Vai al contenuto

Help me!Viaggio di Nozze Luglio 2014

Messaggi raccomandati

• Risposte 416
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Buongiorno ragazzi stamattina mi sono messo un po a studiare i fusi orari calcolando che farò California - Nevada - Utah - Monument Valley - Page - Grand Canyon - Las Vegas ho fatto un piccolo riassunto di tutta la situazione vediamo se ho studiato bene :

Dalla California al Nevada stesso orario poi quando entro negli Utah sposto 1 ora in avanti.

Quando mi sposto dallo Utah ( Moab ) alla Monument Valley mantengo lo stesso orario anche se mi trovo in Arizona.

Dalla Monument Valley a Page 1 ora indietro.

Da Page al Grand Canyon mantengo lo stesso orario.

Dal Grand Canyon a Las Vegas 1 ora indietro

E' tutto giusto? Spero di non essermi sbagliato!

Ciaooo!!!

Inviato

Quasi tutto giusto!

Dal Grand Canyon a Las Vegas 1 ora indietro

L'Arizona in estate non rispetta l' "ora legale" (Daylight Saving Time), quindi ha lo stesso orario di California e Nevada.

Inviato

Teoricamente si, ma il casotto per pagare è chiuso prima delle 7, quindi se entri a vedere l'alba non paghi  :wink:

Leggendo sul sito ufficiale della Monument Valley danno le 6.00 di mattina come orario di apertura nel periodo estivo...forse hanno cambiato ultimamente

Peak Season (May 1 - Sept 30) 6:00am - 8:00pm, 7 Days a week

Inviato

Ok perfetto Panda! :oops:

Allora vediamo un po se questa parte di itinerario vi aggrada :

Mattino sveglia prestissimo per ammirare l'alba sulla Monument Valley e tour in auto per i vari View Point.

Dopo mangiato torno al Goulding's prendo i bagagli e rifaccio la 163 verso mexican hat per gustarmi il panorama stavolta con il sole alle spalle (chicca trovata grz a voi! ).

Dopo aver scattato nuove foto dalla 163 e aver spostato le lancette di un'ora mi dirigo a Page, precisamente al Horseshoe Band, fermandomi al Wallmart li vicino.

Se i tempi e la forza nelle gambe ci sono ancora...raggiungo Lake Powell per la cena e il tramonto...

Giorno successivo Tour Antelope Canyon alle 12.15 con la Overland.

Che ne dite si puo fare?

• 2 settimane dopo...
Inviato

Mi chiedevo ma l'adattatore di corrente da italiana a americana,con 2 poli + la messa a terra, serve? mi conviene acquistarlo? su Amazon e su eBay neanche l'ombra trovo solamente adattatori a 2 poli... : WallBash :

Inviato

Grande Paolo!

Quindi da come ho capito nn serve acquistare questa :

USA_Plug_Adapter_DYS-5.jpg

Perche basta crearmi questa :

011.jpg

Di conseguenza se dovessi trovare una presa cosi (2 poli + messa a terra):

B_plug.jpg

Posso inserire una spina cosi (con due poli)??

001.jpg

O devo per forza crearmi questa?

011.jpg

Inviato

nella presa USA 2 poli+terra va benissimo la tripla "adattata".

L'adattatore che hai messo come prima immagine, potrebbe già avere il buco centrale (ce ne ho uno uguale), ma se l'immagine è solo quella, non garantisco.

Come scrive giacopiù alcuni messaggi dopo il mio, l'unico rischio è che con un caricabatterie un po' grosso la spina possa pendere un po'... la sua soluzione è ottima...

io ho avuto la fortuna di ricevere in ufficio alcuni apparati col cordone USA e ho ricavato direttamente una ciabatta col cordone 3 poli USA.

Inviato

Più che nei parchi, più o meno in tutto il West i ristoranti chiudono piuttosto presto: magari non le 19, ma in alcune zone già alle 20 la scelta si riduce molto, e dopo le 21 rischi di rimanere senza cena... : Chessygrin :

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao ragazzi stavo approfondendo il Bryce...Ho visto come molti voi suggeriscono è presente uno shuttle che attraversa il parco e parte proprio dal mio albergo il ruby's inn...ma purtroppo ho notato che questo shuttle ferma solamente nei view point dell'anfiteatro ovvero : sunset sunrise bryce point e inspiration point. Cosi mi perderei tutta l'altra parte del parco fino a Rainbow. Calcolando che il giorno precedente arriverei per 17.00 e il giorno successivo ho quasi la giorna piena disponibile per visitare il bryce (fino alle 17.00) come mi consigliate di gestirmi?

Io ho pensato magari di girare il gg precedente la parte inferiore fino a Rainbow con l'auto e poi di prendere il gg successivo lo shuttle e girare l'anfiteatro.

Piu che altro vorrei sapere se il Bryce a luglio si riempie cosi tanto a luglio tanto da render difficile trovar posto nei parcheggi de view point?

Ancora grazie per chi mi aiuterà!

Ospite anonimo
Inviato

lo trovi il parcheggio, anche nei mesi più visitati, da pochi view point partono trail e quindi la gente scende fà due foto e smamma

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 32 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...