sara80 Inviato 16 Luglio 2013 Segnala Inviato 16 Luglio 2013 Io allora farei così: 1)ITALIA-SAN FRANCISCO 2) SAN FRANCISCO 3) SAN FRANCISCO 4) SAN FRANCISCO- YOSEMITE 5) YOSEMITE - LEE VINING 6) LEE VINING - DEATH VALLEY 7) DV- LV 8) LV 9) LV - GRAND CANYON 10) GC - PAGE (antelope - horseshoe bend - lake Powell) 11) PAGE - SEDONA 12) SEDONA - APACHE TRAIL - ORGAN PIPE - AJO 13)AJO - SAN DIEGO 14) SAN DIEGO 15) SAN DIEGO 16) SAN DIEGO - LA 17) LA 18)LA - ITALIA Cita
giadatrieste Inviato 16 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2013 Io toglierei un giorno a LV, in fondo nel 2010 ci abbiamo passato 4 (!!!) notti ;-) La metterei piuttosto in zona parchi. E toglierei un giorno a San Diego perchè come vi dicevo a LA DEVO andare a Disneyland e Universal :-) 1)ITALIA-SAN FRANCISCO 2) SAN FRANCISCO 3) SAN FRANCISCO 4) SAN FRANCISCO- YOSEMITE 5) YOSEMITE - LEE VINING 6) LEE VINING - DEATH VALLEY 7) DV- LV 8) LV - GRAND CANYON 9) GRAND CANYON - MONUMENT VALLEY 10) MV - PAGE (antelope - horseshoe bend - lake Powell) 11) PAGE - SEDONA 12) SEDONA - APACHE TRAIL - ORGAN PIPE - AJO 13) SEDONA - APACHE TRAIL - ORGAN PIPE - AJO 14) AJO - SAN DIEGO 15) SAN DIEGO 16) SAN DIEGO - LA 17) LA 17) LA 18) LA - ITALIA Cita
sara80 Inviato 16 Luglio 2013 Segnala Inviato 16 Luglio 2013 se togli un giorno a san diego non ha senso andarci perché di cose da fare e vedere ce ne sono molte, io rimango dell'idea di fare almeno due giorni pieni togliendone 1 a La perché un giorno pieno farai i parchi e nelle altre mezze giornate (in base anche all'orario di partenza) vedi quello che La ha da offrirti ok per las vegas mettendo la notte in più alla monument Cita
Frafrà Inviato 16 Luglio 2013 Segnala Inviato 16 Luglio 2013 Però se vuole fare sia Disney che gli Universal, avrà bisogno di 2 giorni pieni solo per questi! A questo punto allora anche io, come ha suggerito Sara, sacrificherei San Diego.... Cita
giadatrieste Inviato 16 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2013 esatto, un giorno pieno per fare DUE parchi non è fattibile ;-) (te lo dice una che è stata 10 giorni solo ad Orlando a fare parchi ;-)) A questo punto allungo tutto di un giorno (tanto il viaggio è ancora embrionale, quindi possiamo sognare in grande!) e non sacrifico San Diego: 1)ITALIA-SAN FRANCISCO 2) SAN FRANCISCO 3) SAN FRANCISCO 4) SAN FRANCISCO- YOSEMITE 5) YOSEMITE - LEE VINING 6) LEE VINING - DEATH VALLEY 7) DV- LV 8) LV - GRAND CANYON 9) GRAND CANYON - MONUMENT VALLEY 10) MV - PAGE (antelope - horseshoe bend - lake Powell) 11) PAGE - SEDONA 12) SEDONA - APACHE TRAIL - ORGAN PIPE - AJO 13) SEDONA - APACHE TRAIL - ORGAN PIPE - AJO 14) AJO - SAN DIEGO 15) SAN DIEGO 16) SAN DIEGO 17) SAN DIEGO - LA 18) LA 19) LA 20) LA - ITALIA E fare tutta una tirata da Yosemite a Death Valley? In modo da recuperare un giorno? Cita
Frafrà Inviato 16 Luglio 2013 Segnala Inviato 16 Luglio 2013 Ah beh, ma se puoi allungare allora è perfetto! Cita
giadatrieste Inviato 16 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2013 Cmq scusate l'ignoranza estrema (devo ancora studiarmi tutti i diari etc): per cosa sta AJO? Cita
sara80 Inviato 16 Luglio 2013 Segnala Inviato 16 Luglio 2013 ajo è ajo, il paese prima dell'organ pipe np che puoi usare come base per la notte Cita
Ospite anonimo Inviato 16 Luglio 2013 Segnala Inviato 16 Luglio 2013 xchè due volte la tappa SEDONA - APACHE TRAIL - ORGAN PIPE - AJO Cita
MaxMontella Inviato 16 Luglio 2013 Segnala Inviato 16 Luglio 2013 Visto che comunque manca ancora più di un anno... e che non hai ben idea di che cosa vuoi fare... Prima di spendere tempo "inutile" a fare progetti ed itinerari che saranno inevitabilmente modificati investi in Diari e Live, passa l'estate a leggere e vedere foto e luoghi e poi sai da te che cosa vuoi vedere e che cosa ti interessa di meno! Cita
giadatrieste Inviato 16 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2013 esatto, è quello che avevo intenzione di fare :-) Intanto però mi avete chiarito un bel po' le idee e mi avete dato una base di partenza su cui ragionare :-) Grazie Cita
Nonafets Inviato 16 Luglio 2013 Segnala Inviato 16 Luglio 2013 Tutto è possibile. Io lo scorso anno ho fatto 3 gg a New York poi volo interno su Denver. Li abbiamo noleggiato la macchina e ci siamo fatti Arches NP, Bryce Canyon, Uppur Antelope Canyon, Horshoe Band, Death Valley, Las Vegas e poi si fino a Salt Lake City si è continuato fino allo Yellowstone poi Cody e Mount Rushmore ritorno a Denver abbiamo riconsegnato la macchina per evitare il dropoff, altro volo interno su Los Angeles altro noleggio macchina e giù fino a San Diego. 18 gg stancanti ma favolosi. La Monument Valley e il Grand Canyon li avevamo fatti l'anno precedente con il Sequoia e lo Yosematie venendo da Safra. In tutto abbiamo fatto lo scorso anno 3600 miglia o giù di li ma lo rifarei anche oggi. Cita
dariuz Inviato 16 Luglio 2013 Segnala Inviato 16 Luglio 2013 Tutto è possibile... Lo dico sempre anche io, ad esempio google maps dice che da new york a los angeles sono solo 40 ore di macchina Cita
giadatrieste Inviato 16 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2013 Se vi dico quello che ho fatto io per il viaggio di nozze... 5 notti a NYC 1 notte a Miami 7 notti crociera Caraibi 7 notti Orlando 1 notte a LV tour in macchina Grand Canyon - Monument - Page - Moab - Bryce - Zion 3 notti a LV Avevamo 31 giorni, però ;-) Il viaggio più bello della mia vita :-) Fermo restando che l'ultimo itinerario che ho postato mi sembra quello più adatto alle mie esigenze e gusti, riusciresti a postarmi esattamente l'itinerario che hai fatto tu, diviso per giorni? così mi rendo conto della fattibilità ;-) Cmq noi siamo famosi per le imprese pazze... soprattutto alla guida... quando avevo ancora paura di volare mio marito mi ha portato più volte a Parigi in auto senza soste intermedie (sono 17 ore da Trieste, se ve lo state chiedendo...), e due settimane fa eravamo un weekend in Umbria e alle 18 di sabato sera mi guarda e mi "andiamo a mangiare un gelato a Roma stasera?"... detto fatto, due ore e 20 di macchina e siamo andati a Roma (e tornati in Umbria entro mezzanotte!) Ciò non toglie che le cose è anche bello gustarsele e non correre da una parte all'altra come palline impazzite solo per mettere dentro più cose possibili. Quindi Yellowstone lo terremo per il 4° viaggio USA, allora ;-) Cita
MaxMontella Inviato 17 Luglio 2013 Segnala Inviato 17 Luglio 2013 Avevamo 31 giorni, però ... Il viaggio più bello della mia vita Non è il fatto del fattibile o meno, è che se avessi fatto 7-8 giorni a NYC l'avresti goduta meglio e se la visitavi alla fine eri più comoda a smaltire il fuso orario, a Miami ti gustavi le spiagge più con calma, Grand Canyon - Monument Valley - Page - Moab - Bryce Canyon e Zion spero che ci avrai messo almeno almeno una settimana per tutto... Certamente che tutto è fattibile, ma qua consigliamo giri ottimali per gustare bene quello che fai, poi basta che prendi un volo New York - Los Angeles e vedi tutta l'America dall'alto senza scendere a prendere caldo e pioggia!!! Cita
giadatrieste Inviato 17 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2013 Per New York ho risolto ritornandoci l'anno scorso :-) Miami ti dirò che non mi è piaciuta, e per le spiagge calcola che dopo avevamo i Caraibi ;-) Giro dei parchi con LV più di 10 gg infatti, facendo trails e deviazioni :-) Ti dirò, del mio viaggio di nozze cambierei solo la settimana ad Orlando (pur essendo un'appassionata di parchi!). Credo cmq che l'ultimo itinerario sia quello vincente, che ne dite? Cita
Ospite anonimo Inviato 17 Luglio 2013 Segnala Inviato 17 Luglio 2013 l'ultimo si, ma non mi hai risposto su quella doppia tappa che hai scritto Cita
giadatrieste Inviato 17 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2013 errore di copiatura!!!! quindi c'è un giorno in più in ballo ;-P Cita
giadatrieste Inviato 19 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2013 Sto leggendo il mondo e ormai l'itinerario sta prendendo più forma, su 21 giorni (dobbiamo assolutamente riuscire a prenderci 3 settimane). L'idea sarebbe questa: 1) TS- FRISCO 2) FRISCO 3) FRISCO 4) FRISCO - Yosemite (visita Yosemite) 5) YOSEMITE - DEATH VALLEY (visita Sequoia N.P.) 6) DEATH VALLEY - LAS VEGAS (visita Death Valley) 7) LAS VEGAS 8) LAS VEGAS - GRAND CANYON 9) GRAND CANYON - PAGE (Lake Powell, Horseshoe Bend, di nuovo Antelope Canyon - magari stavolta Lower) 10) PAGE - KAYENTA - MOAB (Monument Valley - Canyonlands) 11) MOAB - GALLUP (Canyonlands - Mesa Verde) 12) GALLUP - PHOENIX 13) PHOENIX - TUCSON 14) TUCSON - AJO 15) AJO - SAN DIEGO 16) SAN DIEGO 17) SAN DIEGO 18) SAN DIEGO - LA 19) LA (Disneyland) 20) LA (Universal) 21) LA - TS La parte più nebulosa è quella tra Page e San Diego... Da un lato vorrei ritornare fin su a Moab per vedere Canyonlands che l'altra volta avevamo visto a metà perchè ci si era rotta la macchina, ma dall'altro lato mi allungherebbe non poco. Voglio poi buttarmi a Mesa Verde, Phoenix e Tucson + Ajo per vedere Saguaro etc, e da lì San Diego (i tassativi due giorni pieni) e Los Angeles (i due giorni pieni che mi servono per i due parchi). Che dite? Mi consigliate forse di evitare di tornare fin su a Moab (anche Arches già visto), e spalmare quei due gg in maniera diversa, magari con un pernottamento alla Monument e una tappa in più lungo la strada? Un'eventuale deviazione (ovviamente spostando qualche gg) a Albuquerque è consigliabile? Cita
MaxMontella Inviato 20 Luglio 2013 Segnala Inviato 20 Luglio 2013 Io ti torno a dire che prima di parlare di itinerari definitivi aspetta ancora un bel bel bel bel po', c'è tanto in quella zona degli USA ed hai così tanto tempo a disposizione... Comunque sia le due giornate qua sotto per me sono buttate via, hai 3 settimane da fare tra un anno e qua fai km per non vedere niente: 5) YOSEMITE - DEATH VALLEY (visita Sequoia N.P.) Io personalòmente prenderei un paio di giorni solo per lo spostamento, tu ci butti in un giorno solo anche la visita al Sequoia, non so quanto ti convenga e quanto ti possa riuscire! 10) PAGE - KAYENTA - MOAB (Monument Valley - Canyonlands) La Monument Valley merita almeno un tramonto e/o un'alba, considerando poi che la zona di Mexican Hat lì vicina è uno spettacolo (quasi, se non più, della Monument Valley stessa) io prenderei con calma anche questa giornata... A dirtela tutta non andrei nemmeno fino alla zona di MOAB "solo" per il Mesa Verde (visto che Arches l'hai già fatto e l'hai tolto e Canyonlands credo lo usi solo come tappa visto che non leggo nemmeno di Goblin Valley e/o DeadHorse Point), ma piuttosto farei un giro inverso al tuo e cioè da Las Vegas andrei a Page, poi Monument Valley e Grand Canyon e da lì scenderei verso Gallup e via dicendo, più lineare, guadagneresti un paio di giorni da spendere nelle aree più a sud (come ipotizzato anche da te). Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.