Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 209
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

21/08 11° giorno partenza per Roswell e poi proseguimento per le Carlsbad Caverns. Dopo la visita proseguire per il pernotto al Big Bend NP o Fort Stockton.

22/08 12°giorno Big Bend National Park

23/08 13°giorno Big Bend NP. Pomeriggio partenza per le Cavern of Sonora e pernotto a San Antonio

Questo era il programma...cioè il Big Bend tutto il giorno del 22 e la mattina del 23. Non sono riuscita a metterci più giorni....dove mi consigliate di tagliare casomai?

potrei fare Houston solo il giorno della partenza casomai? il volo ce l'ho alle 20.quindi scalerei di un giorno e lascio uno per il Big bend. Così:

11° Alamogordo/Roswell Carlsbad caverns/Fort Stockton(appoggio per il pernotto)

12°Fort Stockton/Big Bend

13°Big Bend

14° Big Bend/Cavern of Sonora/San Antonio

15° San Antonio

16° San Antonio/Austin

17°Austin/Houston

18°Italia

Austin non è troppo poco?

Inviato
Io austin sinceramente ho preferito non farla perké dalle recensioni non mi ispirava tanto. Ho amato molto San Antonio però

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Eh guarda pur : ahi : troppo qualcosa devo saltare. Mesa Verde e Canyon de Chelly mi portano circa 800 km fuori spercorso ma Cristiano non vuole proprio farne a meno...

Inviato

domandina: ma nel mio itinerario cambio fuso orario tra Texas e New Mexico, ma al Canyon de Chelly come mi comporto fa parte della Navajo Nation? :???::???:

Per il Big Bend sto vedendo di tagliare la parte del Canyon de Chelly purtroppo mi porta troppo fori strada e mi fa correre in tutte le tappe successive.

Ragazzi poi ho un altro dubbio atroce che mi assale. Quando faccio il Big Bend e poi lo lascio partendo alla volta di San Antonio mi devo fare una tappa di 6 ore dove da quello che ho capito apparte le Caverns of Sonora non c'è nient'altro, secondo voi esperti non c'è il verso di risolvere quella giornata in un altro modo? mi pare sprecata così.... : Blink :

Inviato

Pomodorina, devi vedere te, io Mesa verde l'ho vista e ti direi che puoi saltarla ma!!!!!..... a me non interessano le cose fatte dall' uomo agli albori del tempo : Chessygrin :

Anasazi, disegni rupestri, indiani, medicine wheel etc.... non sono tra i miei interessi, se ti piacciono queste cose allora vacci assolutamente.

Ospite anonimo
Inviato
domandina: ma nel mio itinerario cambio fuso orario tra Texas e New Mexico, ma al Canyon de Chelly come mi comporto fa parte della Navajo Nation? :???:  :???:

essendo nella riserrva navajo osserva l’ora legale,. quindi stesso orario di utah e new mexico

• 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Inviato

Ciao Pomodorina. Per correttezza ti rispondo qui e non via PM .

Ciao ciao! eccomi qui a chiederti ancora una volta delle info!

So che non hai preso la teleferica per arrivare al Sandia Crest ma sai se una volta su c'è qualcosa di bello da fare?

Per le Caverns sai se c'è da pagare un ingresso?ci sono degli orari?

grazie mille

Sul Sandia noi siamo arrivati appena in tempo per il tramonto, quindi non posso esserti di grande aiuto: so che si possono noleggiare le bici per fare qualche escursione nei dintorni, ma non credo ci sia molto altro da fare a parte godersi il panorama.

Non so invece a quali Caverns ti riferisci... : hmm :

Inviato
Ti scrivo per sapere se mi puoi dare delle info a proposito dei 2 parchi citati nell'oggetto. (Bandelier e Valles Caldera)

Pomodorina, se scrivi qui rischi che ti arrivino info diverse anche su altre richieste...

Allora:

1) Sandia's Crest:

Sulla cima ci sono una serie di antenne e un bar, poco altro, ma la vista è fenomenale... d'inverno è tutto chiuso...

2) Cavern:

L'inverno scorso mi ricordo delle indicazioni per qualche Cavern, ma erano chiuse fino a nuovo ordine (e non si sapeva quando)

3) Bandelier:

è nel circuito NPS, ci entri con il National Park Pass...

c'è un bel trail da fare:

main_trail_map_copy.gif

che passa sotto alla facciata della montagna con le case dei nativi e torna verso il Visitor Center, attraversando il ponte.

4) Valles Caldera:

D'inverno è molto particolare, completamente coperta di neve... d'estate è una spianata, sinceramente non so cosa ci sia da vedere.

Non ho pagato nessun accesso

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...