Enzino Inviato 19 Gennaio 2014 Segnala Inviato 19 Gennaio 2014 Ciao a tutti, quest'anno, finalmente, riesco a tornare on the road. I giorni a disposizione sono quelli(15/16) non di più, purtroppo, non conosco molto la zona, considerando i canonici 4 giorni a yellowstone, come organizzare il resto dei giorni e qui ho qualche domanda... Denver quanti giorni merita, leggendo i diari ho notato che viene usata solo come appoggio È fattibile allungare fino al Glacier o sarei troppo tirato? Per La zona delle badlands,Black Hills e monte.rushmore quanti giorni ci vogliono? Un'altra cosa su yellowstone, ho notato che già non c'è molto posto nei lodge all'interno così ho preso una cabin al mammoth per 4 notti, va bene o è meglio spezzare in due lodge separati Cita
acfraine Inviato 19 Gennaio 2014 Segnala Inviato 19 Gennaio 2014 io ho fatto questo giro più o meno coi tuoi giorni 08/08: Roma-Denver-Longmont 09/08: Longmont-Custer 10/08: Custer-Interior 11/08: Interior-Sundance 12/08: Sundance-Cody 13/08: Cody-West Yellowstone 14/08: Yellowstone 15/08: Yellowstone 16/08: Yellowstone 17/08: West Yellowstone-Grand teton-Jackson Hole 18/08: Jackson Hole-Vernal 19/08: Vernal-Montrose 20/08: Montrose-Grand Lake 21/08: Grand Lake-Estes Park 22/08: Estes Park-Longmont 23-24/08: Longmont-Denver-Roma il diario lo trovi qui: http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=81&t=1198 Cita
Enzino Inviato 20 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 Gran bel giro Ho visto che anche te hai usato Denver solo come scalo, non vale la pena nemmeno passarci un paio di giorni? Leggendo qualche topic qua e la stavo pensando a delle alternative ma non so se i giorni bastano, purtroppo non posso di più Non facendo un loop su Denver, ma un Denver - Las Vegas riuscirei ad inserire la zona di Moab, visto che mi manca quella parte di Utah? Andando fuori tema , Seattle - Salt Lake City facendo parzialmente la costa del'Oregon ed i tre parchi centrali(Glacier,Yellowstone e Grand Teton) è fattibile secondo voi? Cita
MagicJ69 Inviato 20 Gennaio 2014 Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 Secondo me puoi inserire Moab anche in un loop su Denver.. praticamente dopo il Teton (dove volendo puoi anche inserire un giorno in più dopo Yellowstone), scendi fino a Moab (passando anche dalla Goblin, se non l'hai vista) e poi risali verso Denver passando da Glenwood Springs e dintorni (ma qualcuno qui conosce bene la zona, vero acfraine?). Magari per farti un'idea puoi fare un mix tra i vari diari.. Io ho fatto la prima parte partendo da Denver, poi verso Badland e Yellowstone per raggiungere poi Moab.. poi però ho proseguito verso Mesa Verde ed il resto dello Utah (viewtopic.php?f=144&t=12751) Cita
acfraine Inviato 21 Gennaio 2014 Segnala Inviato 21 Gennaio 2014 se chiudi a las vegas però dovrai pagare il drop off e salterai il Rocky Mountains NP, dipende da te invece in 16 giorni fare da seattle a salt lake city mi sembra possibile, ricordati che devi inserire anche olympic np e mt rainier, si potrebbe fare cosi: 01 italia-seattle 02 seattle 03 seattle-port angeles (olympic np) 04 porta angeles-forks (olympic np) 05 forks-mt rainier 06 mt rainier-spokane 07 spakane-west glacier 08 west glacier-east glacier 09 east glacier-gardiner (trasferimento dopo pranzo) 10 yellowstone 11 yellowstone 12 yellowstone 13 yellowstone 14 yellowstone-grand teton-jackson 15 jackson-slc 16 slc-italia Cita
Enzino Inviato 21 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2014 Partendo dai vosti consigli e prendendo spunto dall'itinerario di acfraine ho pensato a questi due giri, uno in loop su denver e un'altro denver-las vegas Roma – Denver Denver – Badlands NP BadLands NP – Custer SP Custer SP – Black Hills Black Hills – Cody Yellowstone Yellowstone Yellowstone Yellowstone – Grand Teton NP Grand Teton NP Grand Teton NP – Moab Moab Moab – Glenwood Springs Glenwood Springs – Estes Park Estes Park – Denver Denver – Roma Roma – Denver Denver – Badlands NP BadLands NP – Custer SP Custer SP – Black Hills Black Hills – Cody Cody - Yellowstone Yellowstone Yellowstone Yellowstone – Grand Teton NP Grand Teton NP – Moab Moab Moab - Zion Zion Zion – Las Vegas Las Vegas Las Vegas - Roma La tappa che non mi convince è quella Teton - Moab, mi sembra parecchio lunga, il resto, conoscendo poco le zone, ho preso spunto dai diari letti. Per il giro seattle - salt lake city pensavo ad una cosa del genere saltando il rainer Roma – Seattle Seattle Seattle – Olympic NP Olympic NP Olympic NP – Astoria Astoria – Costa Oregon – Portland Portland – Spokane o dintorni Spokane – West Glacier West Glacier – East Glacier East Glacier – Gardiner Yellowstone Yellowstone Yellowstone Yellowstone – Grand Teton NP Grand Teton NP – Salt Lake City Salt Lake City – Roma @acfraine si avevo visto il dropoff su drive-usa, in entrambi i casi sempre 300$ Cita
dariuz Inviato 21 Gennaio 2014 Segnala Inviato 21 Gennaio 2014 A Moab ci vorrebbe un giorno in più...fai moltissima strada per andare li un giorno solo (saltando necessariamente qualcosa tra i parchi attorno alla città). Cita
kurtdc83 Inviato 21 Gennaio 2014 Segnala Inviato 21 Gennaio 2014 anche a glacier c'è un giorno in meno secondo me, sei davero troppo di corsas Cita
MagicJ69 Inviato 21 Gennaio 2014 Segnala Inviato 21 Gennaio 2014 La tappa che non mi convince è quella Teton - Moab, mi sembra parecchio lunga, il resto, conoscendo poco le zone, ho preso spunto dai diari letti Effettivamente partendo da Jackson è abbastanza lunga anche se non impossibile (sono quasi 800 km).. dopo il Teton io mi ero fermato a Thayne ed il giorno dopo, partendo verso le 9 sono andato fino a Moab, arrivando verso le 19 (ma passando dalla Goblin Valley che, tra deviazione e visita, ci ha fatto "perdere" circa 3 ore).. diciamo che ti diventa una giornata di trasferimento. Cita
acfraine Inviato 22 Gennaio 2014 Segnala Inviato 22 Gennaio 2014 in tutti mi sembra che yellowsotne abbi asempr eun giorno in meno del dovuto, il primo è quello che mi piace di meno perchè fai di corsa anche moab ed il rocky mountains Cita
MagicJ69 Inviato 22 Gennaio 2014 Segnala Inviato 22 Gennaio 2014 in tutti mi sembra che yellowsotne abbi asempr eun giorno in meno del dovuto Concordo.. in questo itinerario dovresti sistemare qualcosa, rinunciando ovviamente ad altro.. Non so a che ora arrivi a denver, ma magari avvicinarti un pò verso le Badlands all'arrivo (noi abbiamo dormito a Fort Collins la prima sera, atterrando alle 18,45.. ma se hai più tempo potresti fare anche qualche miglio in più, se te la senti e al mattino dopo partendo presto puoi dedicare più tempo alle badlands). Ovviamente penso alla mia esperienza e quindi mi verrebbe di dirti: Roma – Denver (magari pernotto a Cheyenne) Denver – Badlands NP (dormi a Wall o Rapid city) BadLands NP – Custer SP e dormi verso deadwood, Lead...) Custer SP – Black Hills.. qui magari la prima rinuncia e vai diritto verso Cody così aggiungi un giorno a Yellowstone Cody - Yellowstone Yellowstone Yellowstone Yellowstone Yellowstone – Grand Teton NP Grand Teton NP .. e qui la seconda rinuncia se vuoi visitare bene Moab Grand Teton NP (magari non partendo da Jackson ma cercando un'accomodation più a sud.. altrimenti è davvero lunga)– Moab Moab Moab Moab – Glenwood Springs (e questa è la zona di acfraine...che ti ha già scritto) Glenwood Springs – Estes Park Estes Park – Denver Denver – Roma In ogni caso, purtroppo, devi rinunciare a qualcosa altrimenti sei troppo di rincorsa su alcuni posti.. Cita
Enzino Inviato 23 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2014 Sicuramente la soluzione migliore sarebbe aggiungere 1 o 2 giorni, ma purtroppo non dipende da me(se no ne potrei aggiungere anche 5 o 6 ) Seguendo i vostri consigli farei così Roma – Denver Denver – Badlands NP BadLands NP – Custer SP Custer SP – Cody Cody – Yellowstone Yellowstone Yellowstone Yellowstone Yellowstone – Grand Teton NP Grand Teton NP – Moab Moab Moab Moab – Glenwood Springs Glenwood Springs – Estes Park Estes Park – Denver Denver – Roma Roma – Denver Denver – Badlands NP BadLands NP – Custer SP Custer SP – Cody Cody – Yellowstone Yellowstone Yellowstone Yellowstone Yellowstone – Grand Teton NP Grand Teton NP – Moab Moab Moab Moab – X X – Las Vegas Las Vegas Las Vegas – Roma Ho indicato la tappa Teton - Moab ma come dice MagicJ69 mi sposterei più a sud la sera prima. Per quanto riguarda il nord west credo che l'unica soluzione sia avere almeno un paio di giorni in più Cita
Enzino Inviato 28 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2014 Dopo un po' di studio nel fine settimana, e siccome non mi piace fare le corse di corsa, credo che, con quei giorni a disposizione, sia meglio tagliare la zona di moab e sfruttare i giorni tra Yellowstone, Teton e Colorado, un giro molto più simile a quello di acfraine. In ogni caso stavo pensando ad un'alternativa ad est ma per questo vado a "rompere le scatole" nell'apposita sezione Cita
acfraine Inviato 29 Gennaio 2014 Segnala Inviato 29 Gennaio 2014 quindi tagliando moab quale sarebbe la tua idea ad ovest al momento? Cita
Enzino Inviato 29 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2014 Avevo pensato un giro così, molto simile a quello che mi hai postato all'inizio Roma – Denver Denver – Badlands NP BadLands NP – Custer SP Custer SP – Black Hills Black Hills - Cody Cody – Yellowstone Yellowstone Yellowstone Yellowstone Yellowstone – Grand Teton NP Grand Teton NP Grand Teton NP - Glenwood Springs Glenwood Springs – Estes Park Estes Park – Denver Denver – Roma Ma stiamo valutando anche un tuor ad est Cita
jarod Inviato 29 Gennaio 2014 Segnala Inviato 29 Gennaio 2014 oppure salti ESTES Park ed inserisci Moab.. noi abbiamo fatto piu o menoi cosi... limando anche sul Teton Roma – Denver Denver – Badlands NP BadLands NP – Custer SP Custer SP – Black Hills Black Hills - Cody Cody – Yellowstone Yellowstone Yellowstone Yellowstone Yellowstone – Grand Teton NP Grand Teton NP Grand Teton NP -Moab moab - Glenwood Springs Glenwood Springs – Denver Denver – Roma Cita
acfraine Inviato 31 Gennaio 2014 Segnala Inviato 31 Gennaio 2014 glenwood springs la prendi solo come punto d'apoggio? perchè il giorno in cui arrivi dal teton avrai oltre 8 ore da guidare quindi non potrai fare molto in città, il giorno dopo è già lunga fare glenwood springs-estes park attraversando il Rocky Mountain NP, se poi vuoi metterci anche qualcosa in mattinata a Glenwood..... con moab mi sembra ancora piu tirata, un giorno li mi sembra proprio poco Cita
Enzino Inviato 22 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2014 Scusate l'assenza... Tra lavoro e senza collegamento a casa mi rimane solo il telefonino :-( L'idea era di non fare la seconda notte al Teton ma di avvicinarmi a Glenwood Springs partendo nel pomeriggio, in ogni caso purtroppo se ne parla nel 2015 che per quest'anno mi è saltato tutto :'( Cita
MagicJ69 Inviato 22 Febbraio 2014 Segnala Inviato 22 Febbraio 2014 Dispiace... avrai più tempo per organizzarlo e sciogliere gli ultimi i dubbi.. ormai la maggior parte delle info le hai.. In bocca al lupo Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.