Vai al contenuto

27 giorni: solo NY e west


etneo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Con la mia futura moglie : Love 2 : vorremmo fare il viaggio di nozze negli USA.

Abbiamo a disposizione 27 giorni (compreso il viaggio) dal 15 giugno all'11 luglio di quest'anno.

Inizialmente avevamo pensato ad un coast to coast attraverso le città che più ci piacciono: Washington-NY-Boston-Niagara-Toronto-Chicago-Las Vegas-San Diego-San Francisco. Però leggendo il forum ci siamo resi conto che la nostra idea, seppur tecnicamente possibile, non ci avrebbe permesso di visitare bene le città e soprattutto i luoghi che avremmo incontrato per strada.

Per cui adesso stiamo pensando di iniziare con 3-4 giorni a NY per poi spostarci a San Francisco ed iniziare il nostro tour nel west.

Ma abbiamo una perplessità! Non è che 20 giorni in giro alla fine risultano noiosi? oppure i posti sono così belli che non si corre assolutamente questo rischio?

Accettiamo i vostri pareri e le proposte sui luoghi da vedere!

Alessandro e Giulia

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice lovewestcoast con tutto quello che c' e' da vedere non vi annoierete di sicuro! Poi se siete persone a cui non piace stare fuori casa tanti giorni allora e' un altro discorso ;) dateci qualche info in piu' cosi' vi aiutiamo a buttare giu' un itinerario che soddisfi le vostre esigenze

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, leggendo il forum abbiamo capito che gli USA non sono il posto più indicato per fare vita di mare, quindi questo lo escludiamo.

Ma non ci dispiacerebbe passare per la costa, se merita.

La nostra idea era quella di fare un percorso ad anello partendo da San Francisco per arrivare fino a Yellowstone e poi scendere fino a San Diego e completare il giro.

Ci piacerebbe visitare sia i parchi che qualche città, anche se LA la escluderei e Las Vegas non ci attira più di tanto (ma se viene di passaggio la visitiamo..)

Ancora non abbiamo prenotato i voli

Grazie mille per i vostri consigli!!

Link al commento
Condividi su altri siti

considerando i 5 giorni a NY in tre settimane non ce la fate a fare SF, salire a yellowstone e poi completare il loop e tornare addirittura a san diego, considera che yellowstone è fuori dal giro classico dei parchi rossi e ti ci vuole un giorno di viaggioper nadrae d uno per tornare e quattro giorni per vistarlo, inoltre li attaccato c'è il grand teton che richiede un giorno come minimo

quindi o togli yellowstone e fai il classico anello dei parchi oppure togli new york ed aggiungi yellowstone

per la questione che potresti annoiarti.....beh....per questa volta ti perdono : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserire Yellowstone nel giro di 21 non è possibile se vuoi fare un loop, lo puoi fare facendo one way quindi da yellowstone arrivando a San francisco o viceversa con i 21 giorni che hai a disposizione tolti i 5/6 per NY (se è la prima volta di meno non fatene!)

da ny prendete poi un volo su jackson (sarebbe meglio perchè più vicino) o salt lake e da li partire verso yellowstone e poi scendere fino a san francisco (la vedo dura mettere anche san diego perchè minimo ci vogliono 3 giorni che non avresti)

io ho fatto così nel mio viaggio del 2010 (lo trovi nella mia firma se ci vuoi dare un'occhiata)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, eccomi di nuovo qui.. :smile:

Mi sono preso qualche giorno di riflessione per leggere altri topic simili e alla fine ho fatto una bozza di itinerario.

Rispetto ai percorsi classici ho voluto aggiungere un giorno sulla costa da SFO a Monterey.

Ecco quello che avevo pensato:

1 Venezia-NY

2 NY

3 NY

4 NY

5 NY

6 NY-SFO

7 SFO

8 SFO

9 SFO-Monterey

10 Monterety-Yosemite (Mariposa Grove, Gracier Point)

11 Yosemite-Lee Vining (Yosemite Falls, Tioga Road)

12 Lee Vining - Death Valley (Bodie, Furnace Creek)

13 Death Valley - Las Vegas

14 Las Vegas

15 Las Vegas-Zion (Valley of fire)

16 Zion-Bryce (The Narrows)

17 Bryce-Capitol Reef

18 Capitol Reef-Moab (Goblin Valley)

19 Moab

20 Moab-Monument Valley (Muley point, Valley of the Gods e Gooseneck)

21 Monument Valley-Page

22 Page-Grand Canyon (Coal Mine Canyon)

23 Grand Canyon-Kingman

24 Kingman-San Diego

25 San Diego

26 San Diego

27 San Diego-Venezia

Che ne pensate? :cool:

Vale la pena togliere qualcosa per passare due giorni a Boston? oppure per vedere qualcos'altro di diverso dai parchi?

Un giorno intero a Moab è troppo?

Grazie mille per i consigli!!

Link al commento
Condividi su altri siti

9        SFO-Monterey

oltre a Monterey, potresti vedere Carmel e la 17 mile drive

Vale la pena togliere qualcosa per passare due giorni a Boston?

No, sei riuscito ad incastrare tutto con i tempi quasi giusti... personalmente avrei fatto un giorno in più a NY e uno a San Francisco

oppure per vedere qualcos'altro di diverso dai parchi?

Hai 3 città fatte per bene :wink:

Un giorno intero a Moab è troppo?

è anche poco, ma si riesce a fare tutto anche in un giorno.

ho fatto una bozza di itinerario.

Ottimo itinerario, davvero... hai studiato bene! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

No, sei riuscito ad incastrare tutto con i tempi quasi giusti... personalmente avrei fatto un giorno in più a NY e uno a San Francisco

Quel "quasi" mi inquieta non poco.. : Wink : dici che si potrebbe eliminare una giornata a San Diego?

Ottimo itinerario, davvero... hai studiato bene! : Thumbup :

Grazie!! Diciamo che ho avuto dei buoni maestri! :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

dici che si potrebbe eliminare una giornata a San Diego?

no, io San Diego la lascerei...

Non so quanto ti piacciano i parchi... forse come prima volta cercherei di vedere anche LA, a scapito della zona di Moab...

è bellissima, ma fai davvero un sacco di km e alla fine, rischi una "crisi di rigetto" da parchi

Link al commento
Condividi su altri siti

.. a scapito della zona di Moab...

è bellissima, ma fai davvero un sacco di km e alla fine, rischi una "crisi di rigetto" da parchi

Sono assolutamente d'accordo con Panda.

Rimanda Moab ad un viaggio successivo (come detto da Paolo un solo giorno intero a Moab è forse stretto), in questo modo eviti di fare tanti chilometri per raggiungerla e, sopratutto, non rischi il "rigetto parchi" come è successo anche a me (voglia di cemento dopo tanti giorni nei parchi). : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

la tappa a monterey la toglierei per recuperare tempo altrove, la parte piu bella della costa inizia da monterey in giù

the narrows è unpercorso che richiede due giorni, potrai farne un pezzetto ma devi essere consapevole che occorre immergersiin acqua anche fino alla vita, cosi facendo però rischiate di tralasciare tutto il resto del parco, inoltre se fate la valley of fire almattino se ne andrà la mattinata e poi avete il trasferimento a zion, state un po stretti coi tempi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli : Smile :

Ho fatto delle modifiche togliendo il passaggio da Monterey, per cui da SFO vado direttamente a Yosemite, e la giornata a Moab, così da Capitol Reef vado direttamente alla Monument Valley.

In questo modo resterebbero 4 giorni, cosa faccio? Boston (così spezzo il viaggio di ritorno) oppure la costa fino a SFO?

Vedere la costa è interessante?

1 Venezia-NY

2 NY

3 NY

4 NY

5 NY

6 NY-SFO

7 SFO

8 SFO

9 SFO-Yosemite (Mariposa Grove, Gracier Point)

10 Yosemite-Lee Vining (Yosemite Falls, Tioga Road)

11 Lee Vining - Death Valley (Bodie, Furnace Creek)

12 Death Valley - Las Vegas

13 Las Vegas

14 Las Vegas-Zion (Valley of fire)

15 Zion-Bryce

16 Bryce-Capitol Reef

17 Capitol Reef-Monument Valley (Muley point, Valley of the Gods e Gooseneck)

18 Monument Valley-Page

19 Page-Grand Canyon (Coal Mine Canyon)

20 Grand Canyon-Kingman

21 Kingman-San Diego

22 San Diego

23 San Diego

24 ?

25 ?

26 ?

27 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 Venezia-NY

2 NY

3 NY

4 NY

5 NY

6 NY-SFO

7 SFO

8 SFO

9 SFO

10 SFO-Yosemite (Mariposa Grove, Gracier Point)

11 Yosemite-Lee Vining (Yosemite Falls, Tioga Road)

12 Lee Vining - Death Valley (Bodie, Furnace Creek)

13 Death Valley - Las Vegas

14 Las Vegas

15 Las Vegas-Zion (Valley of fire)

16 Zion-Bryce

17 Bryce-Capitol Reef

18 Capitol Reef-Monument Valley (Muley point, Valley of the Gods e Gooseneck)

19 Monument Valley-Page

20 Page-Grand Canyon (Coal Mine Canyon)

21 Grand Canyon-Kingman

22 Kingman-San Diego

23 San Diego

24 San Diego

25 San Diego - LA

26 LA

27 LA - Ita

Oppure, se vuoi saltare a piè pari LA:

25 San Diego - Santa Barbara

26 Santa Barbara - Monterey

27 Monterey - SFO - Ita

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao a tutti,

mi sono preso un po' di tempo per leggere i suggerimenti di questo utilissimo forum.

Alla fine l'itinerario scelto è questo, adesso devo organizzare bene le giornate.

1 Venezia-NY (15 giugno)

2 NY

3 NY

4 NY

5 NY

6 NY-SFO

7 SFO

8 SFO

9 SFO

10 SFO - Monterey

11 Monterey - Yosemite

12 Yosemite - Lee Vining

13 Lee Vining - Bodie-Death Valley

14 Death Valley - Las Vegas

15 Las Vegas - Zion

16 Zion - Bryce

17 Bryce - Capitol Reef

18 Capitol Reef - Monument Valley

19 Monument Valley - Page

20 Page - Grand Canyon

21 Grand Canyon - Kingman

22 Kingman - San Diego

23 San Diego - Boston

24 Boston

25 Boston

26 Boston

27 Boston - Venezia (11 luglio)

Spero che le tappe vadano bene!

Il giorno 10 dopo aver preso l'auto pensavo di percorrere l'Highway 1 fino a Point Lobos State Reserve (220 km, 3,51 ore).

Nel pomeriggio rientro a Monterey per la 17-Mile Drive.

A Monterey c'è qualcosa da vedere in particolare a parte l'acquario (che penso di non visitare)? Un punto particolare per ammirare il tramonto?

Il giorno dopo partiremo per Mariposa Grove (306 km, 3,25 ore). Arrivo al Curry Village (53 km, 1,04 ore) passandoo da Tunnel View e Valley View. Salita a Glacier Point per il tramonto.

Questo dovrebbe essere l'itinerario classico, ma mi è sorto un dubbio. Ha senso andare direttamente al Glacier Point senza passare dal Curry Village? Da quì all'imbocco della strada per il Glacier Point sono 27 km che dovrei percorrere due volte. Risparmierei un'ora e mezzo ma mi perderei i due viewpoint.. Che ne dite?

L'indomani mattina farei Vernal Fall o Yosemite Fall (in base alla portata dell’acqua e alla stanchezza..).

Va bene partire alle 15 per Tioga Road o è presto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 2 Anonimo, 71 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...