Vai al contenuto

Da Dallas ad Atlanta: primo UOTR solo in due


Messaggi raccomandati

Dopo aver passato mesi a cercare di capire come potevo organizzare le vacanze estive fra impegni dei figli, miei e di mio marito (senza dimenticare il pensiero di mio padre) ieri sera ho finalmente prenotato l’aereo per il prossimo UOTR. : Yahooo : Decisione presa in un paio di minuti non appena nostra figlia ci ha confermato che non sarebbe venuta e che avrebbe trascorso invece un mese da suo fratello in Inghilterra.

Naturalmente da agosto ad oggi mi sono letta un sacco di cose, soprattutto diari sul forum tedesco, quindi ho le idee piuttosto chiare, ma mi chiedevo se qualcuno (tipo kate :wink: ) poteva risolvermi alcuni dubbi.

Questo è l’itinerario (so che il periodo non è il massimo per visitare la zona, ma non potevamo fare diversamente):

15 luglio: Bologna Francoforte Fort Worth

16 luglio: Dallas Fort Worth

17 luglio; Austin San Marcos (outlet) New Braunfels

18 luglio: Gruene, Luckenbach, Fredericksburg, Bandera, San Antonio

19 luglio: San Antonio

20 luglio: Houston Galveston

21 luglio: Galveston

22 luglio: Avery Island New Iberia

23 luglio: Oak Alley Plantation New Orleans

24 luglio: New Orleans

25 luglio; Swamp tour (dove?) Pensacola

26 luglio: Seaside Panama City Beach

27 luglio: Saint Andrews State Park Montgomery

28 luglio: Stone Mountain State Park Atlanta

29 luglio: Atlanta Francoforte Bologna

Avrei intenzione di non visitare la NASA a Houston, perché ho letto pareri molto discordanti e anche mio marito dice che si accontenta di aver visto il KSC. Sono sufficienti alcune ore per Houston? Sapete qualcosa del museo dell'aviazione?

Pensavo a due pernottamenti a Galveston, è troppo? Cosa si può fare?

Nella zona di New Orleans vorrei fare un tour nelle paludi: dove?

Qualcuno è stato allo Stone Mountain State Park? Conviene visitarlo al mattino o al pomeriggio?

Sono così carica che ho praticamente già prenotato quasi tutti gli alberghi. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao Luisa finalmente hai prenotato anche te e vai! Un altro giro in Texas!

Dunque Galveston.... Inanzitutto calcola che é divisa in due zone. Un pó come Miami beach e centro.

Noi siamo stati due giorni perché ci siamo un po' rilassati quando finisco il mio diario vedrai.

In un giorno abbiamo visitato i m. Gardens e il lungo mare con il pier. Il giorno dopo giro per il centro storico e passeggiata lungo mare. Abbiamo fatto due serate a galveston. Ti giro i nomi dei locali troppo carini.... Anche gli hotel prendi spunto da i miei.

Per quanto riguarda Houston niente di eccezionale ma proprio niente. Una città insignificante a parte il children museum e la NASA che ê molto piccola rispetto a cape caneveral...

Hai altre domande?

Fredericksburg carinissima e calcola mezza giornata ha dei negozi troppo caratteristici ! Da quelle parti ho visto anche un accampamento amish

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

@chiara, in effetti speravo che tu andassi a Houston. :wink:

@sabri, è un forum che si chiama usa-reise.de, da cui ho preso un sacco di spunti per il giro dello scorso anno e per quello di quest'anno.

@kate, grazie mille delle informazioni, mi confermi quello che avevo immaginato. Vorrà dire che da Houston ci passo di corsa e faccio un giorno e mezzo a Galveston. I nomi dei locali me li segno volentieri. La zona di Fredericksburg mi interessa perchè molti abitanti sono di origine tedesca, ho visto foto di negozi molto kitsch. :smile: Piuttosto mi chiedo se meriti Bandera.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ yesterday, ho visto che hai indicato a geernapple le cose da vedere a New Orleans. Merita veramente fare un tour dei cimiteri? Li ho visti in varie foto e anche in un paio di film, ma non mi attirano più di tanto.

Hai consigli su quale Swamp tour prenotare?

@kate, ci andrei il giorno di Fredericksburg prima di arrivare verso sera a San Antonio. Aspetto. : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Brava Luisa proprio come ho fatto io, cmq nella piazza principale si può vedere una scenetta divertente organizzata da cowboy e cowgirls vestiti come ai tempi del west! Inoltre c'è la Texas Longhorn Cattle Drive_Ogni sabato dalle 13 alle 16 sulla Main street festa western, parata e spettacolo.Vaia mangiare al Locale OST restaurat,305 Main street, dove all' interno si vede la fila di selle che fungono da sgabelli ed il bar!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì. Ho visto le tue recensioni ma a San Antonio volevo dormire sul River Walk e quindi mi sono tenuta l'Homewood Suites a cui avevo pensato quando sembrava che almeno mia figlia venisse con noi, lo so che il prezzo è alto ma vogliamo trattarci bene, visto che staremo due notti. A Galveston dove avete dormito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha consigli sul tragitto fra Galveton e New Orleans? pensavo di prendere il traghetto che collega Galveston a Port Bolivar e andare a dormire a New Iberia dopo aver visitato i Jungle Gardens e la fabbrica del tabasco. Conviene fare una sosta a Lafayette?

Da New Iberia volevo arrivare a New Orlenas passano per Houma e la Oak Plantation o c'è qualcosa da vedere a Baton Rouge?

Link al commento
Condividi su altri siti

poi mi dirai come si sta a Luglio in quelle zone, perchè il mio prox obiettivo è New Orleans e zone limitrofe..

ma ho paura che schiatterò dal caldo.. per darti un metro di paragone: alle 6pm ad Agosto a Las vegas io letteralmente morivo.. dopo 30' di camminata ero inversa e distrutta.. quindi nn so quanto potrei reggere al caldo afoso del sud d'estate.. : censored :

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Las Vegas ti capisco bene: la prima volta non riuscivamo a credere che potesse esserci un caldo così, mia figlia è praticamente svenuta e ci ha salvati il Mc Donalds dove siamo riusciti a rimetterla in piedi con un bicchierone di coca-cola. La seconda volta era un caldo un po' più umano, ma mia figlia è riuscita a svenire nuovamente all'Horseshoe Bend. : Eeek :

E' il caldo pazzesco di agosto che ci ha spinto per la terza volta a rinunciare a New Mexico e approfondimento dei parchi del sud-ovest. Non credo che il caldo umido della Louisiana sia meglio, ma credo che visitare delle città sia meno impegnativo che fare i parchi, puoi riprenderti dall'afa entrando in un negozio, locale, museo, puoi fare dei percorsi in macchina (aria condizionata) ecc.

Speriamo di avere con il caldo la fortuna dell'anno scorso anche se ho paura che prima o poi ci abbandonerà. :o

Link al commento
Condividi su altri siti

@ yesterday, ho visto che hai indicato a geernapple le cose da vedere a New Orleans. Merita veramente fare un tour dei cimiteri? Li ho visti in varie foto e anche in un paio di film, ma non mi attirano più di tanto.

Hai consigli su quale Swamp tour prenotare?

Scusa, leggo solo ora! :oops: Guarda, la visita ai cimiteri e' una cosa molto soggettiva...puo' piacere o no. Personalmente, apprezzo visitare i cimiteri dei luoghi dove mi trovo perche' penso che dicano molto sulla storia e cultura (nonche' CIVILTA') della gente. Per esempio, a New Orleans le vecchie tombe sono tutte "sopraelevate", o comunque fuori terra, perche' a causa delle frequenti inondazioni, i corpi interrati spesso venivano fuori... : Doctor : Inoltre, a causa del poco spazio disponibile, le famiglie utilizzavano lo stesso spazio per piu' persone; non e' quindi raro vedere lapidi con piu' di una dozzina di nomi... : Eeek :

Personalmente non ho fatto swamp tours, lascio quindi il campo a chi magari ha gia' vissuto l'esperienza. In questa pagina ho pero' trovato una lista di societ'a con le quali e' possibile visitare le paludi.

http://www.neworleansonline.com/neworle ... tours.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...