Vai al contenuto

Yellowstone Oregon e California


Kate1984

Messaggi raccomandati

  • Risposte 142
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Le strade chiuse sono una bella rogna!

Io fare così:

16 Mid gayser basin + Zona old faithfull

17 Norris + Mammoth + Lamar valley

18 Canyon + Hayden

19 Se manca qualcosa altrimenti altra occhiata alla zona Old Faithfull + Lago + uscita da sud.

Però le strade chiuse ti obbligheranno a giri lunghi e stancanti.

Se cambiassi i pernotti dividendoli nel parco sarebbe meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

sarà per via del lavoro e altri miei problemi di salute al mio UOTR di settembre non ci sto proprio pensando....

quindi andiamo per ordine... iniziamo dal principio ahahahah in modo tale che almeno riesco a capire bene se aggiungere qualcosa

CALIFORNIA---- OREGON

4 sett_SAN FRANCISCO

5 sett_ SAUSALITO- UKIAH (tappa x dormire)

6 sett_ UKIAH- WILLITS-FORT BRAGG-EUREKA (visita all' AVENUE OF THE GIANTS, che fa parte del parco Humboldt Redwoods)

7 sett_ EUREKA-REDWOOD PARK (Prairie Creek Redwoods State Par, Elk Prairie, Gold Bluffs Beach, Fern Canyon )

8 sett_ MEDFORD a casa dei parenti

9 sett_ CRATER LAKE

Link al commento
Condividi su altri siti

4 sett_SAN FRANCISCO

OK

5 sett_ SAUSALITO- UKIAH (tappa x dormire)

Come mai Ukiah? Non hai trovato niente di meglio lungo la costa? Anche perché spero che su intenda fare la costa.

In ogni caso questa è una tappa davvero brevissima, hai intenzione di partire nel primo pomeriggio??

6 sett_ UKIAH- WILLITS-FORT BRAGG-EUREKA (visita all' AVENUE OF THE GIANTS, che fa parte del parco Humboldt Redwoods)

7 sett_ EUREKA-REDWOOD PARK (Prairie Creek Redwoods State Par, Elk Prairie, Gold Bluffs Beach, Fern Canyon )

Ti confesso che pur essendo passato molto velocemente in queste zone non conosco nulla di quello che hai scritto : Chessygrin :

Comunque, Fern Canyon mi sembra che sia vicino a Ukiah e non a Eureka, così come Elk Prairie. Eventualmente quelle le metti il giorno 6 e il giorno 7 lo dedichi al Redwood. Il giorno 7 arrivi a Medford giusto?

8 sett_ MEDFORD a casa dei parenti

9 sett_ CRATER LAKE

Il giorno 9 arrivi e dormi a Crater Lake??

Link al commento
Condividi su altri siti

5 sett_ SAUSALITO- UKIAH (tappa x dormire)

Sono 185 Km

Io pensavo di fare un giro in mattinata a Sausalito, un giro al Pier, quindi tardo pomeriggio andare verso Ukiah per dormire, ho già visto gli alloggi

Il giorno 9 arrivi e dormi a Crater Lake??

Io sarei a casa dei parenti a Medford quindi lo farei in giornata, ovvero dormo dai parenti vado a crater lake e poi ritorno dai parenti a dormire

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio itinerario continua..... ecco:

Mercoledì 10 settembre

BANDON-COOS BAY-REEDSPORT-OREGON DUNES-FLORENCE (Breve sosta al BULLARDS BEACH STATE PARK + faro COQUILLE RIVER)

Giovedì 11 settembre

FLORENCE-THOR'S WELL-NEWPORT-DEVILS PUNCH BOWL STATE PARK-DEPOE BAY ( A newport visita dei fari Yaquina Baye Yaquina Head)

Venerdì 12 settembre

DEPOE BAY-CASCADE HEAD - CAPEMEARES- PACIFIC CITY- whalen Island- TILLAMOOK cheese FACTORY

Sabato 13 settembre

TILLAMOOK FACTORY-CANNON BEACH-ECOLA-ASTORIA (Peter Iredale)

Domenica 14 settembre

ASTORIA -PORTLAND

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che devi dormire vicino ai posti con le attrazioni che vuoi vedere o comunque calcolarti abbastanza precisamente le giornate perchè nella tappa dell'ultima giornata se becchi le attrazioni con la bassa marea è un conto e se le becchi con l'alta marea è un altro (nel senso che rischi proprio di non vedere niente):

- 10 settembre: di veramente interessante hai la visita al Face Rock Area;

- 11 settembre: le Oregon Dunes se ci fai qualche gitarella i nmezzo ok altrimenti non stare neanche a perdere tempo, con la bambina piuttosto vai al Coquille LightHouse dove per 2 $ porti la bambina sulla torretta e c'è una grossa spiaggia di sabbia fine dopo si può stancare; il Devil's PunchBowl fai in modo di vederla quando la marea è bassa così puoi scenderci dentro; fossi in voi mi fermerei a dormire nei pressi del Cape Perpetua State Park dove di sera oltre al tramonto sull'oceano vedete le due meraviglie: Thor's Well e Spounting Horn (sul mio diario li trovi);

- 12 settembre: a Tillamook proprio di fronte alla Cheese Factory c'è un chioschetto (dall'altra parte della strada) dove fanno del buon pesce fresco (tutti i tipi e come preferite), poi per il resto la città non ha gran che da dire se non qualche scarico di fabbrica e poche robe; più avanti (non ricordo dove di preciso) sulla tua sinistra c'è un bar dove vendono torte fatte in casa (come quelle dei cartoni animati) che sono uno spettacolo... visto che oggi dovresti solo guidare andrei anche all'Ecola (che è spettacolo) ed addirittura andrei dritto ad Astoria ad assicurarmi un tavolo al Baked Alaska (c'è sia la pizzeria che il "lounge", vai lì che c'è anche una bella vista oceano) ed al tramonto Fort Stevens per il relitto che vuoi vedere (occhio che la salita all'Astoria Column è limitata ad una certa fascia oraria e c'è un bel sentiero che ti fa fare quattro passi nella foresta)! Guadagni così un giorno sulla tabella di marcia;

- 13 settembre: terrei il giorno guadagnato per più avanti, vedi Wyoming;

- 14 settembre: che ti frega di Portland?

Link al commento
Condividi su altri siti

Portland per me è carina e una mezza giornata ce la puoi passare tranquillamente.

Dopo Florence potreste fermarvi alle Sea Lion Caves (per Vicki). E assolutamente sosta anche al Cape Perpetua Scenic Area.

A Lincoln City, dopo Depoe Bay, c'è un outlet con dei prezzi buoni.

Pacific City (per me bellissima) è prima di Cape Maeres, dovete assolutamente fare la Three Capes Scenic Drive.

Concordo con max: noi a Tillamock non ci siamo nemmeno fermati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti io pensavo....

martedì 9 sett dormire a Bandon, così il matt dopo, mi sveglio e zac famosa “Face Rock” e panorama magnifico....

mercoledì 10 sett Oregon Dunes okey, poi giro alle Sea Lion Caves per Vicki più che altro, e volevo vedere anche il Dean Creek Elk Preserve

Così mercoledi sera mi fermo a dormire a Florence o magari anche a Yachats, così il g seguente sono già comoda per THOR'S WELL, che dici?

giovedì 11 sett visito subito subito THOR'S WELL e il Devil's PunchBowl ... ma la bassa marea è al mattino vero?

Astoria..... Baked Alaska..... ovvio testina me lo ero già segnato e ci devo andare, va che io li leggo i tuoi diari cosa credi!??

Oh ma poi senti quà, sapevi che esistevano le deluxe cabin, all'interno del Fort Stevens State Park, quasi quasi...

@Luisa

Per quanto riguarda Pacific city, si ci passo perchè me lo ero segnata, è un piccolo villaggio di pescatori, caratteristico con negozi tipici, i locali famosi ma il migliore è Pelican Pub & Brewery e devo andarci

Portland una mezza giornata e via

A Lincoln City outlet.... cosa????? ahahhahah me lo stavo perdendoooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo tempo per vedere troppa poca roba, considerando anche che tu stai parlando come se quella parte di costa ci sia sempre il sole...

I tuoi tempi vanno bene se devi fare camminate (molte spiagge per raggiungerle devi camminare anche un'ora e passa) altrimenti stai facendo una media di 100 miglia al giorno in paesi che ci metti un quarto d'ora a visitarli (in quelli che ci passi dentro, molti sono fuori dalla strada costiera) e che non hanno niente di particolare da offrire al passante.

Se dormi a Bandon la Face Rock (e tutta la tratta di spiaggia che c'è attorno) visitala al tramonto che sicuramente è più panoramica che al mattino (dubito tu intenda l'alba per mattino quando ci sono le luci "ad hoc" per le foto).

Il Dean Creek Elk Reserve non so che cosa sia e non ne ho neanche visti i cartelli osentito parlare quando ero lì, ma se arrivi poi a Yellowstone e dintorni io non sprecherei tempo qua.

Thor's Well e Devil's PunchBowl sono due cose differenti e lontane una dall'altra, come ti ho già detto sono da vedere in condizioni di tempo diverse e devi essere fortunata a capire come girano le maree.

Nel Fort Stevens, come in TUTTI i parchi statali e/o nazionali che hanno i campeggi con strutture fisse (leggi cabins), ci sono le standard e le deluxe, cambia poco se non qualche comodità in più; sono comunque dentro ad una foresta e non hai la vbista mare come ti aspetteresti quindi non ho idea del perchè dovresti andarci, ci sono altre location molto migliori in zona, Fort Stevens è comoda solo per il relitto sulla spiaggia.

Il Pelican Pub è l'unica cosa che vedi a Pacific City, il resto della città sono il supermarket che vende pesce fresco (io ci ho comperato un granchio reale fresco a 14 dollari) ed un negozio di roba da surf di fronte (wifi libero);è famoso ei giusto giusto se capitassi di lì nell'orario di pranzo/cena altrimenti c'è di meglio in zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, concordo un po' con tutti quelli che mi hanno anticipato, puoi benissimo guadagnare un giorno intero.

Io a Portland sono stato solo a cena ma mi è dispiaciuto non poterle dedicare almeno una mezza giornata: tra l'altro un bel po' di tempo l'avrei dedicato all'International Rose Test Garden.

Un piccolo appunto: anche se sembra un oceano, il Baked Alaska ha la vista sul fiume Columbia : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...