Vai al contenuto

Sognando la California... e dintorni - Agosto 2014


Flowerpower81

Messaggi raccomandati

  • Risposte 150
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

flowerpower81 sì hai detto un'eresia!!! Il Grand Canyon eccede qualunque aspettativa, anche se l'hai visto mille volte in tv o in foto la sua enormità ti lascerà a bocca aperta. Fai almeno un trail, ti permetterà di godere di una nuova prospettiva e di un nuovo gioco di luce/ombra ad ogni curva, e di sfuggire alla pazza folla. Bastano poche centinaia di metri e ti ritroverai (quasi) sola. Anch'io sono arrivata a metà discesa del South Kaibab (almeno credo...è stato nel 1991, ai tempi delle guerre puniche più o meno...) ed è stato meraviglioso!!!!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

08:00 Ritiro auto (presumibilmente in aeroporto)

hai pensato di prenderla la sera prima???

almeno partiresti subito....

08:00 Partenza per trail Vernal Falls e Nevada Falls

non so quanto siate allenati, io sono arrivato a metà delle Vernal e le Nevada le ho viste solo dal Glacier Point :grin:

Pernotto a Cannonville

No a Bryce???

09:00 Partenza lungo la Route 66 con soste a Oatman e Hackberry

ad Hackberry ci passi il giorno prima, dopo Oatman potresti fare la deviazione x Amboy

Che dite, come traccia ci può stare? E' il caso di togliere/aggiungere qualcosa?

sembra un itinerario fatto da me :grin::grin::grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Panda, per quanto riguarda le "Falls" noi partiamo con le migliori intenzioni, se poi lungo il trail vedremo apparire una signora di bianco vestita che ci svelerà i 3 segreti di Yosemite faremo dietro-front (e venderemo lo scoop a Barbara D'Urso)! :grin:

Quando ho prenotato al Bryce, dentro il parco era già tutto sold-out, quindi ho ripiegato su Cannonville... sul diario di Kurt e quello in progress di FrancescaB (mi pare... :???: ) ho letto buone recensioni sia sul motel che sulla posizione rispetto al parco.

Link al commento
Condividi su altri siti

come chiara anche io farei il lower al mattino prima dell'upper per due motivi

1 hai messo partenza alle 12 e tour alle 14, ok ci vogliono tre ore e una ne guadagni di fuso ma basta un piccolo imprevisto per farti saltare il tour

2 avresti impegnata la mattinata prima delle 11 altrimenti a page non è che hai molti modi di ammazzar eil tempo

in questo modo faresti anche con piu calma il trail la bryce senza stare sempre a guardare l'orologio

altra cosa, dopo l'alba alla monument io farei colazione e partirei subito dopo per maexican hat in modo da fare anche muley point

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ieri ho prenotato l'auto con Economy Car Rentals: categoria SUV (di cui fa parte anche la Ford Escape, che mi sembra la migliore per le nostre esigenze) a 392,00 euro per 14 giorni... La stessa Ford Escape su enoleggio era a 430,00 euro quindi mi sono buttata, tanto nel caso posso cancellare senza penali.

Nel voucher è indicato che il noleggio include le seguenti assicurazioni:

- 3rd Party 1 million USD

- ZERO Deductible Wheels

- Glass & Underside cover

- Unlimited mileage

- Rental Rates & VAT

- Airport Taxes

- Collision Damage Waiver

- Theft insurance

- Premium Location Fee

- Sales Tax

- Wheels, Glass & Underside insurance

- Third party insurance / RLP + SLI

- Full Insurance

- ZERO Deductible

Dite che c'è tutto? : hmm :

Al ritiro di sicuro comunque farò la road-safe.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Un consiglio sul "trittico" di Mexican Hat:

partendo dal The View dopo l'alba, ha senso fare nell'ordine Muley Point, Valley of the Gods, Mexican Hat Rock e Gooseneck State Park? Dopodiché riprendo la strada in direzione Grand Canyon, dove vorrei arrivare per le 16:30-17:00...

Ce la faccio a fare tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimamente ho un piccolo tarlo che mi rode: Valley of Fire : RedFace : .

Posto che vorrei godermi il giorno pieno a Las Vegas senza stress o orologi alla mano, pensate sia fattibile passarci lungo il tragitto da Vegas a Zion, senza però sacrificare quest'ultimo?

E soprattutto può valerne la pena, anche solo per vedere la simil-Wave?

Trail immagino siano infattibili, un po' per mancanza di tempo e un po' per il caldo infernale considerando che presumibilmente ci arriverei nella tarda mattinata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimamente ho un piccolo tarlo che mi rode: Valley of Fire

Somo messo esattamente come te: combattuto fra il vederlo nel tardo pomeriggio, con una escursione da LV, abbinandolo alla Hoover Dam oppure dedicare la giornata piena a Las Vegas.

Anch'io andrò poi a Zion, Bryce, ecc. ecc. nei giorni successivi...

Non vorrei, come si dice dalle nostre parti, che sia più la fatica del gusto. : Smile :

La vocina mi dice quasi quasi di rinunciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per assurdo avessi 3 giorni pieni a Las Vegas non avrei dubbi e investirei un pomeriggio nella Valley of Fire, ma il giorno a Vegas me lo voglio godere senza orari e orologi che invece saranno miei compagni di viaggio in tutto il resto dell'OTR...

Se fosse fattibile la metterei appunto tra Vegas e Zion, ma se, come immagino, visto il caldo che farà dovesse diventare un'inutile ammazzata, la rimando a data da destinarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Valley of Fire è bellissima (per me ovviamente), io l'ho visitata lo scorso marzo e vale davvero la pena, è stata una piacevole sorpresa. Sono d'accordo con te nel dire che Las Vegas sarà l'unico giorno della vacanza in cui non avrai l'orologio in mano e che quindi te lo vuoi godere ma se in qualche modo riesci ad inserirla, fallo : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente per la Valley of Fire non sacrificherei né la giornata a Vegas, che vi farebbe tirare il fiato, né Zion: è sicuramente bella, ma personalmente la ritengo più "rimandabile" a confronto di tutti gli altri parchi che vedrete nei giorni successivi. Inoltre è forse anche la più comoda da raggiungere in un futuro soggiorno a Las Vegas, visto che in un'oretta si arriva.

Proprio per questo, secondo me non ti conviene neanche "programmarla" in anticipo: data la vicinanza, potreste anche decidere all'ultimo momento se andarci o meno. Per assurdo (?) potreste anche pensare di allungare quando arrivate dalla Death e arrivare alla VoF per godervi il tramonto... : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 1 Anonimo, 46 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...