stef Inviato 9 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2014 Ale, ho bevuto il terzo caffè e.....ho finalmente capito!!! Cita
stef Inviato 13 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2014 per cui aggiungeresti un giorno pieno a Page, se ho ben inteso esatto, quella giornata la potresti sfruttare per gli antelope e magari per un bagno al lago Paolo buonasera, ho visto che in altre sezioni si è "sconsigliato" di fare due notti a Page, a meno che non si vogliano fare escursioni particolari. Non sarebbe il mio caso, oltre i classicissimi Lake Powell, HorseShoe Bend al tramonto ed Antelope la mattina dopo non ho altro in programma. A questo punto potrebbe tornare d'attualità il tuo suggerimento di passare invece due notti a Sedona - sulla quale nel frattempo ho letto altro, la località mi piace - oppure aggiungere un quarto giorno pieno a Dan Diego? L'albergo El Tovar mi da disponibilità per anticipare la notte già prenotata (dal 16 al 15 agosto). Grazie della pazienza ma vedo che non sono l'unico a cambiare in corso d'opera. Cita
pandathegreat Inviato 13 Gennaio 2014 Segnala Inviato 13 Gennaio 2014 i programmi sono fatti per essere cambiati... A Sedona non sono stato, ma mi incuriosisce un sacco... io avevo previsto 2 notti a Page perchè ho partecipato alla lotteria per The Wave... l'ho persa, ma ho usato il pomeriggio per andare ai Toadstool hoodos... Visto che a San Diego stai già 3 giorni pieni... Sedona! Cita
stef Inviato 13 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2014 Ottimo. Dalla lettura dei diari di chi ha visitato Sedona emerge il rammarico di non averle dedicato più di un giorno (che sia l'energia dei Vortex?). Il livello di alcune strutture alberghiere invoglia sicuramente a farlo. Vi saprò dire! Grazie ancora ed alla prossima. [ Post made via iPad ] Cita
MaxMontella Inviato 13 Gennaio 2014 Segnala Inviato 13 Gennaio 2014 Io a Sedona mi son trovato molto bene al King Ramson's, struttura grossa con bella vista ed ufficio del turismo affianco. Sedona in generale è un'area che ha tanto da offrire per chi sa dove guardare! Cita
luisa53 Inviato 13 Gennaio 2014 Segnala Inviato 13 Gennaio 2014 voto anch'io per Sedona: ci siamo solo passati e mi dispiace non averle dedicato più tempo, ma allora non conoscevo ancora il forum. Come ti ho già detto forse 4 giorni a San Diego sono troppi. Cita
acfraine Inviato 13 Gennaio 2014 Segnala Inviato 13 Gennaio 2014 a sedona se hai voglia di camminare puoi sbizzarrirti, in un giorno riesci a vedere le attrazioni visitabili in auto mentre con un giorno in più puoi fare un bel giretto a piedi Cita
stef Inviato 13 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2014 Grazie delle segnalazioni. Modificata la prenotazione di El Tovar - la più importante - e quelle di Page e Sedona. Avanti. Cita
stef Inviato 15 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2014 Buongiorno, ho nuovamente bisogno di voi. Il giorno 15 arriverò a Page dalla Monument Valley. Vorrei innanzitutto chiarire il dubbio sul fuso orario: l'Antelope Canyon, pur essendo nella Navajo Nation, segue lo stesso orario dell'Arizona, corretto? Arrivando verso il tardo pomeriggio dalla MV avrei pensato alla crociera al tramonto sul Lake Powell della durata di 1,5 ore, il giorno successivo visita a Lower Antelope ed al Dead Horse Point per poi partire in direzione Grand Canyon. Leggendo sul Forum "penso" di aver capito che l'orario migliore per Lower Antelope - escursione non prenotabile, vero? - è la primissima mattinata, mentre per il Dead Horse è la parte centrale del giorno. Confermate? Se così fosse potrei partire da Page nel primissimo pomeriggio per arrivare al Grand canyon in circa 3/3,5 ore, corretto? Ancora una volta grazie. Cita
MaxMontella Inviato 15 Gennaio 2014 Segnala Inviato 15 Gennaio 2014 Se parli sempre di Page stai facendo un attimino di confusione in quanto vedrai l'HorseShoe Bend e non il DeadHorse Point; io personalmente ho avuto una grande esperienza al tramonto ma c'è anche chi ha postato delle foto dell'alba e non è niente male, anzi... Per i tour dell'Antelope: l'Upper ha il miglior sole alle 11 - 11.30, il Lower io l'ho visitato appena dopo ed aveva dei bei giochi di luce, ma anche prima non dovresti avere tanti problemi; io non ho prenotato nessuno dei due in anticipo, al mattino mi son presentato alle 8 e ho chiesto la disponibilità, se non siete in tanti un buco lo dovreste trovare comunque, occhio solo a tenere la ricevuta dei 6 $ di ingresso in terra Navajo che altrimenti la paghi due volte! Cita
stef Inviato 15 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2014 Se parli sempre di Page stai facendo un attimino di confusione in quanto vedrai l'HorseShoe Bend e non il DeadHorse Point; Perché vengo interrotto continuamente da telefonate di lavoro mentre "sto lavorando sul Forum" ? Commetto così degli errori da dilettante , complice anche il copia, taglia ed incolla. Il Dead Horse Point l'ho visitato l'estate scorsa. Almeno il fuso orario l'ho azzeccato? Cita
MaxMontella Inviato 15 Gennaio 2014 Segnala Inviato 15 Gennaio 2014 Guarda, tra smartphone e navigatore satellitare gli orari si mettono a posto in automatico... io comunque tra Page città e terra Navajo (che è solo l'attraversare la sbarra a lato della strada) non ho fatto grandi cambi di orario, mi sono iscritto e quando il nativo ha abbozzato un cognome che assomigliasse lontanamente a "Montella" ci siamo diretti alla jeep! Cita
stef Inviato 15 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2014 Grazie Max, in realtà intendevo dire che, provenendo dalla Monument Valley guadagno un'ora utile grazie al fuso orario, sempre se non sbaglio. Per i tour dell'Antelope....io non ho prenotato nessuno dei due in anticipo....se non siete in tanti un buco lo dovreste trovare comunque Siamo in 4, ma da quello che ho letto il Ken's Tour, l'unico autorizzato nel Lower, non accetta prenotazioni. Avrei scelto il Lower dopo aver letto che è meno affollato (anche se in agosto parlare di minor affollamento è un eufemismo) rispetto all'Upper, per il quale ero tentato dal Photo Tour, ma Overland - molto consigliato qui sul Forum - non accetta ne i ragazzi ne chiunque non abbia con sé un'attrezzatura fotografica. Il Lower, sempre da ciò che ho letto - ricordo, ad esempio, il Live di Chiara della scorsa estate - non deve essere comunque inteso come un ripiego, anzi (sempre a memoria Elleci e la Routard lo consigliano fortemente). La scelta di vedere e fotografare l'Horseshoe Bend Overlook in tarda mattinata mi è confermata da un vecchio suggerimento di Derio del 2011: ho trovato un ottimo link, in inglese, dove spiegano i migliori orari e qualche trucco per fotografare l'upper e lower antelope canyon e horseshoe bendhttp://cherishedlight.wordpress.com/2008/09/03/photography-trip-american-southwest-antelope-canyon-and-horseshoe-bend-overlook/ Ripropongo il programma della giornata: - arrivo a Page dalla Monument Valley. Crociera al tramonto sul Lake Powell. - mattina successiva visita a Lower Antelope - durata un paio d'ore - ed al Dead Horse Point - altre due ore - per poi partire nel primo pomeriggio per arrivare al Grand Canyon in circa 3/3,5 ore. Che ne pensate, ho calcolato bene momenti della giornata e relativi tempi? Chi mi da il suo parere? Grazie. Cita
al3cs Inviato 15 Gennaio 2014 Segnala Inviato 15 Gennaio 2014 - mattina successiva visita a Lower Antelope - durata un paio d'ore - ed al Dead Horse Point - E daje! Direi che con i tempi ci siete tranquillamente, anzi, probabilmente avrete buona parte del pomeriggio libera quando arriverete dalla Monument, considerando che ci vogliono solo due ore e una la recuperate con il fuso. Cita
stef Inviato 15 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2014 E daje! : Chessygrin : Giuro, è colpa del mouse....ma quello che mi gira per la testa dopo una folle giornata! La scelta di vedere e fotografare l'Horseshoe Bend Overlook Qui però sono andato bene... Cita
MaxMontella Inviato 15 Gennaio 2014 Segnala Inviato 15 Gennaio 2014 Per farti capire... mentre l'Upper era un continuo viavai di gente e jeep, al Lower eravamo in un gruppo di 7 persone in tutto e ci è voluto un po' per fare il numero... Con i tempi comunque ci stai e considera anche meno per l'HorseShoe Bend, ci metterai 5 minuti di sentiero ed il resto del tempo è lo spettacolo! [ Post made via Android ] Cita
acfraine Inviato 16 Gennaio 2014 Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 se vai inmattinata al lower e poi a deadho.....ops volevo dire horseshoe bend non sbagli, dopo le dieci l'ansa sul fiume è completamente al sole e potrai fare delle foto magiche Cita
stef Inviato 16 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 deadho.....ops volevo dire horseshoe bend Mannaggia, quando ti incaponisci con qualcosa non c'è nulla da fare. A questo punto la giornata a Moab è ben organizzata e del deadho.....ops Horshoe Bend non se ne parla più. Grazie ancora ed alla prossima. [ Post made via iPad ] Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.