Alessandro84 Inviato 5 Agosto 2013 Segnala Inviato 5 Agosto 2013 Eccomi qua, dopo essermi presentato nel topic apposito, vi illustro il viaggio che inizierà giovedì mattina presto da Roma. L'auto è una Mustang Cabrio presa da dollar.com via autoeurope.com (risparmiati 200 €). Gli alberghi sono già tutti prenotati, tranne a Frisco dove verremo ospitati. ESTA, Assicurazione e Medicine tutto ok. Devo solo masterizzare i cd mp3 per la musica si accettano consigli. L'itinerario totale sono circa 4.200 km. 8 agosto Roma – Los Angeles h. 20,31 9 agosto Ritiro Auto – Los Angeles (Culver City) 10 agosto Los Angeles → Santa Barbara → Lompoc 164 km 11 agosto Big Sur – Monterey 400 km 12 agosto Monterey (acquario) → S. Francisco 193 km 13 agosto San Francisco 14 agosto San Francisco → Tahoe City 320 km 15 agosto Tahoe City → South Lake Tahoe → Bodie 386 km 16 agosto Yosemite 17 agosto Yosemite → Sequoia / Sequoia → Tulare 392 km 18 agosto Visalia – Las Vegas 556 km 19 agosto Las Vegas 20 agosto Las Vegas → Page / Lake Powell 444 km 21 agosto Lake Powell – Grand Canyon 222 km 22 agosto Grand Canyon – Phoenix 376 km 23 agosto Phoenix – San Diego 561 km 24 agosto San Diego / Los Angeles 201 km 25 agosto Los Angeles – Riconsegna auto Hilton LA Airport 26 agosto Los Angeles - Roma volo h. 8,30 Cita
al3cs Inviato 5 Agosto 2013 Segnala Inviato 5 Agosto 2013 Troppo poco un solo giorno a San Francisco, e inutile arrivare a San Diego per stare solo qualche ora. Inoltre mancano Death Valley, Bryce Canyon e Monument Valley... Cita
Alessandro84 Inviato 5 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 5 Agosto 2013 In realtà San Francisco sono due mezze giornate e una giornata intera. Anche San Diego è quasi tutto il giorno visto che abbiamo il "late arrival" a L.A. Per quanto riguarda gli ultimi tre...purtroppo già così eravamo al limite dei giorni e dei soldi Cita
al3cs Inviato 5 Agosto 2013 Segnala Inviato 5 Agosto 2013 Oltre alle due mezze giornate (che poi in concreto saranno sicuramente meno) San Francisco merita almeno due giorni pieni, e lo stesso San Diego. In tutta onestà credo che avreste potuto distribuire meglio i giorni, magari evitando qualche tappa (tipo Lake Tahoe e Sequoia) a favore di qualche altra (i tre grandi parchi che ho già nominato) ma mi sembra di capire che non abbiate molto margine di modifica... P. S. Non quotare i messaggi interi, specie se appena precedenti, appesantiscono inutilmente la lettura. Cita
stevanzant Inviato 5 Agosto 2013 Segnala Inviato 5 Agosto 2013 Straquoto Al3cs..un giro nel west senza la monument non è un giro nel west. Cita
criscorpione Inviato 6 Agosto 2013 Segnala Inviato 6 Agosto 2013 Purtroppo ormai siete prossimi alla partenza ed immagino che di modifiche ne possiate fare ben poche ma effettivamente il giro non e' ben strutturato, tappe inutili ed altre che mancano. San Francisco e San Diego richiedono come minimo due giorni pieni ciascuna, essere li e non visitare la Death valley o la Monument e' un crimine... Insomma io fossi in voi chiederei entro il possibile di farvi fare delle modifiche [ Post made via BlackBerry ] Cita
Chiara_jk Inviato 6 Agosto 2013 Segnala Inviato 6 Agosto 2013 Oltre a quello che ti è giá stato detto: Perchè Phoenix? Meglio tagliare per la route 66 e quindi fare tappa in posti come Kingman. [ Post made via iPad ] Cita
acfraine Inviato 6 Agosto 2013 Segnala Inviato 6 Agosto 2013 ormai sei prossimo alla partenza e hai tutto organizzato, in che modo possiamo aiutarti? Cita
Frafrà Inviato 6 Agosto 2013 Segnala Inviato 6 Agosto 2013 Sicuramente vi divertirete, ma è davvero un peccato che non ti sia iscritto prima, avresti potuto migliorare ( e molto!!!) il vostro viaggio!! [ Post made via iPhone ] Cita
MaxMontella Inviato 6 Agosto 2013 Segnala Inviato 6 Agosto 2013 Fai i complimenti al tuo tour operator! Non capisco che senso ha chiedere consigli a pochi giorni prima della partenza se per giunta si ha tutto prenotato, tantovale che piazzavi solamente il Calendario! Cita
Alessandro84 Inviato 6 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 6 Agosto 2013 Intanto vi ringrazio tutti per i consigli. Sto cercando di capire in che modo possiamo modificare l'itinerario visto che gli hotel sono tutti prenotati con booking.com e che si possono modificare facilmente. Penso che potrei togliere San Diego e il passaggio sul confine messicano per inserire Bryce Canyon e la Monument Valley. La Death Valley, in tutta sincerità, non mi fa particolarmente impazzire. P.S. Non abbiamo nessun tour operator, abbiamo organizzato tutto autonomamente. Cita
MaxMontella Inviato 6 Agosto 2013 Segnala Inviato 6 Agosto 2013 8 agosto Roma – Los Angeles h. 20,31 9 agosto Ritiro Auto – Los Angeles (Culver City) 10 agosto Los Angeles → Santa Barbara → Lompoc 164 km * arriva già qui a Big Sur / Monterey o da quelle parti e guadagni una giornata a San Francisco 11 agosto Big Sur – Monterey 400 km 12 agosto Monterey (acquario) → S. Francisco 193 km 13 agosto San Francisco 14 agosto San Francisco → Tahoe City 320 km 15 agosto Tahoe City → South Lake Tahoe → Bodie 386 km * qui puoi arrivare direttamente allo Yosemite invece che a Bodie e la mattina visiti fin da subito il parco senza perdita di tempo negli spostamenti 16 agosto Yosemite 17 agosto Yosemite → Sequoia / Sequoia → Tulare 392 km 18 agosto Visalia – Las Vegas 556 km * non passare dalla Death Valley è un vero peccato, è il più incredibile dei posti del tuo giro (non dico bello, dico incredibile!)... 19 agosto Las Vegas 20 agosto Las Vegas → Page / Lake Powell 444 km 21 agosto Lake Powell – Grand Canyon 222 km 22 agosto Grand Canyon – Phoenix 376 km 23 agosto Phoenix – San Diego 561 km 24 agosto San Diego / Los Angeles 201 km 25 agosto Los Angeles – Riconsegna auto Hilton LA Airport 26 agosto Los Angeles - Roma volo h. 8,30 * dal Grand Canyon in avanti io farei semplicemente la Route 66 ed arriverei a Los Angeles, guadagni così un altro paio di giorni MINIMO che puoi utilizzare nella prima parte del viaggio che - onestamente - è una corsa contro il tempo! Ovvio che i miei consigli sono dati ipotizzando la disponibilità delle strutture, anche tu però sei un pochetto in ritardo... Cita
acfraine Inviato 6 Agosto 2013 Segnala Inviato 6 Agosto 2013 il discorso è che volendo modificare ora le giornate e quindi i pernotti nei parchi credo proprio che sarà difficile trovare posto in pieno agosto e così a ridosso delle date, secondo me ti conviene tenere l'itinerario così com'è P.S. Non so se hai letto il regolamento del forum al momento dell'iscrizione ma dovresti per cortesia modificare il tuo avatar Cita
acfraine Inviato 6 Agosto 2013 Segnala Inviato 6 Agosto 2013 per quel che riguarda l'avatar non è una questione campanilistica, visto che ho già ricevuto alcuni mp di spiegazione vi riporto il punto 2.2 del regolamento del forum 2.2 E' vietato offendere le istituzioni e le convinzioni di qualunque fede e credo, siano essi religiosi o laici. Per questo è assolutamente vietato discutere o fare in alcun modo riferimento ad argomenti religiosi, politici e calcistici. Devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, beffeggiatoria, sacrilega e denigratoria. Il razzismo ed ogni apologia dell’inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre, o qualsiasi tipo di discriminazione etnica, religiosa o sessuale, sono vietati in questo forum. adesso lo so che più di una volta nei topic di cazzeggio si sono fatte battutine sulle varie fedi calcistiche però sono post destinati a perdersi nei meandri del forum, un avatar a sfondo calcistico potrebbe innescare battute che poi potrebbero degenerare da parte di altri utenti che ignorino il divieto di parlare di calcio sul forum Cita
Alessandro84 Inviato 6 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 6 Agosto 2013 Intanto mi scuso per l'avatar, che ho provveduto a modificare. Riguardo all'itinerario, ringrazio ancora tutti per le critiche e i suggerimenti, anche se in alcuni casi pervasi da un certo spirito di rimproverò e di superiorità che non ho del tutto compreso. Ad ogni modo sono stati preziosi, tant'è che con un impegno di un paio d'ore e un pc a disposizione abbiamo riconsiderato la parte finale dell'itinerario e lo abbiamo modificato cancellando alcune prenotazioni, facendone di nuove (ottimi i riferimenti nei topic di Bryce e Monumet) e spostando quella del Gran Canyon. Quindi ecco il nuovo giro: 8 agosto Roma – Los Angeles h. 20,31 9 agosto Ritiro Auto – Los Angeles Super 8 Culver City 10 agosto Los Angeles → Santa Barbara → Lompoc 164 km 11 agosto Big Sur – Monterey (acquario) 400 km 12 agosto Monterey → S. Francisco 193 km 13 agosto San Francisco 14 agosto Pomeriggio San Francisco → Tahoe City 320 km 15 agosto Tahoe City → South Lake Tahoe → Bodie 386 km 16 agosto Yosemite – America's Best Value Inn Yosemite 17 agosto Yosemite → Sequoia / Visita Sequoia – Sequoia → Tulare 392 km 18 agosto Visalia – (passaggio death valley) Las Vegas 556 km 19 agosto Las Vegas 20 agosto Las Vegas → Bryce City 428 km 21 agosto Bryce City – Kayenta 408 km 22 agosto Monument Valley – Tuba City 162 km 23 agosto Tuba City – Grand Canyon 88 km 24 agosto Grand Canyon / Los Angeles Hilton LA Airport 782 km 25 agosto Los Angeles – Riconsegna auto Hilton LA Airport 26 agosto Los Angeles - Roma volo h. 8,30 E non mi cassate il lago tahoe che mi piace un sacco Cita
al3cs Inviato 6 Agosto 2013 Segnala Inviato 6 Agosto 2013 Non dico nulla sul Tahoe, ma perché il pernottamento a Tuba City se il giorno dopo pernottate al Grand Canyon? Cita
Arizona 71 Inviato 6 Agosto 2013 Segnala Inviato 6 Agosto 2013 Guarda il Tahoe (lago non macchina ) puo' essere interessante x 2 motivi 1) sei fan dei Whitesnake e vai davanti la villa di David Coverdale a tirargli il reggiseno e strapparti i capelli . 2) TESSIE il mostro del lago Tahoe http://www.weirdus.com/states/californi ... ts/tessie/ , che fa molto brutta copia di NESSIE mostro di Loch Ness scherzo, magari vi piace Cita
Alessandro84 Inviato 6 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 6 Agosto 2013 Non dico nulla sul Tahoe, ma perché il pernottamento a Tuba City se il giorno dopo pernottate al Grand Canyon?perchè nel tardo pomeriggio ripartiremo dalla Monument Valley e faremo giá un pezzo di strada pernottando a Tuba e rimanendo a circa 90 km dal gran Canyon. Le ragioni sono il rispamio (circa 50%) e lo spezzare in due il trasferimento tra i due parchi. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.