Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

pure io ho provato , su streets&trips suggerivano di usarlo...

è un segno : devo fare viaggi più corti!!! : Chessygrin :

farò il primo mappone più sintetico e poi nelle singole giornate una mappa più dettagliata

• Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

• 10 anni dopo...
Inviato

Scrivo qui per non aprire una nuova discussione.

Non so se voi la conoscete/usate, ma io sono un grande fan della funzione Spostamenti (o Timeline) di Google Maps, quella che, previa autorizzazione, mostra tutta la cronologia delle posizioni in una data giornata. A parte la mia morbosa ossessione per i dati, questa funzione l'ho sempre trovata utilissima anche per ricostruire la cronologia dei viaggi.

Da poco però Google ha modificato pesantemente questa funzione e la cronologia non è più associata all'account ma al solo dispositivo quindi: a) non si può più consultare dal sito desktop ma solo dall'app, scomodissimo; b) bisogna ricordarsi di attivare i backup altrimenti quando si cambia dispositivo si perde la cronologia.

Vabbè, magari a voi non interessa niente, ma io ho preso malissimo questo cambiamento :WallBash:

Ma siccome non volevo darla vinta a Google, mi sono scaricato i dati, mi sono messo all'opera con ChatGPT sfruttando le mie limitatissime conoscenze informatiche, e mi sono fatto un programmino per leggermi i dati e consultarmeli da solo.

Scusate lo sfogo, maledetto Google.

Però adesso se scriverò un altro diario sarò precisissimo :lol:

image.png

Inviato

Ma noooo, che dilusione di diludendo, non ci avevo mica fatto caso!

E ho appena cambiato il telefono :WallBash:!

Quanto prima mi toccherà ripartire per fare fare anche a questo un po' di km in giro per il mondo :heh:.

Inviato
16 ore fa, rob82 ha scritto:

io ho preso malissimo questo cambiamento

Anche io lo usavo abbastanza. E con i dati sui server google era molto più comodo... in quanto a privacy non credo cambi granchè :grin:

Inviato
18 ore fa, rob82 ha scritto:

l'ho sempre trovata utilissima anche per ricostruire la cronologia dei viaggi.

idem!! 

facendo molte foto con il cellulare, un po' mi salvo con quelle visto che ho lasciato attiva la geolocalizzazione per la fotocamera.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...