Vai al contenuto

Itinerario West fine Settembre


runciter76

Messaggi raccomandati

Se quello che vi interessa e' il relax totale vi sconsiglio vivamente le hawaii perche' meritato di essere visitate e non sono adatte per stare solo sulla spiaggia, sarebbe un vero peccato se poi appunto consideri anche il costo del volo per arrivarici. Avete valutato l'idea del Messico?

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 125
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ok... comprendo le difficoltà... promettile una settimana di mare in Sicilia al ritorno...

è vicino, si mangia bene e vi fate il bagno...

guarda..sono anni che le prometto la vacanza di solo mare e poi ci ritroviamo ogni estate poco su o poco giù il circolo polare artico. Se gli faccio lo stesso scherzo anche durante il viaggio di nozze mi sa che mi sposo e divorzio nello stesso mese.

Ma tra San Diego e Los Angeles chi ha le migliori spiagge e con temperature dell'acqua accettabili?

Le Hawaii restano la priorità, dobbiamo solo capire se sei giorni (ovviamente facendo anche escursioni) valgono il costo di molto superiore al restare sulla costa californiana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tra San Diego e Los Angeles chi ha le migliori spiagge

Pantelleria...

Guarda, se devi proprio scegliere tra le 2, San Diego...

dobbiamo solo capire se sei giorni (ovviamente facendo anche escursioni) valgono il costo

secondo me no... ma lo dicono proprio gli Americani... prova a leggere qui: http://edition.cnn.com/2013/08/05/trave ... es-better/

Link al commento
Condividi su altri siti

ti butto giù un'idea su come trascorrere i 6 giorni a Oahu abbinando le escursioni alle spiagge, tieni presente che queste escursioni sono imperdibili e che meritano davvero : Wink :

Giorno 1: arrivo all'apt di Honolulu, ritiro auto, arrivo in hotel, sistemazione delle valige, costume, pareo e via alla scoperta di Waikiki...per cena ti consiglio come prima sera il Cheesecake Factory o il Duke

Giorno 2: Hanauma Bay: unica spiaggia a pagamento di tutta l'isola dove si può fare snorkeling. Consiglio di andarci la mattina presto perché poi arrivano le flotte di giapponesi - Halono blow hole view point - Makapuu Lighthouse Hike - Waimanalo Beach

Giorno 3: Lanikai pillbox hike - Lanikai Beach - Kailua Beach ( e qui potresti fermarvi a cena da Buzz una famosissima steakhouse dove si mangia straordinariamente bene)

Giorno 4: Pearl Harbor - Yokohama beach (la mia preferita in assoluto) - Diamond Head

Giorno 5: Byodo-In temple - North Shore: Waimea Bay, Sunset Beach e per pranzo i gamberetti da Giovanni, imperdibili : Wink :

Giorno 6: Kualoa Ranch e relativa spiaggia

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie cri...terrò bene a mente questo minitour di 6 giorni. Quindi immagino che dividere i 6 gg su due isole sia sconsigliabile. Io ci tenevo molto al Haleakala di Maui : Hurted :

Il problema è anche il mega jet lag del ritorno. Teoricamente il 9 ottobre ho il volo honolulu - new york e dopo 4 ore di attesa ho il volo new- york Roma. Qualcuno ha mai provato un jet lag così lungo (circa 20h d'aereo)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti è quel che temo. Certo sarebbe a fine viaggio e quindi più sostenibile....ma immagino ci vorranno giorni per riprendersi del tutto. L'unica cosa certa è che in settimana bisogna decidere anche perchè dobbiamo consegnare al consolato Usa l'itinerario esatto per il visto nonUE con tutte le prenotazioni ed i biglietti del caso. Quindi il tempo stringe.

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho provato! tutte e tre le volte che sono stata a oahu ho fatto andata e ritorno senza stop ma ti garantisco che la differenza tra il fuso della costa ovest (9 ore) o quello delle hawaii (12 ore) su di me non ha influito più di tanto, per smaltirlo c'ho messo lo stesso tempo di quando vado in California

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente l'itinerario definitivo è stato partorito. E' il giusto compromesso raggiunto dopo giorni di trattative :evil:

sett

21 Roma - New York

22 New York

23 New York

24 NY - Phoenix - Gran Canyon

25 Gran Canyon - Monument valley

26 Monument Valley - Page

27 Page - Bryce

28 Bryce - Zion - Las Vegas

29 Las Vegas - Death Valley

30 Death Valley - Yosemite

1 Yosemite

2 Yosemite - San Francisco

3 San Francisco - Hawaii

4-9 Hawaii

10 New York - Roma

Vengono sacrificate le città (Las Vegas e San Francisco sono solo basi da cui ripartire) per dare spazio ai parchi e alle Hawaii.

Alcune domande:

1) partendo alle 10.30 da Phoenix a che ora arriverei al Gran Canyon Village (soste solo per bisogni alimentari e fisiologici) ?

2) Riesco in un giorno a fare l'upper Antelope (prenotato per 11.30) e il navajo loop di Bryce?

3) a che ora tramonta il sole a fine settembre e da che ora diventa buio pesto (bello ammirare il tramonto ma se poi devo guidare fino all'alloggio in strade buie di montagna mi passa la voglia....es Death Valley e Beatty)?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 62 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...