Vai al contenuto

Sognando la California... e dintorni - Agosto 2014


Flowerpower81

Messaggi raccomandati

Eccomi qui, avevo giurato a me stessa che non avrei aperto il topic del viaggio 2014 almeno fino a quando non avessi terminato il diario dell'estate 2013... E infatti, neanche il tempo di dare l'ultimo click sull'ultima giornata, che sono qui a sottoporvi la mia idea di itinerario per la prossima estate : Chessygrin : .

Premetto che in questi mesi ho letto di tutto, e che l'itinerario che ho ipotizzato è un grande classico, quindi non vorrei farvi ripetere cose dette e ribadite migliaia di volte... Ma ovviamente, essendo il mio primo vero OTR, avrò bisogno di molti consigli.

La base di partenza sarebbe questa:

30/07 Bologna-San Francisco

31/07 San Francisco

01/08 San Francisco

02/08 San Francisco

03/08 San Francisco - Yosemite

04/08 Yosemite - Bridgeport

05/08 Bridgeport - Bodie - Death Valley

06/08 Death Valley - Las Vegas

07/08 Las Vegas

08/08 Las Vegas - Zion - Bryce Canyon

09/08 Bryce Canyon - Page

10/08 Page - Monument Valley

11/08 Monument Valley - Grand Canyon

12/08 Grand Canyon - Kingman

13/08 Kingman - Route 66 - Los Angeles

14/08 Los Angeles

15/08 Los Angeles - Bologna

Al momento il mio dubbio più grande è se lasciare 3 giorni pieni a San Francisco, che mi ispira moltissimo, o se rubargli una notte in favore dello Zion. Quest'ultimo però, a quanto mi è parso di capire leggendo vari diari, meriterebbe parecchio tempo quindi, considerando che non siamo esperti né appassionati di trekking, ho pensato in questo viaggio di dedicargli solo un passaggio per poi approfondirlo magari in futuro. Voi che ne dite?

Pensavo di iniziare a breve a prenotare i pernotti nei parchi. Ho visto che quasi tutti hanno la cancellazione gratuita ad eccezione del The View, nel quale da quanto ho capito è prevista una penale del 10% per modifiche o cancellazioni effettuate in qualsiasi momento :evil: . Confermate? La conferma definitiva delle ferie riuscirò ad averla non prima di febbraio-marzo, ma considerando che al 90% il periodo sarà quello, pensavo nel frattempo di avvantaggiarmi così.

Ovviamente per i voli aspetterò, li sto monitorando da alcuni mesi e vedo che non scendono sotto i 950-1000 euro... Io francamente speravo di riuscire a stare sotto i 900... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 150
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

VCE a SFO, LAX a VCE mer 30 lug 2014 – ven 15 ago 2014 € 843 ( parti da venezia calcolo che spenderai € 8 di autostrada = € 16 andata e ritorno..........e € 60 per parcheggio 2 settimane custodito ) vedi se ti conviene. anche gli orari sono cosi' cosi'

altrimenti un VENEZIA -LAX A/R a € 747

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento il mio dubbio più grande è se lasciare 3 giorni pieni a San Francisco, che mi ispira moltissimo, o se rubargli una notte in favore dello Zion. Quest'ultimo però, a quanto mi è parso di capire leggendo vari diari, meriterebbe parecchio tempo quindi, considerando che non siamo esperti né appassionati di trekking, ho pensato in questo viaggio di dedicargli solo un passaggio per poi approfondirlo magari in futuro. Voi che ne dite?

San Francisco è molto bella, ma io voto per la notte a Zion: vederlo 'al volo' dalla navetta rende poco l'idea, ed è davvero penalizzante per la bellezza del parco! Oltretutto, se non siete grandi camminatori, una notte è sufficiente per apprezzarlo (poi, in futuro, chi può dirlo?): vi permette di scegliere tra i trail più comuni senza correre. : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

@Arizona: grazie per il consiglio, terrò monitorati anche i voli da Venezia e Milano. C'è da dire che noi abitiamo a 10 minuti dal BLQ, quindi dobbiamo valutare attentamente costi/benefici : hmm : ... In passato abbiamo fatto degli intercontinentali su MXP perché il costo era conveniente, ma lo sbattimento era raddoppiato e noi eravamo gggiovani!! : Chessygrin :

@Al3cs: dici che 2 giorni pieni sono sufficienti per San Francisco? Di sicuro, oltre a visitare il centro della città, vorrei andare ad Alcatraz e attraversare il Golden Gate (bici?!).

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti rubare a yosemite una mezza giornata da dedicare al mattino a sf, e poi partire a pranzo per yosemite calcolando che riuscirai a fare le sequoie e il tramonto al glacier in quel pomeriggio lì

e mettere la notte a zion senza dubbio perchè merita molto : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi organizzarti bene (ricordati di prenotare la visita ad Alcatraz con il dovuto anticipo!): saranno due giorni intensi, ma sicuramente si può fare. Certo, tre sarebbe meglio, ma io personalmente, dovendo scegliere, tra le due ipotesi preferirei senz'altro correre un po' a SF ma non perdere Zion. : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari Panda : Sad : ... Considerando che lunedì 18/08 dovrò per forza tornare al lavoro, per aggiungere un giorno dovrei partire da LA il 16 e arrivare a casa il 17 con 9 ore di fuso da smaltire. Quest'anno con 6 ore ce l'ho fatta abbastanza bene, ma 9 mi spaventano un po'... Purtroppo di partire un giorno prima non se ne parla.

A questo punto mi fido di Sara80 e provo a sfruttare anche le prime ore della mattina del giorno in cui partirò per Yosemite... Eliminare il giorno pieno a Las Vegas proprio non mi va, conoscendomi so già che in mezzo a tanta natura avrò bisogno di un po' di "civiltà" :grin: ! E poi dopo la curiosità che mi avete fatto venire sugli spettacoli, sui buffet, sulle piscine e su questi fantasmagorici outlet... : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo con paolo, ti ci vogliono 5-6 giorni minimo per riprenderti, uno di differenza non ti cambi anulla. io quest'anno addirittura sono andato a lavoro alle 16 rientrando a casa alle 13 : Eeek :

per me un giorno a zion merita questo "sbattimento" perchè altrimenti andresti a penalizzare troppo SF togliendo un giorno. altrimenti ti fai la tirata grand canyon-los angeles togliendo il pernotto a kingman

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare è un plebiscito :grin: !

Ok, tengo buona l'opzione con ritorno last-second:

30/07 Bologna - SF

31/07 SF

01/08 SF

02/08 SF

03/08 SF - Yosemite

04/08 Yosemite - Bridgeport

05/08 Bridgeport - DV

06/08 DV - LV

07/08 LV

08/08 LV - Zion

09/08 Zion - Bryce

10/08 Bryce - Page

11/08 Page - MV

12/08 MV - GC

13/08 GC - Kingman

14/08 Kingman - LA

15/08 LA

16/08 LA - Bologna

...

...

18/08 : WallBash :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 54 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...