Vai al contenuto

California + parchi - Settembre 2014

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

sto progettando un viaggio di 15 gg a settembre prossimo, questa la bozza ipotizzata, sulla quale mi farebbe piacere avere commenti e suggerimenti da chi sicuramente ne sa di più.

Questi i presupposti sui quali è stato costruito:

- volo a/r Roma Los Angeles (il prezzo è buono al momento

- Privilegiare San Diego e San Francisco a Los Angeles (da più parti mi è stata descritta come la meno interessante delle 3)

- Spostamenti con auto a noleggio per tutto il periodo

6/09: Arrivo a Los Angeles

7/09: Los Angeles / San francisco

8/09: San francisco

9/09: San francisco

10/09: San francisco

11/09: San francisco / Yosemite

12/09: Yosemite / Death Valley

13/09: Death Valley / Las Vegas

14/09: Las Vegas / Bryce Canyon

15/09: Bryce Canyon / Monument Valley

16/09: Monument Valley / Grand Canyon

17/09: Grand Canyon / Las Vegas

18/09: Las Vegas / San Diego

19/09: San Diego

20/09: San Diego

21/09: San Diego / Los Angeles + volo

Che ne dite?

Inviato

in giornata??? ti perdi il Big sur, un vero peccato

15/09: Bryce Canyon / Monument Valley

qui non hai inserito la città di PAGE con delle cose spettacolari da vedere : Wink :

Inviato

in giornata??? ti perdi il Big sur, un vero peccato

Grazie innanzitutto.

L'idea è di partire al mattino (non abbiamo problemi di sveglia) da Los Angeles e di Arrivare nel tardo pomeriggio a San Francisco, si può inserire nella giornata?

non hai inserito la città di PAGE con delle cose spettacolari da vedere : Wink :

Come sopra, ho visto che Page è lungo il tragitto, si può inserire nella giornata o pensi sia troppo di corsa?

Inviato

Se parti al mattino dopo colazione sei a page in orario per la visita ad antelope canyon e subito dopo horseshoe bend poi però devi partire immediatamente per la monument. Dopo il GC non tornerei nuovamente a Vegas visto che siete diretti a san diego

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Grazie innanzitutto.

L'idea è di partire al mattino (non abbiamo problemi di sveglia) da Los Angeles e di Arrivare nel tardo pomeriggio a San Francisco, si può inserire nella giornata?

prendendo il big sur GOOGLE mi da 8,30 H a cui aggiungi senza problemi "almeno" 3 ore tra uscire da LA ,pranzare da qualche parte, sosta pipi, soste fotografiche.

Diventano "circa" 12 ore di viaggio

tutto si può fare volendo....sveglia alle 5 AM e alle 6 AM si parte cosi' dovreste arrivare a Frisco verso le 6PM , non lo so...io non lo farei : hands :

6/09: Arrivo a Los Angeles

a che ora arrivate????, quello che farei io sarebbe avvicinarmi subito al Big SUR, magari recuperando un paio di orette cosi' da avere il giorno dopo più fattibile : Wink :

Inviato

invece di prendere un volo A/R per LA, perchè non provate un multicity con arrivo a San Francisco?

per esempio nelle vostre date, con uno scalo 1015$

http://www.kayak.com/flights/ROM-SFO/20 ... 44d288b659

con ritorno da San Diego 1021$

http://www.kayak.com/flights/ROM-SFO/20 ... 32575a5306

l'andata/ritorno l'ho trovato a 929$, ma col multicity risparmiereste 3 giorni di noleggio e di parcheggio a San Francisco, prendendo l'auto solo il giorno della partenza (al max la sera prima)

In questo modo guadagnate una giornata da mettere a Page

Inviato
invece di prendere un volo A/R per LA, perchè non provate un multicity con arrivo a San Francisco?

Grazie del suggerimento, ho prenotato i voli!

Andata (con scalo Londra):

Partenza FCO 06/09 7.15 AM

Arrivo SFO 06/09 2.35 PM

Ritorno (con scalo Londra):

Partenza SAN 21/09 8.30 PM

Arrivo FCO 22/09 9.55 PM

Volerò con British Airways, 840€ a testa tutto sommato mi sembrano un prezzo ragionevole.

A questo punto devo ristrutturare l'itinerario, LA e Big Sur penso debbano necessariamente rimanere fuori, mentre c'è il giorno extra per visitare Page.

Capitolo macchina: ho visto su hertz che una focus per dodici giorni, con KM illimitati, sta ampiamente sotto i 300€ e mi sembra un buon prezzo. Pensate sia sufficiente o l'itinerario richiede un mezzo tipo SUV?

Inviato
ho prenotato i voli!

: Thumbup :

non perdi tempo, eh!

Complimenti!

invece di cercare su Hertz, che di solito è il più caro, prova a guardare su enoleggio o su drive-usa.de che sono dei broker e spesso hanno prezzi migliori.

puoi consultare la sezione noleggio qui: viewforum.php?f=76

per la macchina... dopo che ho provato un suv, non lo mollerei... la differenza non è esagerata, ma è di una comodità estrema!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...