è un po troppo a ovest rispetto al mio itinerario del Nebraska e poi se non sbaglio è un'attrazione "doppione" del Cadillac Ranch di Amarillo che ho visto (però bo potrei fare uno sforzo e passarci spingendomi a sud dopo Wind Cave per poi tornare indietro, bisogna vedere anche cosa dice la mia ragazza che gia rompe per i chilometri).

Non trovo invece il tratto che dici tra Twin City e Lacrosse.

Un'altra cosa che mi interessa sono le comunità Amish che ho visto esserci in Illinois e Ohio, forse queste sono le più famose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah dimenticavo, Toronto e Niagara Falls ci devo andare per forza pur essendoci gia stato perchè è una zona che vuole vedere la mia ragazza e non posso bocciargliela se no mi ammazza :grin:

Mackinaw City l'ho messa per visitare Mackinac Island di cui mi hanno parlato molto bene e anche il tratto di strada da Milwaukee a Mackinaw City lungo il lago Michigan dovrebbe essere molto bello a livello di paesaggio.

Detroit oltre che per i musei delle auto, il famoso palazzo della General Motors, downtown, 8 mile e il famoso banco dei pugni è pura curiosità di vedere com'è messa la città.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Demolition derby l'ho programmato con anticipo, sapendo che c'era l'IA state Fair, e per vederlo ho dovuto fare a mo' di partenze intelligenti, partenza alle 5 da Chicago e 5h di auto senza sosta.

Il Minuteman Historic è prprio quello che dici, una figata (almeno perme che sono appassionato del genere)

Il tratto che scorre lungo il fiume Missouri tra Omaha e Sioux City è Ok, ma non screditare le Lohess Hill http://visitloesshills.org/pdfs/loess-h ... debook.pdf secondo me meritano.

Bismarck a Winnipeg non lo farei, non c'è un gran che, anzi, a parte rugby non c'è altro. da Winnipeg a Thunder Bay viamolto bella ma sono 3 giorni di auto quasi... e ovviamente la costa nord deve essere vista.... non è facile.

Carhenge è stonhange con auto... non vale 4 ore di auto.

Come Twin City intendo Minneapolis e S. Paul.

Gli amish che dici tu sono i piu "turistici" quelli che trovi in minnesota e Wisconsin sono piu autotentici.

Sempre a disposizione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah quindi il demoliction derby c'è solo in occasione dell'Iowa State Fair? E quando sarebbe?

Il Minuteman lo visiterò sicuramente perchè anch'io sono appasionato del genere.

Da Winnipeg a Thunder Bay sono 700 km quindi in un giorno si fa tranquillamente, più che altro il dubbio è se valga la pena il giro Bismarck-Winnipeg-Thunder Bay-Duluth.

Grazie ancora per le informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...