samuelena88 Inviato 12 Gennaio 2014 Segnala Inviato 12 Gennaio 2014 Ciao a tutti volevo farvi alcune domande sul mio prossimo viaggio, visto che l ultima volta mi siete stati di grandissimo aiuto!!!!! Vorremmo partire tra fine ottobre e i primi di novembre, vorremmo stare 5 giorni a Seattle, per poi andare un paio di giorni a Vancouver poi scendere fino a Portland visitando anche le zone vicine e tornare l ultimo giorno a Seattle per riprendere l aereo. Il nostro tempo dovrebbe essere circa 16 giorni pensate sia fattibile? sopratutto le città sopra citate sono interessanti? sappiamo che l Oregon offre molti paesaggi naturali bellissimi, accettiamo consigli Questo sarebbe il quarto viaggio negli stati Uniti dopo aver visto gran parte della California Arizona Nevada e qualche città del East pensate ci siano altre tappe più importanti da vedere piuttosto che Seattle? Cita
pandathegreat Inviato 12 Gennaio 2014 Segnala Inviato 12 Gennaio 2014 la zona è molto bella, ma credo che il clima non sia dei migliori ad inizio novembre.... qui: viewtopic.php?f=81&t=10270&start=30#p390467 trovi la lista dei diari della zona che ti interessa Cita
wolentini Inviato 12 Gennaio 2014 Segnala Inviato 12 Gennaio 2014 5 giorni a Seattle secondo me sono troppi ....in tre giorni vedete benissimo la città e i dintorni! Vi va di spingervi a nord verso l'olympic? [ Post made via iPhone ] Cita
luisa53 Inviato 12 Gennaio 2014 Segnala Inviato 12 Gennaio 2014 La zona è molto bella, Vancouver a noi è piaciuta molto, Portland è stata una scoperta e anche Seattle merita, anche se penso che 5 giorni siano troppi, la costa è fantastica. Temo però che il periodo non sia adatto, speriamo che intervenga ansys che abita a seattle per darti qualche consiglio. Se vuoi avere un'idea della zona puoi guardare il mio diario del 2012 in firma, anche se ripeto non credo sia il periodo giusto. Cita
ansys Inviato 12 Gennaio 2014 Segnala Inviato 12 Gennaio 2014 Fine ottobre inizio novembre non mi sembra una buona scelta. Alcune zone in determinati parchi potrebbero essere già chiuse o con accesso molto limitato. Poi le giornate sono piuttosto corte e con tempo nuvoloso (sicuro ad un buon 90%) e nei parchi con foreste (molto fitte) fa già buio intorno alle 2 di pomeriggio se non prima, in casi peggiori. Se poi non avete scelta, allora dovrete dedicare meno tempo alla natura e più alle zone abitate per causa di forza maggiore. Cita
kurtdc83 Inviato 13 Gennaio 2014 Segnala Inviato 13 Gennaio 2014 nonostante ami queste zone, visto il periodo io opterei piu per la florida Cita
acfraine Inviato 13 Gennaio 2014 Segnala Inviato 13 Gennaio 2014 Fine ottobre inizio novembre non mi sembra una buona scelta. e se ve lo dice lui che ci abita da anni c'è da fidarsi Cita
MaxMontella Inviato 13 Gennaio 2014 Segnala Inviato 13 Gennaio 2014 Concordo con gli altri nonostante mi sia innamorato della zona questa estate... non è il periodo giusto a meno che non volete provare l'ebbrezza del freddo e del maltempo! Cita
samuelena88 Inviato 19 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2014 Abbiamo cambiato programma, cercheremo di partire a settembre, nella speranza di trovare tempo migliore. Abbiamo preso un po di info su internet e abbiamo trovato posti molto interessanti da vedere, abbiamo fatto una specie di itinerario con google maps: 1. Vancouver 2. Bellingham 3. Seattle 4. Olympia 5. Astoria 6. Cannon Beach 7. Portland 8. Multnomah falls 9. Mt. Hood 10. Bend 11. Crater Lake 12. Lava beds National Monument 13. Redding 14. Sacramento 15. San Francisco Dovremmo stare via 16 giorni, ovviamente molte di queste tappe non richiedono un soggiorno. Abbiamo dei voli economici con andata arrivo a Vancouver e ritorno partenza da Sacramento. La macchina abbiamo pensato di prenderla a Bellingham e lasciarla a Sacramento, perchè con Alamo non abbiamo trovato il modo di prenderla in Canada e lasciarla negli Usa. Ma per il trasferimento tra Vancouver e Bellingham abbiamo trovato diverse opzioni, e la migliore e più economica ci sembra quella con GoTo Bus, una compagnia che avevo già provato a New York per andare a Boston. vi ringraziamo per le info Cita
samuelena88 Inviato 19 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2014 https://maps.google.it/maps/ms?msid=210 ... 813c&msa=0 Cita
pandathegreat Inviato 19 Gennaio 2014 Segnala Inviato 19 Gennaio 2014 16 giorni per 15 destinazioni mi sembrano un po' strettini... Abbiamo dei voli economici con andata arrivo a Vancouver e ritorno partenza da Sacramento Controlla se per risparmiare qualcosa sul volo non ti costa uno sproposito il noleggio, soprattutto prendendo l'auto in una piccola stazione e riconsegnandola in un'altra piccola stazione... Cita
samuelena88 Inviato 19 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2014 Il preventivo auto ci va bene il noleggio non ci costa molto a dire il vero. Per quanto riguarda le tappe molte sono solo luoghi di passaggio tipo cannon beach è sl una tappa per vedere la spiaggia dei goonies. Uguale per olympia, lava beds e alcune cascate sono solo luoghi da vedere per poi riproseguire verso le vere mete di soggiorno. Pensavamo di dormire a Vancouver,Seattle,Astoria,Portland,mt.hood,crater lake, redding e sacramento. Pensate che non sia fattibile? [ Post made via iPad ] Cita
pandathegreat Inviato 19 Gennaio 2014 Segnala Inviato 19 Gennaio 2014 il noleggio non ci costa molto è incluso il dropoff? Cita
samuelena88 Inviato 19 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2014 Cosa intendi con dropoff? [ Post made via iPad ] Cita
pandathegreat Inviato 19 Gennaio 2014 Segnala Inviato 19 Gennaio 2014 la tassa che si paga prendendo l'auto in un'agenzia e lasciandola in un altra. Da seattle a San Francisco non si paga con Alamo, ma con altre compagnie varia tra i 300 e i 750$ Cita
samuelena88 Inviato 19 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2014 Infatti l'abbiamo fatto con alamo, noi ci siamo trovati benissimo anche l'ultima volta che abbiamo fatto l'on the road. [ Post made via iPad ] Cita
luisa53 Inviato 19 Gennaio 2014 Segnala Inviato 19 Gennaio 2014 Come vorresti organizzarti? I giorni a disposizione mi sembrano pochi per vedere tutto quello che hai indicato, soprattutto perchè Vancouver e Seattle richiedono almeno due giorni di visita e San Francisco almeno tre e nella zona dell'Olympic devi prevedere almeno due pernottamenti. E poi è un vero peccato perdere la costa dell'Oregon che è davvero bellissima. Hai guardato i diari che descrivono la zona (o una parte)? Te ne elenco alcuni che puoi cercare qui: viewtopic.php?f=81&t=10270 acfraine, ferdero, kurt83, maxmontella, sara80, targheauto, wolentini, yasmina e il mio (è in firma). Per l'Olympic, la costa dell'Oregon e il Crater lake cerca anche sotto la voce parchi (elleci ha fatto una recensione utilissima). Cita
samuelena88 Inviato 19 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2014 L'idea sarebbe di stare 3 notti a Vancouver, prendere il GoTo bus da Vancouver fino a Bellingham per poter prendere la macchina ed andare a Seattle dove vorremmo soggiornare 3 notti. Poi scendere verso Olympia, visita veloce e poi diretti verso Astoria, dove dormire 1notte, il giorno seguente fermarci a vedere la spiaggia di Cannon Beach e poi dirigerci verso Portland per dormirci 1 notte. Prima di arrivare a Mt Hood (per stare 2 notti) vorremmo vedere alcune cascate che sono lungo il tragitto. Dopo le due notti a Mt Hood vorremo scendere verso Crater lake per dormire li solo una notte, poi siccome il tragitto tra il Crater Lake e Sacramento sarebbe troppo lungo avevamo pensato di fermaci a dormire una notte a Redding. La nostra ultima meta sarebbe Sacramento dove vorremmo stare 3 notti. San Francisco essendo molto vicina a Sacramento vorremo andarci solo una giornata, dato che ci siamo già stato due anni fa, vorremmo tornarci solo per andare a salutare un amico. Cita
luisa53 Inviato 19 Gennaio 2014 Segnala Inviato 19 Gennaio 2014 Non avevo capito che voleste fermarvi a Olympia, io intendevo l'Olympic National Parc, che dovreste assolutamente visitare. Come mai tre giorni a Sacramento, avete degli amici? Perchè altrimenti mezza giornata sarebbe sufficiente. Cita
samuelena88 Inviato 19 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2014 Allora potremmo aggiungere una notte a Seattle e per poter vedere il parco e stare 1 notte meno a sacramento... [ Post made via iPad ] Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.