Vai al contenuto

Yellowstone Oregon e California


Kate1984

Messaggi raccomandati

Yellowstone, Oregon e California

Dunque sto mettendo giù il mio prossimo otr ma non ho idee ben precise, o meglio l unica cosa sicura sarebbe il periodo e la durata: settembre 3 settimane

Vorrei iniziare il mio viaggio con la visita a Yellowstone per poi spostarmi nell Oregon, andare a trovare i parenti a medford e fare un giro nell Oregon.

La costa californiana l ho già fatta e non la vorrei rifare nemmeno le due città di frisco e Los Angeles

Vorrei poi ritornare a las vegas e portare mia figlia a Disney Los Angeles

Che dite mi aiutate?!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 142
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

kate mi sembra un progetto un pò troppo ambizioso, yellowstone piu grand teton ti portano via una settimana tra visita e spostamenti considerando di volare su SLC che è l'aeroporto piu vicino tra quelli grandi, se ci metti un giro dell'oregon, considera chefino a medford sono 14 ore di guida ininterrotte, e poi scendere fino a vegas ed addirittura LA mi sembra davvero tanta roba

Link al commento
Condividi su altri siti

ah beh se hai tempo illimitato allora no problem : Thumbup :

però sull'oregon non posso aiutarti perchè non ci sono mai stato, conosco le varie meraviglie che cel come crater of the moon, la costa, il john day ma per le tempistiche ti conviene attendere i vari kurtdc, ferdero, maxmontella e compagnia varia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

sull'oregon anch'io come derio ti dico di aspettare chi è già andato

per il resto hai già deciso più o meno gli aeroporti? ad esempio se vuoi iniziare su yellowstone va bene saltlake, ma poi il ritorno? e indifferente? solo per il problema drop off

xchè se non hai problemi di giorni, allora si può pensare su un loop su vegas, dipende un pò da quanti giorni fai nell'oregon

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao kate. le zone che hai scelto sono stupende : Thumbup :

Lo spsotamento yellowstone oregon è abbastanza complicato, nel senso che le distanze sono enormi e ci sono poche cose da vedere.

Dal teton, che suppongo vorrai vedere, lungo la strada hai il craters of the moon, il john day, il crater lake, però in questo modo arriveresti praticamente alla metà della costa oregon.

Trovi nel mio diario queste tappe fatte a ritroso, dala costa oregon a yellowstone, giusto per farti un'idea.

La parte relativa allo stato di washington invece, non interessa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io veramente sono proprio confusa.... Lo sapete?

Pensavo tipo di fare andata su Seattle e poi il ritorno su Los Angeles....

Ma nn saprei come struttura l itinerario. Zero idee! Devo leggermi bene i vst diari

Effettivamente da Yellowstone all Oregon non c è nulla di interessante

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Kate, secondo me non riesci a mettere dentro tutto perché ci sarebbero da coprire delle distanze enormi, a meno di pensare a dei voli interni. Se vuoi metterci Los Angeles secondo me devi togliere Yellowstone, se ci metti Yellowstone devi togliere Los Angeles.

Pensavo tipo di fare andata su Seattle e poi il ritorno su Los Angeles....

Quindi, o la costa o l'interno, è difficile darti un consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

No aspetta: che da Yellowstone all'Oregon non ci sia nulla di interessante NON è vero, ci sono dei gioielli che non hanno niente da invidiare ai parchi rossi (personale parere, ma credo che troverai chi conferma), il fatto è che devi metterti in macchina e guidare, guidare e guidare e mentre in Utah / Arizona / California ogni 2/3 ore hai qualche cosa da vedere qui ogni 2/3 ore hai un distributore di benzina per prendere un caffè, per quello che ci vuole tanto tempo perchè almeno ottimizzi quelle poche tappe che ci sono!

Se hai tempo da dedicare e vuoi fare quel giro... atterra sulla costa del pacifico (guarda tu se Seattle o dove, ma considera che settembre, soprattutto il periodo finale, è freddino ed umido) ti fai la costa fino alla California, se hai già visto Yosemite lo tagli fuori (assieme a San Francisco) e vai diretta verso sud procedendo sulla costa per entrare verso Las Vegas, ti fai qualche giorno in quell'angolo nord dello Utah dove ci sarà sicuramente qualche cosa che non hai ancora fatto (c'è talmente tanta roba che neanche i mormoni l'hanno ancora visto tutto secondo me) e da lì sali verso Salt Lake City, Grand Teton e Yellowstone dove chiudi il giro con tutti i giorni che ti restano a disposizione.

Il giro starebbe bene anche al contrario, ma ti assicuro che vedere Yellowstone per prima cosa ti "rovina" abbastanza il gusto di vedere tutto il resto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Max ...

Il giro starebbe bene anche al contrario, ma ti assicuro che vedere Yellowstone per prima cosa ti "rovina" abbastanza il gusto di vedere tutto il resto!

Perché?

Io cmq andrei su Seattle all andata e ritornerei su Los Angeles. Alla fine parte del mio giro è il tuo otr!

Nell Oregon ci sono tantissime belle cose e mi stanno affascinando..... Crater Lake

Fall Creek Falls

Lassen Volcanic Park

Rogue Gorge View, Natural Bridge

Portland, Redwood Park

Insomma sto iniziando ad amare l Oregon!

Cmq come ti dicevo inizierei il viaggio i primi di sett in Oregon e poi scenderei in California

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Yellowstone è uno spettacolo, quello che vedresti dopo sarebbe penalizzato a prescindere...

Io ho fatto 3 settimane da Seattle a Yellowstone e poi son "scappato" a Seattle... tu invece dovresti ancora vedere qualche cosa di decente altrimenti non avrebbe senso arrivare a Los Angeles (più o meno farsi Veneto -Sicilia così senza un motivo apparente...).

Scegli cosa vuoi vedere, se hai un mese fatti per bene il nord e lascia stare il sud... e ti assicuro che di roba ce n'è già fin troppa da vederla tutta!!

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se è il giro che hai in mente è inutile che ti si sconsiglia di farlo, piuttosto butta giù quello che vorresti vedere e vediamo di aiutarti nel farlo, anche se ripeto che io sceglierei tra nord e sud...

Potresi anche considerare un mega viaggio sulla costa e poi un trasferimento interno verso Yellowstone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...