Vai al contenuto

agosto 2014- viaggio di nozze

Messaggi raccomandati

Inviato

noi avevamo fatto quello serale, intorno alle 18, ed è stato motlo bello perchè abbiamo potuto assistere al tramonto su san francisco e poi vedere la città illuminata prima di prendere l'ultimo traghetto del rientro.

avevamo uno zaino fotografico e non ci è stato detto nulla, credo rientrasse nelle misure ma non ce l'hanno fatto misurare e non mi pare di avre visto nessuno che li controllasse

• Risposte 205
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

ciao esperti. oggi mi é successo una cosa noiosa....carta di credito clonata ....me ne sono accorta subito grazie agli sms e ho fatto la segnalazione e bloccato la carta....ma...e se mi succede negli usa come faccio? pensavamo di portare due carte più un po di contanti ma adesso questo evento mi ha messo in crisi...

voi come fate? portate tanto contante per queste evenienza? oppure una postepay? ma non è ancora più rischiosa in caso di frode o furti? nascondere cash negli indumenti? portate tutto con voi durante i trailer? lasciate in albergo / valigia?

sono anni che utilizzo la carta su internet sempre con molta attenzione e adesso non mi do spiegazioni....

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Prima di tutto, blocchi la carta...

poi, chiami la società che gestisce la tua carta di credito, in parecchi casi te la rispediscono in 48 ore, ovunque nel mondo.

portate tanto contante per queste evenienza?

No, ho 2 carte di credito, una delle quali è l'American Express

oppure una postepay?

nemmeno per regalo... la postepay non ha alcuna tutela.

nascondere cash negli indumenti? portate tutto con voi durante i trail?

normalmente ho tutto con me, una parte nel portafogli e una parte in una sacca da portare sotto i pantaloni, insieme al passaporto

Nei parchi lascio tutto in auto, in città preferisco portare tutto in albergo prima di cominciare a girare.

e adesso non mi do spiegazioni...

guarda, l'unica volta che mi hanno bloccato 2 carte di credito è stato perchè le ho usate in un benzinaio a La Spezia... la prima me l'hanno clonata (199.99€, restituiti dopo pochi giorni), l'altra me l'hanno solo bloccata preventivamente.

Inviato

nei parchi tutto in auto? soldi e documenti? e dove? nel portaoggetti? nei bagagli?

e invece quando sei in città? porti con te il passaporto o le fotocopie?

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato
nei parchi tutto in auto? soldi e documenti? e dove? nel portaoggetti? nei bagagli?

io ho detto un'altra cosa...

normalmente ho tutto con me, una parte nel portafogli e una parte in una sacca da portare sotto i pantaloni, insieme al passaporto

e in città non lascio i bagagli in auto, ma ho tutti i documenti con me...

porti con te il passaporto o le fotocopie?

la fotocopia è carta straccia... devi avere sempre l'originale... la fotocopia la puoi lasciare insieme ai documenti di viaggio.

Inviato
Nei parchi lascio tutto in auto, in città preferisco portare tutto in albergo prima di cominciare a girare.

avevo frainteso questa tua frase.

Adesso che mi hanno bloccato la carta e che me ne mandano un'altra che succede?

A parte il noleggio che fortunatamente ho comunicato un altra carta , le altre prenotazioni / attrazioni che ho prenotato dando questa carta come conferma? tipo alberghi che pagherò solo sul posto o il tour fotografico?

Inviato

nell'ultimo viaggio concluso ieri avevo prenotato tutti gli hotel con la mia carta poi alcuni li ho pagati con quelli di mia moglie, in uno solo mi hanno detto "è un carta diversa dalla prenotazione, vuole pagare con questa o con l'altra?" ma assolutamente alcun problema

Inviato

Per ogni evenienza fai una fotocopia della carta clonata e portala con te ... a un amico hanno fatto un sacco di storie in aeroporto durante uno scalo perché la carta con cui ha pagato il volo (clonata) era diversa da quella che aveva in mano. C'è da dire che stava volando in Nepal e lo scalo era a Dubai o a Doha, non ricordo di preciso, e probabilmente gli americani sono più avanti, ma visto che non ti costa nulla ...

Inviato

grazie ragazzi.... mi avete tranquillizzata.

continuo con l'organizzazione del viaggio..... prenotati oggi i biglietti di alcatraz per il tour serale del 04/08. Sarà il nostro primo giorno in Usa, sicuramente a quell'ora saremo in piena stanchezza da jet lag, ma dato che stiamo solo tre giorni in città, quella è l'unica data utile per il serale.

Adesso mi manca "solo" di organizzare le singole giornate nei parchi, sto visitando il sito dei parchi nazionali per vedere nei singoli parchi quali trails si possono fare.... il sito è favoloso, con la divisione dei trails con livello di difficoltà in molti casi.

Poi seguendo il forum e leggendo diari di viaggio ho rubacchiato a destra e sinistra ipotesi di itinerari giornalieri compresi viewpoint x alba e tramonto.... io continuo a studiare ed informarmi... prima o poi vi sottoporrò il programma :???:

Inviato

si probabilmente dopo il lungo volo e la stanchezza del viaggio non è certo la serata ideale però se non potevate fare diversamente avete fatto bene!

Inviato
.. sicuramente a quell'ora saremo in piena stanchezza da jet lag..

Penso che l'arietta frizzantina della baia contribuirà a tenervi svegli. : sleep :

Sarà una esperienza unica, tranquilla! : Smile :

Inviato

Ciao ragazzi

sto organizzando i dettagli.....

PAGE

arriverò in città il giorno 19/08/14 dalla MV, l'idea è quella di partire subito dopo l'alba (e la colazione)

abbiamo già prenotato il tour fotografico nell'Upper il cui ritrovo è stabilito alle 10.15, durata un paio di ore. Alle 18.15 volevamo prenotare Antelope Canyon Cruise. E naturalmente Horseshoe Bend al tramonto.

A questo punto il Lower lo facciamo nel pomeriggio o lo rimandiamo alla mattina dopo?

Il giorno dopo ci dirigiamo verso il grand canyon, in qualche topic ho letto che può bastare anche lasciare Page intorno alle 13 - mi confermate? .....così avremo tutto il tempo di vedere il Lower e riposarci un pò il pomeriggio precedente

Inviato
Alle 18.15 volevamo prenotare Antelope Canyon Cruise. E naturalmente Horseshoe Bend al tramonto.

Queste 2 sono incompatibili... la crociera dura 1h15m, il tramonto c'è tra le tra le 18.30 e le 19.30...

Una delle 2 le devi lasciare alla mattina dopo...

può bastare anche lasciare Page intorno alle 13

considera che verso le 15 sarai a desert View, circa 1 ora per il giro a Desert View, poi, 40 minuti di strada per il Mather Point...

Inviato

ciao esperti,

ho una nuova domanda per voi...

- volerò con Alitalia - Delta, come bagaglio consentito in stiva una valigia a testa di 23 kg. Ho letto vari topic con suggerimenti su cosa portare con noi e come comporre le valigie e di ridurre al massimo il bagaglio ma....e se non siamo abbastanza bravi ? (tre vacanze in moto e abbiamo sempre portato troppa roba con noi...) e al ritorno, complici anche gli outlet, decidessimo di imbarcare un bagaglio in più?

Dal sito Delta mi pare di capire che è possibile imbarcare un bagaglio in più al costo di 100 USD* o 70 EUR* per bagagli che pesano 51-70 libbre.

Qualcuno di voi ha esperienze in merito o suggerimenti utili?

Inviato

All'andata è facile...

metti su un letto tutto quello che hai deciso di portare come abbigliamento e scegli un capo ogni 5 (uno ogni 10 per le donne)...

Al ritorno, con lo shopping, mi è capitato di prendere il bagaglio extra, ho un borsone floscio nel quale metto le cose sporche e che farà da bagaglio extra.

Inviato

già...anche io pensavo ad un bagaglio floscio da portare con noi all'evenienza.

Come funziona imbarcare un bagaglio in più al ritorno? Basta che ci presentiamo al check in e paghiamo i 100 USD* o 70 EUR, oppure si risparmia davvero qualcosa a fare il check in online al ritorno? Anche se facciamo uno scalo al ritorno, la tariffa è valida da LA a Roma?

PS, Il mio futuro marito è d'accordo con te su "scegli un capo ogni 5 (uno ogni 10 per le donne)"...soprattutto per il tra parentesi :grin::grin:

Inviato

Si, arrivi al banco del check in e paghi l'extra, con delta io non riuscii a farlo online.

"scegli un capo ogni 5 (uno ogni 10 per le donne)"

:grin::grin::grin:

Per esperienza... lui non metterà il 10 per cento delle cose... tu non userai circa il 50%...

di solito io preparo intimo e calzini x 8 giorni, quindi aggiungo 2 jeans, 1 camicia x la sera, qualche polo, qualcosa leggero per le escursioni, scarpe che non siano da trekking, felpa e kway... dopo 5/6 giorni faccio una scappata in lavanderia e mi diverto con la lavatrice a gettone!

Inviato

o come si fa?

ogni giorno che vado avanti nella pianificazione e nella raccolta di notizie scopro posti e cose che vorrei vedere..... non riesco neppure più a essere razionale : WallBash :

per esempio..... il giorno del trasferimento da Lee Vinig a Death Valley mi sembrerebbe interessante fare una sosta, oltre che a Bodie, in una marea di posti.... Devils Postpile National Monument - Biahop - Ancient Bristlecone Pine Forest - Manzanar - Mosaic Canyon - Mesquite Flat Sand Dunes - Stovepipe Wells Village.... mi rendo conto che è impossibile e bisogna fare delle scelte ma....sono troppo curiosa di vedere posti che non ho mai visto.....però tra viaggio e soste rischio di arrivare a notte inoltrata al Furnace Creek :o

ieri sera poi perla..... The Extraterrestrial Highway... per vedere un cartello e il nulla cosmico, si tratta di una deviazione di cinque ore. pensavo quasi di andarci il giorno che da Las Vegas mi muovo verso Zion.... invece di partire alle 9 la mattina si potrebbe anticipare di un paio di ore la partenza e raggiungere Rachel, fare qualche foto.... che ne pensate? una cavolata pazzesca? ma come ho scritto prima....non riesco ad essere razionale..... vorrei incastrare tutto e di più....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 37 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...