Vai al contenuto

La mia 2a volta negli USA


Messaggi raccomandati

Allora dopo molti diari e molte ore passate al computer, questo potrebbe essere un mio potenziale itinerario:

19/9 Firenze (ore 6.30) - Chicago (12.50) -volo con 1 scalo-

20/9 Chicago

21/9 Chicago

22/9 Chicago

23/9 Chicago (9.45) - Bozeman (11.53) -volo diretto- /noleggio auto e trasferimento verso Yellostone

24/9 Yellostone

25/9 Yellostone

26/9 Yellostone

27/9 Yellosotne - Grand Teton

28/9 Grand Teton - Cody

29/9 Cody - Sundance

30/9 Sundance - Interior

01/10 Interior - Custer

02/10 Custer - Denver (volo per Firenze alle ore 17.25 con 1 scalo)

03/10 arrivo a Firenze ore 17.30

Adesso ho davvero bisogno del vs aiuto per capire se e' una cosa fattibile o meno!

Le tappe che ho indicato derivano dalla lettura dei vari diari,ma le citta' potrebbero anche non essere quelle naturlamente!

In ogni caso volevo provare a vedere quello che mi avete consigliato,e cioe' Rushmore,Badlands,Black Hills,crazy horse,e se avete altri consigli sono naturalmente ben accetti!

I 2 punti cardine del viaggio sono Chicago e Yellostone, ma i gg da dedicare a questi 2 luoghi sono nat modificabili se lo credete necessario.I tempi che mi sono dato io,derivano sempre da vs opinioni nei vari diari.

Attendo impazientemente vs notizie e consigli,di ogni genere!

Grazie mille a tutti in anticipo.

Gianluca : book :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 112
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Mi sembra rischioso il viaggio da Custer all'aeroporto: io avrei paura di perdere l'aereo nel caso di un imprevisto lungo la strada. Se non avete già prenotato il volo interno forse rinuncerei ad un giorno a Chicago, il penultimo giorno farei Custer - Denver e l'ultimo visiterei questa città o farei shopping.

Link al commento
Condividi su altri siti

bencre, ti rispondo qui per correttezza. La prima regola di un forum è, infatti, quella di condividere tutte le informazioni pubblicamente, non di chiedere privatamente via PM consigli di cui il resto della community non può beneficiare.

Mi spiace che tu non abbia (ancora) avuto un grande riscontro per le tue richieste, ma se è così è stato solo perché, evidentemente, non è ancora passato da queste parti qualcuno in grado di aiutarti.

Io personalmente non posso farlo, perché non ho ancora visitato quelle zone: sfortunatamente devi avere ancora pazienza.

Grazie per la collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono davvero stanco di chi mi contatta in privato per attirare la mia attenzione sui propri itinerari, e che cavolo a sto punto me lo metto a fare per lavoro almeno ci tiro su qualcosa. Non mi sembra che tu abbia risposte in sospeso, hai fatto domande e ti è stato risposto poi sei tu il primo che non ha piu scritto per due settimane, ora torni ma dacci almeno il tempo di leggere, non sto mica tutto il giorno a leggere i vostri topic

Chiuso il momento incazzatura passiamo all'itinerario

il giro mi sembra funzioni, l'unico rischio è fare il trasferimento il giorno del volo, magari se riesci avvicinati un pò di piu a denver rispetto a custer

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai bencre, se l'itinerario ti piace e il prezzo pure, io ti consiglio di acquistare... ma se il prezzo tra 2 giorni scende di 500€ a biglietto, non possiamo certo saperlo, altrimenti saresti su un forum di indovini e farei 6 al superenalotto tutte le settimane...

Il primo artefice del proprio topic di organizzazione viaggi sei proprio tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si hai ragione panda!!!

Io chiedo a voi ,mai più in MP,perché org un viaggio così da solo,per me non è cosa da poco.

Comunque i voli pensavo che aumentassero e basta...pensa te!!!

E poi mi rendo conto di non essere ancora a niente,comunque non demordo,dopo i voli penserò anche al resto!(tipo documenti necessari e assicurazioni sanitarie)

Ora devo capire se le tappe che ho inserito per arrivare a Denver sono giuste ,e se mi permettono di vedere tutte quelle cose che mi avete consigliato!

Ciao a tutti e grazie x i consigli che potrete darmi direttamente,e anche indirettamente tramite i vs diari.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque i voli pensavo che aumentassero e basta...

tendenzialmente aumentano, ma se trovi il prezzo che ti piace, vai senza esitazione!

Ora devo capire se le tappe che ho inserito per arrivare a Denver

purtroppo su questo non ti posso aiutare...

tipo documenti necessari e assicurazioni sanitarie

il passaporto lo puoi fare anche subito... guarda qui: viewtopic.php?f=10&t=2708

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

la preparazione sta' andando avanti,stavo giusto l'ultima cosa che mi manca,e cioe' gli alberghi!

Avrei alcune domande:

1-io arriverei a Bozeman il 22/9 alle 11.53,quidni bagaglio e macchina e partenza alla volta di Yellostone!Nel mio programma finale avrei considerato di dormirci 4 notti,sono poche?

2-per vedere il parco al meglio(oltre che scaricare la guisa di dariuz e acfraine naturalmente!)mi conviene dormire in alberghi differenti per quelle 4 notti? o posso stabilirmi in un posto e partire sempre da li' ?

3-dopo Yellostone andrei verso Grand Teton NP, pero' avrei a disposizione un solo pernottamento ? Vale la pena?

4-infatti alla fine avrei 3 gg pieni a yellostone + la prima mezza giornata,e dopo o parto dopo pranzo, sfruttando anche la mattinata del gg di partenza ,pero' per il Grand Teton mi rimane poco tempo!

5-da Grand Teton punterei su Cody,quindi dopo pranzo devo avviarmi,altrimenti non arrivo piu'!

Attendo fiducioso vs consigli

: Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli alloggi a Yellowstone diciamo che non sei tu a decidere. Mi spiego meglio, dovrai adattarti a quello che trovi. Gli alloggi nel parco per l'estate sono già quasi tutti andati, casomai non dovessi trovare posto potresti pensare a fare due notti a gardiner e due a West Yellowstone

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se sono off-topic, ma non so' dover poter chiedere questa cosa?

Sotto al mio nome c'é scritto wolf ...non credo che sia da molto perché prima non ci avevo mai fatto caso!

cosa significa?

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Voli presi...si parte!!!

-19/9 da firenze-chciago

-22/9 chicago-bozeman

-02/10 denver -firenze

:cool:

alberghi decisi quasi tutti,l'unica parte ancora da definire,e' il soggiorno a Yellostone.

Sono 4 notti e devo decidere come impostare il giro,consigli?

Tenendo conto che arrivo da Bozeman,come mi conviene muovermi?

Anche se i prezzi sono altini,io 2 notti dentro il parco vorrei vedere di farle,cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...