Vai al contenuto

Agosto 2014: Loop su Denver con Real America


Frafrà

Messaggi raccomandati

  • Risposte 512
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Infatti avevo considerato anche l'idea di fare 4 notti nello stesso posto ( e pensavo proprio a West Y), ma ho paura che diventi troppo un fare "avanti ed indietro"....è che se considero i pro e i contro esce fuori questo:

4 notti a West Yellowstone:

PRO: non dover cambiare alloggio e non sbattersi per il carico/scarico bagagli;

zona West Y. meno cara degli alloggi interni al parco;

più possibilità di locali dove cenare la sera

CONTRO: dover fare un bel po' di strada per arrivare nella zona est del parco e dover ritornare indietro alla sera, in sostanza i contro credo siano limitati al fatto di passare parecchio più tempo in macchina

2 notti qua e 2 notti là...:

PRO: essere più "vicini" alle zone da visitare;

fare meno km in auto

CONTRO: cambiare due volte alloggio;

prezzi maggiori

Nonostante li abbia messi per scritto, non riesco a capire e a decidere quale possa essere la soluzione migliore, questo probabilmente perché non ho ben chiare le idee sui tempi di percorrenza (difficili da calcolare perché variabili in base al numero di soste, "animal jam" e altro) e sulle distanze.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra, noi abbiamo fatto 4 notti a WY.. la parte più a nord est (Lamar valley) l'abbiamo fatta il giorno in cui siamo arrivati da Cody.. per poi proseguire verso l'ingresso nord e scendere poi a WY.. ovviamente quel giorno abbiam saltato Mammoth e siam tornati il giorno dopo (ed è stata una fortuna visto che partendo presto al mattino abbiamo avuto qualche simpatico incontro di fauna locale..

E' vero che si fanno un pò di chilometri però per noi non è stato un problema... se sei più centrale è un vantaggio.. considera però che noi max alle 7/7,30 eravamo già in macchina..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la mia recente esperienza cambiare alloggio a Yellowstone non è stato assolutamente scomodo, anzi.

Invece ti consiglio spassionatamente una notte all'Old Faithful, forse costa un po' di più, ma è come il The View, l'atmosfera di Yellowstone che c'è lì è unica e, volendo, si può fare un giorni di pausa, cioè mollare la macchina e andare in giro a piedi o bici a vedere tutti i geyser, i pupi apprezzeranno : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Una domanda! Ma 3 pernotti a Moab, quindi due giorni pieni e due mezze giornate, vanno bene o sono troppi?

Farei ( considerando di fare il loop su Denver in senso antiorario, quindi quello che ho postato una pagina fa, ma alla rovescia)

06/08 Glenwood Springs - Moab

07/08 Moab

08/08 Moab

09/08 Moab - Goblin Valley- Capitol Reef - notte a Escalante

Come organizzereste il tempo? Un giorno pieno lo dedicherei ad Arches ma l'altro più le due mezze giornate? :???:

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei interessata al Fiery Furnace??

E a Potash/Shafer??

Io farei giornata piena ad Arches con Fiery Furnace, mattina dopo Potash/Shafer con partenza verso le 8 + Corona Arch (se è fattibile anche dai bimbi) + Canyonlands + Death Horse Point. Poi ci sono anche delle passaggiate da fare in bici lungo il Colorado che mi sembravano niente male...

E cmq c'è la Ut 128 a cui si può dedicare 2/3 ore: le merita tutte!! :wink:

Forse con i bimbi nn ti consiglierei il Negro Bill Canyon.

6/8 Ut 128 + visita di Moab

7/8 Arches ( non ti consiglio il Double O' Arch che una sfacchinata anche per gli adulti!!)

8/8 Potash/Shafer + Corona Arch + Canyonlands + Death Horse

9/8 partenza subito dopo la colazione (oltre ai km da fare fino a Escalante ci sono 2 parchi da visitare + la strada spettacolare).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente ti consiglio quello di mattina!! Inizia alle 9 e dura circa 3 ore! Secondo me i bambini si divertiranno tantissimo, ci sono dei tratti dove bisogna far attenzione ma nn c'è nessun problema!! Bisogna essere al Visitor Center un'oretta prima, ti rilasciano il pass e poi al punto di partenza del trail. Tutto molto semplice. :wink:

Invece per la giornata del 9/8 hai valutato un po' i tempi???

Link al commento
Condividi su altri siti

Se parti di buon ora si può fare!! : Thumbup :

Però avevo capito che volevi farti mezza giornata a Moab e poi partire e in questo modo secondo me nn era proprio fattibile!! : Eeek :

Considera che sulla Ut12 ti fermerai 100 volte!! : inlove :

Proverei a essere a Capitol Reef per le 12 e passarci almeno 3-4 ore. Ripartire massimo alle 16 e credo che potresti essere ad Escalante verso le 18-18:30.

Spero di nn aver dato i numeri!! :grin:

Se c'è qualcuno che mi vuole correggere nn mi offendo! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra, se può esserti utile (ma forse l'avrai già letto), io ho dormito 3 notti a Moab (22-23 e 24 ripartendo poi il 25 mattina verso Mesa verde)..

1) arrivando da Thayne e passando per la Goblin, sono arrivato a Moab per il primo pernotto..

2) una giornata intera ad Arches.. e qualcosa vista anche in modo rapido..

3) un'altra giornata tra Canyonlands (però facendo la Potash/Shafer) e quindi rinunciando anche qui a qualche punto e Horseshoe band..

Secondo me ci stanno tutte.. ma, al solito, dipende sempre dai gusti e da quel che volete fare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Fiery Furnace dura tre ore più o meno e devi prenotarlo veramente con largo anticipo...trovi il topic con tutte le info nella sezione di Arches.

Il corona arch è fattibile anche con bambini, c'è solo un passaggio con la scaletta, ma è una cosa semplice in cui basta aiutarli a salire, per il resto è un semplice trail in cui c'è da camminare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 60 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...