Vai al contenuto

Yellowstone Oregon e California


Kate1984

Messaggi raccomandati

  • Risposte 142
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

@ luisa: quelli son gusti, io ho messo solo la cartina perchè poi sembra che sono sempre il bastian contrario...

Sinceramente io non andrei a Yellowstone da San Francisco, arrivando a Portland e tornando in California dopo; bene o male metà della strada sarebbe di solo trasferimento, piuttosto atterra a Jackson Hole ti fai i due parchi subito e poi vai in Oregon e California...

Link al commento
Condividi su altri siti

kate, faccio veramente fatica a trovare un itinerario che unisca tutte le cose che vorresti vedere. Perché non rinunci a Yellowstone che potete fare un'altra volta magari unendolo al giro della Real America al limite partendo da Chicago come avevamo fatto noi e ti concentri sulla costa west? Potresti prendere spunto dal diario di targhe (che era servito tanto anche a me) viewtopic.php?f=144&t=6127 e, visto che non vuoi fermarti molto a Los Angeles e San Francisco, potresti arrivare fino a Seattle e fare l'Olympic oppure se parti da San Francisco e riparti da Los Angeles potresti fare una cosa del genere:

Link al commento
Condividi su altri siti

"scappatelle" da entrare e ritornare ...

ahahahhahaahh beh ma quelle le faccio sempre...

ragazzi dai dai mettetemi giù sto itinerario.... la costa californiana nn la voglio fare, o meglio mi butto sul tratto nord della california e poi oregon dai tanto i gg li ho non ho problemi dai

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, purtroppo non sono uno dei guru degli itinerari che stai aspettando con ansia ma ti posso dare un modesto parere basato sull'esperienza.

La costa a nord di San Francisco è molto bella, con tanti paesaggi affascinanti, cittadine carine (una su tutte Mendocino) e il (minuscolo) Redwood National Park. Il problema potrebbe essere il clima, non mi ricordo quando vai ma d'estate potrebbe essere molto freddo e ventoso. Un altro particolare: bisognerebbe andare da nord a sud, per il semplice fatto che alteimenti sei dalla parte "sbagliata" della strada e specialmente chi guida non può godersi lo spettacolo delle calette e dei faraglioni con i leoni marini e i oellicani.

Io conosco la costa solo fino a Florence, dove sono sbucata provenendo proprio da Yellowstone. Il tratto da Yellowstone alla costa passando da Boise e Pocatello, Idaho, è di una noia mortale.

Dopo Yellowstone se non hai problemi di tempo puoi sbizzarrirti: Grand Teton NP, poi giù verso Moab (purtroppo altro tratto noiosissimo) e ti unisci al solito giro che porta a Las Vegas, Death Valley, Yosemite, Sequoia e King's Canyon, costa fino a San Francisco. Non mi ricordo più quanto tempo hai a disposizione, ma se dici che non è un problema e che puoi tenere in conto anche di tre-quattro giorni noiosi allora sarebbe un bel giro.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio marito suggerisce: da San Francisco volo interno fino a Jackson o Salt Lake City-Grand Teton-Yellowstone-Portland- costa fino a San Francisco- Yosemite-Death Valley-Las Vegas-Los Angeles- San Francisco.

In questo caso salteresti la zona di Moab, Bryce e Zion.

L'importante è non arrivare troppo tardi a Yellowstone o a Bryce (nella mia ipotesi) perchè potresti trovare molto freddo o neve.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

San Francisco- Yosemite-Death Valley-Las Vegas-Los Angeles- San Francisco.

In questo caso salteresti la zona di Moab, Bryce e Zion.

[ Post made via iPad ] iPad.png

San Francisco- Yosemite-Death Valley- Moab, Bryce e Zion non li ho messi nel mio itinerario perchè li ho già visti

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sia kate, se non metti quello che VUOI fare, qua dentro siamo in 10mila ed ognuno ti continueràù a dire le sue idee e tu continui a cambiare...

scrivi quello che vuoi fare tu assolutamente e noi ti aiutiamo, altrimenti se ogni giorno qua cambia tutto facciamo solo pastrocchi infiniti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Metto giù a grandi linee il mio itinerario iniziale...

arrivando a San francisco, Ca

SAN FRANCISCO- WILLITS- EUREKA, CA

Da fare la Strada panoramica mozzafiato Redwood Highway

EUREKA-REDWOOD PARK- BROOKING

attraverso il parco Redwood : Big Tree, fare la scenic drive e Howland Hill road.

MEDFORD (da quì mi sposterei in giornata x vedere le cose in zona)

a casa dei parenti

CRATER LAKE

BROOKING-PORT ORFORD-BANDON

Bandon Ocean State Wayside,

BANDON-COOS BAY-REEDSPORT-OREGON DUNES-FLORENCE

da vedere assolutamente Sea Lion Caves e Heceta Head Lighthouse

FLORENCE-YACHATS-NEWPORT-DEPOE BAY

-Yaquina Bay a Newport -Yasquina Head a Yaquina Head

CASCADE HEAD - TILLAMOOK FACTORY- CANNON BEACH -PORTLAND

Cheese Factory di Tillamook

PORTLAND- WALLOWA WHITMAN NATIONATL FOREST-SHEEP ROCK

SHEEP ROCK-IDAHO FALLS

YELLOWSTONE

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non entrerei al Crater Lake da Bandon, per poi tornare indietro e tornare sulla costa e poi ritornare all'interno...

La Wallowa N.F. non è quel gran che soprattutto perchè andrai in un periodo umido, io fossi in te farei tutta la costa da Frisco fin dove vuoi arrivare e poi scenderei di nuovo per andare al Crater Lake, è un bel tratto e faresti gustare il paesaggio anche al poveraccio che guida!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...