Vai al contenuto

primo viaggio!!!!


markolino85

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

mi sono già presentato nell'apposita sezione ma vorrei qualche consiglio specifico....

sono in partenza per il primo OTR ad agosto con la mia ragazza dal 15/08 al 01/09 cioè 17 notti 18 giorni ....biglietti fatti....

l'itinerario che abbiamo studiato è il seguente ma lo avevamo programmato per viaggio dal 15 al 30 agosto....quindi abbiamo qualche giorno e notte più...io vorrei visitare BODIE...avete qualche consiglio su come modificare l'itinerario dove aggiungereste una notte o cosa cambiereste?

ROMA - SF

SAN FRANCISCO

SAN FRANCISCO

SF PARTENZA MATTINA - YOSEMITE CON VISITA + PERNOTTO VICINO (OAKHURST?)

VISITA YOSEMITE E PARTENZA VERSO SOSTA (BISHOP O LONEPINE)

DIREZIONE DV CON VISITA + PERNOTTO DV (PANAMINT SPRINGS)

VISITA DV - PARTENZA PER LAS VEGAS + PERNOTTO

LAS VEGAS

LAS VEGAS DIREZIONE GRAND CANYON SU ROUTE 66 CON VISITA + PERNOTTO (TUSAYAN)

GRAND CANYON + SOSTA (LAUGHLIN O BARSTOW)

BARSTOW - SAN DIEGO

SAN DIEGO

SAN DIEGO - LA

LA

LA

LA - ROMA

spero di essermi spiegato.... :roll:

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Si non perderti Page (Antelope Canyon ed Horseshoe Bend) ed Il Bryce Canyon. Un altro splendido parco vicino a Las Vegas è la Valley of Fire, trovi un pò di info qui viewtopic.php?f=53&t=1509#p29916

Consiglio generale: visto le lunghe distanze è meglio che prenoti gli alloggi all'interno del parco, attenzione perchè ad agosto fari fatica a trovare disponibilità!

Link al commento
Condividi su altri siti

è praticamente il viaggio che ho fatto io nel 2012, lo trovi nel diario in firma! : Thumbup :

Ottima la scelta di San Diego, vedrai che te ne innamorerai!! Toglierei una notte a LA, se non hai intenzione di visitare un parco 2 giorni sono più che sufficienti!

Link al commento
Condividi su altri siti

A che ora hai l'arrivo a San Francisco?Se il primo giorno lo sfrutti potresti togliere una notte a SF e iniziare ad avvicinarti a Yosemite dalla sera precedente!Così stai tutta la giornata nel parco e puoi andare a dormire a Lee Vining per vedere la mattina dopo Bodie!

Poi nel tuo itinerario sei un solo giorno pieno a Las Vegas, ti basta?A me piace così tanto che non basta mai ma sono gusti!

D'accordissimo con Barby70 su Monument Valley Bryce e aggiungerei Zion!D'accordo anche su San Diego ma sono gusti anche quelli!

Io farei così (ma dipende anche dagli orari dei voli):

San Francisco

San Francisco

Modesto (o comunque a metà strada con Yosemite)

Lee Vining

Death Valley

Las Vegas

Las Vegas

Las Vegas

Williams o Flagstaff

Monument Valley

Page

Bryce Canyon

Las Vegas o prima (visitando Zion)

Los Angeles

Los Angeles

Los Angeles

Ciao ciao e buona programmazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra un giro impostato principalmente sulle città...

Ti consiglio di passare un giorno in più a San Diego togliendolo a LA

Basandomi sulla tua idea:

15 ROMA - SF

16 SAN FRANCISCO

17 SAN FRANCISCO

18 SF PARTENZA MATTINA - YOSEMITE CON VISITA (Mariposa Grove) + PERNOTTO VICINO (OAKHURST va bene)

19 VISITA YOSEMITE - Partenza alle 17 - pernotto a Lee Vining

20 Lee Vining - Bodie PERNOTTO DV (PANAMINT SPRINGS)

21 VISITA DV - PARTENZA PER LAS VEGAS + PERNOTTO

22 LAS VEGAS

23 LAS VEGAS DIREZIONE GRAND CANYON SU ROUTE 66 CON VISITA + PERNOTTO (TUSAYAN)

24 GRAND CANYON + SOSTA (LAUGHLIN O BARSTOW)

25 BARSTOW - SAN DIEGO

26 SAN DIEGO

27 San Diego

28 SAN DIEGO - LA

29 LA

30 LA - ROMA

Altrimenti, potresti togliere il grand canyon e privilegiare le città...

Link al commento
Condividi su altri siti

arrivo a san francisco alle 6.22 PM....

san diego vorrei lasciarla e dovrei valutare per una notte in più a las vegas....vorrei fare una via di mezzo tra città e parchi, non uno o l'altro...per bodie mi consigliate una notte in più vicino allo yosemite?

altro consiglio quando dovrei prendere e restituire l'auto secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non hai ancora prenotato nulla per agosto?

Gli alberghi ancora no...sto aspettando di "riempire" l'itinerario con quei 2 giorni in più che ho!

So che devo dare priorità agli alloggi che GC e DV!

l'auto puoi noleggiarla l'ultimo gg a SF (tanto lì nn ti serve) e riconsegnarla a LAX l'ultimo gg

Perfetto, grazie!

l'auto puoi noleggiarla l'ultimo gg a SF (tanto lì nn ti serve) e riconsegnarla a LAX l'ultimo gg

Grazie! Credevo che a LAX non servisse...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per visitare bodie devi dormire a lee vining, subito dopo yosemite..

Ma come ti ha suggerito acfraine devi prenotare gli alloggi soprattutto nei parchi xche rischi di non trovare nulla! Cmq io ti suggerisco questo itinerario:

15 arrivo a sfo

16 sfo

17 sfo

18 sfo - yosemite

19 yosemite - lee vining

20 lee vining - bodie - death

21 death - lv

22 lv

23 lv - bryce

24 bryce - page

25 page - monument

26 monument gc

27 gc - joshua tree

28 jt - san Diego

29 sd

30 sd

31 sd - lax

1 lax - casa

È un peccato non visitare i parchi rossi del west. .

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

che ne pensate dell'ass con viaggi sicuri? ho fatto un preventivo 18 giorni individuale argento 110,90 euro o è meglio la oro?

un'altra domanda per andare in direzione yosemite da sfo è comodo ritirare l'auto a noleggio all'aeroporto e poi prendere il san mateo bridge?

o dovrei cercare un'altra sede?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Ti posso dare opinione in base alla mia esperienza personale

Secondo me l'auto la devi prendere comodamente a SF Aereoporto.

Molto comodo... c'è un trenino che ti porta dritto al rent car... mi pare sia la blu line, ultima fermata.

Io mi trovo bene con Alamo.

Il fatto che a SF non serva l'auto dipende... a me è servita eccome... se vuoi girare bene e hai un navigatore sei in grado di muoverti in totale libertà e tempi ragionevoli anche per luoghi un po fuori mano. Per contro devi anche parcheggiarla

e spesso costa caruccio il parking negli alberghi. SF è cmq ben servita anche senza macchina, ci sono molte alternative, ma ovviamente se sei in centro e non troppo fuori a dormire.

Ti costerà prendere l'auto a SF e lasciarla a L.A... questa è un'opzione che costa.

San Diego secondo me è bellissima e bisognerebbe dedicarle un pò di giorni per godersela un pò.

Los Angeles sterminata, impensabile senza auto.

Sui parchi posso solo dirti che vanno visti tutti e alcuni in particolare richiedono tempo, Monument imperdibile, ti hanno gia ben consigliato e non mi dilungo in merito.

Considera bene i motels o lodge soprattutto nelle zone dei parchi, non sarà facile a quest'ora trovare posto. Prenota subito o organizzati per non avere contrattempi o disagi.

Sarà bellissimo

Buon viaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

San Francisco è comodissima con i mezzi e spendere 25$ al giorno per il parcheggio non è il massimo...

avercela un giorno è comodo per andare a Point Reyes, ma con 2 soli giorni pieni mi godrei la città.

Ti costerà prendere l'auto a SF e lasciarla a L.A... questa è un'opzione che costa.

la quasi totalità dei noleggi ti offre il dropoff gratis tra le città di California e Nevada... la tassa solo andata ti viene applicata solo per alcune categorie di auto, ma non per tutte; il volo multicity ha un costo paragonabile con quello A/R sulla stessa città.

San Diego secondo me è bellissima e bisognerebbe dedicarle un pò di giorni per godersela un pò.

D'accordissimo, me ne sono innamorato, per me è imperdibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una scelta voluta quella di non fare tutti i parchi o solo i parchi! Per questo primo on the road ci é sufficiente fare solo Yosemite, DV e GC. Lo so che con tutti questi giorni voi improntereste l'itinerario principalmente sui parchi... Figuratevi che ho dovuto mediare con la mia ragazza per fare qualche parco visto che lei voleva fare la costa : Smile : Bisogna scendere a compromessi : Chessygrin :

Vorremmo dedicare il giusto tempo alle tre città principali LA, SF e San Diego.

Manca una notte da aggiungere...e dove potremmo aggiungerla? Forse a SF visto che il primo giorno arriviamo alle 6.22PM? Aggiungerla qui significherebbe fare 3 giorni pieni (noi vorremmo visitare anche Alcatraz).

Grazie come sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Restare a San Francisco almeno 3 giorni è un'ottima idea,

riesci a visitarla con calma e a vedere parecchie cose.

Io farei esattamente questo.

Per Alcatraz affrettati ad acquistare i biglietti: http://www.alcatrazcruises.com/

questo è il link ufficiale,

gli altri che trovi su internet sono agenzie e quindi il prezzo sarà più alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...