Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Sottoscrivo il panda pensiero...

Io ho appena fatto un volo notturno e sono stato tutto il giorno successivo a Salt Lake, in volo abbiamo dormito pochissimo ed il giorno dopo eravamo piuttosto rincoglioniti...ed eravamo fortunatamente senza bagagli.

A questo aggiungo che io ny alla fine di un viaggio l'ho già fatta e mi sono ripromesso di non farlo mai più...

• Risposte 108
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

si, oltretutto tu pensi di smorzare l'effetto del fuso orario con una sosta a NY...

invece lo raddoppi...

starai 3 giorni a NY con in testa il fuso del west e quando cominci ad abituarti, ti spari altre 6 ore di fuso...

Volando verso est l'effetto del Jet Lag è amplificato rispetto al volo verso ovest...

Inviato

Anche io toglierei NY e metterei LA e San Diego... A NY ci ritorni quando vuoi con poche ore di volo. ,) Certo, se proprio vedete il vostro ritorno negli Usa così in là nel tempo, andate ma sarà una sfacchinata cosmica :)

Inviato
Il volo dal Las Vegas dura 4.40... partenza 23.15 arrivo alle 6.53.. dite che sia così stancante? Perchè dici così Panda? : Sad :

Io pure te lo sconsiglio!

Io l'ho fatto l'anno scorso, volo Vegas NY, non notturno ma mattino molto presto (mi pare che siamo decollati intorno alle 6)...per fare due notti a NY per incontrare dei parenti.

Tornassi indietro (e avessi dato retta al forum : Chessygrin : ) non lo avrei mai fatto e mi sarei fermata o due giorni in più a Vegas, o avrei "spalmato" i due giorni nel West....quando vedrete l'ovest americano, non vorrete lasciarlo più! : Love :

Inviato

Grazie a tutti per i vostri consigli!

Lasciando da parte il lato emozionale e paesaggistico... vi pongo un piccolo sondaggio: : WohoW : a livello logistico e organizzativo, ritenete quanto da me postato in precedenza:

1) assolutamente da evitare

2) un'ammazzata...

3) serrato, ma fattibile

: Chessygrin :: Chessygrin :: Chessygrin :

Inviato

Beh, secondo me è serrato, ma fattibile...d'altra parte anche fare da NY a Los Angeles in due giorni è serrato ma fattibile (40 ore di sola guida, se ci si alterna in due ci si riesce : Chessygrin : )...non è detto però che non diventi un'ammazzata e che quindi sia assolutamente da evitare : Chessygrin :

Vabbè, ho volutamente esagerato : Chessygrin : ....se questo è proprio quello che volete fare, il viaggio è il vostro, ci mancherebbe! dovete scegliere e decidere voi, alla fine sarà un viaggio indimenticabile lo stesso! :wink:

Inviato

secondo me ti godi poco il west e riparti con un sacco di rimpianti perché i giorni che metti a ny li potresti usare per fare meglio l'ovest

conta che per andare a Ny ci possono essere altre possibilità nella vita visto com'è collegata e che cmq basta una settimana

io farei l'ovest proprio perché come viaggio una volta che ci sei marita almeno due settimane!

Inviato
Volo Roma-S. Francisco

SFO

SFO

YOSEMITE

YOSEMITE-JUNE LAKE

DEATH VALLEY

LAS VEGAS

BRYCE

PAGE/MV

GRAND CANYON

VOLO NOTTURNO LAS VEGAS-NY

NY

NY

NY

NY

VOLO SERALE DA NY PER ROMA

se stiamo parlando di questo !!!!

allora rispondo al tuo sondaggio con la quarta opzione :grin:

4) fattibilissimo...ma assolutamente sconsigliabile

ti spiego perche'

come tour e ore di guida ci stai comodamente dunque e' FATTIBILISSIMO ma il tempo che dedichi alle città e' poco

Tornerai dal viaggio contentissimo e convinto di aver visto tutto quello che c'era da vedere , finche'..............

qualcuno ti dirà:

a Ny sei stao li' ??? risposta : NO

a LAs vegas hai visto questo ??: risposta :NO non avevo tempo

Al Bryce sei sceso nel canyon ??? Risposta: ehmm no mi sono attardato a pranzo e non ce l'ho fatta!

ecco perche' e' SCONSIGLIATO

Inviato

Grazie farò tesoro di quanto mi state dicendo...il dubbio lo scioglieremo solamente nel momento in cui prenotiamo i voli, già lo so!!!!!!

E' dura conciliare le variabili budget/giorni/sogni...

E sono comunque dell'idea che in ogni caso ci saranno dei rimpianti...ma questa è la nostra natura!!!!

Inviato

I rimpianti di non aver visto questo o quello ci saranno sempre...

Partendo dalla tua proposta si potrebbe fare:

1 Ita - SF

2 SFO

2 SFO

3 Sfo - YOSEMITE

4 YOSEMITE-Lee Vining

5 Lee Vining - DEATH VALLEY

6 Death Valley - LAS VEGAS

7 Las Vegas

8 Las Vegas - BRYCE

9 Bryce - MV

10 MV - Page

11 Page - GRAND CANYON

12 Grand Canyon - Route66 - Kingman

13 Kingman - LA

14 LA

15 LA - Ita

Senza corse, senza tappe impossibili...

Inviato

Concordo con tutti, io in viaggio di nozze ho fatto NY (all'inizio), Miami, Caraibi, Orlando, Las Vegas e parchi.... ma avevo 31 giorni!!!! e con tutto questo la California non l'abbiamo neanche sfiorata, e a NY siamo stati "solo" 5 notti (e infatti ci sono dovuta tornare l'anno scorso e ancora mi manca una marea di robe da vedere!).

Se hai 15 gg scegli: o East, o West. NY riuscirai a vederla un'altra volta con un volo ad hoc magari fuori stagione che non ti costerò tutta questa follia ;-P

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...