Vai al contenuto

Boston-New York-Washington 24 apr-3 mag 2014


pucciozzo

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Io e mia moglie abbiamo pensato, dopo il viaggio di nozze nel West, di fare una breve (sigh) capatina anche nella East Coast.

Come da oggetto, queste sarebbero le intenzioni:

24/04: Firenze-Boston

25/04: Boston

26/04: Boston-New York

27-29/04: New York

30/04: New York-Washington

01-02/05: Washington

03/05: Washington-Firenze

Domande:

1) Vi sembra un programma fattibile? Ho la sensazione che, forse, sia un po' troppo "di corsa"... potrei eliminare una tra Boston e Washington? (non saprei quale!!)

2) per questi spostamenti è necessario noleggiare una macchina, oppure ce la possiamo cavare con il treno o altri mezzi a me ignoti? (magari pullman?)

3) il periodo è favorevole per quanto riguarda il clima? Le nostre alternative sarebbero metà agosto (ma, a quel che ho potuto vedere, perlomeno il volo costa un botto di più, non so gli hotel) oppure ottobre (prezzi dei voli grosso modo simili, ma avremmo disponibile 1 giorno in meno di ferie).

Grazie in anticipo a chiunque vorrà darci qualche consiglio! :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

se è la prima volta che visitate New York 3 giorni sono davvero pochi ... almeno almeno dovreste farne 6

poi tra Boston e Ny ci sono alcuni posti carini sulla costa, noi l'abbiamo fatta in giornata ma ci siamo rammaricati di non avere fatto un pernotto in mezzo

mentre tra ny e was c'è philadelphia una bellissima scoperta che invece voi saltereste a piè pari

noi siamo andati in auto ma sono molto comodi anche i treni e molto convenienti, però con l'auto hai la tua libertà e la possibilità di scegliere che non è da poco

rispetto ad agosto che a ny fa molto caldo, secondo me aprile maggio è ottimo come clima (non credo che faccia neanche tr freddo o almeno non come a natale...)

tieni cmq conto che gli alberghi costano in media di più rispetto alla costa ovest, ny poi non ne parliamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Decisamente con i tuoi giorni non puoi fare tutte e tre le città. Dopo averle visitate, io farei New York-Washington: quest'ultima mi ha colpito molto più di quanto mi aspettassi prima di partire.

Non hai preso in considerazione l'opzione Niagara Falls, che penso meritino molto, ma effettivamente non so se aprile-maggio sia il periodo giusto :???: .

Se vuoi farti un'idea, in firma trovi il mio diario del viaggio della scorsa estate, in cui ho utilizzato i mezzi pubblici per muovermi da una città all'altra : Wink : .

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è la prima volta, dovresti almeno aggiungere almeno altri due giorni a NY, eliminando (leggendo i diari, e vedendo quale fra le due preferisci) una delle altre due città. Al massimo, puoi saltare Boston, ed infilare Philadelphia come tappa di mezza giornata fra NY e Washington, ma si tratterebbe giusto di un "ci sono stato", magari per dare uno sguardo alla zona dell'Independence Hall.

24-30 NY

1 NY-Ph-DC

2-3 DC

------

24-30 NY

1-3 DC

Il bus (Megabus, Boltbus) è il mezzo più economico, mentre treno ed auto (credo) se la giochino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedrai che NY + W.d.c. ti daranno belle gioie!!! : Thumbup :

Alla Capitale dedica almeno due giorni pieni più un po di tempo prima della partenza, in quel periodo goditi le sue aree all'aperto soprattutto!!E anche per NY alla fine hai un giusto numero di giorni.....e utilizzando i vari diari saprai scegliere, quelle che reputerai essere le migliori attrazioni!!!Buona programmazione!!

Per i Bus assolutamente utilizzali.....Megabus,ti scaricano/prelevano dietro alla Penn Station a NY e di fianco alla Union Station a Washington,spesa assolutamente accettabile e servizio puntuale oltre che ordinato e pulito come mezzi. : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo, grazie ancora a tutti!

Purtroppo temo che dovremo rimandare, perché a mia moglie è venuta una forte lombosciatalgia e, sebbene dovrebbe quasi sicuramente rimettersi in sesto per fine aprile, preferiamo non rischiare di pianificare tutto per poi non riuscire a partire... vediamo, ci stiamo ancora pensando ma credo che rimanderemo.

In ogni caso terrò buoni questi consigli per quando sarà necessario!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...