Vai al contenuto

agosto 2014- viaggio di nozze


cadia80

Messaggi raccomandati

Per circa 10$ in più ho prenotato questa Two Queen Beds, Premium Valley View al THE VIEW.

Bene bene :clap::clap::clap:

E' un peccato non avere un'altra coppia di amici con cui condividere questa camera e soprattutto la spesa.....ma d'altra parte...trattasi di viaggio di nozze.

Vado avanti con le prenotazioni ai parchi:

- Death Valley (Furnace Creek o Stovepipe Wells)

poi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 205
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Benissimo! Se ti può consolare, pensa che sarà di gran lunga l'hotel più costoso dell'intero viaggio :wink: !

Dopo MV e DV, io bloccherei al più presto Bryce, Moab, Grand Canyon e Yosemite.

Altra cosa che ti consiglio di prenotare in fretta è il tour dell'Upper Antelope Canyon, negli orari migliori i posti vanno a ruba.

Link al commento
Condividi su altri siti

mountainview.... hai suggerimenti x la sistemazione allo yosemite?

Flowerpower81... e meno male che non raggiungerò più queste cifre.... hai anche tu suggerimenti per le sistemazioni?

Upper Antelope Canyon se non sbaglio l'orario migliore è intorno alle 11.30, o mi sbaglio con altro tour?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, l'orario per l'Upper è proprio quello, in generale le agenzie indicano come "Prime time" i tour che vanno dalle 10:30 alle 12:30.

Io ho prenotato il Grand Staircase Inn a Cannonville per il Bryce (gli hotel all'interno erano sold-out per le mie date), il Bright Angel Lodge al Grand Canyon e l'Oakhurst Lodge a Oakhurst per Yosemite... Qui ho scelto io di alloggiare fuori, ma penso che il posto migliore sia il Curry Village, altrimenti l'Hotel Wawona (entrambi nel cuore del parco).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che ci sia moltissima scelta...vai su http://www.yosemitepark.com per vedere le varie possibilità. Yosemite Lodge e The Ahwahnee sono in posizione strategica nel cuore della Yosemite Valley, The Ahwahnee è considerato di lusso. Se non ci fosse posto a Yosemite Lodge (come purtroppo è probabile) prova a vedere il Curry Village, è un campeggio con tende fisse (ev. cerca se ne hannk ancora una con riscaldamento!), bungalow (anche con bagno) e qualche camera. Molto basic ma in posizione meravigliosa, alla sera gli orsetti lavatori si rincorrono tra le tende (a volte anche gli orsi-orsi!). Wawona è in posizione più periferica, dipende da come organizzi la giornata. Prova anche eventualmente anche Yosemite West, è un'enclave privata all'interno del parco, con varie soluzioni di alloggio. Per le cartine del parco guarda su http://www.nps.gov così ti rendi conto della posizione.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ho prenotato monument valley / death valley / yosemite

prox settimana vado avanti con gli altri parchi

e le città.

avete suggerimenti per le città?

a SFO e LXA pensavo di essere senza auto, di prenderlà cioè quando lasciamo SFO e lasciarla all'arrivo a LOS ANGELES e proseguire con i mezzi. A LAS VEGAS invece saremo automuniti

Link al commento
Condividi su altri siti

Generalmente qui consigliano di tenere la macchina anche a Los Angeles e riconsegnarla direttamente in aeroporto prima di partire... Anche io farò così, considera che LA più che una "città" è un mega-agglomerato grande più o meno come la Campania (cit. Panda :grin: ) quindi la macchina ti serve sicuramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok. grazie per il suggerimento.

agli appartamenti non avevo pensato ma è un'ottima idea.

l'ultima volta che ho utilizzato homeaway il pagamento l'ho effettuato al nostro arrivo in loco. è ancora così o dobbiamo fare pagamento anticipato? oppure dipende da posto e locatario?

Link al commento
Condividi su altri siti

Su homeaway il pagamento per la "nostra" casetta è previsto in tre rate, una al momento della prenotazione (era dicembre), una mi sembra ad aprile ed un'ultima un mese prima dell'arrivo. Ma non so se dipende dall'affittuario (che ha scelto regole molto rigide anche per l'eventuale annullamento) o se è una regola fissa di homeaway.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno esperti,

ho un grosso dubbio nel mio itinerario.... ma una sola notte basta alla yosemite? pensavo di partire la mattina presto presto da SFO per raggiungerlo e starci una notte ma non sarò troppo di corsa? si riesce a fare qualche suggestivo percorso avendo a disposizione solo un pomeriggio e una mattina?

qua sotto il mio itinerario definitivo (ad oggi : WohoW : )

3 agosto ITA - SF

4 agosto SF

5 agosto SF

6 agosto SF

7 agosto SF - YOSEMITE prenotato

8 agosto YOSEMITE - LEE VINING (allungare verso BODIE)

9 agosto LEE VINING - DEATH VALLEY prenotato

10 agosto DEATH VALLEY - LAS VEGAS

11 agosto LAS VEGAS

12 agosto LAS VEGAS - ZION

13 agosto ZION - BRYCE

14 agosto BRYCE - CAPITOL REEF

15 agosto CAPITOL REEF - MOAB

16 agosto MOAB (arches)

17 agosto MOAB (apotash road e shafer trail al mattino con trail al corona arch, poi risali a canyonlands da li e ci passi il pomeriggio con tramonto a deadhorse point)

18 agosto MOAB - MONUMENT VALLEY prenotato THE VIEW

19 agosto MONUMENT VALLEY - PAGE

20 agosto PAGE - GRAND CANYON

21 agosto GRAND CANYON - KINGMAN

22 agosto KINGMAN - LA

23 agosto LA (hollywood - walk of fame - beverly hills)

24 agosto LA (disney)

25 agosto LA (universal studios)

26 agosto LA - ITA

Nel caso che una notte è poco....dove posso tagliare secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma una sola notte basta alla yosemite?

Partendo presto da San Francisco, arrivi in zona Mariposa Grove verso le 12 e qui ti fai la prima passeggiata, tra le sequoie.

Poi, sali al glacier Point per il tramonto...

La mattina dopo ti avvii presto per una breve passeggiata (15/20 minuti) per le Bridalveil Falls e per quella di un paio di ore per le Vernal Falls, quindi parti verso le 16 per la Tioga Road.

Bodie la visiti la mattina, prima di partire per la Death Valley, per evitare di arrivare troppo presto.

L'importante è dormire dentro o molto vicino al parco, l'ideale è Wavona o El Portal.

Nel caso che una notte è poco....dove posso tagliare secondo voi?

secondo me, hai una notte di troppo a Los Angeles (io la farei a Twentynine Palms, per il Joshua Tree)... ma il resto dell'itinerario è perfetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

curry village è perfetto, sei nel cuore del parco, dovrai fare un po piu di strada la sera se vai a fare il tramonto al glacier point però poi al mattino dopo sei gia al centro dell'azione e puoi sfruttare dall'inizio la giornata senza trasferimenti. confermo quanto detto da panda, avrai anch etutta la mattinata dopo per yosemite e buona parte del pomeriggio, parti verso le 15 per la tioga, la attraversi con calma e poi ti fermi per il tramonto al mono lake, al mattino dopo bodie e poi death valley

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...