Vai al contenuto

NY + Yellowstone in 3 settimane... Fattibile?!

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi,

Come in un deja-vu, eccoci ad aprire un post per chiedervi alcuni consigli sul nostro secondo otr negli States.

Abbiamo fatto un così bel viaggio di nozze grazie a voi... (Emoticon coi cuori che nn c'è nell'ipad) :P

Quindi, prima di metterci alla ricerca smodata di un possibile itinerario, vorremmo tagliare la testa al toro chiedendovi: è fattibile vedere NY e Yellowstone in 3 settimane a settembre?

Abbiamo fatto un po' di ricerche sul forum ma non abbiamo trovato grandi risultati...

Graziee!!! (Non temete, sarà solo il primo di tanti altri)

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Se non vuoi vedere niente altro... ci stai col tempo aggiungendo qualche.citta dell'east coast, le cascate del niagara, il grand teton, la beartooth hwy con cody e cose del genere... se invece inizi a metterci dentro altro dipende da quanto inserite!

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

sicuramente ci stai dentro anzi largo quindi puoi sicuramente aggiungere qualcosa intorno a yellowstone poi dipende da te cosa, atterrare a denver e fare anch eil giro della real america potrebbe andare, in 10-11 giorni fai badlands, black hills, devil's tower, yellowstone e grand teton poi da li devi tornare verso denver o slc ma nel secondo caso avresti il drop off

Inviato

Direi che l'idea di derio è perfetta... una settiamana a new York e poi RA.. in due settimane residue puoi goderti in pieno altri parchi, oltre che stare un bel pò a Yellowstone.. potresti anche valutare l'idea di dedicare un paio di giorni al Grand teton..

Io ho fatto il giro da denver a yellowstone in 8 giorni (4 al Parco), ma qualche giorno in più ci sarebbe stato bene..

Inviato

secondo me se fa una settimana esatta a NY non è che ci si possa poi sbizzarrie troppo con la Real America, ossia se si vuole includere badlands e black hills e risparmiare sul noleggio tornando a denver il giro è abbastanza obbligato

01 ny-denver-cheyenne

02 cheyenne-custer o keystone

03 custer o keystone-badlands

04 badlands-devil's tower

05 devil's tower-cody

06 cody-yellowstone

07 yellowstone

08 yellowstone

09 yellowstone

10 grand teton

da qui in tre giorni bisogna tornare a denver, ci sono diverse alternative ma non molto tempo soprattutto se si aggiunge magari un'altra mattinata al grand teton

Inviato

Grazie ragazzi!

Abbiamo iniziato a consultare i vari diari e ci si sono schiariti un paio di punti: non ci interessa molto vedere Crazy Horse Memorial, monti Rushmore e Badlands (che mi pare di capire si trovano tutti tra Denver e Cody), ma non ci dispiacerebbe invece fare un saltino dalle parti di Escalante per visitare lo Zebra Slot Canyon e The Volcano (visto che l'anno scorso, pur essendo da quelle parti, li abbiamo mancati : ahi : ), magari concludendo a Las Vegas.

Quindi piuttosto che un anello su Denver, pensavamo di scendere da Yellowstone a Las Vegas... Che ne dite? : RedFace :: Chessygrin :

• 4 settimane dopo...
Inviato

Abbiamo lasciato decantare un po' le idee per capire a cosa dare priorità.

Ci siamo resi conto che fare l'itinerario da Las Vegas salendo fino a Yellowstone (o viceversa) + New York in 20 gg significherebbe fare tutto di corsa.

Quindi stiamo pensando di "limitarci" a Yellowstone + Grand Teton e New York (omettendo tutta la parte di Badlands, Rushmore, ecc. che non ci attira).

Ho ipotizzato di atterrare a Denver e di ripartire da Salt lake city (o viceversa) per New York. Solo che i voli partono da circa 1200 euro anche con il multicity. : censored :

Eventualmente potremmo pensare di arrivare e ripartire cmq da Denver per evitare il drop off, boh... Cmq anche in questo caso il prezzo non scende sotto i 1050 euro a testa. : Cry :

Secondo voi possiamo sperare in prezzi più allettanti?

Quest'anno abbiamo volato fino a San Francisco e da Los Angeles con 800 euro a testa... : hmm :

Inviato

Grazie LoveWestCoast. :smile:

Ho trovato questi voli, più convenienti perché in partenza da Milano invece che da Bologna:

Milano - Denver (1 scalo)

Denver - New York (diretto)

New York - Milano (diretto)

870 euro

Però ci toccherebbe andare tornare a Denver (che dista 8/9 ore di macchina) aggiungendo quindi almeno 1 pernottamento.

Quindi abbiamo valutato l'opzione di ripartire da Salt Lake City (che dista 4 ore).

Il volo sarebbe:

Salt Lake City - New York (diretto)

1025 euro

A quel punto ho guardato anche Bozeman: : book :

Bozeman - New York (1 scalo)

1010 euro

Il dubbio quindi è, secondo voi, per risparmiare, conviene fare avanti e indietro da Denver (aggiungendo miglia e pernottamenti) oppure ripartire da Bozeman/Salt Lake city (con 200 euro in più di volo e drop off)?

Grazieeeee!!!

Inviato

Immagino che per Black hills, Rushmore e Badlands sia una rinuncia oserei direi definitiva.. non credo che farete un altro viaggio appositamente per South Dakota e Wyoming..

Sui costi credo sia comunque un discorso personale.. i prezzi non mi sembrano male.. noi abbiam speso 1024 per fare da Bologna Denvere e rientro da Las Vegas.. A/R su Denver da BO veniva su 850 (con British.. scalo a Londra).

Personalmente preferirei spendere qualcosa in più se posso inserire tappe interessanti che poi posso evitare in un altro viaggio.. tanto i posti da vedere son talmente tanti (compresi alcuni meravigliosi ma poco conosciuti) che qualcosa sfugge sempre, qualsiasi itinerario uno faccia..

Inviato

Ragazzi, rivelazione!!!!! : WohoW :: Yahooo :: Yahooo :: Yahooo :

Diteci dov'è la fregatura! Abbiamo fatto una ricerca nuova: invece di fare un multicity (Milano-Salt Lake city-New york), abbiamo pensato ad A/R su New York. Di lì, prenderemmo all'andata un volo interno separato fino a Salt Lake City.

Risultato:

A/R Milano - New York: 565 euro + A/R New York - Salt Lake City: 22 euro!!! : Eeek :: Eeek :: Eeek :

http://www.tripadvisor.it/CheapFlights? ... Expedia_it

l'idea sarebbe di arrivare a New York alle 13:30 (+ immigrazione, ritiro bagagli e check in per volo interno) e di ripartire col volo interno per SLC alle 17:25.

Dov'è la fregatura? : ahi :

Inviato

Sul prezzo non credo ci siano fregature.. ma la partenza non è da JFK bensì da Newark ... quindi devi valutare meglio i tempi e temo che rischi molto... noi abbiamo impiegato quasi 2 ore per uscire dall'aeroporto.. con l'immigrazione è sempre un prenderci.. credo ti serva molto più tempo di 3 ore.. altrimenti dormi a NY e riparti il mattino dopo..

Inviato

Sì, entrambi i voli sarebbero comunque a/da Newark. Però effettivamente se c'è il rischio di tempi lunghi per l'immigrazione, ci tocca valutare bene. Grazie!

Aggiornamento: tempo 1 ora e il volo interno è salito a 230 euro! :o

Inviato

per i voli secondo me è ancor presto, io lo scorso anno ho trovato a giugno per agosto a 850 euro sia per Denver che per slc poi ho scelto la prima, secondo me dopo le feste usciranno tariffe più umane

per il resto volare su Denver per visitare Yellowstone e grand teton senza la zona delle Badlands e black Hills mi sembra poco sensato, anche se dovesse costare un po di più dovete volare assolutamente su slc

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...