dariuz Inviato 18 Luglio 2013 Segnala Inviato 18 Luglio 2013 Sottoscrivo il panda pensiero... Io ho appena fatto un volo notturno e sono stato tutto il giorno successivo a Salt Lake, in volo abbiamo dormito pochissimo ed il giorno dopo eravamo piuttosto rincoglioniti...ed eravamo fortunatamente senza bagagli. A questo aggiungo che io ny alla fine di un viaggio l'ho già fatta e mi sono ripromesso di non farlo mai più... Cita
pandathegreat Inviato 18 Luglio 2013 Segnala Inviato 18 Luglio 2013 si, oltretutto tu pensi di smorzare l'effetto del fuso orario con una sosta a NY... invece lo raddoppi... starai 3 giorni a NY con in testa il fuso del west e quando cominci ad abituarti, ti spari altre 6 ore di fuso... Volando verso est l'effetto del Jet Lag è amplificato rispetto al volo verso ovest... Cita
AJ83 Inviato 18 Luglio 2013 Segnala Inviato 18 Luglio 2013 Anche io toglierei NY e metterei LA e San Diego... A NY ci ritorni quando vuoi con poche ore di volo. ,) Certo, se proprio vedete il vostro ritorno negli Usa così in là nel tempo, andate ma sarà una sfacchinata cosmica Cita
robinhu_315 Inviato 18 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2013 ok ok dovrà essere una scelta presa con calma e sangue freddo.... Cita
pandathegreat Inviato 18 Luglio 2013 Segnala Inviato 18 Luglio 2013 Fondamentalmente... se hai 14 giorni devi fare una scelta... WEST o EAST... non ce la fai a fare tutto... con 3 settimane la questione cambia Cita
robinhu_315 Inviato 18 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2013 purtroppo non possiamo sforare le 2 settimane canoniche della matrimoniale...... Così facendo sono 16 gg e 15 notti.... Cita
pandathegreat Inviato 18 Luglio 2013 Segnala Inviato 18 Luglio 2013 a voi la scelta... certo è che se andate in agenzia vi fanno fare tutto, compreso Washington e Boston in 14 giorni... Cita
robinhu_315 Inviato 18 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2013 No l'agenzia non la prendo nemmeno in considerazione...ho sempre organizzato i miei viaggi da solo e farò sicuramente lo stesso per quello negli USA! Cita
Frafrà Inviato 18 Luglio 2013 Segnala Inviato 18 Luglio 2013 Il volo dal Las Vegas dura 4.40... partenza 23.15 arrivo alle 6.53.. dite che sia così stancante? Perchè dici così Panda? Io pure te lo sconsiglio! Io l'ho fatto l'anno scorso, volo Vegas NY, non notturno ma mattino molto presto (mi pare che siamo decollati intorno alle 6)...per fare due notti a NY per incontrare dei parenti. Tornassi indietro (e avessi dato retta al forum ) non lo avrei mai fatto e mi sarei fermata o due giorni in più a Vegas, o avrei "spalmato" i due giorni nel West....quando vedrete l'ovest americano, non vorrete lasciarlo più! Cita
robinhu_315 Inviato 18 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2013 Grazie a tutti per i vostri consigli! Lasciando da parte il lato emozionale e paesaggistico... vi pongo un piccolo sondaggio: a livello logistico e organizzativo, ritenete quanto da me postato in precedenza: 1) assolutamente da evitare 2) un'ammazzata... 3) serrato, ma fattibile Cita
Frafrà Inviato 18 Luglio 2013 Segnala Inviato 18 Luglio 2013 Beh, secondo me è serrato, ma fattibile...d'altra parte anche fare da NY a Los Angeles in due giorni è serrato ma fattibile (40 ore di sola guida, se ci si alterna in due ci si riesce )...non è detto però che non diventi un'ammazzata e che quindi sia assolutamente da evitare Vabbè, ho volutamente esagerato ....se questo è proprio quello che volete fare, il viaggio è il vostro, ci mancherebbe! dovete scegliere e decidere voi, alla fine sarà un viaggio indimenticabile lo stesso! Cita
sara80 Inviato 18 Luglio 2013 Segnala Inviato 18 Luglio 2013 secondo me ti godi poco il west e riparti con un sacco di rimpianti perché i giorni che metti a ny li potresti usare per fare meglio l'ovest conta che per andare a Ny ci possono essere altre possibilità nella vita visto com'è collegata e che cmq basta una settimana io farei l'ovest proprio perché come viaggio una volta che ci sei marita almeno due settimane! Cita
Arizona 71 Inviato 18 Luglio 2013 Segnala Inviato 18 Luglio 2013 Volo Roma-S. FranciscoSFO SFO YOSEMITE YOSEMITE-JUNE LAKE DEATH VALLEY LAS VEGAS BRYCE PAGE/MV GRAND CANYON VOLO NOTTURNO LAS VEGAS-NY NY NY NY NY VOLO SERALE DA NY PER ROMA se stiamo parlando di questo !!!! allora rispondo al tuo sondaggio con la quarta opzione 4) fattibilissimo...ma assolutamente sconsigliabile ti spiego perche' come tour e ore di guida ci stai comodamente dunque e' FATTIBILISSIMO ma il tempo che dedichi alle città e' poco Tornerai dal viaggio contentissimo e convinto di aver visto tutto quello che c'era da vedere , finche'.............. qualcuno ti dirà: a Ny sei stao li' ??? risposta : NO a LAs vegas hai visto questo ??: risposta :NO non avevo tempo Al Bryce sei sceso nel canyon ??? Risposta: ehmm no mi sono attardato a pranzo e non ce l'ho fatta! ecco perche' e' SCONSIGLIATO Cita
robinhu_315 Inviato 18 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2013 Grazie farò tesoro di quanto mi state dicendo...il dubbio lo scioglieremo solamente nel momento in cui prenotiamo i voli, già lo so!!!!!! E' dura conciliare le variabili budget/giorni/sogni... E sono comunque dell'idea che in ogni caso ci saranno dei rimpianti...ma questa è la nostra natura!!!! Cita
Arizona 71 Inviato 18 Luglio 2013 Segnala Inviato 18 Luglio 2013 liberissimo di fare come vuoi, noi siamo qui solo per consigliarti al meglio. Sono le tue ferie, i tuoi soldi e il tuo viaggio Cita
pandathegreat Inviato 18 Luglio 2013 Segnala Inviato 18 Luglio 2013 I rimpianti di non aver visto questo o quello ci saranno sempre... Partendo dalla tua proposta si potrebbe fare: 1 Ita - SF 2 SFO 2 SFO 3 Sfo - YOSEMITE 4 YOSEMITE-Lee Vining 5 Lee Vining - DEATH VALLEY 6 Death Valley - LAS VEGAS 7 Las Vegas 8 Las Vegas - BRYCE 9 Bryce - MV 10 MV - Page 11 Page - GRAND CANYON 12 Grand Canyon - Route66 - Kingman 13 Kingman - LA 14 LA 15 LA - Ita Senza corse, senza tappe impossibili... Cita
criscorpione Inviato 18 Luglio 2013 Segnala Inviato 18 Luglio 2013 Non posso che concordare con gli amici! Il giro di panda e' ultratestato e ti permette di vedere le cose con il tempo giusto senza fare corse [ Post made via iPad ] Cita
giadatrieste Inviato 19 Luglio 2013 Segnala Inviato 19 Luglio 2013 Concordo con tutti, io in viaggio di nozze ho fatto NY (all'inizio), Miami, Caraibi, Orlando, Las Vegas e parchi.... ma avevo 31 giorni!!!! e con tutto questo la California non l'abbiamo neanche sfiorata, e a NY siamo stati "solo" 5 notti (e infatti ci sono dovuta tornare l'anno scorso e ancora mi manca una marea di robe da vedere!). Se hai 15 gg scegli: o East, o West. NY riuscirai a vederla un'altra volta con un volo ad hoc magari fuori stagione che non ti costerò tutta questa follia ;-P Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.