Frafrà Inviato 12 Marzo 2014 Segnala Inviato 12 Marzo 2014 Si!!! Noi saremo al Kokopelli di Moab per tre notti, 6,7 e 8 agosto! Si organizzerà un incontro!! [ Post made via iPhone ] Cita
monybg75 Inviato 12 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2014 noi 8 e 9... e arriveremo da Yellowstone quindi avrò info fresche, fresche da darti!!! Cita
Kate1984 Inviato 13 Marzo 2014 Segnala Inviato 13 Marzo 2014 E vai mony.... Incontro in suolo americano [ Post made via iPhone ] Cita
monybg75 Inviato 25 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2014 mi sento un po' persa avendo prenotato quasi tutto... allora iniziamo a guardare per l'arrivo a Salt LAGO City (avis style). Avete qualche consiglio per dormire? Arriveremo tardi e ora che saremo in hotel sarà l'1 passata. Per una notte così non vorrei spendere molto e preferire stare vicino all'Aeroporto (se possibile). Avevo visto il motelo 6...ma aparte che mi costerebbe ben 48€ , ha una sola camera disponibile e a me ne servono 3. Non pensavo ci fossero problemi a trovare ora per agosto lì... Ho trovato a poco il Royal Garden Inn Downtown Salt Lake City (36€ a notte)...ma mi sa che è un attimino in centro quindi non comodo per l'aeroporto...tra l'altro Trip lo ammazza un po'. Diciamo che forse mi conviene stare sul Super8 Airport visto che pare pessimo anche il Motel 6 in zona Cita
monybg75 Inviato 26 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2014 alla fine ho prenotato il Super8 Airport... king a 50€ colazione inclusa con booking. Cita
criscorpione Inviato 27 Marzo 2014 Segnala Inviato 27 Marzo 2014 Un sito per prenotazioni di appartamenti [ Post made via BlackBerry ] Cita
monybg75 Inviato 27 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2014 grazie! ma alla fine noi arriveremo all'1 di notte e abbiamo bisogno della reception 24 ore su 24... però mi segno il sito, perché in futuro non si sa mai Cita
acfraine Inviato 28 Marzo 2014 Segnala Inviato 28 Marzo 2014 ho sbagliatoio scusa, non intendevo airbnb ma www.abnsave.com su questo sito trovi sconti su tutte le catene di motel, magari riesci a risparmiare qualcosa Cita
monybg75 Inviato 29 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2014 grazie mille!! Dopo guardo bene Cita
monybg75 Inviato 5 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 5 Aprile 2014 Manca l'ultima notte da prenotare, la fatidica tappa tra Jackson e Moab. Io avrei preferito non prenotare nulla così da fermarci a dormire quando siamo stanchi o c'è troppo buio, ma alcuni del gruppo vacanze vogliono essere sicuri di trovare alloggio tutti insieme (ricordo che siamo in 7 con 3 camere)...già perché secondo loro è praticamente impossibile andare allo sbaraglio. Vabbè facciamoli contenti e prenotiamo qualcosa...ma cosa ? Uno si è fissato con Provo che sarebbe anche più o meno a metà strada, ma ho paura che sia troppo lontano. Vi riassumo il giorno 7 agosto: sveglia dentro Yellowstone al lake Lodge e partenza per il Teton...granai, qualche veloce giretto tipo Chapel of the Trasfiguration e Jenny Lake, in forse Hidden Falls ed Inspiration Point (non si può fare tutto e so già che purtroppo il Teton verrà un pochino sacrificato)...mi piacciono le foto che ho visto dello Schwabachers Landing e del Oxbow Bend Overlook e lì vorrei fare tappa, poi un giretto a Jackson categorico e alla fine già così la giornata è pienotta. Per arrivare a Provo almeno entro le 21 di sera, mi sa che dobbiamo partire per le 16 e non più tardi. Confermate? Invece il giorno 8 siamo più tranquilli e dobbiamo arrivare a Moab per il tramonto al Dead Horse passando dal Mesa Arch. Niente strani trail a canyoland e niente strade sterrate causa viaggio in van da 12 posti. Io avevo pensato di fermarmi a salt lake City o prima, ma pare che a Provo ci siano "posti meravigliosi" (stando al capo del mio amico). Continuo a sentirmi ripetere che al massimo guidiamo di notte , ma mi sembra di aver capito che forse non è proprio sicuro su quelle strade dove non c'è nulla e il rischio attraversamento animali è alto. Leggendo i vari diari ho visto che quasi tutti hanno fatto il tappone oppure si sono fermati non lontanissimi da Jackson, ma io preferisco spezzare e prendermi con più calma Moab...dove la sera di arrivo cenerò con FraFrà e dirò "addio" a voi tutti (prevedo di essere uccisa dal gruppo dopo il tramonto al Delicate del giorno dopo ) Avete qualche consiglio? Cita
ceemo Inviato 5 Aprile 2014 Segnala Inviato 5 Aprile 2014 Provo è una città universitaria. E' giovanile, ma non ha niente di eccezzionale. Cercherei di spingermi oltre. Altra cosa: se devi sacrificare qualcosa del Grand Teton, sacrifica il giretto a Jackson. E' una città carina, ma niente a che fare con il bellissimo parco. Cita
nabo Inviato 5 Aprile 2014 Segnala Inviato 5 Aprile 2014 Io mi sono fermato tra Provo e Moab, esattamente a Price. Siamo arrivati lì verso sera, sicuramente prima delle 21:00 e siamo partiti da Jackson non prima delle 13:30. Mi ricordo di aver attraversato Provo e c'era un sacco di movimento nonché una serie di semafori lunghissima Cita
monybg75 Inviato 5 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 5 Aprile 2014 Oltre Provo no, secondo me già Provo stessa è lontana. Se parto alle 13 dal Teton (arrivo da Yellowstone), praticamente non vedo nulla. In più per andare a Moab ho a disposizione tutta la mattinata dell'8 ed eventulamente anche qualcosa in più, dunque perché non fare nulla del Teton e cancellarlo completamente senza motivo? Siamo 7 persone e sicuramente non partiremo da Yellowstone prima delle 9 del mattino...senza contare l'eventuale sosta ancora ne parco. Io vorrei lasciare la zona del Teton non prima delle 4 pm, in base a questo decido la sosta...e Provo la vedo troppo lontana, a meno che non mi diciate che arrivare alle 10 lì possa andar bene sia come strada che come "cena". Anche se sarebbe una tirata di oltre 5 ore inutile per la tabella di marcia. Grazie cmq dei consigli Cita
ceemo Inviato 5 Aprile 2014 Segnala Inviato 5 Aprile 2014 Cerca di convincere gli altri del gruppo a non prenotare nulla; segnati dei motel prima e dopo provo e vedi dove arrivi. Cita
nabo Inviato 5 Aprile 2014 Segnala Inviato 5 Aprile 2014 Io credo che nessuno possa dirti se arrivare a Provo alle 10 possa andare bene.... credo che debba andare bene a te e alle altre 6 persone con quello che ne consegue. In ogni caso nessuno vi vieta di cenare per strada e poi proseguire fino a Provo Cita
loveWESTCOAST Inviato 6 Aprile 2014 Segnala Inviato 6 Aprile 2014 Perché non dormire a Jackson e fare il giorno dopo la tappona Jackson - Moab?? Ti puoi comprare il consenso del gruppo proponendo alcuni posticini dove si mangia stra-bene! Cita
Frafrà Inviato 6 Aprile 2014 Segnala Inviato 6 Aprile 2014 Il fatto è che Jackson è anche piuttosto cara come prezzi degli hotel, io eviterei di dormire lì....ho visto che a metà strada tra Jackson e Provo c'è un'altra cittadina, Evanston, che ha diversi motel, tra cui Super 8, Motel 6, Days Inn etc....magari potreste fermarvi lì, da Jackson sarebbero circa 3 ore e mezzo di strada.... [ Post made via iPad ] Cita
acfraine Inviato 6 Aprile 2014 Segnala Inviato 6 Aprile 2014 lo so che è difficile convincerli però davvero da quelle parti, nei paesi non turistici non è davvero un problema trovare da dormire Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.