Toxtony Inviato 18 Giugno 2013 Segnala Inviato 18 Giugno 2013 Buon giorno a tutti, io e mia moglie siamo prossimi alla partenza per gli USA esattamente il 3 luglio da Malpensa arrivo a NY il 4 luglio "festa nazionale" non oso pensare la confusione , vi volevo illustrare il nostro itinerario per ricevere magari qualche consiglio da voi e/o miglioria. 3 Luglio partenza Milano 4 Luglio arrivo a NY 9 Luglio Partenza da NY e volo fino a SF 13 Luglio noleggio auto e partenza da SF verso Los Angeles (tappa intermedia al Sequoia Park ?? dove esattamente=??) 16 los angeles San Diego 19 San Diego Death Valley 20 Death Valley Gran Canyon 21 Gran Canyon Las Vegas 24 Las Vegas Washington DC 27 Waschington DC Milano Grazie a tutti per l'attenzione Cita
Toxtony Inviato 18 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2013 Riusciamo a infilarci un pezzettino di Messico??? Cita
Frafrà Inviato 18 Giugno 2013 Segnala Inviato 18 Giugno 2013 Secondo me,per i giorni che avete a disposizione, avreste potuto organizzare un giro un po' più lineare solo west e vedere tanti posti fantastici...immagino però che a questo punto abbiate già tutti i voli presi, vero?? [ Post made via iPhone ] Cita
giuliaf1981 Inviato 18 Giugno 2013 Segnala Inviato 18 Giugno 2013 Avete già visto qualcosa o è tutto nuovo per voi? Vi piacciono i musei e le città o preferite la natura? Fate trekking? Io vi butto giu' un paio di cose: Yosemite al posto di Sequoia? un posto che non scordero' mai è Bodie (dopo lo Yosemite), la Death, la UT12.. Cita
Toxtony Inviato 18 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2013 Allora non ci spaventa camminare il nostro bagaglio sono uno zaino da trekking a testa. Per noi è tutto nuovo, ma odiamo i viaggi organizzati dove devi essere dove dicono loro quando dicono loro. Per cui ogni località da voi suggerita per noi è bibbia Ci Piacciono musei, città, e natura scelta difficile Io vi butto giu' un paio di cose: Yosemite al posto di Sequoia? un posto che non scordero' mai è Bodie (dopo lo Yosemite), la Death, la UT12.. Yosemite ci può stare come tappa intermedia tra SF e LA, Bodie potrei passarci nel tragitto verso la Death la UT12 cos'è? Grazie Giulia. EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... 4#p180964; appesantiscono la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione. Cita
al3cs Inviato 18 Giugno 2013 Segnala Inviato 18 Giugno 2013 Certo che l'agenzia non vi ha fatto un favore nel consigliarvi (o non sconsigliarvi) questo su e giù da Est a Ovest. Se mi consigliassero un viaggio a Parigi, poi due settimane in Grecia e un passaggio da Londra prima di tornare a casa li picchierei , e tra queste mete di ore di volo ce ne sono 2/3 al massimo, tra l'est e l'ovest degli USA ce ne sono 5/6... Però possiamo provare almeno ad ottimizzare l'itinerario a ovest, o con un classico giro dei parchi 9 NY - San Francisco 10 San Francisco 11 San Francisco 12 San Francisco 12 San Francisco - Yosemite 13 Yosemite - Mono Lake (Bodie Ghost Town) 14 Mono Lake - Death Valley 15 Death Valley - Las Vegas 16 Las Vegas - Zion 17 Zion - Bryce Canyon 18 Bryce - Page (Antelope Canyon, Horseshoe Bend) 19 Page - Monument Valley 20 Monument - Grand Canyon 21 Grand Canyon - Las Vegas 22 Las Vegas 23 Las Vegas 24 Las Vegas - Washington oppure con un giro imperniato principalmente sulle città (che però vi rende davvero difficile mettere contemporaneamente Death Valley e Grand Canyon, a meno di non togliere un giorno a San Francisco usandolo per visitare la Death partendo da Las Vegas) 9 NY - San Francisco 10 San Francisco 11 San Francisco 12 San Francisco 13 San Francisco - Morro Bay (vedete la splendida costa del Big Sur) 14 Morro Bay - Los Angeles 15 LA 16 LA 17 LA - San Diego 18 San Diego 19 San Diego 20 San Diego - Kingman 21 Kingman - Grand Canyon 22 Grand Canyon - Las Vegas 23 Las Vegas 24 Las Vegas - Washington Cita
Toxtony Inviato 18 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2013 Agenzia??? quale agenzia??? Per ora abbiamo viaggio di andata e ritorno prenotati il resto e tutto da organizzare tappe comprese quindi possiamo anche andare da Ny a San Diego o cambiare il tutto Mi spulcio il tuo itinerario a dopo e grazie. Cita
valebiz Inviato 18 Giugno 2013 Segnala Inviato 18 Giugno 2013 io voto il primo itinerario di al3cs!! Cita
al3cs Inviato 18 Giugno 2013 Segnala Inviato 18 Giugno 2013 Agenzia??? quale agenzia??? Peggio che mai, allora, dovresti picchiarti da solo!! Comunque se non siete vincolati al rientro da Las Vegas, il giro sulle città si può sicuramente organizzare meglio! P.s. non quotare i messaggi interi, soprattutto quando sono immediatamente precedenti, rendono il topic poco comprensibile http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... 64#p180964 . Cita
sara80 Inviato 18 Giugno 2013 Segnala Inviato 18 Giugno 2013 fare dalla Death valley al gc in giornata vuol dire perdersi un sacco di cose sono 6 ore e passa di macchina, ma di interstate, ti perdi così la vecchia route 66 e i suoi caratteristici paesini, in più anche la visita del Gc è cmq sacrificata se pensi che il giorno dopo devi rientrare su Las Vegas con i tuoi giorni dovrai fare delle scelte o parchi o città, per la mia idea di viaggio preferisco di gran lunga il primo itinerario di Al3cs ah...e inserire il Messico la prendo come una battuta eh Cita
Toxtony Inviato 18 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2013 P.s. non quotare i messaggi interi, soprattutto quando sono immediatamente precedenti, rendono il topic poco comprensibile Mi piace viaggiare all' avventura non ci posso far nulla , adoro vedere luoghi che altrimenti non sarebbero visibili se tutto fosse organizzato. Cmq tutto si risolve sempre, ancor di più quando ci sono persone come voi che possono consigliarti. Grazie ancora e scusate per il quote. Al3cs penso che seguiremo il consiglio del tuo primo itinerario, salteremo qualche tappa che a me piaceva,pazienza,meglio poco e di qualità.. che troppo e non ricordarsi nulla. Cita
Tox Inviato 1 Agosto 2013 Segnala Inviato 1 Agosto 2013 Questo il giro che abbiamo fatto. In 12 giorni ci siamo riusciti. San francisco Yosemite Bodie Death valley Zyon Brice Monument valley Mesa verde Flagstaff Grand canyon Un passaggio a Williams per vedere qualche rimasuglio della route 66 Las Vegas Los Angeles Cita
Kate1984 Inviato 2 Agosto 2013 Segnala Inviato 2 Agosto 2013 Caspita tutto in 12 gg? [ Post made via iPhone ] Cita
pandathegreat Inviato 3 Agosto 2013 Segnala Inviato 3 Agosto 2013 avete scoperto il teletrasporto, dite la verità! oppure facevate il giro con la delorean... oppure siete quel tipo di turisti che mette la bandierina dove passa e poi scappa via? Cita
Frafrà Inviato 3 Agosto 2013 Segnala Inviato 3 Agosto 2013 A questo punto dovete raccontarci tutto con un bel diario nell'apposita sezione... [ Post made via iPad ] Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.