robinhu_315 Inviato 26 Giugno 2013 Segnala Inviato 26 Giugno 2013 Ciao a tutti! Sto iniziando a sondare il terreno per il nostro magico viaggio di nozze del prossimo anno... Chiedo ai più esperti un aiuto sulla pianificazione...il nostro obiettivo è si vedere più cose possibili, ma senza dover ridurre poi tutto ad una corsa contro il tempo ed avere il rimpianto di non aver dedicato abbastanza tempo ad un luogo piuttosto che ad un altro! Questo è quello che avevamo pensato dando un'occhiata qua e là... Tappe divise su 14 notti: Arrivo a SFO- 3 notti a S. Francisco (2gg e mezzo) 4°: arrivo Yosemite (1 notte entrata est - Oakhurst/Mariposa?) 5°: Yosemite (1 notte zona mono lake o lone pine?) 6°: verso Death Valley (1 notte Furnace) 7°: alba a DV, poi verso Las Vegas + 8°notte (1 giornata di relax a LV) tot 2 notti a LV 9°: Da LV -->visita Bryce Canyon (1 notte Penguitch/Hatch/Tropic?) 10°: verso Page (visita Lake Powell/Horseshoe/Wave ---- notte a Page) 11°: Antelope o direttamente Monument da Page è fattibile in mezza giornta? poi arrivo a Tusayan e tramonto al Gran Canyon? 12°: visita del South Rim e arrivo in serata a Williams o Kingman 13°: da Williams/Kingman verso LA + 14°(2 notti zona S. Monica?) Accetto vostri consigli, grazie a tutti in anticipo!! Cita
sara80 Inviato 26 Giugno 2013 Segnala Inviato 26 Giugno 2013 il tour è strutturato bene non sei di corsa e con quelle tempistiche vedi bene tutto io però farei la notte alla monument valley, vuoi mettere il tramonto o l'alba visti da lì? dopo di che avresti un giorno in meno che io toglierei cmq a la senza problemi Cita
robinhu_315 Inviato 26 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2013 Grazie per la risposta Sara. Il mio dubbio è proprio li... fare Page-MV-GC è pesante oppure no? Pensi che dedicare in tutto mezza giornata a LA non è un peccato? Cita
mimi1204 Inviato 26 Giugno 2013 Segnala Inviato 26 Giugno 2013 io però farei la notte alla monument valley, vuoi mettere il tramonto o l'alba visti da lì? già..un'emozione unica, da non perdere!! E ne approfitto per consigliarvi l'hotel The View, la soluzione perfetta per la Monument! Cita
sara80 Inviato 26 Giugno 2013 Segnala Inviato 26 Giugno 2013 tra monument e los angeles non ho dubbi assolutamente e voto la prima senza ombra di dubbio!!! potresti pensare di fare una tappa unica tra Gc e los angeles invece che fermarti a Kingman è una bella tappa ma in giornata si può fare Cita
Frafrà Inviato 26 Giugno 2013 Segnala Inviato 26 Giugno 2013 tra monument e los angeles non ho dubbi assolutamente e voto la prima senza ombra di dubbio!!! Monument Valley tutta la vita!!!!! E anche quello che ti ha suggerito mimi, ossia pernottare al The View!!! Un'esperienza unica!!!! Cita
marika71 Inviato 26 Giugno 2013 Segnala Inviato 26 Giugno 2013 Itinerario interessante, simile al mio del 2010: 3 Notti San Francisco 1 Visalia Noleggio in mattinata della macchina e partenza per (sequoia park) fai bene ad andare allo yosemite fermandoti successivamente a bishop 1 Furnace Creek death valley arrivo nel tardo pomeriggio Imperdibile tappa 2 Notti Las Vegas 1 Tropic (Bryce Canyon) 2 Moab Arches national park (molto belli) passando per goblin valley 1 Kayenta Tramonto monument valley e mattina successiva alba (anche meglio del tramonto perchè poco affollata) 1 williams Mattina trasferimento monument valley - antelope canyon alle 12 - horseshoebend - pomeriggio grand canyon (per me meno bello di altri) 3 San Diego bella città ma non caotica come los angeles (per me poco interessante) Tappe per me da non perdere: Death valley, Bryce Canyon, Arches National park, strada Ut 191 Ut 163 direzione Monument valley, Antelope Canyon, Horseshoe Bend vicino Page, Grand Cayon. Cita
Barby79 Inviato 26 Giugno 2013 Segnala Inviato 26 Giugno 2013 Il giorno 4 se non trovi posto al curry village o se non ti piace il tipo di alloggio, ti consiglio di dormire a el portal o oakhurst mentre il giorno 5 arrivi fino al mono lake e pernotti a lee vining o bridgeport. [ Post made via Android ] Cita
acfraine Inviato 27 Giugno 2013 Segnala Inviato 27 Giugno 2013 sei partito bene ma tiu sei perso nel finale, per prima cosa per the wave devi vincere una lotteria ed in ogni caso non puoi farlo nelòla giornata in cui parti da bryce. metti un pernotto a page e visiti antelope canyon, horseshoe bend e lakepowell nell'ordine arrivando dal bryce. al mattino dopo parti e ti fai muley point, valley of the gods e gooseneck state park prima di giungere alla monument valleyintorno alle 4 per godertela fino al tramonto, notte in zona monument. al giorno dopo parti per il grand canyon e pernotti li Cita
robinhu_315 Inviato 18 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2013 Io e la mia ragazza (moglie tra un po ) abbiamo pensato ad una piccola modifica... So che molti di voi non saranno daccordo, ma la tentazione e l'occasione sono troppo grandi...anche perchè con questi chiari di luna non sappiamo quando ci ricapita di andare in America !!! Vorremmo infatti chiudere il tutto a NYC...e sfruttando un volo interno "tattico" questa era l'idea: Volo Roma-S. Francisco SFO SFO YOSEMITE YOSEMITE-JUNE LAKE DEATH VALLEY LAS VEGAS BRYCE PAGE/MV GRAND CANYON VOLO NOTTURNO LAS VEGAS-NY NY NY NY NY VOLO SERALE DA NY PER ROMA Si può fare? Tra l'altro così facendo la combinazione dei voli non è male anche economicamente.... Attendo le vostre impressioni! Cita
dariuz Inviato 18 Luglio 2013 Segnala Inviato 18 Luglio 2013 Il finale a ny non mi piace neanche un pò. Cita
fraxnico Inviato 18 Luglio 2013 Segnala Inviato 18 Luglio 2013 IMHO.. è un po' come andare in un ristorante di pesce carino a cesenatico, sul molo, e prendere antipasti di pesce caldi e freddi, un tagliolino allo scoglio.......... e una grigliata mista di carne.. (si nota molto che ho fame?! ) Cita
giuliaf1981 Inviato 18 Luglio 2013 Segnala Inviato 18 Luglio 2013 Guarda il mio itinerario in firma che è mooolto simile al tuo compreso NYC. non mi pento di nulla, ma non ascoltando i ragazzi del forum ho cocciutamente voluto inserire NYC, che di per sè necessiterebbe di almeno una settimana (noi ci siamo tornati quest anno e ancora non l'abbiamo vista tutta) a discapito di un bell'allungamento magari verso San Diego piuttosto che verso lo Yellowstone.. pensateci bene, cmq sia NYC la metterei prima per mille motivi, l'on the road stanca parecchio ragazzi! Cita
robinhu_315 Inviato 18 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2013 Eh lo so...però a livello organizzativo verrebbe meglio alla fine.... Che dite si può fare come ho scritto? Cita
Arizona 71 Inviato 18 Luglio 2013 Segnala Inviato 18 Luglio 2013 se hai il volo notturno verso NY calcola che perderai 3 ore di fuso + la durata del volo di 5 h ????? senza scali giusto ???? arrivi la mattina seguente., poi devi uscire dall 'aeroporto,arrivare in citta' ,sistemarti in hotel...giornata finita ti restano 3 giorni per NY. fatta cosi' NY ti dira' poco niente Cita
lore1310 Inviato 18 Luglio 2013 Segnala Inviato 18 Luglio 2013 potete aggiungere qualche giorno ? se si, buona l'idea di ny ma la metterei all'inizio del viaggio per un discorso non logistico ma emozionale. concluderei il viaggio a las vegas e scarterei los angeles. Cita
pandathegreat Inviato 18 Luglio 2013 Segnala Inviato 18 Luglio 2013 Il volo notturno non lo farei nemmeno sotto tortura... Goditi il west! Cita
dariuz Inviato 18 Luglio 2013 Segnala Inviato 18 Luglio 2013 IMHO.. è un po' come andare in un ristorante di pesce carino a cesenatico, sul molo, e prendere antipasti di pesce caldi e freddi, un tagliolino allo scoglio.......... e una grigliata mista di carne.. (si nota molto che ho fame?! : Chessygrin : ) Non avrei saputo dire meglio, maestro Cita
robinhu_315 Inviato 18 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2013 Il volo dal Las Vegas dura 4.40... partenza 23.15 arrivo alle 6.53.. dite che sia così stancante? Perchè dici così Panda? Cita
pandathegreat Inviato 18 Luglio 2013 Segnala Inviato 18 Luglio 2013 Dico così perchè nell'ultimo anno ho lavorato a Abu Dhabi e mi è capitato abbastanza spesso di volare di notte e di lavorare il giorno successivo. A parte che in aereo dormi comodo come su una panchina di una stazione centrale, il giorno dopo sarete sfatti e molti alberghi non vi daranno la stanza fino alle 14... zombeggiare per 4 ore per la città con i bagagli al seguito non lo consiglierei nemmeno ad uno antipatico... e per prendere in prestito la Nush Theory, sarebbe come fare un giro della Spagna e poi volare verso Mosca x 3 giorni... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.