cadia80 Inviato 22 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2014 Premetto che vado OFF TOPIC... Mancano 11 giorni alla partenza prevista per il giorno 3 agosto (anzi... entriamo già in clima viaggio con lo spostamento del 2 tra firenze e roma) e sono un misto di emozioni, non vedo l'ora di partire ma l'emozione che mi sorprende è la paura, dell'avventura, paura di non aver programmato bene tutto, e allo stesso tempo la paura di aver programmato troppo, paura che qualcosa vada storto.... che sensazioni strane. E' un effetto normale del primo "on the road" in terra straniera? Spero che passi questa sensazione e mi permetta di vivere al top questo sogno di viaggio e di assaporarne ogni secondo, ogni km ogni alba e ogni tramonto Cita
acfraine Inviato 22 Luglio 2014 Segnala Inviato 22 Luglio 2014 vedrai che appena sari li sarà tutto più semplice di come immagini da qui. io dopo 10 viaggi negli states prima di partire ho sempre qualche dubbio ma poi una volta lì svanisce tutto Cita
pandathegreat Inviato 22 Luglio 2014 Segnala Inviato 22 Luglio 2014 E' un effetto normale del primo "on the road" in terra straniera? No, è un effetto normale in ogni viaggio!!! C'è sempre quella sensazione "non ho chiuso il gas, l'acqua, mi sono scordato i passaporti, appena arrivo mi dimentico l'inglese, non ho portato la mutanda portafortuna, cavoli, ho lasciato il gatto nel balcone (ma io non ho un gatto!!!), oddio, ma cosa faccio se si tappa il bagno, il giorno 10 ho ben 45 minuti non programmati, come sarà il meteo, oddio le cavallette"... Poi, arrivi davanti alla scritta WELCOME e passa tutto, per magia! Comincia col preparare una check list di cose da fare/portare prima della partenza! Cita
al3cs Inviato 22 Luglio 2014 Segnala Inviato 22 Luglio 2014 Comincia col preparare una check list di cose da fare/portare prima della partenza! Tipo questa viewtopic.php?f=10&t=10942 Cita
Realina Inviato 22 Luglio 2014 Segnala Inviato 22 Luglio 2014 Bello tutto questo fermento ! Io parto qualche giorno prima di te. Oltre alle indicazioni di Al3cs, preparo una lista scritta di cose da fare prima della partenza e anche per quando ritorno ,come se il viaggio facesse tabula rasa di tutto. Alla fine pero' , quando ho già le valige pronte, controllo di avere :documenti soldi e cellulare ( carico ) . Data la mia età, aggiungo anche i medicinali. Ricordati che non andiamo in un paese sottosviluppato e , soprattutto, siamo in vacanza! [ Post made via iPad ] Cita
mountainview Inviato 22 Luglio 2014 Segnala Inviato 22 Luglio 2014 Capisco perfettamente il tuo stato d'animo, succede anche a me ogni volta. Una mia amica mi ha raccontato che il giorno prima della partenza ha senpre la fortissima tentazione di disfare la valigia e di restare a casa, la frena solo il dispiacere di deludere il marito! Don't worry, be happy! Vai in vacanza in un paese meraviglioso, abitato da gente gentile e disposta ad aiutarti, con altissimi standard di vita. Sarà un viaggio perfetto? No, nessuno viaggio, così come la vita, lo è. Sarà come l'hai pianificato? No, ci saranno intoppi e piacevoli sorprese, e sarà comunque bellissimo. [ Post made via iPad ] Cita
Realina Inviato 22 Luglio 2014 Segnala Inviato 22 Luglio 2014 Meglio di così, non si poteva dire! [ Post made via iPad ] Cita
Flowerpower81 Inviato 22 Luglio 2014 Segnala Inviato 22 Luglio 2014 A me mancano 8 giorni alla partenza. Ho iniziato a sognare, studiare e programmare questo viaggio poco dopo la fine di quello dell'anno scorso, quindi praticamente 11 mesi fa, e nonostante conosca a memoria le tappe e abbia preso migliaia di appunti sono in ansia terribile. Nell'ultimo mese io e il mio ragazzo abbiamo avuto un paio di imprevisti, nulla di particolarmente grave, che però hanno inciso abbastanza sulle nostre finanze, e giusto stanotte mi sono ritrovata per ore a fissare il soffitto chiedendomi se non avessimo fatto il passo più lungo della gamba quando, mesi fa, abbiamo prenotato questo viaggio. Insomma, capisco bene il tuo stato d'animo, ma sono altrettanto sicura che quando finalmente l'aereo si staccherà dal suolo dimenticheremo le nostre paure (ma non il passaporto e l'Esta !) e saremo emozionate e pronte a goderci un'esperienza meravigliosa. Cita
cadia80 Inviato 22 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2014 ragazzi.... grazie per le rassicurazioni.... è che leggendo qua topic di ogni tipo mi sembra sempre di imbattermi in persone senza i minimi dubbi in riguardo al viaggio... e mi sono sentita assolutamente fuori luogo e magari non all'altezza di questa organizzazione. Grazie ancora... mi sento sollevata nel leggere che tutti abbiamo dubbi e timori proporzionali alle nostre esperienze di viaggio.... sono anni che organizzo viaggi ma questo è in assoluto il più complesso di tutti x sistemazioni e cose da fare, e allo stesso tempo il più semplice grazie ai vostro preziosi consigli e suggerimenti Sarà un viaggio perfetto? No, nessuno viaggio, così come la vita, lo è. Sarà come l'hai pianificato? No, ci saranno intoppi e piacevoli sorprese, e sarà comunque bellissimo. Parole molto sagge queste Cita
pandathegreat Inviato 23 Luglio 2014 Segnala Inviato 23 Luglio 2014 mi sembra sempre di imbattermi in persone senza i minimi dubbi in riguardo al viaggio è solo l'impressione!!! Cita
cadia80 Inviato 24 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2014 Buongiorno a tutti.... stavo pensando di cambiare la sistemazione a LEE VINING.... io ho prenotato al LAKE VIEW LODGE ma ho visto che c'è una camera libera al VIRGINIA CREEK a BRIDGEPORT.... spendo meno come albergo ed è più vicino a Bodie e Mono Lake che intendevo visitare l'indomani mattina. La camera la chiamano MOTEL1 con queen bed Attendo vostri consigli. Grazie mille Cita
al3cs Inviato 24 Luglio 2014 Segnala Inviato 24 Luglio 2014 Non ho idea di come sia il Lake View, ma il Virginia Creek é davvero delizioso (lo so, è un aggettivo un po' in disuso, ma a me sembra molto calzante). È sicuramente il più vicino a Bodie e, anche se è in mezzo al nulla, ha un buon ristorante annesso con un'ampia varietà di scelta e ottimi piatti. Io ci tornerei immediatamente, senza dubbio nella top five degli alloggi mai provati nel West! Cita
cadia80 Inviato 24 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2014 grazie alc3.... una domanda.... ma il firewood che offrono a 5 $ al momento della prenotazione cos'è che non capisco? "Enjoy night out under the stars around the campfire. Price is per bundle, additional bundles can be purchased upon check-in." Cita
Realina Inviato 24 Luglio 2014 Segnala Inviato 24 Luglio 2014 Bundle e' la fascina di legna per il fuoco? [ Post made via iPad ] Cita
pandathegreat Inviato 24 Luglio 2014 Segnala Inviato 24 Luglio 2014 ma il firewood che offrono a 5 $ al momento è la legna per fare il fuoco davanti alla camera 5$ per la prima fascina e poi le altre le compri al check in. Cita
cadia80 Inviato 24 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2014 allora avevo capito bene.... grazie ragazzi....cambio prenotazione effettuato con successo!!! Cita
cadia80 Inviato 25 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2014 salve a PAGE il tramonto conviene vederlo a HorseShoe Bend e poi ritornarci la mattina successiva per fare delle belle foto al "buco"? o andarlo a vedere in altri posti? Sul lago o dal trail toadstool hodoos? ... sempre a PAGE... avete un locale per la cena da indicarmi? Cita
acfraine Inviato 26 Luglio 2014 Segnala Inviato 26 Luglio 2014 io sono stato a potato hill su consiglio del proprietario del motel dove dormivo viewtopic.php?f=144&t=6611&p=190323&hilit=potato+hill#p190323 Cita
acfraine Inviato 26 Luglio 2014 Segnala Inviato 26 Luglio 2014 ho ritrovato una mappa, non è quella dettagliatissima che c'era sul sito della glen canyon recreation area dove non c'è più ma qualcosa si capisce http://www.pageaa.org/SBL%20Map.pdf Cita
cadia80 Inviato 26 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2014 grazie per la segnalazione acfraine Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.