Vai al contenuto

Come inserire la UT 12 in un giro striminzito?


LaBea

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi

io e il mio compagno stiamo organizzando un viaggio di due settimane negli States, a cavallo tra giugno e luglio.

La prima settimana volevamo dedicarla ai Canyon e parchi dei dintorni.

Saremmo tentati dall'idea di partire all'avventura, senza prenotare i pernottamenti, per avere la libertà di improvvisare l'itinerario una volta sul posto. Non vorremmo però trovarci nella situazione di perdere ore e ore a caccia di un posto letto...

Che dite?? Meglio andare sul sicuro e prenotare tutto da qui o...rischiare?? : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Non vorremmo però trovarci nella situazione di perdere ore e ore a caccia di un posto letto...

:

Io credo che questa possibilità sia molto probabile visto che siete vicinissimi alla data della partenza e pernottare all'interno dei parchi non è mai molto semplice, se non si prenota con largo anticipo!!

Magari potete lasciare all'improvvisazione giusto le tappe intermedie o i pernotti nelle grandi città (anche se pure io sono del club "prenoto tutto da casa e mi godo la vacanza") :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io generalmente non prenoto nulla, a parte ad Agosto, quindi d'istinto ti direi di partire all'avventura.

Ma è un gusto personale, ognuno viaggia a modo suo, e dipende da quanto conosci le zone, da quanto sei disposto a rinunciare eventualmente alla comodità e all'opportunità di avere un hotel vicino al parco, da quanto sei disposto a rischiare di trovare un motel alle 2 di notte dopo altre 3 ore di strada quando sei già massacrato dalla giornata.. etc etc.

E c'è anche da aggiungere che la maggior parte dei parchi li ho già visti 3 o quattro volte, quindi posso anche permettermi nel caso di sfiga di dover sprecare del tempo che avrei dedicato al parco.

E' vero che a fine Giugno la possibilità di non trovare nulla è meno alta rispetto ad altri periodi, ma in alcuni posti come la Death Valley c'è sempre questo rischio.

Quindi non conoscendo la vostra situazione non posso che consigliarti di valutare bene e se hai dei dubbi allora segui il consiglio che ti hanno dato tutti gli altri e prenota : Thumbup :

Edit: ah.. dimenticavo un particolare. Non prenotare significa anche prendere quello che si trova, generalmente spendendo di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io sono per il prenotare in anticipo e avere tutto sotto controllo (prezzi, offerte....)

in questo modo mi godo l'intera giornata senza dover mettermi a ceracre alloggio col rischio di fare km e perdere tempo inutilmente

certo hai dei paletti perchè sai che devi arrivare in quella città, ma se ci dici un pò più nel dettaglio il viaggio ti possiamo consigliare quali sono le città e alloggi più comodi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei così sottodata che vado contro ai miei pricipi e ti dico: vai all'avventura.

Dovresti perdere le ore a spulciare adesso perchè tantissimo è già andato. Tanto vale bussare alla porta e sperare nei no show alle 23.

Buona fortuna ;)

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi...mi avete convinta a maggioranza..mi sa che prenoteremo! : Chessygrin :

Anch'io sono dell'idea che partire in libertà sia bellissimo, ma solo se hai molto tempo a disposizione.

Mi rimaneva un unico dubbio: che ne pensate dei campeggi nei parchi?

Anche questi secondo voi sono a rischio pienone?

Non ho mai campeggiato. Ma farlo per la prima volta in una tendina sormontata dal cielo stellato americano dev'essere esperienza notevole : Wink :

ps: prometto che appena ho un minuto di calma di presento :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi unisco ai prenotatori.. almeno in alcuni posti secondo me conviene assicurasi il posto.. giusto per non rischiare di dormire in macchina, come mi aveva scritto qualcuno : Chessygrin :

Magari se metti la bozza dell'itinerario ed i principali posti sarà più facile avere consigli e magari qualche dritta in più anche sulle accomodation..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai problemi a dormire dove ti capita di dormire vai all'avventura, se mettere una tenda in un campeggio quando non trovi da dormire sotto un tetto non è un problema vai all'avventura, se volete comfort e non vi piace pagare schioppettate provate a vedere cosa trovate e vedete se partire o meno...

Io vi direi anche di andare all'avventura, ma solo voi sapete se siete persone adattabili o meno a dormire all'avventura (che potrebbe voler dire non trovare da dormire e quindi non lavarvi)!

Link al commento
Condividi su altri siti

MaxMontella ha ragione concordo pienamente....

Dipende anche un po' da voi e dallo spirito di adattamento.

Io preferirei prenotare magari le zone più affollate come quelle dei parchi o le grandi città ...

Il resto all avventura ma dipende sempre da voi

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io l'hanno scorso ho fatto un viaggio San Francisco-Los Angeles dal 30 agosto al 18 settembre.

Avevo già scelto l'itinerario, anche se qualcosa abbiamo cambiato. Ho prenotato i voli il 19 agosto e nei gg seguenti l'hotel del primo e ultimo giorno, più gli hotel di "appoggio" per alcune zone (yosemite, disneyland ecc)...per il resto prenotavo direttamente da la..anche la sera prima per quella dopo.

Non so se sono stata fortunata o meno, ma io non ho avuto problemi di nessun tipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per tutti i consiglietti! : Thumbup :

Adattabili lo siamo (certo, potersi lavare sarebbe meglio, eh... : Chessygrin : ), comunque no, non saremmo choosy sulle sistemazioni. L'unica cosa che mi preoccupa è vagare ore e ore nel deserto, massacrandoci di stanchezza e chilometri in auto senza alla fine vedere quello che ci eravamo prefissati, magari perché non ci stiamo dentro con i tempi.

Tanto più che il nostro giro prevede molta natura e poche città.

Per darvi un'idea: arrivo a Las Vegas. Poi vorremmo farci Bryce, Page, Monument valley, Grand Canyon. Se è possibile scappata a Moab con il parco degli archi. Poi ripartiremmo da città logisticamente più vicina (Flagstaff immagino. Oppure Durango?). Volo interno per Orlando dove ci attende la seconda settimana, dedicata esclusivamente ai ciuffini al mare, nella baia di Tampa :clap:

Ho sotto mano la Routard: nei campeggi vedo che va per la maggiore la formula "Chi prima arriva meglio alloggia". Insomma mi pare di capire che la prenotazione non sia abitudine tanto praticata, è vero??

Scocciante questo... : Surprice :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...