valebiz Inviato 9 Ottobre 2013 Segnala Inviato 9 Ottobre 2013 io mi permetto di dire la mia e voto il loop su denver... Cita
Frafrà Inviato 9 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 9 Ottobre 2013 @snake: non solo io!! Ho trocato pure marito e figliuoli! :D @valebiz: il loop lo sto seriamente considerando, ma Las Vegas costituisce tappa irrinunciabile.... Male che vada invece di 21 giorni ne faccio 23, ma Vegas ci deve stare... [ Post made via iPhone ] Cita
valebiz Inviato 9 Ottobre 2013 Segnala Inviato 9 Ottobre 2013 non posso darti torto..vegas è vegas!!! Cita
loveWESTCOAST Inviato 9 Ottobre 2013 Segnala Inviato 9 Ottobre 2013 Togliere Las Vegas??? ma stiamo scherzando?? Loop su Denver e vegas stanno benissimo insieme! Potresti anche decidere di nn spezzare!! 6 ore in autostrada nn sono impossibili...poi magari passaggio nella valle of fire verso le 16, un paio d'ore di visita e alle 9 sei nella città del peccato!! Cita
Frafrà Inviato 9 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 9 Ottobre 2013 Togliere Las Vegas??? ma stiamo scherzando?? Loop su Denver e vegas stanno benissimo insieme! : E comunque potrei spezzare il tragitto facendo una "pausa pranzo" un po' lunga da qualche parte e poi proseguire....si si....devo studiare per benissimo!!! Cita
nicosoul Inviato 9 Ottobre 2013 Segnala Inviato 9 Ottobre 2013 Ciao FraFrà! Innanzitutto una cosa: siamo coetanei! Anche io il prossimo anno a maggio faccio 40 anni... Quest'anno ho fatto un viaggio che assomiglia a quello che stai programmando (se vuoi dare un'occhiata al mio diario, c'è il link in firma). Siamo partiti ad agosto ed abbiamo fatto un loop su Denver. Al contrario di come lo stai studiando tu, noi siamo prima scesi verso sud sino in New Mexico, poi siamo risaliti in Arizona, Utah, Wyoming, South Dakota etc... Prima di partire ero un pochino preoccupato dalla quantità di giorni e km che avremmo fatto (avevo chiesto consiglio anche qua sul forum e in molti mi avevano sconsigliato), ma alla fine è andato tutto BENONE! Non ho fatto tappa a Las Vegas (anche se avremmo voluto), perchè si allungava troppo il viaggio. Siamo però scesi sino ad Alamogordo per vedere le White Sands (una deviazione di 800 km circa). A proposito, ci sei già stata? Se non lo hai ancora fatto, facci un serio pensierino...perchè è entrato nella top 5 delle mete più belle del nostro viaggio. Avendo a disposizione qualche giorno in più del nostro viaggio dovresti riuscire senza problemi a vedere anche Las Vegas! In sostanza, noi abbiamo fatto 7200 km in 20 giorni, e non sono stati per niente impossibili!! Cita
Frafrà Inviato 9 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 9 Ottobre 2013 Grazie Nico!! Il tuo diario è uno di quelli che mi sono segnata Non sono mai stata nel New Mexico, ma quelle zone le ho riservate ad un tour che vorrei fare nei prossimi anni partendo da San Diego....per cui potrei benissimo infilarci a forza Vegas, insomma, per sei ore di macchina non è mai morto nessuno Cita
nicosoul Inviato 9 Ottobre 2013 Segnala Inviato 9 Ottobre 2013 sei ore? ...tze... Il 17 agosto (il 16 eravamo a Kanab, ed era il giorno di the wave con sveglia alle 4.30), siamo partiti da Cedar City e dopo 400 km siamo arrivati a Salt Lake. Check-in in hotel e via per Bonneville salt flats, 200 km di strada e poi altri 200 km dopo il tramonto per tornare... Vai con Las Vegas!!! Cita
Frafrà Inviato 9 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 9 Ottobre 2013 Io però viaggio con due bambini al seguito, cosa da tenere moooooolto in considerazione!! Cita
monybg75 Inviato 9 Ottobre 2013 Segnala Inviato 9 Ottobre 2013 ciao! anch'io sto organizzando un giro per agosto e qualche gg ce l'bbiamo simile...tipo Grand Teton -Moab...ovvero il viaggio della speranza In origine volevo dormire a Jacksonhole ma mi sono accorta che è parecchio cara e sto valutando di fermarmi un po' pià avanti (ancora complimenti per il tuo bellissimo diario) Cita
MagicJ69 Inviato 9 Ottobre 2013 Segnala Inviato 9 Ottobre 2013 invece di 21 giorni ne faccio 23 I giorni sono più o meno come quelli che abbiamo dedicato noi (arrivati il 13/8 e ripartiti il 5/9), partendo da Denver e chiudendo a LV.. Cita
Frafrà Inviato 10 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2013 Grazie ancora mony! @Magic: toh, guarda chi c'è..... Stai considerando l'idea di iniziare il diario per gli amici del forum??? Cita
Frafrà Inviato 10 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2013 Dunque.....questa sarebbe la modifica che avrei elaborato! La prima parte è rimasta invariata, nella seconda ho le idee un po' confuse specie per la parte finalissima (da Vegas a Denver per intenderci!) 1. Ita- Denver-Cheyenne 2. Cheyenne – Custer/Rapid City (Mt. Rushmore) 3. Custer/Rapid City – Interior (Badlands) 4. Interior – Sundance (Devil’s Tower) 5. Sundance – Buffalo – Cody 6. Cody – Yellowstone 7. Yellowstone 8. Yellowstone 9. Yellowstone 10. Yellowstone – Grand Teton (Jackson) 11. Grand Teton 12. Grand Teton – Provo 13. Provo – Valley of Fire – Las Vegas 14. Las Vegas 15. Las Vegas 16. Las Vegas – 17. Las Vegas – Coral Pink Sand Dunes – Kodachrome SP 18. Escalante – Torrey Capitol Reef 19. Goblin Valley – Canyonlands – Dead Horse Point – Moab 20. Moab/Arches 21. Moab 22. Moab – Denver 23. Denver - Ita Consigli?? Cita
monybg75 Inviato 10 Ottobre 2013 Segnala Inviato 10 Ottobre 2013 chissà se riusciremo a incontrarci da qualche parte! E' prematuro adesso, ma sognare fa bene alla salute Cita
al3cs Inviato 10 Ottobre 2013 Segnala Inviato 10 Ottobre 2013 Fra, ma se vuoi fare un loop senza rinunciare a Vegas, perché non lo fai proprio su Vegas, come l'avevo pensato io (proprio per risparmiare su volo e drop-off)? Cita
Frafrà Inviato 10 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2013 Ma lei che ci fa a scrivere sul forum invece di ontheroandare???? Comunque.... Ieri lo escludevo oggi invece sto riconsiderando anche il loop su Vegas che mi avevi suggerito tu ad inizio post....credo che tutto dipenderà dal costo dei voli! [ Post made via iPad ] Cita
al3cs Inviato 10 Ottobre 2013 Segnala Inviato 10 Ottobre 2013 al3cs contro fuso... Vince il fuso!... Mentre lo Gnagno ronfa beato! Per quel poco che ho guardato da Roma i voli su Vegas costano sensibilmente meno, ti conviene sicuramente valutarlo, tanto più se moltiplichi per 4 (o 6 o 8 addirittura! ) Cita
loveWESTCOAST Inviato 10 Ottobre 2013 Segnala Inviato 10 Ottobre 2013 Per quel che è successo a noi ti consiglio la visita a Capitol Reef di mattina se nn vuoi rischiare di saltarla per le nuvolacce del pomeriggio!! però si riesce senza cambiare nulla, solo posticipando la visita al giorno dopo, così ti puoi vedere altro sulla Ut 12! 18 Escalante - ( qualcosa sulla ut 12) - torrey 19 capitol reef - Goblin - passeggiata per Moab 20 Arches 21 Potash di mattina + Canyonlands - Dead horse 22 Moab - Denver Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.