Vai al contenuto

CONSIGLI Los Angeles - Las Vegas - San francisco -

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti,

prima di cominciare ci tengo a fare i miei complimenti a questo forum, davvero ricco di preziose informazioni.

Allora, il 17 agosto partirò con la mia fidanzata per fare un tour dell'Ovest in 2 settimane.

Il nostro tragitto prevede:

Arrivo alle 19 circa a LA

partenza il mattino dopo per Las Vegas dove staremo 2 notti

partenza per Bishop con l'intenzione di visitare Sequoia national park

partenza il giorno dopo per mariposa con l'intenzione di visitare Yosemite National Park

Partenza il giorno dopo per San Francisco per restare 3 notti

Partenza per LA per restare 3 notti

Ora ho un'idea abbastanza chiara dei posti che voglio vedere e di ciò che voglio fare, il motivo per cui mi rivolgo al forum è per avere qualche consiglio su:

Mi piacerebbe tantissimo visitare il Gran Canyon, avete qualche suggerimento su come conciliare al meglio questa visita con le 2 notti a Lav Vegas?

Per andare da Las Vegas, dovrò attraversare la Death Valley, ho letto molte cose su questo tragitto e a me sinceramente preoccupa un po per via dell'intenso caldo. Avete percorsi da consigliare dove magari ci sono piu stazioni di servizio che possono sempre essere utili?

Per visitare il Sequoia National Park da bishop è semplice?

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che daranno qualche consiglio anche piccolo :)

Inviato

Credo che tu abbia le idee un po' confuse: visitare il Sequoia da Bishop non è né facile né difficile, è proprio impossibile!

Bishop si trova a est della Sierra Nevada, mentre il Sequoia ha gli accessi solo ad ovest, quindi per arrivare devi superare la Sierra o da nord, attraversando Yosemite, o da sud, passando da Ridgecrest: in entrambi i casi, non meno di 8/10 ore di sola guida... : hmm :

Per vedere il Grand Canyon da Las Vegas, se non potete modificare i pernotti, secondo me l'unico modo sensato è un giro in elicottero viewtopic.php?f=24&t=66 : altrimenti potresti modificare un po' l'itinerario, sacrificando un pernottamento a LA per spostarlo al Grand Canyon, e poi continuare.

Inviato

Se intendi visitare il Grand Canyon e hai i giorni limitati potresti togliere, ad esempio, una notte a LA oppure la visita al Sequoia tanto le sequoie le trovi anche a Yosemite.

Inviato

Volendo visitare il Grand Canyon nel corso del tuo soggiorno a Las Vegas la vedo dura: per arrivare al South Rim sono piu' di 4 ore di guida, a voler far tutto in giornata diventa una sfacchinata (9 ore di guida per un mordi-e-fuggi...).

Anche San Francisco-Los Angeles in una sola giornata e' abbastanza ardua.

C'e' abbastanza da rivedere nell'itinerario.. : Wink :

Inviato

Si concordo con tutto quanto detto dagli amici di cui sopra....hai un pò le idee confuse.

3 notti a LA sono sprecate (giudizio personale)..bastano 3 gg pieni se uno lo usi per vedere gli Universal. Toglierei una notte a LA e vedrei di pernottare a Williams per vedere il GC

Inviato

In 2 settimane, sistemando un po' le tappe, può venir fuori un bel giro..come dice room però, sei in ritardissimo con le prenotazioni. Tutti gli alloggi all'interno dei parchi sono pieni da mesi! Il consiglio è costruire quanto prima l'itinerario definitivo e partire subito con le prenotazioni!

• 8 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti,

innanzi tutto ci tengo (anche se un po in ritardo) a ringraziare tutti per i consigli.

Scrivo qui la mia esperienza, magari puo essere utile ad altre persone:

il percorso che alla fine abbiamo fatto è:

arrivo la sera in aereoporto a LA

partenza il giorno dopo per LV (bellissimo tragitto, un po monotono ma essendo appena arrivato negli states per me era tutto bellissimo)

2 notti di pernottamento

abbiamo attraversato la death valley per arrivare a bishop, dove abbiamo pernottato

il giorno dopo abbiamo attraversato, fermandoci per pranzo e prendendocela comoda, lo yosemity (MERAVIGLIOSO)

pernotamento a mariposa

in giornata siamo andati al sequoia, pranzo, passeggiata, e siamo andati a san francisco (non impossibile ma questo è stato il tragitto piu faticoso)

2 notti a SF

per andare a LA abbiamo deciso di prendere la 1: esperienza tremenda!!! bellissima e suggestiva, ma sono kilometri e kilometri di tornanti!!! se la dovete fare, fatela assolutamente di giorno !!

3 notti a LA , bella la parte di santa monica /venice beach, figo andare a hollywood, beverly hill ecc, studios spettacolari, ma per il resto non offre molto..

spero che il mio maxi riassunto possa essere utile a qualcuno, se avete domande scrivetemi pure...

PS: questa estate andremo da austin alle keys... si accettano consigli... : Smile :

Inviato

Ma non ti é bastata la sfacchinata che hai fatto vedendo solo il 20 % di quelle zone ?

perché ripetere !

solo la Florida ti porta via 15-20 giorni.

fai 1 cosa ma falla bene.

e poi in estate la Floirida é sconsigliata,portatevi gli ombrelli ;-)

[ Post made via Windows Smartphone ] Windows%20Smartphone.png

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...